Vai al contenuto

chi perdera' le elezioni???  

166 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

Inviato:
La strage di Schio?:..semplicemente Una pagina di storia dimenticata. Luglio 1945: partigiani comunisti massacrano 54 persone nel carcere di Schio. A guerra gi? terminata. Togliatti contrariato, ma aiuta alcuni tra gli autori del massacro lasciandoli espatriare.

Schio

e della storia occultata del PCI?  Un libro riporta alla luce le attivit? militari clandestine del Pci. "Occultare bene le armi, tenerle sempre in efficienza, il momento ? vicino" recita una nota del ?48 del capo Gabinetto del ministero degli Interni. E ancora ci si chiede che fine abbia fatto l?archivio del Pci Roma

PCI

Almeno un p? di fantasia potevi dimostrarla piuttosto che un semplice copia-incolla :(

• Risposte 315
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

b? si..mica potevo mettermi a scrivere senn? finivo domani..comunque non mi pare che sono cose che non sono successe..e comunque che centra...se ti davo il link cambiava qualcosa?

comunque gi? che ci sei vediti tutte le altre cose che ci sono sulla Home insomma robetta da poco ;)

Inviato:
b? si..mica potevo mettermi a scrivere senn? finivo domani..

altro che domani, ammetti di non averne trovato traccia

io ti ho detto dove scaricarlo,

comincio ad avere il fondato dubbio che non esista ad oggi nessun programma di FI o altra forza di destra

se poi ti riferisci ai soliti spot .............tipo + case + soldi

be contento tu !!!!!

Inviato:
allora guarda visto che come ho scritto prima oggi sono andato sul sito di prodi ma non ho trovato nulla.. facciamo cos? 1 volontario mi dica 1 proposta di legge di prodi..almeno quella di "punta" ma giusto per capire se vince che cosa ci propiner?.. :ph34r::ph34r::ph34r:

Ciao

sono due giorni che ti parlo della differente visione del lavoro tra i due schieramenti, ma mi pare che quello lo passi sotto silenzio (leggi i miei vecchi post), ripetendo che nessuno ti dice mai una proposta concreta. Bene io ti ho citato anche la pagina esatta dove puoi leggere le idee dell'Unione circa il lavoro e le loro proposte per migliorare la legislatura, tu preferisci com'? stato fatto dal governo attuale? Perch?? Questo mi sembra un buon modo di discutere...

bye

Inviato:
scusa io mica d? il voto alla coalizione

Ciao

veramente il tuo voto porta una coalizione a governare, coalizione formata da Forza Italia ma anche dalla Lega, AN... quindi di riflesso il tuo voto non ? solo x FI visto che per governare dovr? accordarsi con gli alleati.

bye

Inviato:
mah..secondo me avere 1 programma condiviso non serve a nulla senn? non esisterebbero i partiti ma esisterebbe 1 partito unico..poi ? ovvio che tra coalizioni c'? chi vuole fare delle cose chi delle altre ma le idee sono sempre le stesse in linea di massima senn? non si starebbe al centro destra o sinistra che sia..per questo il programma del centrosinistra mi pare tutto fumo e niente arrosto..

Ciao

beh io preferirei, visto che comunque governeranno insieme, che definissero prima i punti comuni. Soprattutto non mi pare che siano proprio della stessa idea FI e la Lega su molte questioni; eppure dovranno governare insieme e quindi trovare dei compromessi: preferirei che questi compromessi non fossero decisi dopo, una volta che i cittadini avranno espresso la loro scelta, ma indicati chiaramente prima.

bye

Inviato:
b? si..mica potevo mettermi a scrivere senn? finivo domani..comunque non mi pare che sono cose che non sono successe..e comunque che centra...se ti davo il link cambiava qualcosa?

ciao

non penso che nessuno metta in discussione la gravit? di quanto successo da entrambe le parti in passato: gli eccessi provocano sempre tragedie. Non vale per? neppure la formula del "mal comune mezzo gaudio" per tentare qualche giustificazione.

E scusa ma il sito che segnali, come molti altri anche di sinistra, peccano di estrema superficialit?: se gli storici seri e affermati non riescono a definire con precisione un periodo tormentato come quello, pensi che saremo in grado noi? Sar? sempre una estrema semplificazione che in quanto tale non riuscir? mai a dare l'idea della realt?, se non pericolosamente distorta dalle nostre idee: portare la realt? a giustificare quello che pensiamo e non viceversa ? un grave errore.

Mi parli dei partigiani con una leggerezza e una durezza di giudizio che non ti concedo, in rispetto a tanti che hanno dato la vita per portarci alle libert? che ora godiamo. Sicuramente ci saranno stati atti abominevoli, come ci sono stati dal lato dei tedeschi invasori e dei fascisti; ma questo non giustifica affatto le tue affermazioni sempliciotte.

bye

Inviato:
ma poi scusa..perch? invece di rivangare nel passato(come al solito) non mi dici ste benedette cose che ha fatto la sinistra o che perlomeno vorrebbe fare..puoi fare anche copia e incolla mica mi offendo..

Ciao

lanci il sasso e togli la mano? Se vai a pag. 3 di questo thread vedrai come il primo che ha parlato del passato sei stato proprio tu: messaggio del Feb 19 2006, 03:55

"non vengono mai mensionati fatti abominevoli che ha combinato il comunismo e dove i partigiani vengono dipinti come eroi mentre non erano altro che bestie che in nome del comunismo e della democrazia uccidevano donne bambini con le stargi di massa.. vedi i 40 di comunismo cos'hanno portato in russia se mi dici che stanno meglio di noi allora scusa!"

Quindi non accusare altri ("come al solito") di rivangare il passato: dopo tutto l'idea "anche i comunisti sono stati cattivi in passato" l'hai portata avanti tu...

bye

Inviato:

b? scusa.. io ho scritto 3 righe sul passato per rendere l'idea dell'informazione a cui siamo sottoposti non sono stato io a continuare..poi visto che Poltergaist ha mesionato solo fatti Nazisti e fascisti..scusa ma mi sono chiamato in causa perch? il fascismo ha fatto vittime e adesso in italia non si pu? esere fascisti(come ? giusto) , il comunismo ne ha fatte altrettante se non di pi? ma c'? ancora chi vuole fregiarsi di quel simbolo..tutto qu?..

comunque questo non mi pare il luogo adatto per parlare di politica..soprattutto perch? io mi connetto qu? per il modellismo..credo che per parlare di politica esistano altri forum non ne ho idea, e visto che io ho 1 cervello adesso mi leggero i programmi cercher? di vedermi quello che posso in tv e quando ci sar? da votare metto la crocetta.. ?

con questo chiudo

Ciao

Adriano...

Inviato: (modificato)

...ma come si fa a parlare di partigiani come delle bestie,credo che a parlare con persone che la pensano in questo modo ci sia davvero poco da discutere..

se abbiamo ,ancora per poco credo, la facolt? di esprimere le nostre opinioni lo dobbiamo soprattutto a loro e ai movimenti del 68...

il problema ? che i diritti conquistati dal popolo dopo tanta fatica vengono sottratti poco a poco e le persone purtroppo nn se ne accorgono...vedi la riforma moratti..una riforma indegna di essere chiamata tale e classista,che mira al formare la futura classe dirigente del domani e coloro che nasceranno, produrranno, consumeranno e moriranno.

scordate i figli degli operai medici..continueranno a fare gli operai,non perch? siano meno inteliggenti ma perch? le barriere che la riforma moratti ed il sig.de maio(autore della riforma e nn che rettore di un universit? privata)non sono culturali ma bens? economiche.

oggi andare all'universit? costa 10 euro al giorno ed una famiglia monoreddito nn puo permettersi di mandare il proprio figlio all'universita...la costituzione..ormai chi se ne frega piu...tanto la cambiamo a nostro piacimento.

anche io sono della campania..ma meglio bassolino che cuffaro credimi...la benzina ed i parcheggi..questa ? una barzelletta..sono altri gli errori di quest 'uomo(d'altronde c'? sinistra e sinistra)..

cuffaro un presidente della regione portato dai voti della mafia..che vergona.

io mi rifiuterei anche di sedermi ad una tavolo con persone del genere figuriamoci di farci accordi elettorali...perfavore smettiamola...indignamoci ancora una volta e mandiamo a casa berlusconi...ei suoi discepoli..

Modificato da giggin
...ma come si fa a parlare di partigiani come delle bestie,credo che a parlare con persone che la pensano in questo modo ci sia davvero poco da discutere..

e allora perch? hai scritto 2 paragrafi di cose mooolto opinabili?

ma scusa se vai all'universit? vasta che fai 1 divisione e ti rendi conto della cosa che hai scritto..10? al gg?? allora adesso ti faccio vedere quanto spendi tu al giorno

allora

tassa mensile circa 210? (anche meno a seconda del redito)per 3 mesi di corso quindi 90gg

210:90=2.3?

se poi vuoi andare tutte le mattine con la macchina invece del treno o devi far colazione al bar per raggiungere i 10? non mi pare 1 problema dello stato..

Modificato da AdrianoPX
Inviato:

..era tanto per citare un esempio di skifezze del centro destra riguardo l'istruzione..tra l'altro riforma a costo zero,altro che perfezionamento della vecchia zecchino dm509.

sai di cosa sto parlando o ne hai sentito solo parlare?

caro amico mio ti sta parlando un ragazzo che all'universit? ci vive dalla mattina fino alla sera..conteggia biglietto andata e ritorno,benzina e parcheggio se vai con la macchina,almeno una colazione a sacco la devi pur fare o rimani a digiuno,fotocopie dalla mattina alla sera,dispense ,materiale di consumo evidenziatori cancelleria etc ,costo dei libri,spese per chi ? studente fuori sede e avrei da parlarne per ore altro che colazione al bar..credimi la satira la fa striscia la notizia capito...i conti che te ti sei fatto nn stanno ne in cielo e ne in terra...mi chiedo se sei mai andato all'universita?

Modificato da giggin
Inviato:
caro amico mio ti sta parlando un ragazzo che all'universit? ci vive dalla mattina fino alla sera..conteggia biglietto andata e ritorno,benzina e parcheggio se vai con la macchina,almeno una colazione a sacco la devi pur fare o rimani a digiuno,fotocopie dalla mattina alla sera,dispense ,materiale di consumo evidenziatori cancelleria etc ,costo dei libri,spese per chi ? studente fuori sede e avrei da parlarne per ore altro che colazione al bar..credimi la satira la fa striscia la notizia capito...i conti che te ti sei fatto nn stanno ne in cielo e ne in terra...mi chiedo se sei mai andato all'universita?

Ciao

purtroppo (per le mie tasche visto che cerco pi? possibile di mantenermi da solo) ti devo dare ragione: tra abbonamento dei mezzi, libri (pochi, molte fotocopie) e tasse sicuramente la stima di 250 euro / mese non ? affatto campata in aria, anzi va bene se si fa economia un po' su tutto (panini da casa...)

bye

Inviato:

Concordo anch'io che dopo la riforma moratti e il taglio dei finanziamenti c'? stato un aumento delle tasse universitarie. Si parla in media di due rate da 600 ? l'una.

(A Proposito AdrianoPX io non so se tu vai all'universit? della zappa di montecatino o altro ma la divisione va fatta 250? : 30 e non per 90).

Ovviamente sono aumentati tutti gli altri servizi come i trasporti pubblici, servizi di ristorazione, etc..

Se sommi alle tasse il costo dei libri (anzi anch'io solo fotocopie o usati per risparmiare), il costo del viaggio (il biglietto dell'autobus ? aumentato di un bel p?, non so il treno perch? non lo prendo) e vettovaglie varie (W le mense, almeno quelle ^_^ ) penso che i 10 ? ci siano tutti.

Se poi si tratta di andare a studiare in un'altra citt? per l'appartamento e spese varie moltiplica pure per 3... 4... 5... dipende da quanto ti accontenti e quanto sei fortunato

Per la serie NON-MI-MANTEGO-IO-FIGURIAMOCI-LA-MACCHINETTA : :abg :aer

Inviato:

Se al governo volete Trans e Disobbedienti (Che solo x la definizione di Disobbedienti li metterei in carcere xche' nn si puo') e quella faccia da suora di Prodi votate pure sinistra!!! :) eheh sicuramente anche il cavaliere si fa per primo i c.... suoi ma almeno qlc di concreto propone!! Qlc tentativo di cambiamento lo ha fatto poi e' logico che i cambiamenti si vedono nel lungo termine nn dall'oggi al domani!!!! :)

Se mi ritrovo Prodi al governo mollo tutto e mi trasferisco in svizzera a fare la cioccolata!!! :D :D :D :D :D :D

Saluti

Inviato:

Si vero la differenza e' che a calderoli gli hanno dato una pedata nei ###### sedutastante!!! :D :D :D

La sinistra attuale e' una sinistra disperata che appoggia cani e porci solo x avere un voto in piu....

Saluti...

Inviato:

Inteligentone dei miei stivali iO ST? FACENDO INGEGNIERIA E IN MATEMATICA TI AVVOLGO COME UN PEDALINO!

Devi dividere per 90 perch? le tasse sono trimestrali! e come hai scritto tu prima se le cose non le sai TACI!

per tutti gli altri ..qu? mi pare di capire che voi vi state lamentando di benzina, evidenziatori, fotocopie..ma mi spiegate la moratti o le leggi che BIP centrano con queste cose?? ma s esistono abbonamenti ridotti per studenti 18? al mese se vi sembrano tanti...

riduzioni alla mensa.. ti permettono di fare un pranzo degno con meno di 3? a seconda del reddito.. che altro volete di pi???

sempre per la matematica bello mio 2 rate da 600? ci fai 10 mesi di corso! ( e sono in base al tuo reddito..quindi se hai i soldi ? giusto che paghi di pi?) ma li vuoi pagare i professori, o facciamo come il cane che si morde la coda, non paghiamo i professori per? loro fanno sciperi un giorno si e l'altro pure perch? vogliono l'aumento..

le opininioni di Calderoli sono ca@@i suoi e ha sbagliato.. Ma di quelli che scrivono 10 100 1000 nassiria?? quelli sono da mandare al governo!

cmq non mi chiamate in causa perch? io di rispondere a questo post del BIP ne ho pieni i cogli@ni, io mi connetto qu? per parlare di macchinette e non di politica, e per fortuna a voi non devo dimostrare nulla! quindi cantatevela e suonatevela ma non mi chiamate in causa..

Inviato:

Ciao!

Mi dispiace che tu ne abbia "pieni i cogli@oni", da parte mia ho sempre cercato di mantenere un tono tranquillo di discussione, anche se abbiamo opinioni diverse. Il mio post non era contro la Moratti o altro, volevo solo portare la mia esperienza visto che lavoro e studio (a Milano per la cronaca) e so quanto spendo: ti sembrava cos? assurdo parlare di 10 euro / giorno:

"ma scusa se vai all'universit? vasta che fai 1 divisione e ti rendi conto della cosa che hai scritto..10? al gg??"

ma mi pare che se conteggi tutto vedi bene che li spendi anche tu. Non sto facendo il classico discorso del "piove, governo ladro", bada bene!

Infine:

"e per fortuna a voi non devo dimostrare nulla! quindi cantatevela e suonatevela ma non mi chiamate in causa.."

Nessuno deve dimostrare nulla, qui era solo una occasione per confrontarci anche su altri argomenti (siamo in off-topic infatti) rispetto al modellismo... ci sentiamo comunque per discutere di motori o gomme allora, senza problemi! :)

Inviato:
Ma di quelli che scrivono 10 100 1000 nassiria?? quelli sono da mandare al governo!

Ciao

Ti quoto in pieno (e non sono ironico!): chi si ? permesso di fare quelle affermazioni sui nostri fratelli di Nassirya non merita neppure di essere considerato e dovrebbe vergognarsi invece che ribadire quanto detto, anche solo x un rispetto per i famigliari!

Inviato:

Salve; non amo molto parlare di politica, anche se ci vivo a stretto contatto (forse per questo). Purtroppo quando si parla di politica mi rendo conto sempre pi? che il nostro ? un paese poco democratico, nel senso che ormai se poco poco dai anche solo l'idea di appartenere ad una linbe adi pensiero di centro destra, sei a rischio linciaggio.

Ho dato una letta veloce alle risposte, e mi dispiace notare che le risposte di chi ? di centrosinistra sono sempre sulla stessa falsariga, ovvero "ABBATTIAMO BERLUSCONI"; oramai questo governo uscente ? identificato solo ed esclusivamente con il suo nome.

Leggo da entrambi gli schieramenti di ci? che i faciti hanoo fatto o di ci? che i comunisti hanno fatto. Ebbene esiste tutto ci? di cui parlate, ma ? storia, e la storia esiste perch? si impari e non si ripetano gli stessi errori del passato.

TO BE CONTINUED

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...