Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

vai tranquillo, quando ? nuovo ? cos?...mettilo sul banco e cerca di accenderlo, dopo 1 bel po' prova a fare 1 cosa leva la candela cos? non c'? compressione metti tutto sulla cassetta e se il pistone comincia a girare da 1 amico ti fai mettere la candela e dovrebbe incominciare ad accendersi, ovviamente ti si impunter? altre 100 volte ricorda dopo ogni tanto che ti si impunta svuota il motore che sar? pieno di miscela come la marmitta, senn? si ingolfa e non parte....

ma scusa come lo fai il rodaggio??

ciao e Buon Rodaggio... :P

Inviato:

Proprio questa mattina ho fatto il rodaggio al mio Evo 3 nuovo. Beh, ti posso assicurare che inconava (= si impuntava) ogni volta che si spegneva. Dopo 8 serbatoi, incona ancora, anche se meno...

Quindi non ti preoccupare se lo fa, anzi dovresti preoccuparti se non lo facesse..............

Buon rodaggio

Maurizio

Inviato:

Se sta in moto poco, ? perch? ? molto grasso. Per tenerlo in moto senza che si spenga, lascia l'accendicandela attaccato, e staccalo solo quando il motore finisce la miscela. Cos? riesci almeno a fare qualche serbatoio molto grasso.

Ciao

Maurizio

Inviato:

Guardando il carburatore qual'? la vite del minimo? Come faccio ad alzarlo? (E' quella vite esattamente sotto il massimo? Devo alzarlo leggermente per tenere in moto il motore senza aprire il carburatore.

Inviato:

La vite del minimo meccanico (per averlo pi? s? di giri) non ? in linea col movimento del carburatore.

Il mio ? all'incirca al centro del carburatore, praticamente a contatto della testa del motore, ed ? messo un p? inclinato.

Inviato:

allora la vite del minimo meccanico sull'evo3 ? quella piccola dietro il filtro dell'aria se hai il motore montato sulla macchina la vedi guardando la macchina da dietro tra carburatore e testata (sembra quasi incassata non sporge...

Inviato:

allora: il minimo meccanico regola l'apertura della fhigliottina all'interno del carburatore in modo tale che possa entrare la quantit? d'aria necassaria insieme all'afflusso di mix al minimo tale da fare rimanere in moto il motore e regola quindi il regime del motore al minimo!

lo spillo del minimo serve invece a regolare l'afflusso di miscela ai regimi minimi!!!

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...