Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

ciao, visto che sto per prendere un servo serio x lo sterzo x la mia mtx3, sto valutando l'acquisto di un KO 2173 o 2343...quale mi consigliate?

a livello di prestazioni dovrebbero essere identici da quanto leggo sul sito del produttore, ma il primo ? analogico e il secondo digitale...consigli?

grazie!

Inviato: (modificato)

2343...Na Bomba sto servo!!!

Prendi questo digitale . Sono piu precisi in andata e ritorno! Poi di velocita e forza , ne hanno da vendere ! Io il mio adesso lo uso da 1 anno senza nessun problema !

Modificato da Vortex
Inviato:

ste...io faccio indagini visto che voglio capir sempre bene...un servo ? un investimento x me... ;)

appunto...che differenze ci sono? + preciso il digitale o ? solo una moda?

pardon...ma la mia cultura a riguardo ? mooolto limitata...

Inviato:

ciao lim io ho i ko 2173 e 2174 analogici e vanno benissimo e.......a differenza dei digi consumano poco!......inoltre costano meno e consiglio di principe.....non bruciano!

Inviato:
ciao lim io ho i ko 2173 e 2174 analogici e vanno benissimo e.......a differenza dei digi consumano poco!......inoltre costano meno e consiglio di principe.....non bruciano!

Premettendo che corro in fuoristrada, anche io uso solo ed esclusivamente KO 2173 e 2174...

Attualmente ne ho 2 montati sulla macchina (da 2 anni) ed altri 4 ancora nuovi nella confezione...

Sono molto molto soddisfatto! Prestazioni ed affidabilita'!

Certo, ne ho anche rotti in passato... ma se un servo ti si rompe dopo aver fatto 2 anni di gare off road, con le relative sollecitazioni, con urti, polvere, acqua, fango... beh, cosa altro dovrebbe fare un servo? Certamente non ? eterno... :P

Inviato:

la differenza sostanziale tra un digitale ed un analogico ? che il digitale eroga la coppia in modo uniforme su tutta la sua corsa, l'analogico no.

l'analogico ha una coppia inferiorre vicino allo zero, e (ipoteticamente 0 ), il digitale anche nel suo punto 0 ha la coppia nominale.

Questo si traduce in un maggior consumo, e se ci fate caso il digitale lavora anche in posizione neutra (trilla).

Quindi sulla mtx3 che usa le AAA io non avrei dubbi. Ma se vuoi un digitale, compra quelli nuovi con la cassa d'alluminio.

Ciao

Inviato:
Questo si traduce in un maggior consumo, e se ci fate caso il digitale lavora anche in posizione neutra (trilla).

anche l'analogico e tutti i servi del mondo lavorano in posizione neutra che discorsi sono

"trilla" ? solo perche la frequenza di funzionamento ? "alta" e si sente ad orecchio

Inviato:
ciao, visto che sto per prendere un servo serio x lo sterzo x la mia mtx3, sto valutando l'acquisto di un KO 2173 o 2343...quale mi consigliate?

a livello di prestazioni dovrebbero essere identici da quanto leggo sul sito del produttore, ma il primo ? analogico e il secondo digitale...consigli?

grazie!

ciao prendi l'analogico 2173, lo monti e te ne dimentichi.

bye

Inviato:

No...un momento:

non ? che il digitale TRILLA da solo perch? vuole TRILLARE....

Il digitale, quando subisce la trazione da parte dei leverismi, innesca il fenomeno dell'OVERSHOOTING...cio? fischia e trilla, ma senza carico non lo fa!!!

Fate bene le tiranterie, e vedrete che un digitale non triller? MAI!!!!!!!!!!!!

Inviato:

teresa a me questo fenomeno del trillare succedeva allo sterzo.

L? come la mettiamo?

le tiranteria era perfetta, seguite le misure della casa, scritte nel manuale della macchina.

Non ? che da fermo trillasse, solamente quando giravo lo sterzo a ruote a terra.

? normale?

Inviato:

Se era un Hitec...la risposta ?: SI!!!

Oppure poteva essere un problema di tensione.....

Invece se era un Futaba la risposta sta nel tipo di batterie utilizzate......o nel tipo di radiofrequenza utilizzata.........

Inviato:

parlando di servi ko ho visto in giro che ci sono delle sigle per i digitali da 13 kg.

la 2364.....e la 2366...

qualcuno sa darmi notizie.

da premettere che la sigla 2366 l'ho vista su rc-mart quindi estero.

grazie ciao.

Inviato:
Se era un Hitec...la risposta ?: SI!!!

Oppure poteva essere un problema di tensione.....

Invece se era un Futaba la risposta sta nel tipo di batterie utilizzate......o nel tipo di radiofrequenza utilizzata.........

E' ???????? :blink:

problema di tensione ? tipo di batterie ?? RADIOFREQUENZA ???

se era un hitec la risposta ? si ??? overshooting ??

ma che stai a direeeeeeeeee

il nitrometano ti stanno dando alla testa :D

la risposta per actarus ? SI, ? normale

il servo mantiene la posizione e ovviamente dovra opporsi ai vari attriti e resistenze causati dalle gomme e dai leveraggi come detto da teresa

i digitali sono pi? sensibili agli angoli in cui c'? differenza fra la posizione che il servo deve tenere e quella a cui si deve opporre a causa della forza applicata dalla tiranteria perche viene aggiornata circa 300 volte al secondo contro un sesto di quelli analogici e come detto da steve24 mantiene con piu "forza" la posizione

ed essendo una frequenza di lavoro alta si riesce a sentirla ad orecchio, quindi tutti i servi digitali avranno il famoso "BUZZING" = "trilla" questo maggior lavoro giustifica anche il maggior consumo di batterie.

"l' overshooting" non c'entra niente !

Inviato:

gabry174,

i 2363-64 ei 2365-66

sono in nuovi digitali KO le due famiglie sono identiche differiscono solp perche i65-66 hanno il primo ingranaggio particolere per l'utilizzo in situazioni gravose come l'off e i monster/stadium.

Ciao

Inviato:

mariobros, :battimani: :battimani: :battimani:

beh, io avevo scritto una cosa per tutti riuscissero a capire.

Non volevo aprire una discussione universitaria,

:bacio:

Inviato:

grazie a tutt x le risposte e consigli...stamattina ho preso il KO 2173 ! ora monto la squadretta che c'? con il servo, poi appena arriva metto quella un po' + massiccia (giusto steve?)

ciao!

Inviato:

si si ne son sicuro, grazie!

ti devo un paio di caff? x le tel e la rottura di maroni...

byez!

Inviato: (modificato)
:blink:

togliete questo messaggio .. ? un offesa alla lingua italiana e all'intelligenza umana

Era un copia ed incolla... non erano parole mie... ;)

...quindi ci? che hai detto non mi tocca per niente... ma mi ? servito comunque per capire che "signore" e che "maestro di signorilit? e tatto" sei...

Ho corretto il messaggio dopo il tuo "gentile consiglio"...

Cos? va meglio ora PROFESSO'!? <_<

Modificato da LUIGI T
Inviato:

x steve 24,

ma la sigla 2364 corrisponde al servo Ko con cassa in ergal ?

mi consigli allora questo sopra citato anzich? il 2366 ?

ciao e grazie

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...