Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ciao a tutti sono un nuovo e fresco fresco pivello dell'automodellismo. Ho comprato una TS-4n V2, la mia intenzione ?, chiaramente dopo avere fatto esperienza, di partecipare a delle gare. So che il modello ? un entry-level, non particolarmente performante, ma per imparare va benissimo. Ora veniamo alle domande.

1) come si esegue un buon rodaggio?

2) accensione auto consigli (non ho ancora provato, sto caricando le batterie)

3) sono di Bergamo, che piste ci sono in zona?

Ciao a tutti e grazie anticipatamente

Inviato:

ciao, io abito a 20 km da bergamo (vicino a trezzo sull'adda...)...pista ti so solo dire quella che c'? a melzo (mi)...da bergamo saranno 40km circa, ma ci arrivi comodo con l'autostrada.

altre soprattutto dalle tue parti non saprei...aspettiamo info da chi ne sa di + direi.

ciao e benvenuto!

Inviato:

Si conosco dov'? Melzo, ma l'indirizzo preciso sai darmelo? Ci sono giorni prestabiliti per poter correre, orari, o si pu? andare quando si vuole? Scusa le domande, magari banali, ma non ne so propio nulla. Devo imparare come funziona. Ti ringrazio e ciao

Visitatore maximino
Inviato:

fai un buon rodaggio,innanzitutto senza la carrozzeria,apri di un giro la vite del massimo del carburatore e fai almeno 4 pieni cosi.

Velocita' allegrotta ma non estrema,poi piano piano chiudi di 1/4 la vite stessa tra un pieno e l'altro.

la candela che monti e' una 3,ti consiglio di metterci almeno una 4,la 5 e' ideale.

Possibilmente una novarossi,e usa una miscela non troppo difficoltosa da "carburare"

Per quei tipi di motori va benissimo una jet's o una runner time al 16%.

Per accenderla non ti rimarra difficile,essendo un motore molto regolare.

Allenta la candela di pokissimo,Quindi metti la miscela,tappi la marmitta dallo scarico con il dito e dai 4-5 tirate di corda,per fare affluire la miscela nel motore,inserisci lo scalda-candele sul motore e provi ad avviarlo.

una volta avviato togli l'accendi-candele e stringi subito la candela.

Buon divertimento ;)

Inviato:

x avere info sulla pista vai su www.pistamelzo.it trovi tutte le informazioni che ti servono x arrivarci.

l'unico "problema! ? che per girare devi essere abbonato alla pista, costa 140 euro l'anno, e puoi cosi andarci quando ti pare, x quanto ti pare...hai le chiavi del cancello (dal 2006 la tessera elettronica x l'apertura del cancello) e sei libero di girare, luce permettendo dato che nn c'? l'impianto di illuminazione sulla pista.

se vuoi chiama una dei 3 responsabili, sicuramente ora che manca poco a fine anno ti lasciano girare per provare anche se nn sei socio, se no fai un salto nell weekend e parli direttamente con loro, una soluzione la si trova (han fatto lo stesso x me!)

ciao ciao

Inviato:

Grazie ragazzi siete stati molto utili.

Maximino, ho seguito le tue istruzioni ed ? partita al primo colpo. Uso la Jet's come miscela. Il numero delle candele (3,4,5) si riferisce alla gradazione termica? Se si quale ? la scala?

Inviato:
Grazie ragazzi siete stati molto utili.

Maximino, ho seguito le tue istruzioni ed ? partita al primo colpo. Uso la Jet's come miscela. Il numero delle candele (3,4,5) si riferisce alla gradazione termica? Se si quale ? la scala?

Si si riferisce alla gradazione termica!Se puoi usa una 5!X l'accesione quoto maximino!Metti accendi cadla e falla partire con un minimo alto!Ciao ciao

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...