Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

scusate le gare amsci x essere fatte devono avere almeno dei requisiti....box coperti x tutti,palco coperto ed aria compressa almeno...

Poi la pista deve avere delle caratteristiche tali per essere svolta su un piazzale aperto al pubblico...avere delle transenne tali che i mezzi che corrono non possano creare danni,assicurazioni,permessi fonometrici permessi per manifestazioni ecc se piove i box devono essere al coperto per tutti..... e domenica non era proprio cosi....

• Risposte 72
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

io la pista a reggio la ritengo adatta al rally' non e' proprio il massimo , ma mi sembra che le condizioni erano abbastanza soddisfacenti , il problema dei motori e' un altro , ci sono due possibilita' per fare in modo di rompere poco , o metti i rapporti di trasmissione giusti , e trovi la linea media tra prestazione e durata del motore, o se per andare piu' degli altri accorci il rapporto , quindi grande accelerazione e sul dritto stiratina di motore , poi se rompi non ti devi lamentare vuol dire che te la sei cercata , ma fa parte del giuoco , io andavo con il pignone da 14 , potevo mettere un 15 o 13 ma ho ritenuto opportuno la mia scelta , poi ognuno fa quel che vuole .

poi non dimentichiamoci , che con quello che si incassa l'organizzatore , tra premi e cazzate varie rimane poco , o niente e se si facesse su piazzale ci si rimette di tasca propria , dovrebbe essere l'amsci a contattare i comuni per fare 4 gare ufficiali e con l'accordi presi pagare le persone per realizzare l'impianto , come nei concerti di piazza , noi partecipanti gia paghiamo tessera ed iscrizione e credo basti.

non diciamo delle riunioni , tanto non cambiamo niente , e' gia tutto deciso prima ancora di comninciare , ci sono troppi interessi dietro e dobbiamo mangiare quello che ci danno , ma possiamo scegliere , se le regole ci piaccono partecipiamo , altrimenti no , io faccio cosi' .

ciao B)

Inviato:

io continuo a dire.....

perch? in ogni gara andiamo a cercare solo i lati negativi, senza considerare che per la buona riusciuta della manifestazione ci vuole tanto di quell'impegno che qualcosa pu? anche sfuggire?

per quanto riguarda i motori rotti posso benissimo dire che su circa 100 parteciapanti ci? ? successo solo a due piloti (che io sappia) come dice mbx5 se esasperiamo i motori alla fine qualcosa bisogna pagare!!

vi posso assicurare che chi non'? stato presente a reggio che leggendo

alcuni argomenti su questo forum chiss? quale idea si possa fare in

negativo, quando in realt? l'unica nota dolente a parer mio ? stato il meteo.

se vogliamo ad ogni gara possiamo tirar fuori il peggio.

solo un'esempio C.I. 2WD pisa 2005 i box erano praticamente dei ponteggi di muratori con annesso cemento incollato ..

cerchiamo di divertirci!!!!!!!!

Inviato:
io continuo a dire.....

perch? in ogni gara andiamo a cercare solo i lati negativi, senza considerare che per la buona riusciuta della manifestazione ci vuole tanto di quell'impegno che qualcosa pu? anche sfuggire?

per quanto riguarda i motori rotti posso benissimo dire che su circa 100 parteciapanti ci? ? successo solo a due piloti (che io sappia) come dice mbx5 se esasperiamo i motori alla fine qualcosa bisogna pagare!!

vi posso assicurare che chi non'? stato presente a reggio che leggendo

alcuni argomenti su questo forum chiss? quale idea si possa fare in

negativo, quando in realt? l'unica nota dolente a parer mio ? stato il meteo.

se vogliamo ad ogni gara possiamo tirar fuori il peggio.

solo un'esempio C.I. 2WD pisa 2005 i box erano praticamente dei ponteggi di muratori con annesso cemento incollato ..

cerchiamo di divertirci!!!!!!!!

Lo sapevo che sbagliavo a tirar fuori questo argomento proprio adesso. Per quanto riguarda l'organizzazione della prova a Reggio abbiamo sentito tutti contenti, buona e ottima l'ospitalit?.

Nessuno, credo, abbia qualcosa a ridire con l'organizzazione, il punto ? diverso, ci si domanda il perch? si sia autorizzato una prova su un circuito che obbiettivamente non poteva essere modificato pi? di quello che ? stato fatto, ma nonostante ci? non era ancora adatto. Non ? colpa dell'organizzazione intendiamoci, ance Skualo lo ha ribadito ....

Ci si domanda perch? anche a Codana, dove avremo senz'altro le stesse condizioni... ma questo prescinde dalla volont? deli organizzatori locali. Anzi tanta manna che c?? qualcuno che si propone e che organizza. Per? cavolo, AMSCI, neanche capaci di trovare 4 piazzali in tutta Italia ?

.....

Inviato:

Le assemblee alle quali mi riferisco sono proprio quelle regionali, scusa Giorgio ma avrei dovuto specificarlo, lo davo per scontato.

Motori rotti nella Expert 4, in successione cronologica o quasi (devo risentire gli appunti): Mirko Bianchi, interprete di passaggi in chicane che nessuno riusciva a fare come lui, al 70% sempre aperto, nel restante piccola decelerazione se si iscriveva troppo largo dal curvone causa doppiati...Lui ha rotto perch? ? passato gi? a palla piena e subito dopo c'erano dei saltelli che hanno portato in fuorigiri un motore By Bianchi che andava da paura vera. Per sua stessa ammissione ? stato un errore, ma ? successo.

Poi l'Ops di Quartaroli, poi il Falcon di zio Pako e poi il Picco di Di Remigio, quello che poi secondo me poteva solo vincerla la gara...prima una candela, poi un'altra e poi stop al tempo, mi sa che qualcosa dentro faceva in modo di segarne una dietro l'altra...

Per precauzione anche Boero ? rientrato al pieno e dopo la spenta ha aperto un filo il suo Boss, ma lui era pi? a posto del Falcon che sulla Crono ha un handicap per via della marmitta troppo lunga e relativo collettore: trovata la marmitta pi? corta cantava che era un piacere, ma il test vero in finale denuncia che non puoi arrivare e fare le prove l? e al volo, di sicuro sulla prossima arriva con tutto a posto e si prende un altra volta un posto in griglia nella expert.

Inviato:

Ciao a tutti, leggendo questo topic mi scendeva la lacrimuccia, al pensiero delle vecchie gare di Rallysu piazzali sporchi, lenti e micidiali per i braccetti!!! con le auto che avevano il rollio e il beccheggio, e non erano delle asettiche auto da pista (con tutto il rispetto)

Sto leggendo da un po il vostro forum, vi faccio i complimenti.

un vecchio amico

Giuseppe Cua

Inviato: (modificato)

Non vorrei essere linciato, ma permettemi una riflessione.

La Pista di Reggio da anni ospita gare da Rally, mai nessuno si ? lamentato di rotture o altro, gli indigeni (come me) sanno quali sono i giusti compromessi, a dimostrazione un'altro indigeno ha vinto in finale senior con un motore che cantava come un gallo senza aviaria e con quattro giri sul secondo arrivato.

Mi domando

al di la dei regolamenti giusti o meno, non si ? peccato di presunta sufficienza e di mettere in mostra il meglio della produzione italiana volendo dimostrare di essere i migliori e tralasciando o perlomeno superficialmente non bene considerare le insidie della pista?

E' un quesito che girerei al caro Fuzzi che ha seguito per tre giorni tutto ma che forse certe sfumature non le ha volute prendere in considerazione.

Sono buono. a te Roby

Chiaramente invito tutti ad esporre la propria opinione in merito

ciao

ROB

Modificato da ROB
Inviato:

Guarda Nodo...a Codana il Rivera fara' la esse doppia cioe' con tre barriere xche' Fabio la prendeva in pieno,l'unico punto e' quello e il rettifilo e' ben al di sotto dei 30 metri,non diciamo cazzate su codana...visto che non ci siete mai venuti....basta chiedere a Fulvio Lodi......

Non fate altro che criticare poi non venite neanche alle gare....giu' non si poteva fare altrimenti...

Per i motori ufficialmente il Quartaroli ne ha rotti due....l'ultimo in finale sul curvino del trasponder.....si tiene magro il motore per farlo camminare......il problema e' proprio quello,Di Remigio ha rotto xche' era magro....lui dal palco lo ha detto ma il suo meccanico ha preferito non ingrassarglielo ai box perche' noi gli stavamo succhiando il gommone....ha rischiato...ha rotto.....noi non abbiamo rischiato....non abbiamo rotto....ABBIAMO VINTO....

POLE

VITTORIA...

4 GIRI AL SECONDO

9 GIRI AL TERZO....

22.4 MIGLIOR GIRO

8 DECIMI AL SECONDO AL GIRO

1,4 SECONDO AL TERZO...

Direi che e' stato un vero successo....

PS LA MIA SCOMMESSA E' VALIDA.......

Inviato:

Rob, ma perch? sei sempre criptico? Cio?, non capisco proprio a cosa vuoi alludere ma ci provo: se qualcuno dei motoristi ha sbagliato non mi sembra poi di tanto, anzi, i numeri dei rotti sono pochi rispetto alle presenze. Esempio: il Falcon di Giuseppe si ? rotto, quello di Attilio no e Giuseppe, sostituendolo al volo, ci ha finito la finale, quindi di metri ne hanno fatti tutti e due i motori. Un Ops rotto su 5 in finale Expert non fa storia, forse sarei pi? preoccupato per il Picco, uno su uno e un By Bianchi che solo il caso ha rotto, e personalmente ammiro Maurizio e Mirko e penso il meglio dei loro prodotti, anche sui motori. La presenza di Mario Rossi era a tutela sia dei Boss sia dei Falcon, 6 motori presenti e solo uno rotto. I risvolti sono troppi e sono preda di interpretazioni, i fatti restano. B)

Cos? come resta il fatto - per il Bohh - che Boero ha vinto ma che l'uscita di Bianchi, Quartaroli con quel suo Misto Mitologico e quella di Di Remigio abbiamo tolto tutto il gusto sulla finale. Per me finiva diversamente, ma il titolo sar? sui fatti, e in questo hai ragione. <_<

Inviato:

Ari-per Fuzzi

Robertone ancora non hai dato alcuna risposta alle mie domande...o sbaglio?

Le rifaccio al volo a costo di rompere le bielle a qualcuno.

1-perch? si sono prese decisioni in una assemblea non valida? Anzi nulla del tutto a causa di mancato numero legale?

2- Perch? si sono prese quel tipo di decisioni? (abbassamento durata qualifiche e abolizione prove C.I. su piazzale) Chi le ha chieste? Dove ? documentato tutto ci??

Attendo con ansia

Bandiere a scacchi

Giorgio Montemagno

Inviato:
Rob, ma perch? sei sempre criptico? Cio?, non capisco proprio a cosa vuoi alludere ma ci provo: se qualcuno dei motoristi ha sbagliato non mi sembra poi di tanto, anzi, i numeri dei rotti sono pochi rispetto alle presenze. Esempio: il Falcon di Giuseppe si ? rotto, quello di Attilio no e Giuseppe, sostituendolo al volo, ci ha finito la finale, quindi di metri ne hanno fatti tutti e due i motori. Un Ops rotto su 5 in finale Expert non fa storia, forse sarei pi? preoccupato per il Picco, uno su uno e un By Bianchi che solo il caso ha rotto, e personalmente ammiro Maurizio e Mirko e penso il meglio dei loro prodotti, anche sui motori. La presenza di Mario Rossi era a tutela sia dei Boss sia dei Falcon, 6 motori presenti e solo uno rotto. I risvolti sono troppi e sono preda di interpretazioni, i fatti restano. B)

Cos? come resta il fatto - per il Bohh - che Boero ha vinto ma che l'uscita di Bianchi, Quartaroli con quel suo Misto Mitologico e quella di Di Remigio abbiamo tolto tutto il gusto sulla finale. Per me finiva diversamente, ma il titolo sar? sui fatti, e in questo hai ragione. <_<

ha rotto il motore di D'angelo Pasquale e non Giuseppe, quest'ultimo non presente alla finale e quello di Attilio mi risulta fosse un OS e non un Falcon. Detto questo mi pare che, senza critica alcuna ne all'organizzazione ne al tracciato, comunque inadatto a mio parere alle caratteristiche del Rallygame, effettivamente la rotture avute da alcuni motori siano state pi? per colpa di carburazioni molto a limite, forse per contrastare la concorrenza, o allungare i rifornimenti per effettuarne il meno possibile, che per colpa della lunghezza massacrante dei rettilinei, che comunque vedevano i "pollicioni" percorrere dalla chicane fin quasi il "cucchiaio" in pieno. Il Bianchi mi pare che abbia rotto picchiando in pieno col modello contro la chicane con conseguente fuorigiri del suo Picco.

Inviato:

uscita di quello uscita di quell'altro la volete finire............... mi sembra di essere stato il piu veloce in tutti i tre giorni. la finale la potevo perdere solo io visto che al primo pieno avevo gia mezza pista se poi ho spento perche sono rimasto senza mix ? colpa mia.senza la spenta penso ripeto penso non ci sarebbe stata storia. per quanto rigurda chi scrive che le gare andrebbero fatte sui piazzali, gli volevo chiedere se ne aveva mai organizzata una, forse non sa il culo che devi fare. ciao a tutti. ;);)

Inviato:

hei vino....lo vuoi un serbatoio dei miei???cosi' non rimani piu' a secco???? :lol::lol::lol::lol:

e cmq vince chi alla fine taglia il traguardo,o sbaglio???gli altri tutti zitti,compreso io quando non lo taglio ###### ihihihihihihihihihhihihihihihihihihihihihhihihihi :D

Inviato:
per quanto rigurda chi scrive che le gare andrebbero fatte sui piazzali, gli volevo chiedere se ne aveva mai organizzata una, forse non sa il culo che devi fare... 

Se la domanda ? rifrita a me ... e lo so benissimo... dato che organizzo gare su piazzale una domenica si e l'altra pure e questo da una ventina di anni.

bandiere a scacchi

Giorgio Montemagno

Inviato:

e allora dovresti sapere cosa vuol dire....

la gara del salame e' un conto un'italiano e' un'altro impegno...

xche' voi che criticate non andate dal Rivera e gli chiedete una data di italiano 2007 visto che quest'anno e' stato quasi obbligato a prenderne una lui....visto che non vi erano richieste.....

Nodo xche' chi ha in gestione la pista di castelvenzago non ha fatto nessuna richiesta........

o Migliarino....a parte gli f2....

mesero.....

maggiora.........

ecc ecc

Vi rispondo io.....perche' e' una menata della madonna .....

Inviato:
il problema e' proprio quello,Di Remigio ha rotto xche' era magro....lui dal palco lo ha detto ma il suo meccanico ha preferito non ingrassarglielo ai box perche' noi gli stavamo succhiando il gommone....ha rischiato...ha rotto.....noi non abbiamo rischiato....non abbiamo rotto....ABBIAMO VINTO....

Ciao a tutti...

Fabio ? stato il pi? veloce e dovevamo sparargli per fermarlo...

Ora nel dire che hanno dominato ce ne passa...

Sbaglio o sono arrivato ad avere un giro di vantaggio???

Il PICCO s'? rotto per colpa mia, avendolo cotto nella semifinale fatta a 2 ruote motrici... ^_^-_-<_<:(

Inviato:
uscita di quello uscita di quell'altro la volete finire............... mi sembra di essere stato il piu veloce in tutti i tre giorni. la finale la potevo perdere solo io visto che al primo pieno avevo gia mezza pista se poi ho spento perche sono rimasto senza mix ? colpa mia.senza la spenta penso ripeto penso non ci sarebbe stata storia. per quanto rigurda chi scrive che le gare andrebbero fatte sui piazzali, gli volevo chiedere se ne aveva mai organizzata una, forse non sa il culo che devi fare. ciao a tutti. ;);)

Intanto io ho trovato il modo x non farmi piegare i cardani... :lol:B)

Bravo all'amico "Vino"...

Bravo anche al + amico Di Remigio, che quasi ce lo faceva lo sgambetto... :lol:

Bravissimo a Suardi, che pensando alla sua gara non ha stressato niente e si ? piazzato l? in mezzo ai primi...

Un grazie a TOMA x l'ospitalit? superlativa... Grazie anche al Dio EOLO che domenica si ? ricordato di noi...

x quanto riguarda la pista, era quella x tutti... Avrei preferito anch'io un piazzalino con qualche staccatina e ripartenza crudele e sprintosa...

Vedremo se dopo quest'esperienza, qualcuno avr? voglia di prendersi la briga di fare qualche gara...

Noi il prossimo anno faremo richiesta...

Ora tocca agli altri...

Ci si vede :bacio: :ph34r: :bacio:

Inviato:

Bohh per tua ulteriore informazione ho organizzato sia gare locali che regionali che ITALIANO 4 prova 2004 rally ad Aprilia.

Quindi parli a sproposito, so benissimo di che si tratta e se la cosa non ti turba troppo quest'anno siamo anche alla "quarta edizione" della 4 ore PMT a squadre ed indovina chi la organizza chi la gestisce e chi l'ha pensata e realizzata? e indovina pure dove si ? svolta e si svolger? ? Quindi come vedi certe cose le conosco bene.

Per quanto riguarda le scarse richieste di organizzare gare di italiano il motivo ? del tutto diverso da quello che credi. Cominciamo a garantire chi organizza di non farci il bagnetto, altrimenti ? dekl tutto naturale che non ci siano organizzatori disposti a rimetterci. Per una altra tua informazione qiella che mi fu assegnata nel 2004 era la quarta prova di Italiano e sai quanti iscritti?????? 21 in totale tra senior e expert....

Piuttosto te Bohh ne hai mai organizzate di gare ???????

bandiere a scacchi

Giorgio Montemagno

Inviato:
Quartaroli con quel suo Misto Mitologico

Questo ? il modo in cui chiamavi la tua Eura che correva nel 2wd. Mi ricordo di averlo letto. Me lo ricordo ancora perch? ad avere quella macchina mi sa che eravamo in pochi e io ne ho una che conservo tuttora, anche se in attesa di essere rimontata. Di certo per? non era uguale alla tua che, di originale, conservava poco: :rolleyes::)

Inviato:
Non vorrei essere linciato, ma permettemi una riflessione.

La Pista di Reggio da anni ospita gare da Rally, mai nessuno si ? lamentato di rotture o altro, gli indigeni (come me) sanno quali sono i giusti compromessi, a dimostrazione un'altro indigeno ha vinto in finale senior con un motore che cantava come un gallo senza aviaria e con quattro giri sul secondo arrivato.

Mi domando

al di la dei regolamenti giusti o meno, non si ? peccato di presunta sufficienza e di mettere in mostra il meglio della produzione italiana volendo dimostrare di essere i migliori e tralasciando o perlomeno superficialmente non bene considerare le insidie della pista?

E' un quesito che girerei al caro Fuzzi che ha seguito per tre giorni tutto ma che forse certe sfumature non le ha volute prendere in considerazione.

Sono buono. a te Roby

Chiaramente invito tutti ad esporre la propria opinione in merito

ciao

ROB

dopo 1300 km finalmente entriamo in pista.

una veloce conta con il famoso mentro di gamba,le mani nei capelli un pensiero al regolamento ed al termine dei soliti ragionamenti la decisione e' stata .... si puo' fare.

primo perche' dopo 1300 km ,pur sapendo che la pista era lunga fino a reggio ci siamo venuti,secondo se Toma non prendeva lui la gara non si sarebbe fatta,terzo se la pista e' lunga noi allunghiamo i rapporti e ingrassiamo i motori. chi come noi a ragionato ,come noi di motori non ne ha rotti.

anche se l'amico Fuzzi,non si sa' bene perche', dopo essere stato tre giorni in pista e nonche' dietro alle ns spalle,neanche ci ha notati,si lui ha raccontato di tutte le rotture varie,menzionando uno e l'altro, noi non ne abbiamo avute di rotture e lui non ci ha preso neanche in considerazione.

pensare che la prima e terza posizione in qualifica senior, ad un campionato italiano un po' fa notizia.

chi ha creato questa categoria ,anni or sono,si e' adeguato ai tempi,e come si e' adeguato,visto i risultati,a questo punto nei rally deve cambiare solo la parola rally,tanto

tornare indietro non si puo'.

chi invece vuol veramente fare del rally deve creare una categoria diversa ,con macchine diverse ,pensando pero' prima dove andra' a correre un campionato italiano e

chi sara' il coraggioso organizzatore che ogni gara ci smenera' fior di quttrini per far divertir tutti noi.

finira' come oggi,ci adeguiamo alle piste esistenti ,mettiamo due pali di traverso e corriamo ugualmente.

vorrei chiedere a tutta questa gente che qui' dice la sua, quante gare hanno organizzato nella loro carriera modellistica e quanto hanno guadagnato,se e' tanto cambiero' mestire,faro' l'organizzatore di gare modellistiche.

il rally di oggi costa sicuramente,ma rispetto alla pista decisamente meno.

a reggio ,a parte le rotture di fuzzi ,pochi hanno rotto,grazie alla pista priva di ostacoli

pensate un po' una bella gara fra tubi ,chiodi ,paletti ed altro ,quanto si poteva spendere.

mantenete il rally che avete,ingrassate un po' i motori,allungate i rapporti e tutto sara' migliore.

avanti con le critiche noi ascoltiamo e forse risponderemo.

saluti

Inviato:

Stavo guardando le foto del C.I Rally a RC, mai visto nulla del genere,come si puo correre in quelle condizioni,sotto al palco sembrava una piazza del mercato tale era l'affollamento, se non sbaglio il regolamento prevede solo 2 meccanici per pilota.....ma i bambini cosa ci facevano? forse gli organizzatori e il direttore di gara non hanno pensato ai rischi che hanno corso se un modello di kg 3,7 e + fosse uscito di pista.sono rischi che non dovrebbero mai essere sottovalutati in gare libere o titolate che siano.Scusate ma sono rimasto molto perplesso .......... :angry::angry::angry::angry:

P.S Sono perfettamente con il Sig. Raiola che sulla locandina del C.I 1/10 di Angri ha scritto cos?: 1) Non sono ammesse postazioni meccanici fai da te, ossia tavoli personali e gazebi.

Inviato:

Ti rispondo...forse tu non sai che il sottoscritto era membro dell'amr una delle piu' antiche associazioni modellistiche in italia,di gare a Genova ne abbiamo organizzate parecchie e su i piazzali....

La vostra gara quella delle 4 ore infatti si svolge in una pista semipermanente,parli di organizzare le gare di essere cosi esperto ma dal 2004 altre richieste non ne hai fatte.....come tu sai la 4ta prova e' quella meno frequentata...causa costi......

domenica eravamo in 100.....non mi sembrano pochi

Sei l'unico che critica.....vuoi cambiare le cose....diventa delegato nazionale......e poi vedremo cosa saprai fare.......

Voglio fare i complimenti a piston come ho gia' fatto sul sito mantua.....ci rivediamo il 12 a Codana.....

Inviato:
:huh::huh: uhei uhei boh ;) orso non ga tuti i torti lese una gara de italiano non lese una gara de salamele e costine B) e lese anche una gara de reli non de pista :rolleyes: sono sula tua linea che non lese facile organizare dele gare perfete :P pero per un campionato italiano se poteva fare meglio :o^_^ uhei semper :fig: :fig: :fig:
Inviato:

Piston, dei tuoi motori ci sei gi? tu che ne parli appena puoi, e anch'io ho gi? messo gi? uno stralcio di articolo dove ne parlo, con tanto di foto della sigla 735 inh bella vista, per cui mi sembra perlomeno inopportuno parlare di non essere citati al meglio quando si sta parlando di motori rotti...mi sembra perlomeno una delle tante scuse che uno prende al volo per parlarsi addosso, cosa che nota ti riesce benissimo, qualche volta fin troppo, ma conosco la tua passione. E' giusto farlo per tanti motivi, per? non mi pare sia questo il caso. Sto parlando di regolamenti e motori rotti, tu cosa centri in quest'ultima parte? Nulla, e allora perch? dovevo citare qualcosa che esula dal discorso?

Ah, rispondo all'amico poco sopra, il mio misto mitologico che ha vinto l'italiano 2001 era opzionato solo da braccetti crono...i suoi erano troppo morbidi, per il resto era un double.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...