Vai al contenuto

scommessa..


Messaggi raccomandati

:lol: ciao a tutti volevo chiedervi una cosa..che ? nata quasi x scommessa tra me e un amico...siamo possessori di kyosho fw-05r e parlando lui insisteva nel dire ke la cardanica in questione con i giusti rapporti ha pi? allungo di macchine come la rrr, 710 ecc ? vero?

io penso ke ilpunto forte delle fw sia invece ai bassi...

Link al commento
Condividi su altri siti

HAI RAGIONE

le cinghie all'aumentare della velocit? di rotazione, per effetto della forza centrifuga, tendono a scorrere meglio sulle puleggie favorendo un'ulteriore aumento di velocit?. Ho avuto FW05R e RRR, salvo modifiche la RRR a parit? di rapporti e motore allunga di pi? e sulle piste veloci soffre meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le lezioni teoriche riguardo sono molto interessanti ma (if you allow me... Se mi consentite :P ) nella pratica...

Non ? mica facile dire "a parit? di motore"...

Cuscinetti lubrificati uguali, pesi uguali, carrozzerie uguali, diametro delle gomme uguali... MOTORI e carburazioni uguali, filtri oliati uguale, candele uguali, miscela uguale...

Le differenze sono davvero cos? evidenti che si possono notare anche trascurando pi? della met? delle condizioni citate sopra?

Link al commento
Condividi su altri siti

stiamo nel 2006 e ancora sento parlare di risonanza del cardano che non gli fa prendere i giri anzi rallenta!!! ma vi siete mai chiesti il perch? non allunga quella macchina??? e avete evitato di rispondere ? il cardano ma avete cercato la vera causa! il problema della fw sono le rapportature del motore e delle coppie coniche, quelle che danno di scatola sono da 40 denti cortissime, hanno fatto le 37 che allungano bene ma non hanno risolto cos? il problema pignoni, il cardano come soluzione di scorrevolezza ? ottima, ma quella macchina ? nata sbagliata(a mio avviso) e hanno cercato di risolvere il problema in corsa ma ci sono riusciti solo a met

Link al commento
Condividi su altri siti

Cio? in cosa ? sbagliata?Coivido appieno comunque il fatto dell coppie coniche..io a breve monto quelle da 39 in accaio..37 non so magari in un secondo momento.In cosa tra l'altro cercano di rappezzare e risolvere il problema,che ? stato risolto a met???

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore poffarbacco

St? a vedere che tutti i nostri piloti che fanno i mondiali, ma proprio tutti sono una massa di deficienti che con tutte le possibilit? che hanno di farsi fare parti su misura non usano il cardano che scorre di pi? delle cinghie!!!! ma d???ii ....

Quoto automobilista, alle alte velocit? scorre di pi? una cinghia che un cardano! non ? che il cardano mura, ? la cinghia che va pi? forte!

Al contrario in accelerazione l'immediatezza di risposta del cardano ? superiore alla cinghia per via della sua (cinghia) elasticit?.

La controprova si ha che A PARITA' DI DITO (cio? prova fatta con un unico driver, che mi sembra un parametro inequivocabile), in una pista brevilinea la differenza praticamente non sussiste, mentre in una pista con allunghi questa ? visibile a occhio nudo. E a cronometro.

Sul fatto del progetto sbagliato, ci penserei su a dirlo, perch? con tutte le versioni di fw esistenti, ma in kyosho sono ancora pi? deficienti dei piloti summenzionati, che non se ne sono mai accorti e le hanno sbagliate TUTTE ?

E poi come la mettiamo con la Ntc3, sbagliata anche quella ?

E ancora, se il cardano avesse prestazioni "velocistiche" , com'? che in MotoGP non ce n'? nessuno ? con tutti i soldi che hanno e la tecnologia e le possibilit? di fare un progetto che funzioni ?

Link al commento
Condividi su altri siti

St? a vedere che tutti i nostri piloti che fanno i mondiali, ma proprio tutti sono una massa di deficienti che con tutte le possibilit? che hanno di farsi fare parti su misura non usano il cardano che scorre di pi? delle cinghie!!!! ma d???ii ....

Quoto automobilista, alle alte velocit? scorre di pi? una cinghia che un cardano! non ? che il cardano mura, ? la cinghia che va pi? forte!

Al contrario in accelerazione l'immediatezza di risposta del cardano ? superiore alla cinghia per via della sua (cinghia) elasticit?.

La controprova si ha che A PARITA' DI DITO (cio? prova fatta con un unico driver, che mi sembra un parametro inequivocabile), in una pista brevilinea la differenza praticamente non sussiste, mentre in una pista con allunghi questa ? visibile a occhio nudo. E a cronometro.

Sul fatto del progetto sbagliato, ci penserei su a dirlo, perch? con tutte le versioni di fw esistenti, ma in kyosho sono ancora pi? deficienti dei piloti summenzionati, che non se ne sono mai accorti e le hanno sbagliate TUTTE ?

E poi come la mettiamo con la Ntc3, sbagliata anche quella ?

E ancora, se il cardano avesse prestazioni "velocistiche" , com'? che in MotoGP non ce n'? nessuno ? con tutti i soldi che hanno e la tecnologia e le possibilit? di fare un progetto che funzioni ?

allora tironi ci ha fatto un primo posto ad una gara valevole per la qualificazione al mondiale se mi ricordo bene, ti pare che la kyosho con tutti gli investimenti sulla triplaR avrebbe investito anche una sola risorsa sullo sviluppo di un'altra auto???e bada bene non sto dicendo che sia migliore ho gi? detto che secondo me ? una macchina con dei problemi da risolvere.

il confronto con la moto gp ? bello peccato che si parla di moto magari se riuscivi a farlo con la f1 era meglio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

^_^ bella lollo certo che hai ragione, quel torsetto di edo mi ha detto la stessa kosa questo pomerigigo a me,........... e io sono rimasto un attimo in dubbio!!!!!!

pero poi so stato zitto.......cmq salutamelo QUOTO!!!!!!!!!!! :D;)

ma in verit? non abbiamo parlato di questo oggi pomeriggio..... :huh:

cmq mi ? stato detto da un mio amico ke la fw05 ha molta forza centrifuga... quindi la forza del motore e la forza centrufuga tende a far correre di piu la macchina oltre le sue capacit?....

pero naturalmente io parlo a parita di ratio finale.... le macchine cinghia hanno pero un ratio finale piu in allungo, quindi a parita di molti parametri (giri del motore potenza del motore attrito ecc...) la cinghia risulta avere una velocita di punta piu elevata.....

a me ? stato detto cosi, da una persona ke aveva una fw05 r ke poi ? passato alla g4 (cinghia) ke poi si ? ricreduto e si ? rifatto una fw05rr.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore poffarbacco
allora tironi ci ha fatto un primo posto ad una gara valevole per la qualificazione al mondiale se mi ricordo bene, ti pare che la kyosho con tutti gli investimenti sulla triplaR avrebbe investito anche una sola risorsa sullo sviluppo di un'altra auto???e bada bene non sto dicendo che sia migliore ho gi? detto che secondo me ? una macchina con dei problemi da risolvere.

il confronto con la moto gp ? bello peccato che si parla di moto magari se riuscivi a farlo con la f1 era meglio

Ripeto : e la ntc3 ? sbagliata anche quella?

anche il tuo paragone con Tironi ? bello, peccato che essendo gi? esistente la fw05 da un bel pezzo prima della RRR , chi glielo ha fatto fare alla kyosho di investire come dici tu ingenti ricerche in una cinghia avendo gi? in casa una macchina che ha fatto i risultati che tu esponi ? Semplice , era il momento che la asso andava fortissimo e bisognava combatterla sullo stesso piano.

tra l'altro io kyosho proprio non l'ho mai avuta, n? cinghia n? cardano, ci sono motivi del tutto personali per cui sar? difficilissimo che io diventi possessore di una kyosho. Ci? non toglie che la RRR vada molto pi? forte della fw05 e tanto di cappello ai giap che sono capaci di partire da idee nuove e imporle sul mercato (vedi il copiaggio di mtx4 e g4!)

Ho fatto il paragone con motoGp dove il rapporto peso/potenza ? simile (1kg/1CV)

mentre la strapotenza di F1 necessita di trasmissioni "metalliche" perch? siamo a una volta e mezza....

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere bisogna dare tempo allo sviuppo delle case per il cardano.Secondo me le chinghie sono anni avanti come fondi,piloti e voglia investiti er lo sviluppo.Credo ? spero che i produttori si diano da fare per sviluppare anche di pi? il mio amato cardano.Sono due anni da qunaod ? uscita la fw 05 rr e mai ? stato fatto nulla per migliorarla.La 3r almeno ? stata venduta in verisione wce piena di optionale.Aspettiamo e vediamo cosa ci faranno vedere piloti,case sul cardano con gli anni che segurianno

Link al commento
Condividi su altri siti

anke io!!! devi capire ke chi ha la fw-05r oppure rr non ? ke ? un PEZZENTE ma ? solo ke ha una preferenza verso il cardano...

prendi me...io giro su una pista piccola con un misto abbastanza lungo in proporzione al rettilineo....io alle rrr je spacco il cu** pure in rettilineo!!!! cio?..? tutto in relazione alla pista....e al PILOTA!!!!!!!!!!!!! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

anke io!!! devi capire ke chi ha la fw-05r oppure rr non ? ke ? un PEZZENTE ma ? solo ke ha una preferenza verso il cardano...

prendi me...io giro su una pista piccola con un misto abbastanza lungo in proporzione al rettilineo....io alle rrr je spacco il cu** pure in rettilineo!!!! cio?..? tutto in relazione alla pista....e al PILOTA!!!!!!!!!!!!! ^_^

il mio discorso non era affatto rivolto a te ho avuto anche io una fw, ho cominciato con quella!!!

cmq il fatto che spacchi il 00 alle triple R mmm bisogna vedere chi le porta :P

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono del parere ke il 90% dipende dai pollici.... e da come il pilota ? in palla quel giorno.... io per esempio una volta con la mia vecchia ts4n ho gareggito contro altre fw05t-s quel giorno ero in palla e sono arrivato primo.....

cmq la mia fw05r mi deve ancora mostrare dei difetti, ho visto la G4 e per quanto puo essere bella e innovativada come l' ho vista andare nn la scambierei mai con la mia fw05rr, e io nn sono uno ke si affeziona alle macchine perke in 6 mesi ho avuto 6 macchine differenti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...