Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Salve a tutti..

ho visto, per ora solo su internet, la nuova, ennesima, macchina radiocomandata venduta a pezzi dalla Dea con relativi fascicoli... Devo dire che, non so se perch? la Ferrari ? sempre Ferrari, oppure per la scala che mi intriga parecchio, ma questa volta mi sembra che abbiano fatto un buon lavoro,(anche se onestamente non ho mai acquistato altri modelli Dea, e quindi giudico solo dall'esterno...) e che alla fine il prezzo complessivo dell'auto si riveli anche abbastanza contenuto rispetto alla scala (intorno ai mille euro, motore incluso).

Solo che, non essendo un esperto di 1/5, volevo chiedere a coloro che si reputano tali le loro impressioni, e soprattutto vorrei chiedere due cosine:

-come dimensioni e specifiche tecniche, una macchina del genere pu? gareggiare nelle gare amsci?

-le altre carrozzerie in scala 1/5 si potranno utilizzare?

Insomma, in sostanza voglio sapere se, una volta finita la raccolta, mi ritrovo con un pezzo unico nel suo genere oppure con qualcosa che pu? essere usato in maniera pi? vasta...

Vi lascio il link x vederla:Ferrari

Grazie fin da ora per chi vorr? discuterne...

• Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

La conoscevo, ci avevano proposto (come Rcbazar.net) una collaborazione con banner etc, ma non avendo mai accettato pubblicit? abbiamo rifiutato l'offerta. Il modello per? ho potuto vederlo e devo dire che, rispetto alle precedenti tipologie di modelli, questo mi sembra decisamente pi? convincente. L'estetica non si discute, la tecnica mi sembra buona. La concezione collaudata e la possibilit? di costruirla bene anche per un principiante direi buona, viste le dimensioni dei particolari e la minore criticit?.

Complessivamente un voto pi? che positivo, da un primo contatto. Sul prezzo non discuto, ? questione di opinioni.

Bikko

Inviato:

ho dato un'occhiata, il modello costa nella pi? vantaggiosa delle offerte, 1004,55 euro, senza radio, che ad occhio anche scadente con servi da 13 kg non dovrebbe costare meno di 100 euro!

Per il motore non mi pare aver capito di che marca sia, cos? come la marca del modello;

Il prezzo sembra buono data la scala, almeno non ? un ladrocinio come la Pureten alpha 1 (opel astra) venduta a 1.500.000 di lire, quando nei negozi c'era la pureten alpha 3 a 499.000

O come l'ssk TT venduto a 750 euro circa....

Comunque ? molto scarna come macchina, poi a opera quasi finita proporranno le modifiche al doppio del prezzo, come al solito.

Questa ? la mia opinione!

Inviato:

Penso che il target cui venga indirizzata sia differente rispetto a quello cui ? indirizzato un buon usato, decisamente diverso

Inoltre nel costo di acquisto c'? il valore di un pagamento rateale (che normalmtne nei negozi vale circa il 10% del prezzo del prodotto) e di un "opera" di descrizione costruzione e quant'altro che viene venduta col modello. Che poi ad uno quella parte non interessi non significa che non abbia un valore.

Complessivamente non la disdegnerei, anche perch? non ho calcolato il prezzo ma se costa 1000 euro macchina e motore 1:5 "pagati a rate" mi sembra un valore circa in linea col mercato

Concordo con la differenza rispetto alle altre uscite, a mio avviso decisamente meno appetibili

Bikko

Inviato:
.........Complessivamente non la disdegnerei, anche perch? non ho calcolato il prezzo ma se costa 1000 euro macchina e motore 1:5 "pagati a rate" mi sembra un valore circa in linea col mercato.......

Bikko

Di sicuro il pagamento rateale ? una gran comodit?, ma montarla a rate che non mi va proprio.... io le cose le preferisco tutte e subito :D

Inviato:

secondo me, trover? molto pi? riscontro in modellisti come noi, piuttosto che con i neofiti, semplicemente x il fatto che molti di noi hanno pi? modelli x le diverse categorie, e sarebbe uno spunto x ampliare il parco modelli con una 1/5.

Se fosse stata una F1 1/5 a quel prezzo l'avrei comprata anche a rischio di sola!!!

Inviato:
secondo me, trover? molto pi? riscontro in modellisti come noi, piuttosto che con i neofiti, semplicemente x il fatto che molti di noi hanno pi? modelli x le diverse categorie, e sarebbe uno spunto x ampliare il parco modelli con una 1/5.

Se fosse stata una F1 1/5 a quel prezzo l'avrei comprata anche a rischio di sola!!!

quoto assolutamente. Una F1 sarebbe stata il massimo. Devo dire che comunque mi sembra interessante come modello.

Rimane da chiarire se ci siano ricambi in giro.

Inviato:
Il problema ? che la F1, come la metti in pista, se non sei pi? che esperto, alla prima curva devi rifare la macchina... :D

Gi?, ma stiamo parlando noi modellisti, quindi un paio di giri senza scartavetrare la carrozza penso che riusciamo a farli? :D o no? :huh:

Ribadisco: se era una F1 era gi? tra le mie mani!

Inviato:

...ero entrato nel forum proprio per aprire un 3D sull'argomento, invece vedo che sono stato preceduto.....mmmhhh, devo confessare che questa volta mi sento veramente stuzzicato...

Inviato: (modificato)

Sono chiaramente (e molti lo sanno) di parte (vd link nella mia firma).

Anche se non lavoro in DeA (ma realizzo alcuni contributi per deamodellab) ero proprio curioso di vedere le prime reazioni perche` dalle prime derscrizioni mi sembrava veramente un modello intrigante e con un rapporto prezzo/prodotto abbastanza vantaggioso.

Sstate confermando le mie impressioni :D

Modificato da lukkius
Inviato:

Lukkius.. non ? che potresti proporre alla Dea di realizzare una F1 1/5 ?? Magari carenata Ferrari?? Vedi che, allora, penso proprio che ci sarebbe un boom di vendite, dato che noto che non sono il solo a cui piacciono le F1 1/5 (aprii un thread qualche tempo fa su una F1 della FG... SPETTACOLARE!!!)...

Cmq, anch'io sono seriamente intenzionato a intraprendere questa raccolta, non ? un problema di tempi n? di soldi ( ? come pagare a rate, poco alla volta e non ci pensi),ma nessuno ha risposto alle due questioni che avevo posto...

Non c'? nessun esperto in 1/5 che pu? aiutarmi??

:unsure::unsure:

:D

Inviato:

A me sembra una vekkia FG sport... Non credo sia male.

L'unico dubbio ? la marca del motore: il marchio Zenoah non si vede anche se dalla foto sembra quello.

Per il costo secondo me non ? male in rapporto all'oggetto; sempre se parliamo delle due ipotesi sopracitate. Fosse fatta in cina su copia/incolla magari non avrebbe la stessa qualit?. Sulla longevit? del modello ci credo poco anche se, rimanendo fedeli alla prima ipotesi, dovrebbe esserci una certa serie di accessori after-market gi? disponibili per migliorarla...

Ciao

Inviato:
Apriamo sto challenge AOL Ferrari?

miiiiiiiiiiiiii, ma vuoi proprio farcela prendere allora!! :aer

Io sto facendo di tutto per resistere!! :lol:

non voglio convincere nessuno all'acquisto, anche io sto o meglio stavo cercando di resistere, ma devo confessare il mio peccato: ieri sera mi sono recato dal mio edicolante (x altri motivi) ho ceduto alla tentazione :rolleyes: gli ho detto che dovrebbe arrivare quest'uscita della DEA e di mettermela da parte!

valuter? al microscopio l'opera e poi decider?, NON LASCIATEMI SOLO!

Inviato:

oggi ho preso la prima uscita....non ho trovato scritta la marca del modello.

Come pezzi c'? il cerchione e il braccio inferiore della sospensione....in alluminio! Non so se ? normale, visto che in materia di 1:5 sono totalmente ignorante. In pi?, ho letto che il motore uscir? nel corso dell'opera senza costi aggiuntivi (chiaramente credo che uscir? in pi? fascicoli), mentre per il kit radio il costo ? di 59 ?.....nell'immagine c'? un Hitec Aggressor, e i servi sono tutti Hitec....ora non so quanto ci si possa fidare delle immagini!

La macchina ? a trazione posteriore, ha un differenziale e tre freni a disco, di cui mi pare 2 anteriori alle ruote e uno o centrale o posteriore....

...non so, io ci sto facendo un pensierino....anche se qua praticamente le 1:5 non ce le ha nessuno (anzi, ormai si fatica a trovare anche 1:10 e 1:8 on road), ma la soddisfazione di avere un modello 1:5, anche se poi lo si usa solo in un piazzale, mi stuzzica un pochino...

Inviato:

io rimango del parere che facendo le macchine che escono in edicola , spendi un botto di soldi in pi? , certo magari la spesa viene ammortizata dalla varie uscite ...per? se alla fini ti fai un calcolo veloce con i soldi che hai speso per quella in edicola ...ti prendi una macchina nuova e ti avanzano anche dei soldi o sbaglio ....

Inviato: (modificato)

NO Kaka, non sbagli...per? considera che molti difficilmente andrebbero a comprare una macchina, soprattutto se ne hanno gi?...invece, con 'sta cosa della raccolta, la si fa a tempo perso, e alla fine hai un modello che magari non ti saresti mai comprato (per tanti motivi), hai fatto una spesa della quale non ti rendi neanche conto, e hai impegnato 2 anni di tempo....e questo non per forze deve essere un deterrente. Io, per esempio, ho una 1:10 (comprata usata a settembre) e un MOnster (preso nuovo a dicembre), e pur sapendo che probabilmente la user? pochissimo, dico che sicuramente non andr? mai a comprare una 1:5, ma facendo la raccolta a tempo perso (tempo che cmq impiego gi? con il monster, visto che la 1:10 non la uso quasi pi?!) un'altro modello me lo farei.

Infine, io non so che prezzi hanno le 1:5, ma a conti fatti si vanno a spendere circa 1100 ?, elettronica compresa.....considerando che questo ? il prezzo che di solito si raggiunge con una raccolta di 1:10 o di monster di dubbia qualit? (eccezion fatta per l'ultimo MTA4 dell'Hachette), la differenza si sente...

Modificato da Exodus

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...