Masami Inviato: 25 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 25 Febbraio 2006 Ragazzi il mio Evo3 in rodaggio continua a puntarsi e devo sbloccare il volano ogni volta. E' normale? Citare
alex76 Inviato: 25 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 25 Febbraio 2006 ho passato i guai io :aer per il mio motore, ? normalissimo, lo deve fare, sarebbe un problema se non lo facesse. Cos? hanno detto a me Citare
AdrianoPX Inviato: 25 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 25 Febbraio 2006 vai tranquillo, quando ? nuovo ? cos?...mettilo sul banco e cerca di accenderlo, dopo 1 bel po' prova a fare 1 cosa leva la candela cos? non c'? compressione metti tutto sulla cassetta e se il pistone comincia a girare da 1 amico ti fai mettere la candela e dovrebbe incominciare ad accendersi, ovviamente ti si impunter? altre 100 volte ricorda dopo ogni tanto che ti si impunta svuota il motore che sar? pieno di miscela come la marmitta, senn? si ingolfa e non parte.... ma scusa come lo fai il rodaggio?? ciao e Buon Rodaggio... Citare
phalaecus Inviato: 25 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 25 Febbraio 2006 Proprio questa mattina ho fatto il rodaggio al mio Evo 3 nuovo. Beh, ti posso assicurare che inconava (= si impuntava) ogni volta che si spegneva. Dopo 8 serbatoi, incona ancora, anche se meno... Quindi non ti preoccupare se lo fa, anzi dovresti preoccuparti se non lo facesse.............. Buon rodaggio Maurizio Citare
Masami Inviato: 25 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato: 25 Febbraio 2006 Grazie, succede anche a me cos?, si avvia sta in moto un minutino e si spegne impuntandosi. Se ? tutto normale sono tranquillo, certo che palle... Citare
phalaecus Inviato: 25 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 25 Febbraio 2006 Se sta in moto poco, ? perch? ? molto grasso. Per tenerlo in moto senza che si spenga, lascia l'accendicandela attaccato, e staccalo solo quando il motore finisce la miscela. Cos? riesci almeno a fare qualche serbatoio molto grasso. Ciao Maurizio Citare
Masami Inviato: 25 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato: 25 Febbraio 2006 Guardando il carburatore qual'? la vite del minimo? Come faccio ad alzarlo? (E' quella vite esattamente sotto il massimo? Devo alzarlo leggermente per tenere in moto il motore senza aprire il carburatore. Citare
dekko Inviato: 25 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 25 Febbraio 2006 La vite del minimo meccanico (per averlo pi? s? di giri) non ? in linea col movimento del carburatore. Il mio ? all'incirca al centro del carburatore, praticamente a contatto della testa del motore, ed ? messo un p? inclinato. Citare
AdrianoPX Inviato: 25 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 25 Febbraio 2006 allora la vite del minimo meccanico sull'evo3 ? quella piccola dietro il filtro dell'aria se hai il motore montato sulla macchina la vedi guardando la macchina da dietro tra carburatore e testata (sembra quasi incassata non sporge... Citare
Masami Inviato: 25 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato: 25 Febbraio 2006 E per avere il motore pi? su di giri al minimo questa vite devo "avvitarla" Giusto? Citare
AdrianoPX Inviato: 25 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 25 Febbraio 2006 quella ? la vite del minimo meccanico cio? ? come se regolassi il finecorsa con la radio, non il circuito del minimo... Citare
manuel Inviato: 25 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 25 Febbraio 2006 si pero se non sbaglio e meglio non toccarla la vite meccanica in quanto dovrebbe gia essere regolata dalla casa Citare
AdrianoPX Inviato: 25 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 25 Febbraio 2006 no quella regolata dalla casa ? la vite posta dalla parte opposta del soffietto... insomma sotto alla vite del MAX... Citare
manuel Inviato: 25 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 25 Febbraio 2006 ah ok mi sono sbagliato grazie Citare
Masami Inviato: 26 Febbraio 2006 Autore Segnala Inviato: 26 Febbraio 2006 Ok ci sono, vite individuata. Devo aprire (sinistra) o chiudere? Di quanto? Citare
Stormracer II Inviato: 26 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 26 Febbraio 2006 Scusate se vi importuno, ma non avreste per caso un' immagine col nome delle varie viti ? :abg grazie :bacio: Citare
Stormracer II Inviato: 26 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 26 Febbraio 2006 E cos? ? http://img122.imageshack.us/img122/4133/mot1ke.jpg Citare
alex76 Inviato: 26 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 26 Febbraio 2006 ...lascia l'accendicandela attaccato, e staccalo solo quando il motore finisce la miscela... ma se si lascia l'accendicandela per cos? tanto tempo non si brucia la candela? Citare
race-model Inviato: 27 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 27 Febbraio 2006 E cos? ? http://img122.imageshack.us/img122/4133/mot1ke.jpg COS?...!!!!! Citare
Stormracer II Inviato: 27 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 27 Febbraio 2006 grazie race model.... un' ultima domanda: che differenza c' ? tra spillo del minimo e minimo meccanico ? Grazie :bacio: Citare
race-model Inviato: 27 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 27 Febbraio 2006 allora: il minimo meccanico regola l'apertura della fhigliottina all'interno del carburatore in modo tale che possa entrare la quantit? d'aria necassaria insieme all'afflusso di mix al minimo tale da fare rimanere in moto il motore e regola quindi il regime del motore al minimo! lo spillo del minimo serve invece a regolare l'afflusso di miscela ai regimi minimi!!! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.