prugna Inviato: 31 Marzo 2006 Segnala Inviato: 31 Marzo 2006 Allora... domani vado a riccione al MY SPECIAL CAR. Le foto mi vengono bene con una olympus a pellicola che al motor show mi ha dato delle foto eccezionali. Adesso: uso una pellicola da 400 isa/asa. Imposto il tipo di pellicola sulla macchinetta e quando vado a mirare il punto da fotografare, se troppo luminoso, un led interno al mirino cade in una zona rossa oltre il valore massimo dell sua scala, scala che va da 1 a 1000. Da questo deduco che ? sovraesposta la foto giusto? A quale valore deve stare il mio led per avere una foto ottima? Posso regolare l'otturatore con questa macchinetta. la scala ( che non so cosa indichi ) va da 1 a 1000 di doppio in doppio ( 1;2;4;....1000 ) Citare
F4sty Inviato: 31 Marzo 2006 Segnala Inviato: 31 Marzo 2006 guarda su photogalley i post di pirein Citare
prugna Inviato: 31 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato: 31 Marzo 2006 Quello si che uno che ci sa fare... purtroppo non ho trovato niente!!! Qualcuno sa qualcosa??? Citare
uniko77 Inviato: 3 Aprile 2006 Segnala Inviato: 3 Aprile 2006 Allora, non so che tipo di macchina hai, ma da quello che hai spiegato, i numeri che salgono di doppio in doppio fino ad arrivare a 1000 sono i tempi di otturazione. Praticamente in base alla quantit? di luce che viene vista dall'esposimetro, la macchina regola il tempo in modo che la foto risulti correttamente esposta... ...basta che rimani con un tempo al di sopra del 1/60 di secondo e puoi scattare tranquillamente, perch? se sei a mano libera e usi un tempo inferiore ti potrebbe venire mossa. Se hai altri dubbi chiedi pure, ciao... P.S. Naturalmente devi stare dentro quella scala, se a 1000 ti indica rosso, vuol dire che la luce ? tanta e la foto ti viene sovraesposta, in questo caso ti consiglio una di usare una pellicola da 100 ISO invece della 400!!! Citare
supermastino Inviato: 5 Aprile 2006 Segnala Inviato: 5 Aprile 2006 scuola di fotografia: nital nikon school buona lezione. Citare
sem Inviato: 5 Aprile 2006 Segnala Inviato: 5 Aprile 2006 prova, non so... http://spazioinwind.libero.it/bravo/fotogr...uali/index.html sem Citare
prugna Inviato: 5 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato: 5 Aprile 2006 :bacio: ooook Grazie per l'interessamento. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.