Nitro83 Inviato: 13 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 13 Febbraio 2006 Salve, quali sono le differenze che si riscontrano nel montare delle pulegge in ergal invece delle classiche di plastica? Dato che sulla pista in cui giriamo ci sono le peggio porcherie e ultimamente mi si ? sdentata una puleggia sulla Mrx3, avevo pensato di cambiarle con quelle in ergal. Cosa cambia sostanzialmente? CIAO!!! Citare
Kirk Inviato: 14 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 14 Febbraio 2006 Salve, quali sono le differenze che si riscontrano nel montare delle pulegge in ergal invece delle classiche di plastica? Dato che sulla pista in cui giriamo ci sono le peggio porcherie e ultimamente mi si ? sdentata una puleggia sulla Mrx3, avevo pensato di cambiarle con quelle in ergal. Cosa cambia sostanzialmente? CIAO!!! ciao, sostanzialmente cambia questo: con le puleggie in plastica i sassolini che vanno a finire tra puleggia e cinghia tendono a piantarsi nella puleggia danneggiando poco la cinghia, al contrario con quelle in ergal ? la cinghia a danneggiarsi maggiormente quindi devi vedere tu un giusto compromesso io non faccio pista ma rally con la mz1 e posso consigliarti quanto segue: puleggia diff. post in plastica puleggia posteriore centrale in ergal puleggia laterale posteriore in ergal puleggia laterale anteriore in plastica puleggia anteriore centrale in plastica puleggia diff. anteriore in plastica bye Citare
galla Inviato: 14 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 14 Febbraio 2006 qualcuno che dica la sua su questo argomento che corre on road? Citare
supermastino Inviato: 14 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 14 Febbraio 2006 ho pochissima esperienza di cinghie limitata alla TS4N di mio figlio... per? ho notato che passando dalle cinghie di scatola a quelle rinforzate, la cinghia ha una durata infinitamente maggiore senza andare a peggiorare la durata delle pulegge (in plastica). Per contro le pulegge soffrono tantissimo sia il brecciolino che il lavoro "di spalla" della cinghia. Io mi limito alla sostituzione periodica delle pulegge ed ho notato che tipicamente le centrali sono quelle con pi? usura: diciamo che ogni due garette sostituisco le centrali ed ogni quattro faccio il giro completo. Conservo quelle messe meglio come ricambio di emergenza. Non penso comunque di passare a quelle in ergal per un discorso di economicit? anche in funzione del fatto che aumenterebbe il consumo della cinghia. Citare
Kirk Inviato: 14 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 14 Febbraio 2006 ho pochissima esperienza di cinghie limitata alla TS4N di mio figlio... per? ho notato che passando dalle cinghie di scatola a quelle rinforzate, la cinghia ha una durata infinitamente maggiore senza andare a peggiorare la durata delle pulegge (in plastica). Per contro le pulegge soffrono tantissimo sia il brecciolino che il lavoro "di spalla" della cinghia. Io mi limito alla sostituzione periodica delle pulegge ed ho notato che tipicamente le centrali sono quelle con pi? usura: diciamo che ogni due garette sostituisco le centrali ed ogni quattro faccio il giro completo. Conservo quelle messe meglio come ricambio di emergenza. Non penso comunque di passare a quelle in ergal per un discorso di economicit? anche in funzione del fatto che aumenterebbe il consumo della cinghia. giustissimo quello che dice mastino, solo un piccolo appunto riferendomi sempre alla mz1 e alle sue puleggie, l'unica che non metter? mai in plastica e la 18 denti centrale posteriore inquanto ? la puleggia che maggiormente soffre e con un buon motore l'ho tritata in pochissime ore; proprio per questo che le piccole posteriori le monto solo in ergal e mi durano 6 mesi bye Citare
supermastino Inviato: 14 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 14 Febbraio 2006 ...ammetto che la mia esperienza su un ts4n di scatola lasci molto il tempo che trova... Citare
ANTO1234 Inviato: 15 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 15 Febbraio 2006 a mio parere la plastica e' migliore oltre che costare pochissimo rispetto all'ergal Citare
Kirk Inviato: 15 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 15 Febbraio 2006 a mio parere la plastica e' migliore oltre che costare pochissimo rispetto all'ergal Ciao Anto, dico dipende, nel senso che in alcuni punti preferisco l'ergal, ad esempio al posteriore dove la coppia ? molta di pi? e lo ? anche il calore visto che davanti c'? il motore, davanti preferisco la plastica inquanto meglio un sassolino conficcato in una puleggia che una cinghia rotta. ciao e a presto Citare
ANTO1234 Inviato: 15 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 15 Febbraio 2006 be' giusto come ragionamento Citare
Kirk Inviato: 16 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 16 Febbraio 2006 be' giusto come ragionamento grazie Citare
e.tosi Inviato: 16 Febbraio 2006 Segnala Inviato: 16 Febbraio 2006 Io usavo le pulegge di plastica sulla TS4N e uso le pulegge di plastica sulla RRR. Costano meno e le sostituisco frequentemente. Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.