Vai al contenuto

chi vincer? nella categoria expert?  

68 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ha vinto chi ha vinto, gli altri sono arrivati dietro e stop. sapete quante gare avrei potuto vincere io ma per mille motivi non le vinte?

cmq io son sempre pi? dell'idea, soprattutto dopo aver provato 3 macchine da rally, che la macchina migliore ? quella che ti permette di andare pi? forte con la tua guida. punto. poi per quanto ne so, poche macchine nei top sono "di scatola". anche boero ad esempio ha un tendicinghia laterale diverso e poche altre piccole cose, come sicuramente d'oro aveva qualcosa non di originale sulla mantua. e come anche mauro non ha una p2 di scatola. ognuno adatta la macchina alla sua guida etc.

la ferrari l'anno scorso non ha vinto perch?? per le gomme? per i piloti? per il telaio? boh! non ha vinto e basta. raikonen era pi? veloce di tutti ma rompeva!

come diceva mauro, poldino nn sar? un fulmine, ma il pi? delle volte arriva alla fine. e fa punti

• Risposte 225
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:
....senza nulla togliere a chi ha vinto naturalmente con il trinomio Mantua, N..OPS, PMT........

A me sembra invece che tu voglia proprio togliere qualcosa a chi ha vinto ...

Non ? un mistero che Boero e G.D'Angelo sono 5 gradini pi? in alto di tutti gli altri, infatti sono tra i piloti top in europa e nel mondo ...

Non ? un mistero che la MZ1 ? il modello pi? performante delmomento sulle piste da ON ....

Cos? come non possiamo dare degli incompententi alla GRP ....

Quindi chi ha vinto lo ha fatto battendo questi elementi ....

Tutto qu? ....

non diciamo fesserie dalla troppa fretta.......sono stato, sono e sar? un grande estimatore della Mantua in essere: non ho denigrato il lavoro altrui ne da una parte ne dall'altra, ma ? innegabile che senz'acqua il risultato sarebbe stato ben diverso, probabilmente anche senza i piloti da te citati, tipo Scanziani, Redaelli Suardi, etc,

quindi i complimenti a chi ha vinto e con che mezzi sono pi? che sinceri

per quanto riguarda l'incopetenza della GRP permettimi di dissentire, visto che le mescole adatte al tipo di condizione da umido, e non al bagnato pesante, ieri non si sono viste

Inviato:

lasciamo perdere................che e' meglio...........

per quanto riguarda la finale expert.......se li fabio non brucia la candela Doro con il suo Bel NOVAROSSI ci si faceva un bel pacchetto........

Ma non era ufficiale OPS.....

Inviato:

non so le nuove gomme GRP da bagnato come vanno, quello che so ? che fino all'ultima serie le gomme grp da bagnato erano totalmente inefficaci. le sp son sempre andate meglio, poi ultimamente le pmt su umido erano decisamente insuperabili. forse anche per questo che boero nn ? riuscito a essere incisivo. ripeto, FORSE

Inviato:
....senza nulla togliere a chi ha vinto naturalmente con il trinomio Mantua, N..OPS, PMT........

A me sembra invece che tu voglia proprio togliere qualcosa a chi ha vinto ...

Non ? un mistero che Boero e G.D'Angelo sono 5 gradini pi? in alto di tutti gli altri, infatti sono tra i piloti top in europa e nel mondo ...

Non ? un mistero che la MZ1 ? il modello pi? performante delmomento sulle piste da ON ....

Cos? come non possiamo dare degli incompententi alla GRP ....

Quindi chi ha vinto lo ha fatto battendo questi elementi ....

Tutto qu? ....

non diciamo fesserie dalla troppa fretta.......sono stato, sono e sar? un grande estimatore della Mantua in essere: non ho denigrato il lavoro altrui ne da una parte ne dall'altra, ma ? innegabile che senz'acqua il risultato sarebbe stato ben diverso, probabilmente anche senza i piloti da te citati, tipo Scanziani, Redaelli Suardi, etc,

quindi i complimenti a chi ha vinto e con che mezzi sono pi? che sinceri

per quanto riguarda l'incopetenza della GRP permettimi di dissentire, visto che le mescole adatte al tipo di condizione da umido, e non al bagnato pesante, ieri non si sono viste

Caro Riven ....

illuminami sulle fesserie che ho detto ...

Boero e D'Angelo ?

Le qualit? della MZ1 ?

Le qualit? della GRP ?

dove stan le fesserie ?

Inviato:

per quanto riguarda la finale expert.......se li fabio non brucia la candela Doro con il suo Bel NOVAROSSI ci si faceva un bel pacchetto........

Gli unici piloti "Ufficiali" sono :

- Massimo Poldi

- Fulvio Lodi

Gli altri sono tutti "soldati semplici" .... B)

Inviato:

ma scusa.....che ti frega se aveva un sh o uno strappino o un max o un motore a reazione.....? a regolamento???si.

che ti frega che gomme aveva???sp, grp, pmt, ecc ecc.erano a regolamento?si.

Che macchina era???

UNA MANTUA PUNTO.

CARDANI 1 CINGHIE 1 palla al centro...anzi

MANTUA 1 MZ-1 1 palla al centro....

Inviato:

ma le famose crono che volano che fine hanno fatto..........................

sono volate............via!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D:D:D:D:D:D

ahi ahi ahi no alpitur...............

Inviato:

------------------------------------------------------------------------------------

A me sembra invece che tu voglia proprio togliere qualcosa a chi ha vinto

------------------------------------------------------------------------------------

caro nodo...........queste son le fesserie...per il resto lasciamo perdere........

Inviato:

ma se adesso insieme a luma fate il vostro c.italiano a cardani...xche' avete paura di prendere bastonate......ha vinto una mantua ....ok ma ha avuto tanta fortuna.........nessuno togflie a Doro il fatto che ha vinto......ma nessuto invece puo' dire che chi e' ufficiale mantua-ops....monti un bel nova in finale.....PERCHE'?......si diceva che era diventato uff. nova....se e' cosi....basta dirlo......

Comunque il basettino e' ancora ben ben umido.....x quattro giorni beccavate 1 secondo e 1/2 a giro.......evviva.....e le gommine giuste la PMT le aveva solo per pochi....ellegi usava gomme standard.......

Inviato:

Botticino??

We io abito a 1km da Botticino ma di piste non ne ho mai viste :wacko:

Cmq pazzodalegare non ho capito a cosa ti riferivi. :unsure::ph34r::lol:

Poi per il bhooooo..

E' abbastanza palese che su una pista tipo Codana (ovale di daytona praticamente) le cinghiate danno il meglio di se e danno 1 secondo al giro alle cardaniche.

Ma ? anche abbastanza palese che su piazzale preso due giorni prima della gara le cinghiate pippano la nonnina con tanto di distruzione pulegge e cinghie.

Quindi ben venga un nuovo campionato di solo cradani.

Ciaooo

Fulvio

Inviato:

il fatto che su piazzale la mantua vada piu' forte e' discutibile,questo dominio incontrastato non si e' mai visto,anche lo scorso anno giu' a Messina non vi e' stato un dominio devastante,avevate delle gomme piu' performanti e bon,a borgo d'ale eravate a pedali come camosci,poi come ho gia' detto Doro comunque ha meritato.....ha vinto,ma alla fine non ha dominato come state dicendo voi,anzi,noi eravamo a pedali di gomme per quelle condizioni,voi le avevate,siamo pari....ma il C.Italiano e' lungo purtroppo......e il mio e' finito Domenica.....non ha senso che vada a spendere dei soldi per nulla........per il resto codana non e' un'ovale....non c'eri neth il rettifilo piu' lunco e' 20 metri....la esse fatta cosi era a norma.....fai conto che a castelvenzago avete il rettilineo piu' lungo.....la differenza e' che ci sono molte ripartenza da 0 e voi li perdete il mondo.....non iniziamo ad arrampicarci sugli specchi........

Inviato:

Bhoooo quello che volevo dire ? che le macchine a cardani sono pi? a loro agio/predisposte per un'asfalto ruvido e sporco come quello di un piazzale non avendo organi di trasmissione soggetti a rottura cos? tanto come le cinghiate.

Poi ? ovvio che tutto ? sindacabile su chi potrebbe vincere.Nelle gare ogni inconveniente ? dietro l'angolo anzi dietro curva.

Cmq sia leggendo anche il tuo intervento nel forum mantua posso dirti che alcune piste sono particolarmente "vicine" alla tipologia "rally"

Castelvenzago ? perfetta,Capriano del Colle pure altre non mi vengono in mente ma sicuramente ci sono.

Queste piste hanno asfalto ruvido,sconnessioni varie,cordoli alti e tracciato puramente tecnico e di curve.

Quindi se nascer? un'associazione di cardaniche, le piste che si utilizzeranno,se si utilizzeranno, sarranno quelle che pi? si avvicinano al piazzale grezzo.

:bacio: :bacio:

Bho appena ti becco in gara ti d? il paghino..pappapero!! :D

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...