Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

ho visto che molti parlano dei motori 2.1 cc ?? in teoria un motore 2.5 dovrebbe essere piu potente del 2.1??? foprse il 2.1 riesce a svillupare pi? giri?? nelle gare i motori 2.1 e 2.5 corrono inseme o sono due categorie differenti??

aiutatemi perche non capisco perche si dia piu importanza al 2.1!!??(almeno e quello che mi sembra)

Inviato:

ma quale dei 2 ? piu potente? o meglio, la mugen msx 3 con il motore 2.1 e con il cambio (il tutto mi dovrebbe arrivare a giorni), + meno potente di una kyosho pure ten alpha? che monta il 2.5 mi sembra.. quale ? piu veloce?

Inviato: (modificato)
ma quale dei 2 ? piu potente? o meglio, la mugen msx 3 con il motore 2.1 e con il cambio (il tutto mi dovrebbe arrivare a giorni), + meno potente di una kyosho pure ten alpha? che monta il 2.5 mi sembra.. quale ? piu veloce?

Stai scherzando vero?? La Mugen MSX-3, con il 2.1 di scatola se la mangia a colazione la Kyosho Pure Ten Alpha 3, non c'? storia, ? logico che sia la Mugen a prevalere.

Modificato da Yeah

Vince sempre la Mugen, perch? ha un motore di serie da 0,9 cv (fra i pi? potenti tra quelli di scatola), inoltre la Kyosho, monta si un motore da 15, per?, non il GS-15R che ha pi? o meno la met? della potenza del motore Mugen, ma un motore GX-15, che dovrebbe essere meno potente del GS-15R.

Modificato da Yeah
Inviato:

Allora, cerchiamo di fare un po' di chiarezza:

Non ? la cilindrata che fa capire quale motore va di piu'.

Ci puo' essere un 2.1 piu' potente di un 2.5 cosi' come il contrario.

Nella scala 1/10 touring l'Efra (massimo organismo Europeo modellistico) ha stabilito la cilindrata massima da utilizzare nel 2.1.

Il 2.5 ? ammesso solo nella categoria Pista 1/10 meglio conosciuta come 235mm (il passo delle ruote posteriori).

Per l'1/10 200mm(il touring) si puo' utilizzare solo la cilindrata 2.1 e fra Picco, Novarossi, Sirio,Rossi non c'? che l'imbarazzo della scelta.

Alcuni kit RTR ? vero che montano motori 2.5 ma normalmente sono motori di provenienza orientale con specifiche tecniche scarse, quantomeno se confrontati con 2.1 di produzione italiana.

Per la tua Mugen prenditi pure tranquillamente un tre luci da .15 (2.1), possibilmente con specifiche Efra in modo che qualora tu voglia partecipare a gare ufficiali Amsci dai regionali in su, non ci siano problemi di utilizzo.

Inviato:

si motori di scatola e da utilizzare solamente nei piazzali..

grazie per le informazioni, io ho 2 automodelli 1:8 ma li uso sempre per divertimento e quindi non conosco nulla si puo dire e adesso mi deve arrivare la mugen msx3e volevo solo sapere se mi mangiavo la pureten alpha del mio amico

Inviato:

Ciao Dario, innanzitutto ottima scelta per la macchina, la Msx 3 ti dar? delle belle soddisfazioni. Per quanto riguarda il motore considera che quello montato sull Mugen ? uno dei pi? potenti (probabilmente il pi? potente) dei motori di scatola... Immagina che il 2,5 Gs che monta la V one S ha 0,60 cv contro i 0,90 cv del Mugen, in pi? hai il carburatore in metallo che non ha quasi nessun motore di scatola....

In pratica credo che avrai ben pochi rivali sul piazzale tra le auto con motore di scatola, senza contare il vantaggio in termini di affidabilit? e scorrevolezza che i cardani offrono su quel tipo di percorsi....

Salutissimi, Franco

raga ma il 2.5 GS lo monta la V-one S

La pure then alpa monta il Gp.12

o sbaglio??

La VoneS II monta il GS-15R, la Pure Ten Alpha III, monta il GX-15.

Modificato da Yeah
che velocit? puo arrivare la mugen msx3 con il cambio? e la pure ten alpha sempre con il cambio?

La MSX-3, dovrebbe arrivare a 75 - 80 Km/h senza cambio e a 85 - 90Km/h con il cambio, la Pure Ten Alpha III, dovrebbe essere sull'ordine dei 40 - 45 Km/h senza cambio e 50 - 55 Km/h con il cambio. I dati della MSX-3 sono abbastanza sicuri, quelli della Pure Ten Alpha III, invece sono grosso modo quello che ti puoi aspettare da quel modello.

Modificato da Yeah

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...