smoke Inviato: 30 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 30 Gennaio 2008 signori...se siete daccordo evitiamo ulteriori commenti e torniamo a parlare dell'argomento di questo topic... Citare
Bravo Inviato: 30 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 30 Gennaio 2008 [quote name='toni' post='708407' date='Jan 30 2008, 11:35 PM'][quote name='Bravo' post='708395' date='Jan 30 2008, 11:27 PM'][quote name='toni' post='708381' date='Jan 30 2008, 11:19 PM']ascolta non fare il santo perche' santo non sei, io ricordo la questione e se non insistevi oltremodo con punzecchiature e additamenti non finiva a bordello, come in questa occasione, Egidio e' una cara persona ma se sente di essere preso per il culo o sfottuto in negativo diventa una iena, tu non puoi permetterti in continuo e in ogni frase che lui scrive di rompergli le scatole, lui avra' esagerato dopo in qualche parola detta in piu' ma tu , dal mio punto di vista, non puoi perseguitarlo, spero che hai capito il mio pensiero. hanno cancellato tutto perche' era una vergogan leggere il tutto. ciao[/quote] Esagerato, minacce e ingiurie e parlare esagerato, meno male che sono di carattere non vendicativo, altrimenti dovevo denunciarlo in tribunale, comunque siete tutti uniti perche vi conoscete da tempo e nessuno prendera le mie parti perche non gli frega niente a nessuno, che ci guadagnate a difendere me, nulla, mentre a difendere lui state tranquilli. [/quote] ascoltami tu pero' devi essere obbiettivo mi devi fare sta cortesia, sara' che lo conosciamo bene perche' scriviamo qui da piu' tempo ecc.... ma e' capitato comunque in passato che se il punto di vista in un discorso non era uguale si discuteva, tu in quel post dove si e' sctenata la questione ti limitavi a dire che diceva cose sbagliate ma non dicevi il perche' esponendo una tua tesi o conoscenza in merito, non so' se rendo l'idea, mi sembra chiaro, il discorso ' scaturito da li', poi c'e' stato il battibecco, il fuoco e poi l'incendio, questo incendio diciamo che si stava trasformando in fumo ma tu ogni tanto se ci spruzzi la benzina ,con le frecciatine ,le punzecchiatine, le faccine stranite e qua si incendia di nuovo tutto, qua noi vogliamo spegnere ma non e' che la ditta degli estintori ci ha fottuto come in striscia la notizia e sono scarichi? uhauahuauauahua ah e volevo aggiungere onde evitare altre cose presunte che il difendere l'uno o l'altro a me non cambia nulla perche' ,come dici tu facendone una questione di bassa pecunia e non pensando a una eventuale stima , non ci guadagno niente ne con te ne con lui, conosco solo meglio Egidio via web ,devi capire che di te non si sa' granche' ma quasto vero non c'entra potevi anche essere entrato da mezz'ora e avere ragione ferma, al massimo si vedono i tuoi messaggi ,la maggiorparte indirizzati in topic nel quale scrive lui, e devi anche capire che non e' neanche simpatico come presentazione in una comunita' iniziare facendo il polemico, ma questo e' solo un suggerimento ,si sa' ognuno poi ragiona con la sua testa. ciao [/quote] Tu si che sei chiaro e fai capire le cose bravo Citare
smoke Inviato: 30 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 30 Gennaio 2008 [/quote] Tu si che sei chiaro e fai capire le cose bravo [/quote] ad esempio questa tua risposta suona come una presa per i fondelli....tanto per fare un esempio... Citare
toni Inviato: 30 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 30 Gennaio 2008 scusa Bravo ma quel "bravo" alla fine e' la tua firma o lo hai detto a me? su dai vedete di spulciare i precedenti detti da entrambi e o vi chiarite o la tagliate. ciao [quote name='Bravo' post='708426' date='Jan 30 2008, 11:45 PM'][quote name='toni' post='708407' date='Jan 30 2008, 11:35 PM'][quote name='Bravo' post='708395' date='Jan 30 2008, 11:27 PM'][quote name='toni' post='708381' date='Jan 30 2008, 11:19 PM']ascolta non fare il santo perche' santo non sei, io ricordo la questione e se non insistevi oltremodo con punzecchiature e additamenti non finiva a bordello, come in questa occasione, Egidio e' una cara persona ma se sente di essere preso per il culo o sfottuto in negativo diventa una iena, tu non puoi permetterti in continuo e in ogni frase che lui scrive di rompergli le scatole, lui avra' esagerato dopo in qualche parola detta in piu' ma tu , dal mio punto di vista, non puoi perseguitarlo, spero che hai capito il mio pensiero. hanno cancellato tutto perche' era una vergogan leggere il tutto. ciao[/quote] Esagerato, minacce e ingiurie e parlare esagerato, meno male che sono di carattere non vendicativo, altrimenti dovevo denunciarlo in tribunale, comunque siete tutti uniti perche vi conoscete da tempo e nessuno prendera le mie parti perche non gli frega niente a nessuno, che ci guadagnate a difendere me, nulla, mentre a difendere lui state tranquilli. [/quote] ascoltami tu pero' devi essere obbiettivo mi devi fare sta cortesia, sara' che lo conosciamo bene perche' scriviamo qui da piu' tempo ecc.... ma e' capitato comunque in passato che se il punto di vista in un discorso non era uguale si discuteva, tu in quel post dove si e' sctenata la questione ti limitavi a dire che diceva cose sbagliate ma non dicevi il perche' esponendo una tua tesi o conoscenza in merito, non so' se rendo l'idea, mi sembra chiaro, il discorso ' scaturito da li', poi c'e' stato il battibecco, il fuoco e poi l'incendio, questo incendio diciamo che si stava trasformando in fumo ma tu ogni tanto se ci spruzzi la benzina ,con le frecciatine ,le punzecchiatine, le faccine stranite e qua si incendia di nuovo tutto, qua noi vogliamo spegnere ma non e' che la ditta degli estintori ci ha fottuto come in striscia la notizia e sono scarichi? uhauahuauauahua ah e volevo aggiungere onde evitare altre cose presunte che il difendere l'uno o l'altro a me non cambia nulla perche' ,come dici tu facendone una questione di bassa pecunia e non pensando a una eventuale stima , non ci guadagno niente ne con te ne con lui, conosco solo meglio Egidio via web ,devi capire che di te non si sa' granche' ma quasto vero non c'entra potevi anche essere entrato da mezz'ora e avere ragione ferma, al massimo si vedono i tuoi messaggi ,la maggiorparte indirizzati in topic nel quale scrive lui, e devi anche capire che non e' neanche simpatico come presentazione in una comunita' iniziare facendo il polemico, ma questo e' solo un suggerimento ,si sa' ognuno poi ragiona con la sua testa. ciao [/quote] Tu si che sei chiaro e fai capire le cose bravo [/quote] Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 30 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 30 Gennaio 2008 (modificato) Questo prende per i fondelli tutti! E' un provocatore!!! Se fosse innocente e trasparente non occulterebbe TUTTO nel suo profilo personale,...e neanche risulterebbe sloggato..... E' in cattiva fede: BUTTATELO FUORI!!! ...e a questo punto mi viene anche qualche dubbio.... Gli ho mandato un MP e non mi ha risposto.... Ho mandato un MP ad AOL e non mi ha risposto..... ...mmmhhh...allora vuol dire che lo conosco .....ih, ih, ih,.... Modificato 30 Gennaio 2008 da Teresa Citare
smoke Inviato: 30 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 30 Gennaio 2008 scusa la mia ignoranza ma cosa vuol dire.....risulterebbe sloggato??? Citare
toni Inviato: 30 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 30 Gennaio 2008 (modificato) [quote]Tu si che sei chiaro e fai capire le cose bravo[/quote] [quote]name='smoke' date='Jan 30 2008, 11:47 PM' post='708431' ad esempio questa tua risposta suona come una presa per i fondelli....tanto per fare un esempio...[/quote] ma come smoke pensi che non si capiva un cacchio? ciao Modificato 30 Gennaio 2008 da toni Citare
Bravo Inviato: 30 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 30 Gennaio 2008 bravo lo detto a te con vera sincerita, perche mi hai spiegato le cose con parole chiare e senza cattiveria Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 30 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 30 Gennaio 2008 (modificato) [quote name='smoke' post='708440' date='Jan 30 2008, 11:53 PM']scusa la mia ignoranza ma cosa vuol dire.....risulterebbe sloggato???[/quote] Forse ho sbagliato termine,...ma si sa che io sono un piombo col PC... Volevo dire che non compare come Utente On-Line.....? in incognito,...e sul suo profilo non c'? l'ultimo click. Vai a vedere il suo profilo personale.....non c'? niente!!! Modificato 30 Gennaio 2008 da Teresa Citare
toni Inviato: 30 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 30 Gennaio 2008 ok io avevo fatto una battuta,vedi faccine, grazie comunque. ma vedete che cosa dovete combinare.... ciao [quote name='Bravo' post='708446' date='Jan 30 2008, 11:54 PM']bravo lo detto a te con vera sincerita, perche mi hai spiegato le cose con parole chiare e senza cattiveria[/quote] Citare
bandit400 Inviato: 31 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato: 31 Gennaio 2008 (modificato) [quote name='Teresa' post='708290' date='Jan 30 2008, 10:03 PM']Sul fatto poi dell'incremento dei 7.000 giri,...beh....se le cose ce le dici a rate...ih, ih, ih,...[/quote]A rate? Se torni indietro qualche pagina vedrai che ? stato detto tutto nell'arco di 2 o 3 post al massimo!! [quote name='Teresa' post='708290' date='Jan 30 2008, 10:03 PM']Prima era la sola candela.... Poi erano candela e miscela...[/quote]Si, esatto: abbiamo cambiato una candela e ci siamo accorti di questo fenomeno; delle precedenti prove con due miscele differenti (per marca) hanno dato risultati simili ed abbiamo deciso di enfatizzare il "miglior" risultato ed il "peggior" risultato. Tutto qui... [quote name='Teresa' post='708290' date='Jan 30 2008, 10:03 PM']Adesso erano miscele mooolto diverse fra loro.....e potrebbe trattarsi anche di "zero nitro" contro "40% nitro"....a questo punto....,...[/quote]Ascolta: sono due miscele di estrazione diversissima per marca, entrambe con ottime caratterisiche per l'utilizzo in competizione ed ambedue con il 25% di nitrometano, ma con differente percentuale di olio. Poi se non te la senti di credermi, allora ? un altro discorso... Wide Open Gianluca ''BaNdit400'' Modificato 31 Gennaio 2008 da bandit400 Citare
steelblade Inviato: 31 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 31 Gennaio 2008 Ecco dai, torniamo all'argomento del topic, che ? uno dei pi? interessanti tecnicamente parlando. Evitiamo di usare il forum come se fosse una chat inquinando qualunque post con polemiche o discorsi che si prolungano a mai finire e che nulla c'entrano. Bandit, ci dai pi? informazioni circa i due test fatti? Abbiamo capito che mix e gradazione candele erano diverse, ma le altre condizioni a contorno? (carburazione rivista? temperatura motore raggiunta? temperatura esterna? etc, etc). A memoria (dato che mi pare dici di non avere salvato i grafici) che differenze hai notato con la sola sostituzione della candela? E cambiando solo la mix? Citare
M.Modellismo Inviato: 31 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 31 Gennaio 2008 [quote name='bandit400' post='708490' date='Jan 31 2008, 01:08 AM'][quote name='Teresa' post='708290' date='Jan 30 2008, 10:03 PM']Sul fatto poi dell'incremento dei 7.000 giri,...beh....se le cose ce le dici a rate...ih, ih, ih,...[/quote]A rate? Se torni indietro qualche pagina vedrai che ? stato detto tutto nell'arco di 2 o 3 post al massimo!! [quote name='Teresa' post='708290' date='Jan 30 2008, 10:03 PM']Prima era la sola candela.... Poi erano candela e miscela...[/quote]Si, esatto: abbiamo cambiato una candela e ci siamo accorti di questo fenomeno; delle precedenti prove con due miscele differenti (per marca) hanno dato risultati simili ed abbiamo deciso di enfatizzare il "miglior" risultato ed il "peggior" risultato. Tutto qui... [quote name='Teresa' post='708290' date='Jan 30 2008, 10:03 PM']Adesso erano miscele mooolto diverse fra loro.....e potrebbe trattarsi anche di "zero nitro" contro "40% nitro"....a questo punto....,...[/quote]Ascolta: sono due miscele di estrazione diversissima per marca, entrambe con ottime caratterisiche per l'utilizzo in competizione ed ambedue con il 25% di nitrometano, ma con differente percentuale di olio. Poi se non te la senti di credermi, allora ? un altro discorso... Wide Open Gianluca ''BaNdit400'' [/quote]mi intrometto sul discorso miscele le miscele di diversa casa nitrate al 25%, sono state frornite da me ,non mi voglio pavoneggiare sul fatto ma per dichiarare che sono state veramente cambiate nei due lanci (bella sta discussione) ciao Citare
bandit400 Inviato: 31 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato: 31 Gennaio 2008 [quote name='steelblade' post='708493' date='Jan 31 2008, 01:31 AM']Bandit, ci dai pi? informazioni circa i due test fatti?[/quote]Certamente!! Wheel Inertia: [i]-- cut --[/i] Trasmission Ratio: [i]-- cut --[/i] Measured Test Time: 5 - 6.5 sec. approx. Engine Temperature: 80 ?C - 90 ?C, 176 F - 194 F Test Condition: air temperature 12 ?C, 53.6 F; air rel. humidity 65% Engine: - Novarossi RX21RR1/N - Air-Restrictor 9.0 mm - Glow-plug Novarossi R6 "cone lock", Novarossi R7 "cone lock" - Fuel [i]-- cut --[/i], [i]-- cut --[/i] - Exhaust manifold "C" standard short - Exhaust Novarossi 2015 [quote name='steelblade' post='708493' date='Jan 31 2008, 01:31 AM']Abbiamo capito che mix e gradazione candele erano diverse, ma le altre condizioni a contorno? (carburazione rivista? temperatura motore raggiunta? temperatura esterna? etc, etc).[/quote]Sono circa le stesse perch? ho confrontato i dati dalla stazione meteo e risultano accettabilmente simili. Questo, per?, non influisce sulle misure riportate perch? i dati vengono corretti proprio in funzione dei parametri meteorologici: mostrare i dati "osservati" nei vari sensori ha un senso, ma solo se si vogliono tenere in considerazione "quelle" condizioni climatiche. La carburazione, nel cambio di candela e/o miscela viene sempre rivista se necessario. In generale faccio 3-4 lanci di prova per vedere se ? necessario un aggiustamento e se c'? ripetibilit? (*) della prova. Alla fine, nella certezza che di meglio non si pu? ottenere, ripeto i lanci e li registro tutti, scelgo i migliori e traggo le dovute conclusioni. (*) Per ripetibilit? intendo questo: la curva "verde" dei grafici precedenti ? stata scelta tra questa serie di lanci... [img]http://i34.photobucket.com/albums/d140/laterizi/nitrotuner_post_0001.jpg[/img] [quote name='steelblade' post='708493' date='Jan 31 2008, 01:31 AM']A memoria (dato che mi pare dici di non avere salvato i grafici) che differenze hai notato con la sola sostituzione della candela? E cambiando solo la mix?[/quote]Ad orecchio praticamente nessuna: non ho l'udito tanto affinato da saper cogliere queste differenze!! Sostiuendo la miscela, invece, gi? si sentiva che qualcosa era cambiato: ? proprio per questo che abbiamo voluto "enfatizzare" la prestazione migliore (migliore combinazione miscela/candela) e la prestazione peggiore (peggiore combinazione miscela/candela). Ed abbiamo scoperto che, in quell'occasione, certe combinazioni danno risultati inaspettati. Wide Open Gianluca ''BaNdit400'' Citare
rzucca Inviato: 31 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 31 Gennaio 2008 Discussione molto interessante . nell'ormai lontano 2002 ebbi modo di provare qualche motore su di un banco , per la precisione sul primo prototipo del banco che utilizza attualmente bandit400. le prove furono molto soddisfacenti e rilevarono la particolarit? di alcuni motori. Volevo fare i mie complimenti a BaNdit400 per i risultati ottenuti . ho due domande da porti . che tipo di eletronica usi e che sw ? ( puoi anche rispondermi privatamente) come fai a monitorare la carburazione ? paramentro molto importante che fa variare di molto i risultati. [attachment=41185:prova_Picco_eruo02.jpg] Ciao Rzucca Citare
bandit400 Inviato: 31 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato: 31 Gennaio 2008 [b]rzucca[/b], hai MP... Wide Open Gianluca ''BaNdit400'' Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 31 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 31 Gennaio 2008 Bandit,...IO TI CREDO!!! E' solo che non ? facile per me digerire una differenza di 7 mila giri..... In particolar modo adesso, che hai detto che le 2 miscele erano ENTRAMBE al 25% di nitro!!! Beh,...allora io faccio le mie deduzioni: 1) un Nova serie RX da Pista che gira fra 80 e 90 gradi ? schifosamente GRASSO!!! 2) un Misured Test Time di 5,5/6,5 secondi FALSA la rotazione massima,...non si ha il tempo di leggere il picco! 3) una miscela DIVERSAMENTE OLIATA riesce tranquillamente ad ingrassare un motore facendolo girare 7 mila giri in meno!!! Quindi,....non si tratta di un motore che GUADAGNA 7 mila giri con una candela e con una miscela diverse fra loro,...ma di un motore che PERDE 7.000 giri in altra condizione. Sarebbe interessante sapere se sul banco hai superato i 37 mila giri o 1,2 hp di potenza......... Citare
carletto Inviato: 31 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 31 Gennaio 2008 (modificato) [b][quote name='Teresa' post='708725' date='Jan 31 2008, 01:26 PM']Bandit,...IO TI CREDO!!! E' solo che non ? facile per me digerire una differenza di 7 mila giri..... In particolar modo adesso, che hai detto che le 2 miscele erano ENTRAMBE al 25% di nitro!!! Beh,...allora io faccio le mie deduzioni: 1) un Nova serie RX da Pista che gira fra 80 e 90 gradi ? schifosamente GRASSO!!! 2) un Misured Test Time di 5,5/6,5 secondi FALSA la rotazione massima,...non si ha il tempo di leggere il picco! 3) una miscela DIVERSAMENTE OLIATA riesce tranquillamente ad ingrassare un motore facendolo girare 7 mila giri in meno!!! Quindi,....non si tratta di un motore che GUADAGNA 7 mila giri con una candela e con una miscela diverse fra loro,...ma di un motore che PERDE 7.000 giri in altra condizione.[/b]Sarebbe interessante sapere se sul banco hai superato i 37 mila giri o 1,2 hp di potenza......... ....si cos? partono le diffide, le denuncie e varie amenit? del genere..... Egidio, ti prego.... Modificato 31 Gennaio 2008 da carletto Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 31 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 31 Gennaio 2008 Carl?...e quindi?!?!?! Vuol dire che ci ho preso??? Citare
bandit400 Inviato: 31 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato: 31 Gennaio 2008 (modificato) [quote name='Teresa' post='708725' date='Jan 31 2008, 01:26 PM']Bandit,...IO TI CREDO!!![/quote]Non mi pare... [quote name='Teresa' post='708725' date='Jan 31 2008, 01:26 PM']1) un Nova serie RX da Pista che gira fra 80 e 90 gradi ? schifosamente GRASSO!!![/quote]Come temperatura, invece, credo che sia decisamente buona: ? in questo "range" che ho visto i risultati migliori. E soprattutto "quello" non ? un motore da psta, ma un motore Touring 1:8 (RallyGame, dai...) gi? opportunamente rodato. [quote name='Teresa' post='708725' date='Jan 31 2008, 01:26 PM']2) un Misured Test Time di 5,5/6,5 secondi FALSA la rotazione massima,...non si ha il tempo di leggere il picco![/quote]Perch??! Credi forse che un motore del genere installato su un automodello abbia transitori differenti? Perch? non ti informi di quali siano i tempi di accelerazione sui banchi inerziali? Non siamo poi tanto lontano da questi. E farli pi? lunghi non serve: questa elettronica (non per merito mio) sa distinguere 50 giri/min di rotazione e 0.01 CV di potenza. Pensi forse che abbia problemi a compiere misure corrette in 5 o 6 secondi? Non credo... [quote name='Teresa' post='708725' date='Jan 31 2008, 01:26 PM']3) una miscela DIVERSAMENTE OLIATA riesce tranquillamente ad ingrassare un motore facendolo girare 7 mila giri in meno!!![/quote]Infatti... [quote name='Teresa' post='708725' date='Jan 31 2008, 01:26 PM']Quindi,....non si tratta di un motore che GUADAGNA 7 mila giri con una candela e con una miscela diverse fra loro,...ma di un motore che PERDE 7.000 giri in altra condizione.[/quote]Infatti!!! Dipende da che parte vedi la cosa: o ne guadagni 7000 o ne perdi 7000; sempre 7000 di differenza sono!! [quote name='Teresa' post='708725' date='Jan 31 2008, 01:26 PM']Sarebbe interessante sapere se sul banco hai superato i 37 mila giri o 1,2 hp di potenza.........[/quote]I grafici sono l?: la fine prova corrisponde al massimo dell'allungo raggiunto. Non mi sembra disprezzabile. Wide Open Gianluca ''BaNdit400'' Modificato 31 Gennaio 2008 da bandit400 Citare
carletto Inviato: 31 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 31 Gennaio 2008 [quote name='Teresa' post='708741' date='Jan 31 2008, 01:47 PM']Carl?...e quindi?!?!?! Vuol dire che ci ho preso??? [/quote] no, decisamente NO!!!!! ...ti rinnovo l'invito gia formulato da Gianluca. Citare
steelblade Inviato: 31 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 31 Gennaio 2008 La temperatura di esercizio misurata, guardando come ? fatto il banco e il ventolone davanti al motore che soffia (ma soffia o aspira?) aria sul motore, mi sembra possa essere adeguata ad una corretta carburazione. Ovviamente faccio questa affermazione in maniera assolutamente spannometrica e non conoscendo dimensione e parametri di funzionamento (velocit? e airflow) della ventola utilizzata. E' chiaro che in un utilizzo "normale" con motore montato sul modello gli 80 ?C misurati potrebbero far pensare ad una carburazione particolarmente grassa, ma immagino che data l'accuratezza con cui mi sembra vengono fatti i test e verificate tutte le condizioni a contorno, non si sia tralasciato un aspetto cos? fondamentale come una adeguata carburazione. Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 31 Gennaio 2008 Segnala Inviato: 31 Gennaio 2008 Alt! Ho capito tutto!!! Bene,...stendiamo un velo pietoso.....colpa mia che credevo si parlasse di un GUADAGNO di 7 mila giri con una candela e con una miscela diversa. A questo punto sarebbe bastato mettere parzialmente un dito sull'uscita dello scarico per riuscire a perdere anche 20 mila giri!!! ...e per quanto riguarda i dati reali,...io non vedo bene quel grafico, ma mi pare si tratti pi? o meno,...ma forse MENO,...dei valori che ho detto io!!! Diciamo che i famosi 50 mila giri sono ancora lontani,...e che, per come avevo visto su un sito americano, il micromotore pi? potente del mondo che dovrebbe essere un 4,6 cc ha fatto registrare una potenza effettiva di 1,7 hp al banco. Bandit...TI CREDO.....TI CREDO!!!!! Citare
bandit400 Inviato: 31 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato: 31 Gennaio 2008 Figurati, Eg?, a me fa piacere parlarne senza avere per forza ragione: se commetto degli errori o se mi si dice che si pu? fare di meglio ben lieto di ammettere le mie mancanze!!! Comunque il fondoscala di quelle prove dovrebbe essere sui 42000 giri e spiccioli: una immagine ingrandita la puoi vedere qui: [url="http://i34.photobucket.com/albums/d140/laterizi/nitrotuner_post_0001.jpg"]http://i34.photobucket.com/albums/d140/lat...r_post_0001.jpg[/url] Wide Open Gianluca ''BaNdit400'' Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.