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Inviato:

Salve, quali sono le differenze che si riscontrano nel montare delle pulegge in ergal invece delle classiche di plastica?

Dato che sulla pista in cui giriamo ci sono le peggio porcherie e ultimamente mi si ? sdentata una puleggia sulla Mrx3, avevo pensato di cambiarle con quelle in ergal.

Cosa cambia sostanzialmente?

CIAO!!!

Inviato:
Salve, quali sono le differenze che si riscontrano nel montare delle pulegge in ergal invece delle classiche di plastica?

Dato che sulla pista in cui giriamo ci sono le peggio porcherie e ultimamente mi si ? sdentata una puleggia sulla Mrx3, avevo pensato di cambiarle con quelle in ergal.

Cosa cambia sostanzialmente?

CIAO!!!

ciao, sostanzialmente cambia questo:

con le puleggie in plastica i sassolini che vanno a finire tra puleggia e cinghia tendono a piantarsi nella puleggia danneggiando poco la cinghia, al contrario con quelle in ergal ? la cinghia a danneggiarsi maggiormente quindi devi vedere tu un giusto compromesso

io non faccio pista ma rally con la mz1 e posso consigliarti quanto segue:

puleggia diff. post in plastica

puleggia posteriore centrale in ergal

puleggia laterale posteriore in ergal

puleggia laterale anteriore in plastica

puleggia anteriore centrale in plastica

puleggia diff. anteriore in plastica

bye

Inviato:

ho pochissima esperienza di cinghie :P limitata alla TS4N di mio figlio... per? ho notato che passando dalle cinghie di scatola a quelle rinforzate, la cinghia ha una durata infinitamente maggiore senza andare a peggiorare la durata delle pulegge (in plastica). Per contro le pulegge soffrono tantissimo sia il brecciolino che il lavoro "di spalla" della cinghia. Io mi limito alla sostituzione periodica delle pulegge ed ho notato che tipicamente le centrali sono quelle con pi? usura: diciamo che ogni due garette sostituisco le centrali ed ogni quattro faccio il giro completo. Conservo quelle messe meglio come ricambio di emergenza. Non penso comunque di passare a quelle in ergal per un discorso di economicit? anche in funzione del fatto che aumenterebbe il consumo della cinghia.

Inviato:
ho pochissima esperienza di cinghie :P limitata alla TS4N di mio figlio... per? ho notato che passando dalle cinghie di scatola a quelle rinforzate, la cinghia ha una durata infinitamente maggiore senza andare a peggiorare la durata delle pulegge (in plastica). Per contro le pulegge soffrono tantissimo sia il brecciolino che il lavoro "di spalla" della cinghia. Io mi limito alla sostituzione periodica delle pulegge ed ho notato che tipicamente le centrali sono quelle con pi? usura: diciamo che ogni due garette sostituisco le centrali ed ogni quattro faccio il giro completo. Conservo quelle messe meglio come ricambio di emergenza. Non penso comunque di passare a quelle in ergal per un discorso di economicit? anche in funzione del fatto che aumenterebbe il consumo della cinghia.

giustissimo quello che dice mastino, solo un piccolo appunto riferendomi sempre alla mz1 e alle sue puleggie, l'unica che non metter? mai in plastica e la 18 denti centrale posteriore inquanto ? la puleggia che maggiormente soffre e con un buon motore l'ho tritata in pochissime ore; proprio per questo che le piccole posteriori le monto solo in ergal e mi durano 6 mesi

bye

Inviato:

...ammetto che la mia esperienza su un ts4n di scatola lasci molto il tempo che trova... :lol:

Inviato:
a mio parere la plastica e' migliore oltre che costare pochissimo rispetto all'ergal

Ciao Anto, dico dipende, nel senso che in alcuni punti preferisco l'ergal, ad esempio al posteriore dove la coppia ? molta di pi? e lo ? anche il calore visto che davanti c'? il motore, davanti preferisco la plastica inquanto meglio un sassolino conficcato in una puleggia che una cinghia rotta.

ciao e a presto

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