teogro Inviato: 14 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 14 Dicembre 2003 ho visto che molti parlano dei motori 2.1 cc ?? in teoria un motore 2.5 dovrebbe essere piu potente del 2.1??? foprse il 2.1 riesce a svillupare pi? giri?? nelle gare i motori 2.1 e 2.5 corrono inseme o sono due categorie differenti?? aiutatemi perche non capisco perche si dia piu importanza al 2.1!!??(almeno e quello che mi sembra) Citare
Tombraider Inviato: 14 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 14 Dicembre 2003 Non si da importanza al 2.5 in quanto il motore ufficiale per le gare ufficiali ? il 2.1 tre luci. ciao Citare
bellognocco Inviato: 14 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 14 Dicembre 2003 se ti vuoi divertire e non vuoi fare competizioni bene il 2.5 ma se fai gare ecc... i motori scelti sono i .12 (2.1) 3 travasi Citare
chicchino Inviato: 14 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 14 Dicembre 2003 giusto i 2.5 sono solo per divertirsi, se vuoi fare gare devi prendere i .12 cio? 2.11cc!! ciaooo Citare
dariobg Inviato: 14 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 14 Dicembre 2003 ma quale dei 2 ? piu potente? o meglio, la mugen msx 3 con il motore 2.1 e con il cambio (il tutto mi dovrebbe arrivare a giorni), + meno potente di una kyosho pure ten alpha? che monta il 2.5 mi sembra.. quale ? piu veloce? Citare
chicchino Inviato: 14 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 14 Dicembre 2003 basta fa ragionare il cervello! logico che ? meglio la mugen msx 3 con il motore 2.1 con cambio. la pure then alpa ? un giocattolo!! Spero di esserti stato d'aiuto! Citare
chicchino Inviato: 14 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 14 Dicembre 2003 Se vuoi vedere un p? la differenza fra un novarossi 2.11 (.12) e un novarossi 2.55 (.15) Vai qua : www.novarossi.it entri nel sito poi a sinistra clicca su novarossi e qui dopo ti escono i modelli! ciaooooo Citare
Yeah Inviato: 14 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 14 Dicembre 2003 (modificato) ma quale dei 2 ? piu potente? o meglio, la mugen msx 3 con il motore 2.1 e con il cambio (il tutto mi dovrebbe arrivare a giorni), + meno potente di una kyosho pure ten alpha? che monta il 2.5 mi sembra.. quale ? piu veloce? Stai scherzando vero?? La Mugen MSX-3, con il 2.1 di scatola se la mangia a colazione la Kyosho Pure Ten Alpha 3, non c'? storia, ? logico che sia la Mugen a prevalere. Modificato 14 Dicembre 2003 da Yeah Citare
dariobg Inviato: 14 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 14 Dicembre 2003 e se ci monti il cambio sulla pure ten alpha? Citare
Yeah Inviato: 14 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 14 Dicembre 2003 (modificato) Vince sempre la Mugen, perch? ha un motore di serie da 0,9 cv (fra i pi? potenti tra quelli di scatola), inoltre la Kyosho, monta si un motore da 15, per?, non il GS-15R che ha pi? o meno la met? della potenza del motore Mugen, ma un motore GX-15, che dovrebbe essere meno potente del GS-15R. Modificato 14 Dicembre 2003 da Yeah Citare
chicchino Inviato: 14 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 14 Dicembre 2003 la pure then alpa ? un giocattolino come macchina e pure come motore! ? una macchina per uno che vuole incominciare senza troppo pretese, ma io la sconsiglio, meglio mettere qualche ? in + e prendere una v-one s!! CIAOOOOo Citare
dariobg Inviato: 14 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 14 Dicembre 2003 se il 2.1 ha 0.9 cv, il 2.5 della pure then quanti cavalli ha? Citare
Greg Inviato: 14 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 14 Dicembre 2003 Allora, cerchiamo di fare un po' di chiarezza: Non ? la cilindrata che fa capire quale motore va di piu'. Ci puo' essere un 2.1 piu' potente di un 2.5 cosi' come il contrario. Nella scala 1/10 touring l'Efra (massimo organismo Europeo modellistico) ha stabilito la cilindrata massima da utilizzare nel 2.1. Il 2.5 ? ammesso solo nella categoria Pista 1/10 meglio conosciuta come 235mm (il passo delle ruote posteriori). Per l'1/10 200mm(il touring) si puo' utilizzare solo la cilindrata 2.1 e fra Picco, Novarossi, Sirio,Rossi non c'? che l'imbarazzo della scelta. Alcuni kit RTR ? vero che montano motori 2.5 ma normalmente sono motori di provenienza orientale con specifiche tecniche scarse, quantomeno se confrontati con 2.1 di produzione italiana. Per la tua Mugen prenditi pure tranquillamente un tre luci da .15 (2.1), possibilmente con specifiche Efra in modo che qualora tu voglia partecipare a gare ufficiali Amsci dai regionali in su, non ci siano problemi di utilizzo. Citare
chicchino Inviato: 14 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 14 Dicembre 2003 mi sembra 0,4 - 0,5 nn ricordo!! Citare
Yeah Inviato: 14 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 14 Dicembre 2003 se il 2.1 ha 0.9 cv, il 2.5 della pure then quanti cavalli ha? Probabilmente meno della met? . Citare
Greg Inviato: 14 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 14 Dicembre 2003 Ops, chiedo scusa, alla fine del messaggio ho scritto .15 per indicare la cilindrata 2.1 anziche' .12. Il mio Nova dichiara 1.35 cv Citare
Yeah Inviato: 14 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 14 Dicembre 2003 Il Nova ? su un'altro pianeta . Qui parlavamo di motori di scatola. Citare
chicchino Inviato: 14 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 14 Dicembre 2003 ok!! Avevo letto qualcosa di strano, ma non me ne sono accorto Citare
chicchino Inviato: 14 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 14 Dicembre 2003 vero il nova ? gi? sopra alla media Raga un 3.5 economico, magari a strappo, a quanto lo trovo? lo devo mettere su una off-road! Citare
dariobg Inviato: 14 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 14 Dicembre 2003 si motori di scatola e da utilizzare solamente nei piazzali.. grazie per le informazioni, io ho 2 automodelli 1:8 ma li uso sempre per divertimento e quindi non conosco nulla si puo dire e adesso mi deve arrivare la mugen msx3e volevo solo sapere se mi mangiavo la pureten alpha del mio amico Citare
Frank La Paglia Inviato: 14 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 14 Dicembre 2003 Ciao Dario, innanzitutto ottima scelta per la macchina, la Msx 3 ti dar? delle belle soddisfazioni. Per quanto riguarda il motore considera che quello montato sull Mugen ? uno dei pi? potenti (probabilmente il pi? potente) dei motori di scatola... Immagina che il 2,5 Gs che monta la V one S ha 0,60 cv contro i 0,90 cv del Mugen, in pi? hai il carburatore in metallo che non ha quasi nessun motore di scatola.... In pratica credo che avrai ben pochi rivali sul piazzale tra le auto con motore di scatola, senza contare il vantaggio in termini di affidabilit? e scorrevolezza che i cardani offrono su quel tipo di percorsi.... Salutissimi, Franco Citare
dariobg Inviato: 14 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 14 Dicembre 2003 che velocit? puo arrivare la mugen msx3 con il cambio? e la pure ten alpha sempre con il cambio? Citare
chicchino Inviato: 14 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 14 Dicembre 2003 raga ma il 2.5 GS lo monta la V-one S La pure then alpa monta il Gp.12 o sbaglio?? Citare
Yeah Inviato: 14 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 14 Dicembre 2003 (modificato) raga ma il 2.5 GS lo monta la V-one S La pure then alpa monta il Gp.12 o sbaglio?? La VoneS II monta il GS-15R, la Pure Ten Alpha III, monta il GX-15. Modificato 14 Dicembre 2003 da Yeah Citare
Yeah Inviato: 14 Dicembre 2003 Segnala Inviato: 14 Dicembre 2003 (modificato) che velocit? puo arrivare la mugen msx3 con il cambio? e la pure ten alpha sempre con il cambio? La MSX-3, dovrebbe arrivare a 75 - 80 Km/h senza cambio e a 85 - 90Km/h con il cambio, la Pure Ten Alpha III, dovrebbe essere sull'ordine dei 40 - 45 Km/h senza cambio e 50 - 55 Km/h con il cambio. I dati della MSX-3 sono abbastanza sicuri, quelli della Pure Ten Alpha III, invece sono grosso modo quello che ti puoi aspettare da quel modello. Modificato 14 Dicembre 2003 da Yeah Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.