Vai al contenuto

CRONO RS03 o MANTUA PENTIUM 2  

117 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

Inviato:

Io ho votato mantua nonostante abbia una crono 01.

Il motivo principale ? il non trovare i ricambi (almeno in questa zona)

dopo una lunga attesa mi arriva la ralla del diff. a sfera e si RIrompe solo

al montaggio,ho anche risconrato molti giochi nelle plastiche,maggiormente nei fuselli e nei bracci sup, ant. Della mantua ne st? seguendo il montaggio e A ME mi piace molto.

Verissimo che per far andare forte una macchina ci voglionono buoni pollici,

ma questo vale per tutte. ;)

saluti

• Risposte 180
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato: (modificato)

... :ph34r: l'esploso del differenziale viene rimosso per non ledere diritti di copy right...

speriamo che almeno il sciur stradella gradisca il cambio, a mme sta megane m'attizza di bestia!

Modificato da supermastino
Inviato:

:blink::(:o:huh::mellow:

Domenica al Gran Completo...

Ci saranno Mantua, Crono, Schepis e Trivella Machine...

Quale sia la migliore lo lasciamo dire agli altri... Noi ci sportelleremo comunque...

Team D'angelo SVM/Falcon-OS/LG... PRESENTI!

Inviato:
e' di una mantua quello?a me ultimamente sulla mz1 mi sta dando dei fastidi :angry:

no, quello ? di una crono.

Inviato:

pure la crono li fa a sfere adesso?non lo sapevo,ma quanta gente ci sara' domenica????bello!!!! :P^_^ anche se pero' preferivo la gara in un circuito permanente........sia perche' la mia macchina nei piazzali e' handicappata(o lo sono io?)sia perche' mi tocca portare tutto il kit da giardinaggio.......tavolo sedie e cavoli vari!!!

Inviato:

Con la Mantua, compri la macchina e per farla andare forte DEVI, ripeto DEVI, (IN MAIUSCOLO) spendere almeno altri 300 Eurini di optionals vari solo per fare un esempio: differenziale posteriore in ergal + rinforzo bracci in acciaio inox + freno e pasticche in acciaio speciale + palo in titanio + tutto quello che serve per togliere peso....

Per montare la Pentium 2 impieghi, sevuoi fare un bel lavoro con i giusti giochi e le giuste tolleranze, non meno di 30 ore di lavoro e devi possedere almeno:trapano a colonna, trapano a mano, dremel con tutte le punte anche decimali, da 4,1 4,2 3,1 ecc....

oh bella!!! :wacko::wacko::wacko::wacko:

Visto che ti stupisci, dovresti spiegarmi come hai fatto a montare la Mantua senza gli utensili sopramenzionati....

O sei un piombo ed hai la macchina che non scorre nemmeno a spinta..oppure sei un Mago.....

Facci sapere PIOMBO o MAGO?????

IO HO MOLTA PAZIENZA, FACCIO AMICIZIA QUASI CON TUTTI, ED IL MIO PENSIERO E' SEMPRE BEN PONDERATO.....

Zio "molto zen" Pako.

Inviato:
Io ho votato mantua nonostante abbia una crono 01.

Il motivo principale ? il non trovare i ricambi (almeno in questa zona)

dopo una lunga attesa mi arriva la ralla del diff. a sfera e si RIrompe solo

al montaggio,ho anche risconrato molti giochi nelle plastiche,maggiormente nei fuselli e nei bracci sup, ant. Della mantua ne st? seguendo il montaggio e A ME mi piace molto.

Verissimo che per far andare forte una macchina ci voglionono buoni pollici,

ma questo vale per tutte. ;)

saluti

Per i ricambi ci sono 2 negozi che li hanno sempre disponibili:

- BRAMA MODELLISMO Perugia

- MARCO CHIESA MODELLISMO Fondi

Immagino anche altri, ma non me ne voglianeo anzi che si facciano vivi cos? offriamo un bel servizio al cliente!!

Per la ralla del differenziale a sfere, ti posso garantire che ? un pezzo commerciale, le trovi in una qualunque casa del cuscinetto, ed essendo di acciaiodurissimo, se le fai forzare storte, si rompono come vetro..

Per gli altri problemi, io non ho mai avuto la 01, e non li conosco, ma ti posso garantire, che la RS03 VA FORTE e non si rompee + di altre macchine, la mia ha 20 ore di funzionamento e PROBLEMI 0.

Per i giochi sui bracci, devi contraollare la spina che sia da 4,0mm, ne esistono da 3,9mm ma danno lasco da subito, quindi sostituiscile e non avrai pi? problemi, per il resto, un p? di gioco la macchina deve averlo altrimenti non scorre come dovrebbe...

Ciao

Zio Pako.

O sei un piombo ed hai la macchina che non scorre nemmeno a spinta..oppure sei un Mago.....

Facci sapere PIOMBO o MAGO?????

IO HO MOLTA PAZIENZA, FACCIO AMICIZIA QUASI CON TUTTI, ED IL MIO PENSIERO E' SEMPRE BEN PONDERATO.....

Zio "molto zen" Pako.

guarda, non ho nessuna difficolt? a definirmi piombo, anzi, visto che comunque al piombo viene attribuito un valore penso di stare abbondantemente sotto al piombo, e per la mantua ho utilizzato dremel e avvitatore. Forse ad aver avuto pi? tempo e denaro avrei potuto aspirare ad altri risultati nel modellismo, ma facendo due calcoli e tirando alla fine le somme, sono contento di come ho vissuto la mia vita e dei risultati ottenuti anche (soprattutto) in campi non prettamente modellistici.

Anche io ho molta pazienza, cos? tanta che non ho mai cronometrato quanto tempo impiego a montare il modello... la mugen ad esempio ? stata un anno sul banchetto prima di vedere la terra, diciamo che ? invecchiata al calduccio. L amantua non vedr? l' asfalto prima del tiepido sole di primavera, sempre che non perda tempo a far correre l'altra, sai, i modelli sono gelosi.

gli amici... :lol: ...gli amici :(

guarda ho riletto il mi ultimo intervento e mi sembra manchi qualcosa. perci? aggiungo...

stride il tuo attacco..." facci sapere PIOMBO o MAGO" con la tua autodefinizione di zio "molto zen"...

ed ho pure scordato di citare un altro "attrezzo", la piccola ed utilissima nikon 2100 coolpix (questa posso nominarla, ormai sar? fuori listino...)

ah, anche la tastiera, il pc e l'adsl...

ah, i listini:

crono 4 mm 950 euro

crono 5 mm 970 euro

pentium2 849 euro

quanto costa renderle poi competitive... ??? :blink:

Modificato da supermastino
Inviato:

Bello vedere come il "regalino" trasformi l'uomo modellista amico in uomo immagine che non rinuncia a sputare nel piatto dove ha mangiato fino a poco fa'!

Complimenti "zio Pako molto zen" comportamento da gran signore! <_<

Inviato:

x goldevo hai perfettamente ragione.

io con la mia mantua di scatola sono quasi sempre restato davanti a zio pako, e il mio collega per 4 anni consecutivi ? sempre arrivato secondo al campionato italiano mantua per un soffio dal primo.

ma quali optional!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TI REGALANO UNA MACCHINETTA DUE MOTORI e si crede il re dei tecnici, il re dei motoristi, il re............., il re............................

mi dispiace non ce l'ho con te ma SGASATI.

P.S. pure a me la radiosistemi mi ha regalato una corna belt e siamo andati per mesi a girare insieme a tortorici eppure..............................................

ciao

Inviato:

Sono rimasto allibito nel constatare che anche il D'Angelo sia diventato uno sputtanatore di questo spessore nei confronti della produzione Mantua.

E' fuorviante e non veritiero affermare che si devono spendere 300 Euro per far andare la Pentium. Nella realt? non servono assolutamente gli optionals di nessun tipo, tanto ? vero che Mantua Model in pratica non produce quasi alcun optional per la Pentium.

Comprate pure la macchina che volete. Unico consiglio verificate la disponibilit? dei ricambi nella vostra zona ed eventualmente anche il costo degli stessi.

Sportivamente parlando poi, in tutto il pianeta terra, non esiste, ripeto non esiste nessuna macchina Cat. Rally-Game che possa anche solo lontanamente avvicinare l'astronomico numero di vittorie che Mantua Model ha collezionato negli ultimi 10 anni. Questo pu? voler dire qualcosa.

Inviato:

Per BisonCorse:

Ciao, io sono Egidio Vergadoro, e ti vorrei chiedere una cosa:

Io ho un carissimo amico a Padova che si chiama Endrio Russo ed ? stato Campione Italiano Off nel 1990; ora si ? ritirato e si ? dato al parapendio.

Lui mi parlava...e mi parla tuttora di un certo Bison: SEI TU?????

Dal 1990 Endrio ? nel mio cuore: un amico con la A maiuscola!

L'ho conosciuto a Pistoia, e poi ? stato in vacanza da me con la moglie, quindi a casa mia ha avuto l'ispirazione di dare vita a Davide, il figlio.

Lo conosci?

Grazie per la risposta!

Inviato:
x goldevo hai perfettamente ragione.

io con la mia mantua di scatola sono quasi sempre restato davanti a zio pako, e il mio collega per 4 anni consecutivi ? sempre arrivato secondo al campionato italiano mantua per un soffio dal primo.

ma quali optional!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TI REGALANO UNA MACCHINETTA DUE MOTORI e si crede il re dei tecnici, il re dei motoristi, il re............., il re............................

mi dispiace non ce l'ho con te ma SGASATI.

P.S. pure a me la radiosistemi mi ha regalato una corna belt e siamo andati per mesi a girare insieme a tortorici eppure..............................................

ciao

Speed ....

mi hai tolto le parole ... dalla tastiera.

E poi a come scrive skualo .... credo abbia comprato qualche quota della ditta carrarese ..... si preoccupa di dare un servizio ai "clienti" ..... Non ci dovrebbe pensare chi fa marketing? Un pilota ufficiale non dovrebbe pensare a far parlare "la pista"? Uno grande come Tortorici non scrive sui forum, ma dimostra col cronometro quello che deve dimostrare.

A me la Radiosistemi non ha regalato niente, e la Mantua nemmeno .... ma devo dire che fino a prova contraria la Mantua ? la macchina da battere .... almeno tra i comuni mortali.

Ora la Crono rs03 ? una gran bella macchina (almeno nell'off lo ha dimostrato grazie a Tortorici). A mio parere Davide Tortorici avrebbe avuto successo anche con la Kyosho, con la Mugen o altri modelli ... Lui ? in forma splendida e il padre Domenico ? un ottimo preparatore.

Nel Rally la rs03 deve dimostrare tutto il suo valore. Auguro che ci sia anche qui un bel successo, cosa che non c'? stata con la rs01 (troppo delicata).

Ma la casa di Carrara dovrebbe placare un po' la boria del suo pilota di punta .... fa diventare antipatica sia la macchina che il Falcon.

Parere personale

Cannabis :pollicesu: :birra: :pollicesu:

Inviato:

Non sto sputando nel piatto in cui ho mangiato, stavo solo esponendo una mia idea delle 2 macchinine, visto che le ho studiate a fondo entrambe e forse sono l'unico fra i tanti che sputano sentenze ad avere l'esperienza di entrambe le macchine dalla mia....

Inutile dire che la Mantua va forte di scatola, che non ? vero, ripeto che i pilotoni ufficiali Mantua hanno sulle proprie macchine almeno 300-400 Euro di optional non originali, altrimenti non sarebbero stati prodotti tanti telai, optional, ecc..ecc.. by PINKO PALLINO di turno.....

E non mi si venga a rimproverare di fare l'uomo immagine di qualcuno, ripeto, avendole avute entrambe, vi posso stilare per filo e per segno tutti i difetti di entrambe ad uno ad uno, per? rimane il fatto che per competere allo stesso livello alla Mantua di scatola manca qualcosina, che una volta acquistata porta il prezzo finale allo stesso livello della 03..

SE QUESTO SIGNIFICA SPUTARE NEL PIATTO, ALLORA STO SPUTANDO NEL PIATTO...

Fortunatamente esistono anche Forum, dove non si viene bannati se si esprime liberamente la propria opinione...

Ciao a tutti

Zio "uomo immagine????" Pako

Non pu? esistere l'amicizia dopo l'amore finito..

PURTROPPO NON PER COLPA MIA.... :(:(

Inviato:

Vorrei dire una cosa:

Ma se uno si mette a disposizione per risolvere i problemi e dare dei consigli, VOI lo interpretate come un innalzarsi a RE???

Perch? se ? cos? non scrivo piu'...sinceramente!!!

Uno cerca di essere gentile e disponibile e viene accusato di chiss? quale reato.....non mi sembra il modo giusto di ricambiare la cortesia.

Poi vorrei dire a Speed: chi sei?

Se sei sempre arrivato davanti a Pako, perch? non hai vinto Tu il Campionato Italiano?

Boh...io non capisco!

Non ve la prendete: io vado in buona fede e vorrei solo capire come ci si dovrebbe comportare in questi casi.

Inviato:

Pako.....se permetti non sei l'unico a conoscere le 2 macchine.....anzi, io conosco anche la RS 01.....ih, ih, ih,........i Mantuisti ancora vogliono il mio scalpo per quella prova sulla pista di Aversa!!!

Comunque, che piaccia o no, la Crono di serie di RCM; ha fatto 2 uscite e 2 primi posti: DI SERIE!!!!!!!!!!!

Come tante e tante altre volte dire cio che si pensa e un delitto punito con un attacco diretto da sconosciuti e non.

A mio parere siete proprio voi che fate del male a questo forum, perch? con accanita psedocompetenza sputate sentenze e fate in modo che chi pu? trasmettere un minimo di conoscenza smetta per evitare discussioni con qualcuno che alla fine ha diciassette anni ( nulla contro i diaciassetteni).

Con affetto.

Modificato da ROB

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...