Vai al contenuto

datemi un parere su questa pulizia


Messaggi raccomandati

prendo la makkina

levo la piastra radio,

prendo acqua e sgrassante sapone per auto

levo il grosso del fango con una spugna.

asciugo con compressore.

prendo petrolio bianco e con un pennello pulisco di fino tutte le inserzioni della makkina ammo e tutto(intanto avevo levato anke il motore dal telaio)

una volta ke la makkina era piane di petrolio bianco, l ho asciugata col compressore.

il petrolio bianco pero ? un filo oleoso, e la makkina untina non mi piace, ho preso uno spruzzino, e cio sprzato sopra alcol nebulizzato, e poi ho riasciugato tutto.

la makkina ? pulitissima, ma non ? ke l alcol SECCA un po troppo le plastiche?? l unto non mi piace ma le plastiche sicuramente non le danneggia, e l alcol metilico??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

va benissimo come fai...l'alcool non ha il tenpo x seccarle, ma toglie solo la patina di unto..

piuttosto non mi piace che usi acqua, sai i cuscinetti non sono contenti!

si si ma poi li sparo con l aria e li imbevo di petrolio....

l alcol lascia un bianchiccio a volte sulle plastiche, perke secca, cmq non sono plastike da mini 4wd, son plastike dure... per ora m ? venuta bene, pero devo rilubrificare tutti i cuscinetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Amon ma se usi miscela (benzina per 2 tempi) hai lo stesso risultato con meno euri.........

se uso MISCELA ? una cazzata perke dentro c ? l olio.....

se uso BENZINA costa meno ? vero, ma la benzina ? MOLTO aggressiva contro le plastiche.

poi il petrolio bianco costa 2 euro a litro... 3 al massimo... ed ? piu indicato perke ? trattato a posta per essere uno sgrassante, e non per alimentare un motore.

con quello che spendo di gomme, miscela, ricambi, viaggi per andare alle piste, tempo, sinceramente non vado a risparmiare 1 euro sulla benzina^^

no seriamente, la benzina per me attacca molto di piu le plastiche

Link al commento
Condividi su altri siti

con la benzina puoi pulire le parti metalliche, comunqe il lavaggio ? lo stesso che uso io, solo ke io sulle plastiche e cuscinetti uso wd40, e ogni tanto smonto tutti i cuscinetti e li lavo per bene ;)

l ho lavata cosi perke quando la ungo nelle giunzioni per girare, come ho fatto ieri, poi un po di polvere ci si attacca, quindi volevo levare l unto.

cmq penso vada bene, devo capire a cosa serve il WD 40 sulle plastike oltre a farle BELLINE, perke rimangono sempre un minimo appiccicose, e per forza di cose mi ci si attacca piu sporco.... secondo me ?.... boh....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora che parere cercavi?

E ovvio che nella mix c'? olio appunto per questo ti ho consigliato questa e cmq stiamo parlando di 20 ml per 1 litro, no s? ma penso che nel petrolio c'? ne sia di pi?. Io la uso da 25 anni sulle plastiche di ongi tipo e da allora non ho mai spaccato nessuna di essi, e poi si asciuga dopo qalche minuto .

Poi sei libero di spendere quanto credi a questo punto puoi pure usare benzina rc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora che parere cercavi?

E ovvio che nella mix c'? olio appunto per questo ti ho consigliato questa e cmq stiamo parlando di 20 ml per 1 litro, no s? ma penso che nel petrolio c'? ne sia di pi?. Io la uso da 25 anni sulle plastiche di ongi tipo e da allora non ho mai spaccato nessuna di essi, e poi si asciuga dopo qalche minuto .

Poi sei libero di spendere quanto credi a questo punto puoi pure usare benzina rc.

non ? ilo costo, la mia domanda ? ke se io VOGLIOTOGLIERE l unto, non uso OLIO!!! cio? perke per pulire dovrei ungere la plastica??? io lo devo capire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora che parere cercavi?

E ovvio che nella mix c'? olio appunto per questo ti ho consigliato questa e cmq stiamo parlando di 20 ml per 1 litro, no s? ma penso che nel petrolio c'? ne sia di pi?. Io la uso da 25 anni sulle plastiche di ongi tipo e da allora non ho mai spaccato nessuna di essi, e poi si asciuga dopo qalche minuto .

Poi sei libero di spendere quanto credi a questo punto puoi pure usare benzina rc.

non ? ilo costo, la mia domanda ? ke se io VOGLIOTOGLIERE l unto, non uso OLIO!!! cio? perke per pulire dovrei ungere la plastica??? io lo devo capire...

Non puoi per una tua non so quale mania seccare le plastiche perche se no le SPACCHI se sono troppo SECCHE.

Epoi la tua domanda era

la makkina ? pulitissima, ma non ? ke l alcol SECCA un po troppo le plastiche?? l unto non mi piace ma le plastiche sicuramente non le danneggia, e l alcol metilico??

Link al commento
Condividi su altri siti

no raga fermi tutti! Benza + un piccola quantit? di olio ? l'ideale! intanto la benza non attacca le plastiche, xk? alla base di benzina e plastica c'? un comun denominatore che ? il petrolio, quindi no problem, la piccola quantit? di olio va a rinvigorire le plastiche che cn l'uso si seccano e non lascia un piffero di unto.

Una miscela di benzina e un poco (ma poco, tipo un cucchiaino da caff? in un bicchiere di benzina) va super bene anche xk? cn una passata di pennello e una soffiata viene via tutto lo sporco!

? il metodo che uso io x pulire la pistra radio (anzi io uso gasolio misto benzina) non si attacca lo sporco e pulisce bene, inoltre la pistraradio in carbonio non ha mai luccicato cos? tanto!!

Fidatevi...

poi amon scusa se mi permetto, ma sei entrato da poco, chiedi consigli, e poi fai il sotuttoio quando un mesetto fa chiedevi come accendere un modello?? :wacko::blink:

Modificato da Cris
Link al commento
Condividi su altri siti

no raga fermi tutti! Benza + un piccola quantit? di olio ? l'ideale! intanto la benza non attacca le plastiche, xk? alla base di benzina e plastica c'? un comun denominatore che ? il petrolio, quindi no problem, la piccola quantit? di olio va a rinvigorire le plastiche che cn l'uso si seccano e non lascia un piffero di unto.

Una miscela di benzina e un poco (ma poco, tipo un cucchiaino da caff? in un bicchiere di benzina) va super bene anche xk? cn una passata di pennello e una soffiata viene via tutto lo sporco!

? il metodo che uso io x pulire la pistra radio (anzi io uso gasolio misto benzina) non si attacca lo sporco e pulisce bene, inoltre la pistraradio in carbonio non ha mai luccicato cos? tanto!!

Fidatevi...

poi amon scusa se mi permetto, ma sei entrato da poco, chiedi consigli, e poi fai il sotuttoio quando un mesetto fa chiedevi come accendere un modello?? :wacko::blink:

:battimani: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani:

W la sincerit? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

no raga fermi tutti! Benza + un piccola quantit? di olio ? l'ideale! intanto la benza non attacca le plastiche, xk? alla base di benzina e plastica c'? un comun denominatore che ? il petrolio, quindi no problem, la piccola quantit? di olio va a rinvigorire le plastiche che cn l'uso si seccano e non lascia un piffero di unto.

Una miscela di benzina e un poco (ma poco, tipo un cucchiaino da caff? in un bicchiere di benzina) va super bene anche xk? cn una passata di pennello e una soffiata viene via tutto lo sporco!

? il metodo che uso io x pulire la pistra radio (anzi io uso gasolio misto benzina) non si attacca lo sporco e pulisce bene, inoltre la pistraradio in carbonio non ha mai luccicato cos? tanto!!

Fidatevi...

poi amon scusa se mi permetto, ma sei entrato da poco, chiedi consigli, e poi fai il sotuttoio quando un mesetto fa chiedevi come accendere un modello?? :wacko:  :blink:

la benzina la plastica la attacca, PERO non tutte le plastiche.

prova pratica che ho fatto

se te stendi la benzina verde del distributore, su una carrozzeria di una mini 4wd, questa si squaglia... si corrode tutta la superficie, perke la benzina si mangia lo strato superiore della plastica.

non centra nulla ke la plastica ? a base di petrolio.

altro discorso ke plastiche di una makkina a scoppio, che sono di mmigliore qualita resistono

il petrolio bianco ? piu indicato come sgrassante(infatti? uno sgrassante....), nonostante le similitudini con la benzina (ANZI, il petrolio bianco contiene una % d olio, la benzina no, o meglio nella benzina non c ? praticamente per niente...)

Modificato da AMoN
Link al commento
Condividi su altri siti

ok...probabilmente corro da 6 anni x nulla...

non ho detto ke hai sbagliato.

ho detto ke dire ke a PRIORI la benzina non attacca la plastica perke la seconda ? a base di petrolio ? errato.

studio chimica all universita.

se la plastica regge la benzina allora verra pulito benissimo, nulla da obbiettare. ma una plastica non di qualita come le mini 4wd si disfa... tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

si....xk? io corro cn le mini4wd adesso!!

Se stiamo parlando di una cen stiamo parlando di nylon caricato cn grafite o altro!!

Su siamo seri

te hai detto KE LA BENZINA NON ATTACCA LA PLASTICA PERKE LA PLASTICA ? A BASE DI PETROLIO!!! ? una CAZZATA!!! questo dicevo. la ATTACCA ma la plastica RESISTE, dico ke hai sbagliato a dire la cosa sulla base petrolifera!! llloolll

Link al commento
Condividi su altri siti

sia benzina (o gasolio) che petrolio lampante (bianco) possono attaccare alcuni tipi di plastiche se le lasci in ammollo per un po' di tempo, non ti dico poi cosa combinano alle guarnizioni e al silicone....

Per le plastiche a mio avviso la soluzione migliore rimane acqua calda, svitol sport e asciugata

ho trovato un petrolio bianco, che evidentemente ? trattato perke non mi fa nulla all o ring, c ? scritto sopra ke ? adatto alla plastica...

Link al commento
Condividi su altri siti

sia benzina (o gasolio) che petrolio lampante (bianco) possono attaccare alcuni tipi di plastiche se le lasci in ammollo per un po' di tempo, non ti dico poi cosa combinano alle guarnizioni e al silicone....

Per le plastiche a mio avviso la soluzione migliore rimane acqua calda, svitol sport e asciugata

ho trovato un petrolio bianco, che evidentemente ? trattato perke non mi fa nulla all o ring, c ? scritto sopra ke ? adatto alla plastica...

sei sicuro che gli o-ring non ti si gonfiano?

Link al commento
Condividi su altri siti

sia benzina (o gasolio) che petrolio lampante (bianco) possono attaccare alcuni tipi di plastiche se le lasci in ammollo per un po' di tempo, non ti dico poi cosa combinano alle guarnizioni e al silicone....

Per le plastiche a mio avviso la soluzione migliore rimane acqua calda, svitol sport e asciugata

ho trovato un petrolio bianco, che evidentemente ? trattato perke non mi fa nulla all o ring, c ? scritto sopra ke ? adatto alla plastica...

sei sicuro che gli o-ring non ti si gonfiano?

ho fatto proprio una prova

per sbaglio la prima volta l ho lasciata a mollo una o ring...

per tipo 3 ore...

e l o ring ? rientrata in sede perfettamente, anke se forse un filo s ? gonfiata ma ora come ora le SPENNELLO e le asciuo subito.

mica le lascio a mollo^^ e non ho problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...