elettroshok Inviato: 26 Novembre 2003 Segnala Inviato: 26 Novembre 2003 sto accessiorando la mia ts4n che ho comprato da un mese... per adesso ho cambiato il telaio ho messo uno rinforzato,scarico,cambio,barre stabilizzatrici,piastra radio in alluminio,vari pezzi in ergal, viti in ergal,ho cambiato tutte le viti sotto il telaio con delle brugole cosi evito che si sciupino,cuscinetti,differenziale posteriore a sfere (che devo ancora montare),frizione con volano in ergal (che devo montare) per natale la mia ragazza mi vuol comprare un novarossi... lo sto facendo un po perche mi piace pero' sto spendendo un sacco di soldi e mi chiedevo ma alla fine avro' buttato via tutto o se prendo passione alle competizioni avro il mezzo competitivo? cioe' il mio dubbio e' che anche accessiorata non sia un mezzo competitivo per uso agonistico.... non ho mai assistito ad una gara,siamo 6 amici con auto similari di marche diverse....tra noi la piu forte e' la mia sia per tenuta che prestazioni pero' tanti mi mettono questi dubbi help! Citare
Tombraider Inviato: 27 Novembre 2003 Segnala Inviato: 27 Novembre 2003 Da un mio punto di vista tutti i soldi che spenderai ed hai speso non ti permetteranno di essere al pari di una mugen, di una serpent o di altre macchine con concezioni sportive pi? avanzate rispetto alla TS4. Sicuramente la macchina sar? pi? forte, perch?p notoriamente la Thunder Tiger, ? un po' deboluccia. Il mio suggerimento ? quello di conservarti i soldini per poi, appena fatta la giusta esperienza, passare ad un modello pi? serio per poter effettuare delle gare serie, dove avrai anche la possibilit? di avere delle soddisfazioni. Citare
micheled80 Inviato: 27 Novembre 2003 Segnala Inviato: 27 Novembre 2003 ? il solito discorso, dipende tutto da quel che vuoi fare....io ho appenda venduto una ts4 con accessori per il semplice fatto che ho deciso di cambiare in meglio......nonostante tutto da quando ho preso questa decisione avavo gia speso c.ca 250-300 euro di accessori e ricambi....dipende da cosa vuoi tu....vuoi un missile?.....fermati li subito vendi la macchina e ti compri una Serpent o una RR evo con un bel Nova o altro.....e vedrai che ti senti appagato anche se ti limiti solo a fare sportellate con i tuoi amici e sopratutto non avrai ripensamenti del tipo.....Devo comprare questo, quello , quest' altro da 70 euro e cosi via per poi continuamente avere il dubbio di non essere competitivo in eventi importanti....... Dimmi, non per farti i conti in tasca ma all' incirca sei gia sui 300-350 euro di accessori.......?!!?, con 550 euro compri una RR e con 650 una Serpent705 senza motore.........850 euro con motore Nova!! Fai un rapido calcolo di quanto spenderai ancora in ergal e stupidate varie e ad occhio e croce ti ci paghi quasi la macchina nuova......Saluti Citare
micheled80 Inviato: 27 Novembre 2003 Segnala Inviato: 27 Novembre 2003 Come dice il mio rivenditore (...e qui ? l' unica cosa che concordo con lui).....la TT ? una macchina economica, creata per ingannare il principiante, con 380 euro ti sembra di avere il mondo in tasca ma quando cominci ad entrare nell' ottica di volerla migliorare anche per il solo gusto estetico ti 6 gi? rovinato....( e qui fai contento lui). kyosho, serpent e mugen rappresentano il punto di arrivo delle 1:10..e non solo, anche se credo che potendo tornare indietro saprebbero state sicuramente il mio punto di partenza. p.s.= il problema che questo discorso me lo ha fatto quando i soldo gli avevo gia spesi e quando mi sono deciso di cambiare modello.....che casooooooooooooooo!!!!!Salutissimiiii Citare
Sauron Inviato: 27 Novembre 2003 Segnala Inviato: 27 Novembre 2003 B?, ti vedo cos? entusiasta che non voglio fare quello che ti smonta, ma io voi thunderisti accaniti dell'upgrade non vi capisco. Ok, carino vedere l'auto tutta azzurra, ma... non ? mica statico, qui! Quanti soldi ci hai speso gi? su, e quanti ne spenderai? Con 450 euro ti potevi comprare una Asso TC3 Team kit con un onesto scarico laterale a strappo, e non c'? paragone con la tua auto. Comunque, Kyo, Mug, Ser, Asso, GS... sono tutte migliori della TT, ma questo non vuol dire che tu non possa divertirti e trovare soddisfazione in ci? che hai. Ma se intendi far gare, spendi quei 500 euro almeno, e goditi un mezzo all'altezza. Senza rancore e spero senza offesa, mi raccomando! Citare
elettroshok Inviato: 27 Novembre 2003 Autore Segnala Inviato: 27 Novembre 2003 diciamo che tra auto,accessori ,ricambi che purtroppo ho dovuto sostituire per attraversamenti di tombini,ho gia speso piu di 1000 euro in un mese. non sono i soldi il problema se finita l'auto so di avere un auto competitiva mi puo' star bene anche la tt . quado andiamo siamo io con la mia tt la mia ragazza con l'auto uguale ma meno preparata,una bbs sempre tt trasformata rally game,una hpi rs4 , 2 kioscio di cui una nuovissima e una tt one la mia e' quella che va piu di tutte e tiene piu di tutte solo che io la spacco ogni volta nei tombini o nei muri perche "nel dubbio...do gas" la mia ragazza per natale mi compra il nuovo 12 novarossi e io ho gia ordinato tutti gli accessori possibili in piu ho costruito delle barre di irrigidimento in carbonio pressato a caldo il punt pero' e' che non ho mai visto una da competizione funzionare quindi.... se la mia puo' diventare anche spendendo di piu di un auto gia nata per le competizioni ma alla fine e' anche piu bella con ergal,titanio e carbonio mi sta bene ma se non lo diventera' mai mi in###### spero di essermi spiegato bene e di avere info a riguardo grazie Citare
Uberius Inviato: 27 Novembre 2003 Segnala Inviato: 27 Novembre 2003 come info posso dirti solo questo: comprata la TT il 1? ottobre...venduta un mese dopo. ..con 3 giri di pista. Adesso sono possessore di una TeamMagic G4. Citare
Sauron Inviato: 27 Novembre 2003 Segnala Inviato: 27 Novembre 2003 (modificato) il punt pero' e' che non ho mai visto una da competizione funzionare quindi.... se la mia puo' diventare anche spendendo di piu di un auto gia nata per le competizioni ma alla fine e' anche piu bella con ergal,titanio e carbonio mi sta bene ma se non lo diventera' mai mi in###### Inizia ad incazzarti pure. Leggi i resoconti delle gare degli ultimi 4 anni:la TT non esiste. E poi, pensaci: la TT ? stata fatta e progettata per costare poco: quello ? il suo range d'azione, proprio per filosofia costruttiva. Altre auto, tutte le Serpent, Kyosho R, RR, FW05R, G4, NTCR Kit, quasi tutte le Mugen... sono fatte per competere, e costano molto. Per inciso, carina l'auto che sembra un puffo, ma l'ergal non ? il massimo dappertutto. E' una politica molto Sabattini, che non tutte le Case fanno, perch? sanno che le prestazioni dipendono dal progetto, dalla filosofia che sta dietro... non dai pezzettini colorati. Sempre senza offesa e solo perch? hai chiesto, e a domanda rispondo. Modificato 27 Novembre 2003 da Sauron Citare
elettroshok Inviato: 27 Novembre 2003 Autore Segnala Inviato: 27 Novembre 2003 ma anche con il miglior motore della novarossi? per la tenuta mi sembra incollata....le curve le faccio sempre "in pieno" perche nel dubbio do gas!ma l'auto e' stabile... Citare
Sauron Inviato: 27 Novembre 2003 Segnala Inviato: 27 Novembre 2003 ma anche con il miglior motore della novarossi? per la tenuta mi sembra incollata....le curve le faccio sempre "in pieno" perche nel dubbio do gas!ma l'auto e' stabile... Chiediti il perch? delle cose... perch? nessuno gareggia con le TT? Inoltre: finch? non provi di meglio, non te ne accorgerai mai. Ripeto: non ? una crociata contro le TT. Dico solo che con 1000 euro potevi avere il meglio sulla faccia della terra, cio?, ad esempio, Mugen MTX-3 e Nova NS3, oppure Asso Team Factory oppure Serpent 710. Mi fa male, davvero, pensare ai soldi spesi cos?, e lo dico per te: se avessi una MTX-3, capiresti. :-) Citare
elettroshok Inviato: 27 Novembre 2003 Autore Segnala Inviato: 27 Novembre 2003 quella mx3 che marca e'? dove posso vederla? il fatto e' che io per adesso viaggio un ora e poi rompo qualcosa perche esagero sempre e vado o sui tombini o nei muri o ribalto quindi ogni ora di radiocomandata equivale a (andare a comprare il pezzo,rimontarlo e via) e per la ts4n trovo sempre tutto disponibile mentre ho notato che per altre marche o modelli no forse proprio perche e' la piu commerciale..... comunque io per adesso non ho mai girato in pista e non penso che faro' gare agonistiche o perlomeno anche se saro' al altezza non subito pero' anche tra gli amici o garette del ###### se qualcuno mi passa per superiorita' del auto mi in###### di brutto ...vabbe.... e' un mese che l'ho per adesso trucco tutta questa poi magari comprero' un altra ato...pero' mi posti qualche linck? grazie Citare
Sauron Inviato: 27 Novembre 2003 Segnala Inviato: 27 Novembre 2003 quella mx3 che marca e'? dove posso vederla? il fatto e' che io per adesso viaggio un ora e poi rompo qualcosa perche esagero sempre e vado o sui tombini o nei muri o ribalto quindi ogni ora di radiocomandata equivale a (andare a comprare il pezzo,rimontarlo e via) e per la ts4n trovo sempre tutto disponibile mentre ho notato che per altre marche o modelli no forse proprio perche e' la piu commerciale..... .... e' un mese che l'ho per adesso trucco tutta questa poi magari comprero' un altra ato...pero' mi posti qualche linck? grazie mugen MTX-3. Non ho link sotto mano, metti la parola in google e avrai migliaia di foto. Se rompi cos? tanto ? anche perch? hai una TT... che ? risaputo sia piuttosto fragile. Citare
mcmoff Inviato: 27 Novembre 2003 Segnala Inviato: 27 Novembre 2003 io sono uno di quelli che ha buttato via i soldi W la 705! Citare
Sauron Inviato: 27 Novembre 2003 Segnala Inviato: 27 Novembre 2003 io sono uno di quelli che ha buttato via i soldi W la 705! Cio? TT interamente blu puffo? :-) Cosa c'entra, allora, w la 705??? Non capisco! Citare
mcmoff Inviato: 27 Novembre 2003 Segnala Inviato: 27 Novembre 2003 ho speso una barbarit? per rendere competitiva la TS4 poi l'ho venduta e mi sono preso la serpentona! Citare
Sauron Inviato: 27 Novembre 2003 Segnala Inviato: 27 Novembre 2003 ho speso una barbarit? per rendere competitiva la TS4 poi l'ho venduta e mi sono preso la serpentona! Se tornassi indietro,l o rifaresti? Cosa consigli al buon elettroschock (ci va la c!!! ) Spendere e spendere, o metter via 200 euro, vendere la TT e andare su una cosa seria? Ripeto, io ho le Asso team kit a 350 euro, econ 100 euro prendi uno strappino TT e gi? vai molto pi? forte. Citare
fagiolo Inviato: 27 Novembre 2003 Segnala Inviato: 27 Novembre 2003 Purtroppo per te non posso che associarmi a quanto ti hanno gi? detto. La TT, anche superaccessoriata, non potr? mai essere competitiva come le serpent, kyosho e mugen. Del resto basterebbe leggere qualche reportage sulle competizioni su una qualsiasi rivista di settore e vedresti che di TT nemmeno l'ombra.. posto due link dove puoi vedere l'MTX-3: www.mugenseiki.com (sito ufficiale) www.schepismodel.it (sito del distributore in italia) Citare
Yeah Inviato: 27 Novembre 2003 Segnala Inviato: 27 Novembre 2003 (modificato) quella mx3 che marca e'? dove posso vederla? il fatto e' che io per adesso viaggio un ora e poi rompo qualcosa perche esagero sempre e vado o sui tombini o nei muri o ribalto quindi ogni ora di radiocomandata equivale a (andare a comprare il pezzo,rimontarlo e via) e per la ts4n trovo sempre tutto disponibile mentre ho notato che per altre marche o modelli no forse proprio perche e' la piu commerciale..... comunque io per adesso non ho mai girato in pista e non penso che faro' gare agonistiche o perlomeno anche se saro' al altezza non subito pero' anche tra gli amici o garette del ###### se qualcuno mi passa per superiorita' del auto mi in###### di brutto? ...vabbe.... e' un mese che l'ho per adesso? trucco tutta questa poi magari comprero' un altra ato...pero' mi posti qualche linck? grazie Ciao Elettroshock, anche io ti dico che la Thunder Tiger, anche full optional, non potr? mai arrivare alle prestazioni di Mugen MTX-3, Serpent 710, Kyosho FW-05R e VoneRR EVO, Associated NTC3. Fidati . Con 1000 euro avresti potuto comprare una di queste, pi? tutto il necessario, forse sarebbe restata fuori solo la radio a meno di non prenderne una economica. Link: http://www.mugenseiki.com/spec-mtx3e.htm (mugen mtx-3) http://www.mytsn.com/products/desc.asp?prid=3293 (serpent 710, questa la trovi a dicembre, perch? ? stata presentata pochi giorni fa) http://www.teamassociated.com/shusting/Cat...tc3/kitntc3.htm (associated ntc3, ovviamente di questa dovresti prendere la versione da montare a scarico posteriore) http://www.kyosho.co.jp/rc_model/touring_r...fw05r_sp-e.html (kyosho fw-05r) http://www.kyosho.co.jp/rc_model/touring_r...volution-e.html (kyosho vonerr evo) Modificato 27 Novembre 2003 da Yeah Citare
Frank La Paglia Inviato: 27 Novembre 2003 Segnala Inviato: 27 Novembre 2003 (modificato) Mi permetto di aggiungere la mia recensione sulla Mtx 3 publicata sul sito di Automodel a questo indirizzo: http://win.automodel.net/articoli/mugenmtx3/index.htm P.S.: Se volete un mio consiglio personale, ma non voglio condizionare nessuno n? pretendere che la mia idea sia quella giusta, scegliete la macchina in base a quello che volete farci e se dovete aggiungere degli optional prendete solo cose che effettivamente arrecano un beneficio nella guida, come le barre antirollio. Se dovete investire fatelo magari in servocomandi migliori, in uno scarico pi? performante o in una buona radio. Se invece il vostro pallino ? quello di rendere spettacolare alla vista la vostra auto, siete liberissimi di farlo, ma ricordatevi che state apportando modifiche estetiche che spesso sono additittura controproducenti sotto il profilo delle prestazioni... Ogni macchina viene progettata per un tipo di utilizzo, elaborarla (ma questo non vuol dire necessariamente sostituire tutta la plastica con l'ergal) pu? essere divertente ma non possiamo pretendere che una Panda elaborata vinca una gara del Ferrari Challenge... Ognuno e liberissimo di scegliere come investire il proprio denaro, ma ? normale brutto scoprire che i soldi spesi comunque non sono serviti a raggiungere lo scopo, per questo prima di mettere mano al portafogli cerchiamo di informarci e conoscere bene cosa stiamo comprando e perch?... Modificato 27 Novembre 2003 da Frank La Paglia Citare
Yeah Inviato: 27 Novembre 2003 Segnala Inviato: 27 Novembre 2003 Complimenti Frank, una recensione davvero ben fatta, chiara e dettagliata . Citare
mcmoff Inviato: 27 Novembre 2003 Segnala Inviato: 27 Novembre 2003 Anche secondo me, se devi solo divertirti ti prendi una macchina solo da divertimento e basta! Solitamente come prima esperienza nessuno spende molti soldi per una macchina e si butta su una TT poi vuole di pi? e la kitta. A mio parere la TT va lasciata com'?, al massimo qualche accorgimento ma che non sia da troppi euro, appena si vuole di pi? bisogna lasciare subito la macchina in negozio e affidarsi a una asso o a una serpent o a una Kyosho. Questo ? quello che penso, tanto la Thunder se tenuta bene in negozio, come permuta, viene valutata bene. Io la vedo cos?, non conviene toccare una ts4 per farla andare pi? forte. Per ogni cosa ci vuole lo strumento adatto.......... Citare
Frank La Paglia Inviato: 27 Novembre 2003 Segnala Inviato: 27 Novembre 2003 Grazie mille :-) Tra poco seguir? un prova su strada dettagliata con tanto di confronto con un altra Top Car a sorpresa :-) Citare
Yeah Inviato: 27 Novembre 2003 Segnala Inviato: 27 Novembre 2003 Grazie mille :-) Tra poco seguir? un prova su strada dettagliata con tanto di confronto con un altra Top Car a sorpresa :-) Di niente Frank, i complimenti li hai ampiamente meritati. Aspetter? con ansia la prova-confronto. Citare
elettroshok Inviato: 27 Novembre 2003 Autore Segnala Inviato: 27 Novembre 2003 mi toglirte una curiosit?? ma come mai ho provato il confronto con 2 kiosho e gia con la ts4 della mia ragazza tutta originale li "brezzo"?? non fatemi combiare modello x un cesso... consigliatemi il miglior modello in assoluto.. con il miglior motore...con le migliori prestazioni...VOGLIO IL TOP!!!! Citare
Frank La Paglia Inviato: 27 Novembre 2003 Segnala Inviato: 27 Novembre 2003 mi toglirte una curiosit?? ma come mai ho provato il confronto con 2 kiosho e gia con la ts4 della mia ragazza tutta originale li "brezzo"?? Dipende dal modello che girava in pista e da chi lo portava... ? molto difficile che tu abbia passato 2 Kyosho RR portate da gente esperta... Se scegli fra le macchine nate per le competizioni il modello migliore non esiste, ? come chiedere se va meglio la Ferrari Enzo o la Murcielago... dipende dalla bravura e dal fegato di chi la porta.... Quindi secondo il mio parere dovresti chiarire a te stesso cosa vuoi fare con la tua macchinina, se vuoi girare in pista per divertirti tieniti quella che hai, se vuoi andare pi? forte di tutti gli altri che girano in pista, o fare gare, allora guardati il modello di punta di ogni ditta, scegliti quello che ti piace di pi? esteticamente, montaci un Top S3 (che farai rodare e carburare da uno esperto se non vuoi friggerlo) e impara a portarla al massimo delle tue possibilit?... senza buttare soldi in optional inutili, ma semplicemente tentando di ottenere il massimo prima da te stesso e poi dalla macchina... Salutissimi, Franco Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.