Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato: (modificato)

Per Richy e tutti.

Volevo fare alcune considerazioni in ordine sparso, chiedo scusa per la disorganicit? in anticipo.

I costi

Punto primo: sarebbe molto bello se fare le gare costasse di meno.

Punto secondo: sarebbe molto bello che le macchinine costassero meno.

E? per? un dato di fatto che mantenersi a livello agonistico sia molto dispendioso. Ma io mi chiedo: dov??, fermi restando i due punti precedenti, l?eccezionalit? in questo dato di fatto?

Io ho giocato a tennis a livello agonistico. Campione provinciale Under 18 Provincia di Verona, anno 1997, per i miscredenti, sempre fra i primi del Veneto dai tredici ai diciotto anni.

Sapete cosa si deve fare, a tennis, per partecipare con qualche velleit? ai Campionati Italiani Under?

Di norma, smettere di studiare, spendere milioni all?anno per allenatore e trasferte, passare le giornate al circolo a sputare sangue, nonostante gli sponsor. Si ? sempre in perdita, sempre.

Allora, c?? chi sceglie: chi pensa di avere talento, impegna soldi e tempo, e ai Campinati Italiani forse, molto difficilmente, ci va; gli altri, come me, studiano, e si accontentano (!) di fare la serie C.

Ma io non mi lamento, eppure pago 20 euro l?anno alla FIT, dieci euro a settimana per i tornei, milioni l?anno per ore, racchette, corde e palline, scarpe, trasferimenti.

Tutto questo esempio per dire: perch? dovrebbe indurmi a compassione la spesa totale che un aspirante all?Italiano di 1/10 a scoppio dovrebbe sostenere?

E? questione di scelte. Ma lo sapete quanto spende un tennista all?anno solo per mantenere la classifica C??? Non parlo di aspiranti al titolo italiano, ma di migliaia di giocatori!

Mi raccomando, tenete conto le due premesse: sarebbe molto bello che costasse di meno, ma a livello agonistico, ? cos? per tutte le cose.

Anzi, ripeto, nel tennis, ad esempio, anche un giocatore di serie C spende quanto un modellista agonista.

E non dico cosa si spende nelle arti marziali cinesi, perch? a confronto di certe organizzazioni la Novarossi ? una latteria.

La diffusione

Non bisogna per? fermarsi al discorso summenzionato, perch? parte da un dato di fatto che per?, in s?, non ? positivo, n? immutabile. Quando sento cosa riesce ad organizzare il buon Vito ogni settimana, io impazzisco. E?stupendo. Se fosse cos? dappertutto, credo che i problemi suddetti non esisterebbero: il 90% (gli amatori del tennis, serie C e D) si divertirebbe nelle gare della domenica, in campionati di zona. Chi volesse (i B nel tennis), potrebbe farsi il culo e spendere milionate nel circuito importante. (con molte pi? chances che nel tennis).

Diciamocelo: il problema non sono i costi per chi vuole fare agonismo: il problema ? che le piste spesso sono deserte, costose; sono poche, spesso fatiscenti: nella mia siamo in 15 con l?1 a 10 e nemmeno pregando il padrone ci organizza una gara! Solo 1/5, perch? ci corre e si diverte lui! Invece Vito non riesce a correre per far correre gli altri! Questo ? il problema, secondo me: che la maggior parte delle persone ha poche chance di gareggiare, a parte alcune realt? locali fortunate. Se crescesse il movimento, questa sperequazione fra pochi privilegiati e la massa dei piazzalisti si ridurrebbe. E non ci lamenteremmo con l?AMSCI, perch? avremmo ci? che vogliamo, cio? gare, tante, vicine, a poco prezzo, con molta competizione e pochi costi.

Ma ci vuole gente con voglia di fare, e soprattutto negozianti migliori.

I nick

Ragazzi, questo ? un forum, per Dio. Accettiamolo nella sua struttura e nelle sue peculiarit?: dietro un nick non c?? per forza una persona che vuole nascondersi, dai! E? il bello del gioco! Sauron che parla con Chimico, Yeah con Frank La Paglia, Meco con ZioVBC? non ? bello, non ? simpatico? O siamo un migliaio di codardi? Vi sembra furbo che tutti diano a casaccio il numero di telefono per dimostrare chiss? che cosa? Magari c?? un ###### non registrato che legge, gli stai sulle palle e ti fa gli scherzi? (Gi? capitato). Tutto ci? fermo restando che nessuno deve millantare credito. Io, ad esempio, ho detto pubblicamente che sono istruttore ELYWCIMAA di Wing Chun e ho giocato in serie C a tennis con l?AT Verona, e chiunque pu? controllare sui siti vari? ? molto peggio chi, nel nostro ambito, dice di essere un gran pilota, magari dicendo che i piloti famosi sono delle schiappe, quando in realt?, come me, corrono solo nella pista sotto casa contro il cugino.

Richy

Richy, purtroppo non ci conosciamo personalmente. Spero di poterti parlare anche senza darti il numero della VISA eccetera. Posso, umilmente, chiederti, sulla scorta di un?impressione che ho maturato anche su altri forum, perch? sei sempre cos? duro? Non dimentico che pi? volte mi hai gentilmente consigliato, rispondendo peraltro con estrema gentilezza ai miei post; di ci? ti ringrazio, e confido che possa accadere ancora. Mi pare che, per carattere, tu sia un po? intollerante nei confronti dei pressapochisti e dei suddenti ?millantatori?, e fai bene, per carit?. Per?? perch?, appena uno dice una cosa smplicemente scorretta, o non precisa, o marchiana, o inesatta, o cialtrona? tu ci passi sopra come un Caterpillar? Non credi di essere un po? troppo rigido?

Anche perch?, consentimi, sebbene nel 90% dimostri di saperne di pi?, e meglio, del tuo interlocutore, ci sar? sempre un 10% di volte in cui sarebbe pi? utile per tutti una spiegazione piuttosto che una presa di posizione.

Anch?io, che amo l?inglese, e anche l?italiano, fremo dalla voglia di correggere gli errori ortografici, gli h?, gli anno, le centRax, le kiosho, le mughen, i n?, i se vorrebbero, i thank?s, eccetera, ma cavolo, non si vivrebbe pi?! Chi scrive h? e n? magari pu? insegnarmi come si carbura un motore ad orecchio. Mi dirai? cosa c?entrano qustioni tecniche o di lavoro (geometra comunale o meno?) con gli h? e i n?? Ti rispondo: ? un esempio. Potrei dire di come rido per gli svarioni legali tipo denunciare in sede civile, che il contratto ? concluso con la consegna della macchinina, ma che senso ha? Se voglio fare il figo vado sul sito dei Costituzionalisti Italiani, dove mi smerda chiunque.

Allora, siccome non sono all?altezza, in assoluto, nemmeno in sede legale, cosa mi metto a fare il figo qui? Al massimo aiuto, spiego per quel che so. Cos?, sono utile, e non dando semplicemente dell?ignorante.

Bisogna anche rendersi conto che questa ? una comunit? eterogenea, e questa ? la sua forza: se non volessi sentire svarioni o inesattezze, ti basterebbe parlare con Collari, con Rossi, con Sirio (scherzo!), e magari anche tu l? avresti da imparare (forse no, non lo so, spero tu abbia colto il concetto).

Io non ti conosco, non sono tuo amico n? tuo parente. Capisco perfettamente, quindi, se ti stai chiedendo come mi permetta, io, di dare giudizi sul tuo atteggiamento.

Per cui, con la stessa sincerit? con cui ti ho mosso questo piccolo appunto, ti rispondo:se mi permetto, ? perch?, in un anno, mi hai spesso dato l?idea di un modellista capace, serio, pignolo, smaliziato, esperto. E credo che la tua utilit? all?interno di un forum sarebbe molto maggiore nelle vesti di esperto disponibile e tollerante piuttosto che di censore.

Ma credo anche che l?ultima cosa che accetteresti sia di fare da balia ad un branco di modellisti inesperti. Tuttavia, ripeto, se potessi essere pi? ?tranquillo?, ne avremmo tutti un gran giovamento.

Scusami se mi sono permesso, spero di esser stato pacato e garbato quanto mi ero ripromesso.

Se vuoi rispondermi privatamente, la mia mail ? superpanda@tin.it

Grazie e scusate la lunghezza; nessuno si offenda. Piuttosto: si discuta!

Modificato da Sauron
Inviato:

Sauron sei un grande.......

Se pu? essere utile la mia umile considerazione, devo dire che concordo pienamente in tutto quello che hai detto.

Purtroppo per?, devo dire che fin tanto noi modellisti (sopratutto a livello amatoriale), continueremo a sovvenzionare i negozianti, che tutto fanno, tranne che curare gli interessi della categoria, non avremo mai una situazione omogenea in tutta italia.

Faccio solo un esempio: Io sono di Catania (in provincia) e vicino a me ci sono tre piste:

- Fiumefreddo, dove all'improvviso il proprietario ha deciso che per girare, devi farti la tessera di socio ed in pi? pagare, se non erro, 5 euro l'ora!!!!!

- Catania (Vaccarizzo) si pagano 5 euro per tutto il giorno, ma se vedessi la pista.....mamma mia. I chiodi, anche di 20 cm. escono dall'asfalto come funghi dopo la pioggia. E pertanto girare con la macchina ? un suicidio.

- Giarre: c'? una pista all'interno di una Villa, molto carina, ben fatta, con delle vie di fuga accettabile, che viene sfruttata solo c'? qualche anima pia che ogni tanto con un decespugliatore, va a tagliare l'erba, e cmq ? all'interno di una villa comunale chiusa ormai da 15 anni!!!!

Io non sono di quelli che non vanta esperienze a livello mondiale, italiano o meno ancora a livello regionale. Ho fatto qualche garetta, e devo dire che a livello di organizzazione, gli stessi fanno proprio schifo. Ricordo ancora la partecipazione al Trofeo Etna, quando la terza gara che si doveva tenere a Sant'Alessio Siculo, non si ? fatta, ed il sottoscritto, Uberius e Valy, come tanti minchioni siamo arrivati l? e non c'era nessuno. E non per avverse condizioni meteorologiche, ma solo perch? (attenzione per sentito dire) gli organizzatori non si erano messi daccordo a livello economico con il cronometrista. Ma nessuno si era curato di mettere un cartello per dire che per l'appunto non si sarebbe corso.

Cmq non mi dilungo oltre modo, perch? ho come l'impressione di finire Off Topic.

Concludo, scrivendo ancora una volta, che concordo pienamente con Sauron, e pertanto, se noi categoria modellisti, fossimo un po' pi? uniti nell'affermare la ns. categoria e la ns. situazione di primi finanziatori nei confornti dei negozianti, forse, ma dico forse, un giorno faremo valere la ns. condizione.

Ciao a tutti.

Inviato:

Ciao ragazzi io ritengo questa discussione una vera discussione degna di essere messe in evidenza, qui si parla realmente del modellismo, politicamente per intenderci, sono pienamenta d'accordo con te.

Ciao ragazzi cerchiamo solo di parlare civilmente e non essere scurili nell'esprimersi.

B)

Inviato:

ma guarda Sauron... s? perfettamente che da un monitor posso essere tranquillamente filtrato come STRONZO.

Questo ? un gran bel giochino, ed ultimamente non si corre pi? e magari anche un p? di arterio monta..!!

Fortunatamente dal vivo non sono cos?, e molti anche di questo forum che mi conoscono lo sanno. Quello che magari non mi rendo conto ? appunto quello che hai citato. L'utenza che legge i miei post.

Vedendo ed intendendo il modellismo da un punto di vista estremamente competitivo, alcune cose mi sembrano stupide, ma invece per chi ? appena arrivato sono difficolt? oppure esperienze stupende. Questo ? un mio grande difetto, ed a volte non mi controllo, mi tuffo dentro a pesce e passo da sbruffone.

Ripeto.. mea culpa, mea culpa, mia maxima culpa... che ce posso f?? Non riesco nemmeno a fare una finta faccia intorno ad una discussione che non mi aggrada... sono sempre sulle mie posizioni, intransigente come un paracarro... ed alle volte questo f? pi? bene che male.

Purtroppo sono fatto cos?... e da qui partono tutte queste litigate intorno al gioco... ognuno fermo sulle proprie idee ed ognuno con la sua ragione.

Questo caso ? l'AMSCI.. come sempre.. ho deciso di non parlarne pi? che tanto non ne vale la pena... di prendermi del nervoso gratis.. di rispondere a persone che svalangano di merda Cairo solo perch? lo stesso accusatore ? proprietario di una pista a cui non hanno dato una prova di Italiano.. (buona parte delle critiche sul forum AMSCI sono portate da personaggi che non vogliono la rotazione delle piste in Italia, oppure vogliono gare titolate su circuiti non idonei...)

Ma ho anche capito che discutere e litigare a volte f? bene.. non capisco il mascherarsi dietro ad un Nick, io la faccia la metto sempre.. ma anche rimanere nell'anonimato pu? essere divertente.. e condivido le proprie scelte.

Leggo sempre questo forum perch? ho una vecchia amicizia con Dany e mi f? piacere ogni tanto rileggerlo... ma leggo piacevolmente anche altri.

Quello che purtroppo mi duole vedere ? che si dia la colpa ad una federazione per i costi. La federazione serve per correre a titolo Nazionale, ma di certo non ci impedisce di divertirci facendo modellismo.

Che ognuno faccia la sua scelta... giocare o competere.. i costi sono differenti come li hai ampiamente definiti tu con il Tennis.... e comunque anche a fare le gare "libere" c'? del vantaggio... uno dei pi? forti off-roadisti Italiani ha preso la sponsorizzazione ad un trofeo in Inghilterra.... l? ci ? andato con i suoi mezzi, ma su quel pistino volava cos? tanto che adesso ? uno dei pochi piloti Italiani sponsorizzati da un distributore tedesco! tutto in una gara libera!

Mi scuso della mia irruenza, cercher? di limitarmi, ma se a volte dico "merda" di un modello, motore, miscela, ecc.... ? perch? ci sono passato.... ed ho subito. :ph34r:

Sorry Sauron!!

R..

Inviato:

Riporto qui sotto una proposta avanzata da me (sulla base di quanto gi? detto all'assemblea nazionale) sul forum amsci e a cui nessuno ha risposto.

A me non sembra malaccio.... ed essendo l'amsci formata per la maggior parte da piloti che svolgono quest'hobby a spese proprie sarebbe apprezzata da molti (penso e spero).

Ciao a tutti. Vorrei esprimere la mia a riguardo dei campionati italiani.

E' vero che il titolo acquista valore se si conquista dopo pi? prove...... ma questo ha senso se i regionali perdono il loro valore e l'unico campionato ad averne uno vero ? proprio il CI.

Se invece si pensasse ad una struttura a piramide?? Mi spiego meglio (ma di questo che dir? se ne ? parlato......)

Dal regionale solo una tot percentuale passa alla fase degli interregionali (tre: sud, centro e nord) e da qui una tot percentuale accede alla finale che assegner? il titolo di campione italiano.

Il totale delle gare non ? sempre 4? Il valore del titolo acquisito non ? sempre lo stesso? In effetti cosi solo i pi? bravi e i meritevoli del titolo di campionati italiano accederanno all'ultima fase.

In questo modo le spese (parlo di quelle dovute alle trasferte dei piloti) diminuiranno perch? si dovranno sostenere al massimo quelle per due prove (interregionale e finale) e il valore del titolo sarebbe altissimo.

Io ho detto la mia... spero sia apprezzata dai dirigenti.

Inviato:

Per Richy,

complimenti, nulla da dire: la tua risposta ti fa onore.

Comunque, non esagerare... stronzo ? un po' troppo!

Mi fa piacere che nel merito la si pensi nello stesso modo.

Spero avremo ancora modo di confrontarci, e anzi spero che tu possa ancora aiutarci tutti con la tua esperienza.

Inviato:
Per Richy e tutti.

Volevo fare alcune considerazioni in ordine sparso, chiedo scusa per la disorganicit? in anticipo.

I costi

Punto primo: sarebbe molto bello se fare le gare costasse di meno.

Punto secondo: sarebbe molto bello che le macchinine costassero meno.

E? per? un dato di fatto che mantenersi a livello agonistico sia molto dispendioso. Ma io mi chiedo: dov??, fermi restando i due punti precedenti, l?eccezionalit? in questo dato di fatto?

Io ho giocato a tennis a livello agonistico. Campione provinciale Under 18 Provincia di Verona, anno 1997, per i miscredenti, sempre fra i primi del Veneto dai tredici ai diciotto anni.

Sapete cosa si deve fare, a tennis, per partecipare con qualche velleit? ai Campionati Italiani Under?

Di norma, smettere di studiare, spendere milioni all?anno per allenatore e trasferte, passare le giornate al circolo a sputare sangue, nonostante gli sponsor. Si ? sempre in perdita, sempre.

Allora, c?? chi sceglie: chi pensa di avere talento, impegna soldi e tempo, e ai Campinati Italiani forse, molto difficilmente, ci va; gli altri, come me, studiano, e si accontentano (!) di fare la serie C.

Ma io non mi lamento, eppure pago 20 euro l?anno alla FIT, dieci euro a settimana per i tornei, milioni l?anno per ore, racchette, corde e palline, scarpe, trasferimenti.

Tutto questo esempio per dire: perch? dovrebbe indurmi a compassione la spesa totale che un aspirante all?Italiano di 1/10 a scoppio dovrebbe sostenere?

E? questione di scelte. Ma lo sapete quanto spende un tennista all?anno solo per mantenere la classifica C??? Non parlo di aspiranti al titolo italiano, ma di migliaia di giocatori!

Mi raccomando, tenete conto le due premesse: sarebbe molto bello che costasse di meno, ma a livello agonistico, ? cos? per tutte le cose.

Anzi, ripeto, nel tennis, ad esempio, anche un giocatore di serie C spende quanto un modellista agonista.

E non dico cosa si spende nelle arti marziali cinesi, perch? a confronto di certe organizzazioni la Novarossi ? una latteria.

La diffusione

Non bisogna per? fermarsi al discorso summenzionato, perch? parte da un dato di fatto che per?, in s?, non ? positivo, n? immutabile. Quando sento cosa riesce ad organizzare il buon Vito ogni settimana, io impazzisco. E?stupendo. Se fosse cos? dappertutto, credo che i problemi suddetti non esisterebbero: il 90% (gli amatori del tennis, serie C e D) si divertirebbe nelle gare della domenica, in campionati di zona. Chi volesse (i B nel tennis), potrebbe farsi il culo e spendere milionate nel circuito importante. (con molte pi? chances che nel tennis).

Diciamocelo: il problema non sono i costi per chi vuole fare agonismo: il problema ? che le piste spesso sono deserte, costose; sono poche, spesso fatiscenti: nella mia siamo in 15 con l?1 a 10 e nemmeno pregando il padrone ci organizza una gara! Solo 1/5, perch? ci corre e si diverte lui! Invece Vito non riesce a correre per far correre gli altri! Questo ? il problema, secondo me: che la maggior parte delle persone ha poche chance di gareggiare, a parte alcune realt? locali fortunate. Se crescesse il movimento, questa sperequazione fra pochi privilegiati e la massa dei piazzalisti si ridurrebbe. E non ci lamenteremmo con l?AMSCI, perch? avremmo ci? che vogliamo, cio? gare, tante, vicine, a poco prezzo, con molta competizione e pochi costi.

Ma ci vuole gente con voglia di fare, e soprattutto negozianti migliori.

I nick

Ragazzi, questo ? un forum, per Dio. Accettiamolo nella sua struttura e nelle sue peculiarit?: dietro un nick non c?? per forza una persona che vuole nascondersi, dai! E? il bello del gioco! Sauron che parla con Chimico, Yeah con Frank La Paglia, Meco con ZioVBC? non ? bello, non ? simpatico? O siamo un migliaio di codardi? Vi sembra furbo che tutti diano a casaccio il numero di telefono per dimostrare chiss? che cosa? Magari c?? un ###### non registrato che legge, gli stai sulle palle e ti fa gli scherzi? (Gi? capitato). Tutto ci? fermo restando che nessuno deve millantare credito. Io, ad esempio, ho detto pubblicamente che sono istruttore ELYWCIMAA di Wing Chun e ho giocato in serie C a tennis con l?AT Verona, e chiunque pu? controllare sui siti vari? ? molto peggio chi, nel nostro ambito, dice di essere un gran pilota, magari dicendo che i piloti famosi sono delle schiappe, quando in realt?, come me, corrono solo nella pista sotto casa contro il cugino.

Richy

Richy, purtroppo non ci conosciamo personalmente. Spero di poterti parlare anche senza darti il numero della VISA eccetera. Posso, umilmente, chiederti, sulla scorta di un?impressione che ho maturato anche su altri forum, perch? sei sempre cos? duro? Non dimentico che pi? volte mi hai gentilmente consigliato, rispondendo peraltro con estrema gentilezza ai miei post; di ci? ti ringrazio, e confido che possa accadere ancora. Mi pare che, per carattere, tu sia un po? intollerante nei confronti dei pressapochisti e dei suddenti ?millantatori?, e fai bene, per carit?. Per?? perch?, appena uno dice una cosa smplicemente scorretta, o non precisa, o marchiana, o inesatta, o cialtrona? tu ci passi sopra come un Caterpillar? Non credi di essere un po? troppo rigido?

Anche perch?, consentimi, sebbene nel 90% dimostri di saperne di pi?, e meglio, del tuo interlocutore, ci sar? sempre un 10% di volte in cui sarebbe pi? utile per tutti una spiegazione piuttosto che una presa di posizione.

Anch?io, che amo l?inglese, e anche l?italiano, fremo dalla voglia di correggere gli errori ortografici, gli h?, gli anno, le centRax, le kiosho, le mughen, i n?, i se vorrebbero, i thank?s, eccetera, ma cavolo, non si vivrebbe pi?! Chi scrive h? e n? magari pu? insegnarmi come si carbura un motore ad orecchio. Mi dirai? cosa c?entrano qustioni tecniche o di lavoro (geometra comunale o meno?) con gli h? e i n?? Ti rispondo: ? un esempio. Potrei dire di come rido per gli svarioni legali tipo denunciare in sede civile, che il contratto ? concluso con la consegna della macchinina, ma che senso ha? Se voglio fare il figo vado sul sito dei Costituzionalisti Italiani, dove mi smerda chiunque.

Allora, siccome non sono all?altezza, in assoluto, nemmeno in sede legale, cosa mi metto a fare il figo qui? Al massimo aiuto, spiego per quel che so. Cos?, sono utile, e non dando semplicemente dell?ignorante.

Bisogna anche rendersi conto che questa ? una comunit? eterogenea, e questa ? la sua forza: se non volessi sentire svarioni o inesattezze, ti basterebbe parlare con Collari, con Rossi, con Sirio (scherzo!), e magari anche tu l? avresti da imparare (forse no, non lo so, spero tu abbia colto il concetto).

Io non ti conosco, non sono tuo amico n? tuo parente. Capisco perfettamente, quindi, se ti stai chiedendo come mi permetta, io, di dare giudizi sul tuo atteggiamento.

Per cui, con la stessa sincerit? con cui ti ho mosso questo piccolo appunto, ti rispondo:se mi permetto, ? perch?, in un anno, mi hai spesso dato l?idea di un modellista capace, serio, pignolo, smaliziato, esperto. E credo che la tua utilit? all?interno di un forum sarebbe molto maggiore nelle vesti di esperto disponibile e tollerante piuttosto che di censore.

Ma credo anche che l?ultima cosa che accetteresti sia di fare da balia ad un branco di modellisti inesperti. Tuttavia, ripeto, se potessi essere pi? ?tranquillo?, ne avremmo tutti un gran giovamento.

Scusami se mi sono permesso, spero di esser stato pacato e garbato quanto mi ero ripromesso.

Se vuoi rispondermi privatamente, la mia mail ? superpanda@tin.it

Grazie e scusate la lunghezza; nessuno si offenda. Piuttosto: si discuta!

Sono perfettamente d'accordo con tutto quello che hai scritto Sauron, e confermo quello che ha detto Tombraider, sei un grande ;) .

Inviato:

Ciao a tutti,

mi capita spesso di leggere questo forum ma raramente intervengo poich? le realt? che voi descrivete sono molto diverse delle nostre. Mi ? capitato di leggere questo post e devo dire che raramente mi ho potuto apprezzare discussioni cos? delicate trattate con maturit? e gusto della sola discussione. Complimenti!

Per l'Amsci, problema comune, c'? che la ama e chi la odia...non ? raro leggere qua e l? nei forum modellistici di appassionati che inveiscono contro questa organizzazione, molti di loro senza alcun motivo, altri (come me) magari c'? l'hanno....Eppure signori, se mi permettete una considerazione personale, il fatto che "cos? stanno le cose e cos? le si devono accettare" non ha mai fatto s? che ci fossero miglioramenti, solo le lamentele se motivate e sensate, hanno potuto cambiare qualcosa. Cairo sicuramente qualcosa sta cambiando, ma sulle sue spalle pesano anni e anni di lavori fatti alla "come viene" dei suoi predecessori che oggi potrebbere anche essere inquisiti dalla Finanza (tanto per essere chiari..), ma non possiamo valutare l'Amsci di oggi senza vederla in azione, e come valutare un governo prima che cominci a lavorare per i cittadini...quindi semmai aspettiamo.

Spero di non aver creati troppi dissensi..

Ciaoooooo

:unsure:

Inviato:

Ragazzi, come detto prima siamo persone serie e come tali ci stiamo comportando, questa ? una discussione delicata e degna di attenzione e risposta, ovviamente sensate, noi siamo tutti esseri civili e ditati di materia grigia, quindi andiamo avanti con questa linea di calibratura, cerchiamo di non scaldarci troppo, questo post ? degno di rimanere in Rilievo e svelare molti aspetti nascosti di queso Sport.

• 1 month later...
Inviato:

e bravo sauron :D

appoggio pienamente il mio compaesano in questa sua lunga missiva

ciao a tutti c si vede sulle piste

P.S. ma secondo te aldo approverebbe un discorso d questo tipo?

perch? purtroppo nn ? il primo e neanke l'ultimo negoziante disonesto.

Inviato:
e bravo sauron :D

appoggio pienamente il mio compaesano in questa sua lunga missiva

ciao a tutti c si vede sulle piste

P.S. ma secondo te aldo approverebbe un discorso d questo tipo?

perch? purtroppo nn ? il primo e neanke l'ultimo negoziante disonesto.

Detto da me, che passo per pitocco... :)

Aldo, Aldo... chiss?... chiss?...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...