giratubi Inviato: 23 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 23 Febbraio 2006 uhei uhei nodo magiko cosa lese che casso te fumi el rosmarino misciato ale bietole per caso stai atento che adeso salta fora che i motori sirio li fano a mantua cosa lese che ga preso al poldo non l avra preso la giaponesite el mio nono diseva sempre che se non tese in grado de pisciare te puoi risparmiar de tirarlo fora lese meglio continuare a costruire i tosapecore tuto a proposito ma el quartino l ano scorso dove lese chel andava a prender i pezi de ricambio in riva al mincio uhei uhei nodo te me ai fato venire un gropo ala gola e semper :fig: :fig: :fig: Citare
nodo Inviato: 23 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 23 Febbraio 2006 Hai ragione .... :fig: :fig: :fig: :fig: :fig: Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 23 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 23 Febbraio 2006 (modificato) Ricordo inoltre a tutti che la Mantua ha ritirato dal fallimento BMT ricambi, magazzino e stampi, pagandoli. Se adesso pu? riutilizzare alcuni di questi pezzi non vedo il problema..... Questa ? disinformazione allo stato puro...e ci starebbe anche una querela per calunnia e diffamazione!!!!! Io uso la BMT, e di certo i ricambi non mi arrivano da S. Lucia di Roverbella..... Ma quante cazzate devo sentire................mah!!!!! Modificato 23 Febbraio 2006 da Teresa Citare
nodo Inviato: 23 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 23 Febbraio 2006 A me risulta cos?, gli attuali proprietari del marchio BMT hanno tenuto solo il marchio e il modello attuale da Rally. Tutto il resto l'ha ritirato la Mantua .... Pu? darsi che abbia detto una caz zata e se cos? fosse sono pronto a scusarmi ... ma, ripeto questo ? quello che conosco .... Marco Nodari Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 23 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 23 Febbraio 2006 Mah...io mi fermo qui! Non vorrei allungare un brodo che potrebbe recare danni a qualcuno.......... Citare
Clapton Inviato: 24 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 24 Febbraio 2006 Sul discorso assorbimento BMT da parte della Mantua non ne s? nulla e non mi pronuncio, di certo s? che il Nodo ? mooooolto vicino a Santa Lucia di Roverbella e che ? persona che sino ad oggi non ha mai dato segni di squilibrio mentale, per cui se ha detto una cosa del genere o c'? qualcosa di vero, o gli hanno raccontato una palla grossa come una casa, o ? in preda ai fumi della trielina , star? pulendo i cuscinetti ! Faccio presente che i Pivot ball utilizzati nei Test dell Mantua erano quelli della Picco e non della Mugen , che son quelli che utilizzavo io , ed infatti se li confrontati le misure sono identiche ! L' S4 s? che si pu? definire una Mantua con trasmissione a cinghia, ha il telaio con le stesse misure della Rally Race e una volta acquistato il Kit di conversione si pu? montare tutto ci? che si ha della Pentium sull' S4 appunto ! Poi volendo si possono acquistare tutti i particolari in ergal prodotti dal mitico Maurizio, e comunque braccetti , pivot ball e quant' altro hanno sempre le stesse misure ! Il modello del Quarta cos'? ? Una BMT con un telaio differente ? Con una puleggia da 18 denti anzich? 17 ? Con un serbatoio Mantua ? Con una piastra radio autocostruita ? Con gli ammortizzatori e i servi posizionati differentemente ? Con i pivot ball della Mantua o Picco ? ( tanto sono uguali ) Allora chiamiamola con il suo nome BMT by Quartaroli ! Caro Neth se io avessi la fortuna di venir contatto da Schepis o altri per correre con il loro modello ma sopratutto per portare le innovazioni ( che non ci sono , sia chiaro ) dal mio modello al loro , ? "palese" che dovrei prendere l' Mz1 e apportare le modifiche ideate dal sottoscritto su quel modello e non il contrario ! Non potrei prendere l' Ebx-1 SP e aggiungerci qualche pezzo dell' Mz1 , sarebbe quantomeno ridicolo !!! E poi ripeto, in Mantua hanno sempre "denigrato" i modelli a trasmissione a cinghia, in primis quello di Bianchi , asserendo che oltre ad essere meno affidabili e pi? dispendiosi come manutenzione, non sono pi? prestazionali delle cardaniche in quanto ci? che il modello a cinghia guadagna sullo spunto e in allungo poi lo perde in scorrevolezza ! Vi prego non mi fate tirar fuori tutti i Tread scritti dal Poldi Junior in merito, ne ho un Hard Disk pieno ! Clapton Citare
Netherlands Inviato: 24 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 24 Febbraio 2006 Qua?lcuno sa che tempo stia facendo in quel di reggio? Citare
nodo Inviato: 24 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 24 Febbraio 2006 (modificato) Io chiudo qu? Clap, perch? giustamente, come ha detto Teresa, potremmo danneggiare l'immagine del marchio BMT e dei suoi attuali proprietari. Credevo che il discorso acquisizione di una parte del fallimento della vecchia BMT da parte mantua fosse cosa risaputa nell'ambiente .. tutto qu? ... propongo di chiudere questo post per non esasperare questi concetti che sono chiari solo a poche persone e potrebbero indurre chi non li conosce a considerazioni sbagliate... Modificato 24 Febbraio 2006 da nodo Citare
Clapton Inviato: 24 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 24 Febbraio 2006 Infatti io sulle tue affermazioni non mi sono pronunciato apposta non essendo a conoscenza dei fatti . Per il discorso BMT by Quarta come gi? espresso la cosa non mi tange, e non me ne pu? fregar di meno, l' unica cosa che mi disturba ? che mi si voglia far credere quello che non ?, almeno per ora, offendendo il mio unico neurone rimasto !!!! Anch'io passo e chiudo ! Clapton Citare
Netherlands Inviato: 24 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 24 Febbraio 2006 No dai clap io non voglio offendere i ltuo neurone..anche perch? pure il mio ? da una vita che sta giocando a nascondino nella mia testa. cmq neuroni a parte penso che fin quando la mantua non si pronuncer? su questo progetto possiamo farci 2000 seghine mentali che tanto alla fine non cambia nulla perch? cos? ? e cos? rimane cio? un prototipo "mantua" Ciao Fulvio Citare
Clapton Inviato: 24 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 24 Febbraio 2006 Ancora ? Minchia Neth sei pi? duro che un belino in viaggio di nozze !!!! Quello ? un prototipo del Quarta su base BMT, come l' Ebx-1 SP ? un prototipo del Clapton su base S4, se poi un giorno Mantua o Bianchi decidessero di produrre i 2 rispettivi prototipi di questi due Modellisti, diventeranno modelli by Mantua o by Bianchi a seconda, semmai un giorno decidessero....................... Ma per adesso esistono solo la BMT del Quarta e l' Ebx-1 Sp del Clapton, punto ! La giacca non f? testo ! Clapton P.S. Adesso basta se no' a suon di ripetere sempre la stessa cosa mi si brucia il neurone !!!! Citare
Rollo82 Inviato: 24 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 24 Febbraio 2006 beh se gli hanno fatto il telaio per?... allora forse la produrranno... vedremo... Citare
Netherlands Inviato: 24 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 24 Febbraio 2006 Rolo lascia perdere con Calp ? una battaglia futile Citare
supermastino Inviato: 24 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 24 Febbraio 2006 Minchia Neth sei pi? duro che un belino in viaggio di nozze !!!! : :abg bei tempi andati.... Citare
Clapton Inviato: 24 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 24 Febbraio 2006 .....................................che non tornano pi? ! Clapton Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 24 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 24 Febbraio 2006 Qua?lcuno sa che tempo stia facendo in quel di reggio? Vi aggiorno in tempo reale, dato che sono a Reggio con il portatile. Oggi ? piovigginato a tratti, ma la pista era umida. Non si ? visto un granch? di valori in campo, a parte i soliti nomi che camminano sempre ed in ogni condizione. Fra i tanti ho visto molto bene Giuseppe Gentile con la MZ1/Boss, ma anche altri, come Bianchi con con S4/Bianchi. Fra le Mantua andava bene Poldi che usava 2 sfere, e anche D'Oro. Quartaroli girava pulitissimo, e forse non aveva il motore degli altri nel dritto, ma con i tempi c'?! La sua macchina ? praticamente una BMT modificata con i triangoli superiori della Mantua e qualche altra cazzata autocostruita. Lo dico a chi diceva che la trasmissione non era BMT: falso! E' tutta BMT con 2 sfere. I Boss vanno forte davvero, ma ci sono altri motori che non scherzano....tipo il mio Sirio che era un missile, ma questo tipo di Rally non ? per me, quindi ho posato tutto e mi godr? lo spettacolo da Giornalista. Quando vorr? fare pista, come quella che si sta facendo qui, comprer? una macchina con le gomme in spugna e con il cambio.......la pista non mi piace! Ritornando al punto, mi sarei aspettato maggior divario fra le cardaniche e le cinghie, come fra le Mantua e le altre macchine, oppure fra gli OPS e gli altri motori, ma non ? stato cos?, anzi devo dire che, almeno in queste condizioni, c'? molto livellamento. I miei complimenti alla Mantua che in versione doppio sfere va davvero forte, e poi c'? un OPS da paura che ? quello di D'Oro. Io dico sempre la verit?!!! Vi aggiorner?..... Citare
LUIGI T Inviato: 24 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 24 Febbraio 2006 ...ma questo tipo di Rally non ? per me, quindi ho posato tutto e mi godr? lo spettacolo da Giornalista. Quando vorr? fare pista, come quella che si sta facendo qui, comprer? una macchina con le gomme in spugna e con il cambio.......la pista non mi piace! ... Ti straquoto! :pollicesu: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani: :battimani: :bacio: Citare
GMR Inviato: 24 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 24 Febbraio 2006 Nodo cita: "Ricordo inoltre a tutti che la Mantua ha ritirato dal fallimento BMT ricambi, magazzino e stampi, pagandoli. Se adesso pu? riutilizzare alcuni di questi pezzi non vedo il problema....." Questo mio primo ed ultimo intervento unicamente per cercare di fare un p? di chiarezza e non per DISINFORMAZIONE, di seguito a grandi linee la vissicitudine del Gruppo Mondialmotor. Il Gruppo MONDIALMOTER era formato da varie Ditte/Aziende: BMT (BLIZ MODEL TECNICA) che sviluppava e produceva i vari modelli cos? distribuiti nel tempo:. 1/8 pista ( 891 4wd con cambio ? 892 4wd senza cambio) 1/8 buggy ( 911 4wd ? 912 2wd commercializzate anche in versione Rally 2 e 4 wd) 1/10 pista ( 931 RACING 2wd seguita da un conversion kit 4wd) 1/8 pista (933 AUSTIN LIGHT 4wd ? 934 VITESSE 2WD ? 941 ACTIVE (plastiche grigie) 4WD ? 942 2WD (plastiche grigie) ? ACTIVE 95 R (plastiche nere) ? PANTERA ? 1/5 ONE FIVE. MASTER SERVICE che distribuiva BMT e prodotti d?ogni vario genere modellistiche TAG che sviluppava e distribuiva fuoristrada ed in esclusiva i motori CAR Monza Sport prodotti dall?OPS OPS che sviluppava e produceva motori con marchio OPS, Mondial Motor, Monza Sport per tutte le categorie aereo, car, marino, Maxi, 4T, ecc DIMO che distribuiva motori OPS e prodotti d?ogni vario genere modellistiche E altre due ditte per la produzione di particolari e minuterie con macchine a controllo. Il Gruppo cessa di essere nel 1996 circa Tutto il materiale Master come pure quello della TAG fu trasferito ad AGRATE BRIANZA nei locali attigui al Capannone OPS della MITO, che nel frattempo si era trasferita, mentre il magazzino ricambi BMT fu trasferito nella nuova sede di CAPONAGO dove continu? ad essere assemblata e distribuita tramite la nuova societ? RCPOWER con sede in AGRATE, fino alla cessazione della locazione e poi trasferita nei locali del capannone OPS Nel luglio 1997 la BMT 1/8 BUGGY (PLASTICHE NERE) con relativo magazzino e stampi furono ritirati dalla ditta RAME vincitrice dell?asta che ritir? tutto il materiale ivi compresi gli stampi a settembre, presenziavo di persona allo spunto delle voci con A. Rossi, con D. Ielasi allora dipendente RAME e S. Catozzi, dipendente RCPOWER. Si fa presente che il marchio BMT non ? fallito ed ? di propriet? della Lavorazioni Meccaniche di Saggiano di Pioltello , dove viene tutt?ora prodotta , come pure tutto il magazzino ricambi e gli stampi. Tutto questo per chiarezza d?informazione e mi scuso se involontariamente ho tralasciato qualche particolare. Poi se la Ditta Mantua Model decide di fare o sviluppare una nuova macchina impostata su ricerche ed esperienze acquisite da altri ?NULLA OSTA? pur discostandosi dalla loro linea di favore. rimane il fatto che la BMT NON E' FALLITA Ripeto, tutto questo per chiarezza e NON per disinformazione. Gianmaria Redaelli Citare
lollofenix Inviato: 24 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 24 Febbraio 2006 grande egidio..........solo una domanda........... grande D'Oro,grande Poldi............ ma il TARRA, donde stas??????????? :bacio: Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 24 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 24 Febbraio 2006 .....Nodo.....io te l'avevo detto che avevi pestato una cacca..... Mi dispiace, ma forse, guidando una BMT, qualcosa pur sapr?!!!!! GianMaria, anche se ? stato il primo ed ultimo Suo post, ? stato per me un piacere leggerLa. Con la massima ammirazione e stima. Citare
giratubi Inviato: 24 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 24 Febbraio 2006 GMR sul forum :battimani: :battimani: :battimani: :battimani: GRANDE GRANDE GRANDE Citare
Egidio Vergadoro Inviato: 24 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 24 Febbraio 2006 grande egidio..........solo una domanda........... grande D'Oro,grande Poldi............ ma il TARRA, donde stas??????????? :bacio: Beh...sai, il Tarra fa sempre il fighetto col giubbottino PMT, e devo dire che non va male, anzi, nell'ultima batteria aveva messo giu' bene il suo macchinino. Citare
nodo Inviato: 24 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 24 Febbraio 2006 .....Nodo.....io te l'avevo detto che avevi pestato una cacca..... Mi dispiace, ma forse, guidando una BMT, qualcosa pur sapr?!!!!! GianMaria, anche se ? stato il primo ed ultimo Suo post, ? stato per me un piacere leggerLa. Con la massima ammirazione e stima. Beh ... me ne ero accorto dalla tua risposta ... il mio errore ? stato quello di non aver chiarito che mi riferivo al fallimento del 1996 e in effetti a rileggere i miei scritti, i meno informati, avrebbero potuto confondere i fatti e pensare alla nuova propriet?.... ? altrettanto evidente che un marchio non pu? fallire. Comunque ringrazio per la precisazione il Sig. Redaelli e mi scuso se ho arrecato un qualsiasi danno all'immagine della propriet? attuale della BMT .... Marco Nodari Citare
Rollo82 Inviato: 24 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 24 Febbraio 2006 nodo nn sei triste a esser qui a scrivere come me invece che esser gi? a reggio aaa cercasi sponsor per pilota medio/meccanico scarso per trasferte e materiale consumo macchina. Citare
Bross Inviato: 25 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 25 Febbraio 2006 sul forum mantua le foto della Mantua a cinghia! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.