Vai al contenuto

Riprendere l'attivit


Messaggi raccomandati

Ciao A tutti.

Dopo quasi un anno di fermo per varie ragioni ho deciso di riiniziare con il mondo dell'automodellismo. Per ora voglio mettere a posto la mia TS 4N e trovare una pista qua nel Bresciano che non costi una follia.

Piccola domanda tecnica, cosa devo fare per riprendere la mia macchinina ormai ferma da sei mesi?

Manutenzione particolare, controlli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao silverhand

Da quel poco che so, smonta il motore e controlla che tutto sia a posto ( giochi e cuscinetti ) e che non sia rimasto incrostato dal ricino ( se hai fatto una buona manutenzione perima di fermarla magari non e' necessario ), controlla lo stato dei cuscinetti ( ruote, frizione, cambio ), fai un paio di cicli di carica e scarica delle batterie e controllane l'integrita', e capacita' di mantenimento della carica. Cambia la candela, compra miscela nuova ( per carita' non usare quella dell'anno scorso ). E preparati a divertirti come un pazzo.

Hope this helps

Buon divertimento

Ciao

AngelWitch

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la miscela se mi avanza la riuso :)

ovviamente sigillata a dovere e tenuta in luogo fresco :) ( cantina )

Solo sei mesi ? e che vuoi che sia... basta che il motore sia messo bene, smonti lubrifichi e parti :)

cuscinetti spruzza un p? di wd40.

il modello se ? stato riposto pulito necessita solo di una spolverata con il compressore.

Tutto dipende come ? stato eseguito il rimessaggio invernale ;)

anche le batterie se riposte non al freddo e con carica piena necessitano di poca manutenzione. Un padio di scarica/carica bastano ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di miscela

ho trovato dentro un armadietto dove tengo il mio materiale 2 litri di miscela una jet e una roga che usavo prima con le altre macchine

entrambe sono quasi piene ma sono quasi un anno che sono ferme li sono ancora buone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...