advancedracing Inviato: 27 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 27 Febbraio 2006 Chi mi puo' dare info sui modelli disponibili e qualche consiglio per un' eventuale scelta? Grazie Marco Citare
Asso Inviato: 27 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 27 Febbraio 2006 buttati sul formulino della mantua Citare
gialosai Inviato: 27 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 27 Febbraio 2006 Salve ragazzi,anche a me ? sempre interessata questa categoria,sapete un p? dirmi i prezzi dei modelli? grazie Citare
advancedracing Inviato: 27 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato: 27 Febbraio 2006 ...aspettiamo suggerimenti e nel frattempo faccio un' altra domanda: praticando off road 1/8 e avendo a disposizione diversi motori per questa categoria, volevo sapere se sono utilizzabili sulle rigide 1/8 a causa della molta potenza ai bassi regimi Inoltre, che frizioni si usano di solito? Grazie in anticipo!!!!!!!!!!!! Citare
Asso Inviato: 27 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 27 Febbraio 2006 i motori pi? adatti rimangono quelli da pista, inquanto quelli da off, come dici tu hanno molto spunto sotto, cosa che alle 2wd non piace molto. le frizioni sono delle normalissime tre ceppi. Citare
sko Inviato: 27 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 27 Febbraio 2006 http://www.mantuamodel.com/mantuamodel1/auto.htm Il formulino si trova in due versioni, l'Avant e la Formula 1, oltre alla carozzeria diversa l'Avant ha un differenziale migliore. I prezzi del solo telaio pi? o meno sono: 180 Euro per l'Avant e 130 Euro per la Formula 1. Citare
gialosai Inviato: 27 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 27 Febbraio 2006 Ciao sko ma ti riferisci a modelli di seconda mano?Perch? nel listino sforano i 300?.... Citare
biagio23 Inviato: 27 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 27 Febbraio 2006 qualcuno ha qualche link dove poter trovare ulteriori info su queste auto? up! Citare
sko Inviato: 27 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 27 Febbraio 2006 (modificato) Ciao sko ma ti riferisci a modelli di seconda mano?Perch? nel listino sforano i 300?.... I prezzi sui 300 Euro riguardano i modelli in offerta completi di motore, radio e accessori per l'avviamento. La macchina da sola costa come ti ho detto. Qui ci sono diversi articoli sulle rigide: http://www.rcbazar.net/ Modificato 27 Febbraio 2006 da sko Citare
pitea Inviato: 28 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 28 Febbraio 2006 (modificato) La 1/8 rigida e' "secondo il mio modestissimo parere" il miglior compromesso assoluto fra prezzo d'acquisto, costi gestione, prestazioni. Su rcbazar ci sono tutte le informazioni necessarie e se registrati c'e' anche la possibilita' di scaricare un filmato riguardante una rigida molto performante sul miniautodromo di Fonatanellato (PR). Potrete inoltre trovare le modifiche apportate dai vari appassionati, i commenti e le presentazioni di vari kit per rendere sempre piu innovative queste macchinine. Inviterei coloro che ne hanno facolta' a recarsi se saranno nei paraggi, al miniautodromo di Padova1 il giorno 19 Marzo(Per informazioni chiedere a Tuttomodellismo di Michele Bison tel 0421 372735) dove si svolgera' una gara a carattere nazionale e dove avremo quasi certamente la rappresentanza Francese nella persona di Gilles Garrigou, pilota ufficiale BRX. Premetto solo che in Francia questa categoria negli appuntamenti nazionali raduna piu' di 70 persona mentre in quelle locali la media e' di una 30ina..... Per quanto riguarda noi del centro Italia (Marche e Abruzzi), quest'anno inizieremo la seconda edizione del campionato di 8 gare dedicato alla cat. 2wd rigida le cui date sono gia' pubblicate sul sito www.tg1hobby.com . Invito tutti coloro che sono incuriositi da questa cat. a proporre qualsiasi quesito e io nel mio piccolo, e altri qui' nel forum molto piu' esperti, di sicuro potranno dispensare ottimi consigli. Dalla mia posso concludere dicendo che al di la del costo iniziale e di qualche optional successivo, il costo gestionale e' veramente basso e chi si ostina a credere che una rigidina non sta dritta, se il 19 ci sara' il cielo sereno...venga a Padova e avra' una piacevole smentita... . Tuttinrigida Gianni Pitea Di Salvatore Modificato 28 Febbraio 2006 da pitea Citare
Vortex Inviato: 28 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 28 Febbraio 2006 Ciao Gianni Ma mi puoi dare qualche sito della BRX o della Monaco Model ? La BRX l?ho vista solamente sul sito della JP . Poi gi? che mi trovo a fare domande ....c? uno che costruisce gomme MMT ! Mi puoi dare dell informazioni anche su questo?? Grazias Citare
biagio23 Inviato: 28 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 28 Febbraio 2006 un UPPETE per questa discussione! interessante! Citare
advancedracing Inviato: 1 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato: 1 Marzo 2006 Oltre alle italiane , qualcuno conosce qualche link dove vedere le francesi. Ho letto di BRX e della Monaco Model ma non riesco a trovare nessun sito. Grazie Marco Citare
nodo Inviato: 1 Marzo 2006 Segnala Inviato: 1 Marzo 2006 Sito francese della Federazione Classic 2wd Sito brx4 Sito Monaco Model Se guardi su RCBazar trovi diversi links ... forza !!! Citare
biagio23 Inviato: 1 Marzo 2006 Segnala Inviato: 1 Marzo 2006 ciao a tutti! ragazzi ma avete il link di qualche negozio che vende la 2wd della mantua? grazie! Citare
nodo Inviato: 1 Marzo 2006 Segnala Inviato: 1 Marzo 2006 www.tuttomodellismo.com Contatta il Sig. Bison www.modelmaster.it/ Contatta Enzo Citare
biagio23 Inviato: 1 Marzo 2006 Segnala Inviato: 1 Marzo 2006 grazie nodo! ma io sono rimasto colpito dalla black one,dove posso reperire tutte le info su questo modello ed eventualmente dove potrei comprarla? Citare
TAZ79 Inviato: 1 Marzo 2006 Segnala Inviato: 1 Marzo 2006 Per Biagio23...!!!! Ti ho mandato un mp...!!! Citare
advancedracing Inviato: 1 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato: 1 Marzo 2006 Ho visto qualche foto...interessanti queste macchinine.....bisognera' fare una prova Qualcuno ha un modello usato ? Anche non completo. Grazie Marco Citare
Vortex Inviato: 1 Marzo 2006 Segnala Inviato: 1 Marzo 2006 Mahhhhh veramente , a me ? passata la voglia .... 590 euro per una rigida (BRX4) esagerato ......poi la monaco non ? che costa di meno .....su per gi? anche questa costa piu di 400 euro . Allora una mrx4 , quanto dovrebbe costare? 10000 euro? Citare
Asso Inviato: 1 Marzo 2006 Segnala Inviato: 1 Marzo 2006 (modificato) Mahhhhh veramente , a me ? passata la voglia .... 590 euro per una rigida (BRX4) esagerato ......poi la monaco non ? che costa di meno .....su per gi? anche questa costa piu di 400 euro . Allora una mrx4 , quanto dovrebbe costare? 10000 euro? CONCORDO PIENAMENTE Modificato 1 Marzo 2006 da Asso Citare
Lele81 Inviato: 1 Marzo 2006 Segnala Inviato: 1 Marzo 2006 Allora la Mantua ha in catalogo il famosissimo Formulino che "nudo" mi sembra venga 130 euro o gi? di li. Necessita di modifiche che con 100 euro fai e in pi? ci vuole un differenziale con cassa in metallo (ma c'? anche chi usa quello in plastica e si trova bene). Quindi con una spesa che si aggira sui 250 euro hai una macchina eterna! I costi in Francia sono alti ? vero, ma sono artigiani e il loro lavoro va pagato (ma a noi non ce ne frega n? mazza). Se il 19 Marzo passate per Padova in bici...venite a vedere questi bolidi, non ve ne pentirete e scoprirete una categoria bellissima, economica...(e con ci? non significa che vada piano...) Saluti Citare
pitea Inviato: 1 Marzo 2006 Segnala Inviato: 1 Marzo 2006 Vortex, mi hanno preceduto..... Ma lo hanno fatto alla grande. Ragazzi ci tengo a dire che sono solo un appassionato di questa meravigliosa categoria che per tantissimi anni e' stata segregata in cantina e che e' arrivata l'ora che mostri di nuovo tutte le sue potenzialita'. Per tutti coloro che volessero sapere piu' del tutto...a mia conoscenza i migliori partendo dal nord scendendo Verso sud, sono Bison, Tuttomodellismo.com , Tg1Hobby.com di Martinsicuro, e il mitico Enzo di Modelmaster.it . Con loro L'unita' Modellistica d'Italia e' cosa fatta !!! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.