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Inviato:
Luigi T. (Il Bombarolo), ha deciso di sorvolare sulle nostre teste durante le gare.... :wacko: ....cacchio esiste un casco a prova di Bombe???????

Uela' Schuco!

No, potete stare tranquilli...

E' per un mio collega a cui gli e' venuta la felice idea di avvicinarsi al modellismo con gli elicotteri!

A dire il vero era partito a razzo volendo comprare super elicotteri a scoppio...

poi ha capito che per iniziare era meglio un elettrico e non molto complicato...

Fra i ready set in commercio, questo che abbiamo ordinato ci e' apparso il migliore... e poi e' Kyosho!

Aspettiamo l'arrivo e poi vi faccio sapere... :P

Se mi piace me lo compro anch'io e poi so' cacchi vostri! :ph34r:

No,e qui ti sbagli......L'elicottero + grande ? e + ? stabile........Un elettrico ? molto,ma molto INSTABILE,a meno ke nn prenda il MINILAMA HIROBO ORIGINALE,ke del volo nn ti insegna proprio nulla.Se gli piace lo scoppio potrebbe iniziare con un R30 o 50 o un Caliber30(piu' facile da gestire!).Saluti

Rainbow six

Inviato:
Il vecchietto la prossima volta ti svernicia con questa:

Hai capito subito che il vecchietto sei tu?? :bacio: :bacio:

Scherzo Eg?! :P

Mynkya il Pupillo Pilota!!! Questa non me la voglio perdere...! Ma F1 o F2?

E poi tu France', come fai col meccanico?

Ho detto Junior.... indi per cui F2!! :)

Il Pupi resta sempre il mio meccanico personale! :bacio:

Schuco.... il meccanico glielo far? Vito (l'altro pilota F1 di Policoro). :lol:

Inviato:
Il vecchietto la prossima volta ti svernicia con questa:

Hai capito subito che il vecchietto sei tu?? :bacio: :bacio:

Scherzo Eg?! :P

Mynkya il Pupillo Pilota!!! Questa non me la voglio perdere...! Ma F1 o F2?

E poi tu France', come fai col meccanico?

Ho detto Junior.... indi per cui F2!! :)

Il Pupi resta sempre il mio meccanico personale! :bacio:

Schuco.... il meccanico glielo far? Vito (l'altro pilota F1 di Policoro). :lol:

Ma Franc? si fara la sezione ELIMODELLISMO?

Inviato:

se uno vuol iniziare aon gli eli...ci son 2 strade

1? - inizia con un eli a 2 pale controrotanti (e' un eli stabilissimo...a tal punto da stufarti quasi subito )

2? un bel eli a scoppio dal gran diametro delle pale...potenza / stabilita' e realismo in volo

gli eli elettrici son TUTTI piu' instabili e delicati negli assetti causa il loro peso ridotto e piccolo spostamento d'aria che fanno (un leggero vento li rende gia' quasi inguidabili )

Inviato:

dopo 2 gg di studio...c'era

il giroscopio con reverse da inserire

ho dato una pulita al giro ( si vedeve che era lento a sx il ritorno)

servo da regolare

nell'albero ho fatto 2 regolazioni meccaniche per aumentare incidenza pale

:D

ora e' un orologio

Inviato:
se uno vuol iniziare aon gli eli...ci son 2 strade

1? - inizia con un eli a 2 pale controrotanti (e' un eli stabilissimo...a tal punto da stufarti quasi subito )

2? un bel eli a scoppio dal gran diametro delle pale...potenza / stabilita' e realismo in volo

gli eli elettrici son TUTTI piu' instabili e delicati negli assetti causa il loro peso ridotto e piccolo spostamento d'aria che fanno (un leggero vento li rende gia' quasi inguidabili )

Inviato:

300 euro trovi i cloni Z400 RTR pronti uso con motori brushless...

se invece vai sull'usato...ti prendi una bella radio PC 6 canali (le trovi a 150 euro ) e col resto un Z400 nuovo (senza radio ) ...e hai il must elettrico attuale.

Inviato:

Giusto per chiarire:

Io sono e sar? ( o almeno cercher? di essere :lol: ) sempre meccanico! hihihihi

Diciamo che fare il CI Junior AOL 2006 sar? solo un passatempo divertente.

So che il radiocomando non ? il mio forte, guidare non mi entusiasta neanche tanto, per? ci si pu? divertire!! :rolleyes:

Lu?, mettici un terzo servo sulla SP2 con l' elica e vooola con la kyoshettina! :H :lol::D:P

Inviato:

Ciao Pupi',

io sono dell'avviso che un buon meccanico debba anche saper guidare in modo da riuscire a "sentire", ad "avvertire" dall'automodello stesso (e non solo dal pilota che gliele riferisce) le eventuali modifiche apportate o gli eventuali problemi dell'automodello. Guidando, migliorerai sicuramente anche come meccanico.

N.B.:

Sto cacchio di elicottero non ? mio!

La mia fida Kyosho vola anche senza l'elica... :P

Inviato:
gli eli elettrici son TUTTI piu' instabili e delicati negli assetti causa il loro peso ridotto e piccolo spostamento d'aria che fanno (un leggero vento li rende gia' quasi inguidabili )
Inviato:
[...]Guidando, migliorerai sicuramente anche come meccanico. [...]

:pollicesu: :battimani: :battimani: :battimani:

Grande Gigi, colpito ed affondato! Mi leggi nel pensiero? :D hihihi ;)

Cmq quello che ho quotato ? il motivo della mia scelta! B)

Inviato:
[...]Guidando, migliorerai sicuramente anche come meccanico. [...]

:pollicesu: :battimani: :battimani: :battimani:

Grande Gigi, colpito ed affondato! Mi leggi nel pensiero? :D hihihi ;)

Cmq quello che ho quotato ? il motivo della mia scelta! B)

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