Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 87
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:
[quote name='TheMatrix86' post='287613' date='Dec 15 2005, 02:24 AM']Mi ? stato spedito un motore il primo di dicembre da Hong Kong,il prodotto ? arrivato in Italia il 3 ma da allora risulta ancora fermo alla dogana.Il valore dichiarato ? sotto i 50$ ed il pacco ha la dicitura "gift"...Ma ? possibile che ancora sia fermo alla dogana?Quanto ? la tempistica di evasione in questi casi?Sono passati 12 giorni e del pacco nessuna notizia...Del resto siamo in Italia...bah!!!
Saluti[/quote]
spero tanto che il motore non ti verra' mai consegnato, cosi' la prossima volta al posto di ordinandolo su internet spero che lo compri in italia
Visitatore poffarbacco
Inviato:

... non ho parole ... chi ? che glielo dice a sti due che il post ? di quasi due anni fa?

:blink:

comunque e sempre (anche due anni fa!) :wfiga:

Visitatore poffarbacco
Inviato:

[quote name='Montoya' post='658832' date='Nov 9 2007, 08:42 PM']Ma che sono un p? rinco..............????????????????
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:[/quote]

Naaaaaaaaaaaaaaaa ... che mi dici ... davvero? ... madd?iii ... :hands52:

Inviato: (modificato)

[quote name='principe78' post='658809' date='Nov 9 2007, 08:17 PM'][quote name='TheMatrix86' post='287613' date='Dec 15 2005, 02:24 AM']Mi ? stato spedito un motore il primo di dicembre da Hong Kong,il prodotto ? arrivato in Italia il 3 ma da allora risulta ancora fermo alla dogana.Il valore dichiarato ? sotto i 50$ ed il pacco ha la dicitura "gift"...Ma ? possibile che ancora sia fermo alla dogana?Quanto ? la tempistica di evasione in questi casi?Sono passati 12 giorni e del pacco nessuna notizia...Del resto siamo in Italia...bah!!!
Saluti[/quote]
spero tanto che il motore non ti verra' mai consegnato, cosi' la prossima volta al posto di ordinandolo su internet spero che lo compri in italia
[/quote]

Caro principe... la tua frase non ? proprio degna di un principe...
Su questo forum, se n'? discusso davvero tanto di questo grossissimo problema e non ? da ridurre in un'affermazione di una righetta.
Invece di giudicare e di augurare cattiverie, dovresti prendere esempio da quei negozianti che si lamentano con l'intero sistema e che cercano di cambiare le cose (vedi ad es Hobbymodelrc che ultimamente si ? lamentato del prezzo della RC8 e ha vinto una piccola battaglia).

Che noi qui in Italia un OS 12 TZ(P)-T3 lo dobbiamo pagare 270 €, tanto per farti un esempio, quando in Giappone costa meno di 100 €, mi fa pensare che l'importatore, il distributore e tutti gli anelli del sistema, mi prendano in giro e si arricchiscano alle nostre spalle... e scrivo "nostre" perch? forse non hai ancora capito che siamo sulla stessa barca, quella in cui si raccolgono solo le briciole.

Quindi, pi? che combattere guerre inutili tra noi, bisognerebbe fare aprire gli occhi ai furbi che compongono i vertici, spiegando loro che le vendite non vanno come dovrebbero perch? ormai c'? internet e la gente non ? stupida.

Se per assurdo tutti i modellisti in Italia comprassero in internet per un anno intero, le cose cambierebbero radicalmente.

Vuoi un esempio che rappresenta una grande vittoria e l'immensa forza di noi piccole pedine?

I cd musicali!!!

Prima costavano 39-40 € perch? l'artista, il produttore, la casa discografica... volevano ognuno la propria bella fetta succosa, con la quale abbuffarsi e ingrassare come maiali alle nostre spalle.
Intanto noi ci vedevamo costretti a sborsare l'intero guadagno di una giornata lavorativa per un cd!

Poi ? nato il file sharing, il formato mp3, la diffusione di internet in tutte le case e quelli che erano stati fatti fessi per anni, hanno fatto fessi gli ingordi!

... e ora un cd costa la met?!!!

Apri gli occhi perfavore, anzich? sparare a zero, soprattutto su un post di due anni fa :lol::lol::lol:

Modificato da Cavallo Pazzo
Inviato:

[quote name='Cavallo Pazzo' post='658847' date='Nov 9 2007, 08:55 PM'][quote name='principe78' post='658809' date='Nov 9 2007, 08:17 PM'][quote name='TheMatrix86' post='287613' date='Dec 15 2005, 02:24 AM']Mi ? stato spedito un motore il primo di dicembre da Hong Kong,il prodotto ? arrivato in Italia il 3 ma da allora risulta ancora fermo alla dogana.Il valore dichiarato ? sotto i 50$ ed il pacco ha la dicitura "gift"...Ma ? possibile che ancora sia fermo alla dogana?Quanto ? la tempistica di evasione in questi casi?Sono passati 12 giorni e del pacco nessuna notizia...Del resto siamo in Italia...bah!!!
Saluti[/quote]
[/quote]

Su questo forum, se n'? discusso davvero tanto di questo grossissimo problema e non ? da ridurre in un'affermazione di una righetta.
Invece di giudicare e di augurare cattiverie, dovresti prendere esempio da quei negozianti che si lamentano con l'intero sistema e che cercano di cambiare le cose (vedi ad es Hobbymodelrc che ultimamente si ? lamentato del prezzo della RC8 e ha vinto una piccola battaglia).

Che noi qui in Italia un OS 12 TZ(P)-T3 lo dobbiamo pagare 270 ?, tanto per farti un esempio, quando in Giappone costa meno di 100 ?, mi fa pensare che l'importatore, il distributore e tutti gli anelli del sistema, mi prendano in giro e si arricchiscano alle nostre spalle... e scrivo "nostre" perch? forse non hai ancora capito che siamo sulla stessa barca, quella in cui si raccolgono solo le briciole.

Quindi, pi? che combattere guerre inutili tra noi, bisognerebbe fare aprire gli occhi ai furbi che compongono i vertici, spiegando loro che le vendite non vanno come dovrebbero perch? ormai c'? internet e la gente non ? stupida.

Se per assurdo tutti i modellisti in Italia comprassero in internet per un anno intero, le cose cambierebbero radicalmente.

Vuoi un esempio che rappresenta una grande vittoria e l'immensa forza di noi piccole pedine?

I cd musicali!!!

Prima costavano 39-40 ? perch? l'artista, il produttore, la casa discografica... volevano ognuno la propria bella fetta succosa, con la quale abbuffarsi e ingrassare come maiali alle nostre spalle.
Intanto noi ci vedevamo costretti a sborsare l'intero guadagno di una giornata lavorativa per un cd!

Poi ? nato il file sharing, il formato mp3, la diffusione di internet in tutte le case e quelli che erano stati fatti fessi per anni, hanno fatto fessi gli ingordi!

Apri gli occhi perfavore, anzich? sparare a zero, soprattutto su un post di due anni fa :lol::lol::lol:
[/quote]
Quoto in pieno!

Inviato:

[quote name='Cavallo Pazzo' post='658847' date='Nov 9 2007, 08:55 PM'][quote name='principe78' post='658809' date='Nov 9 2007, 08:17 PM'][quote name='TheMatrix86' post='287613' date='Dec 15 2005, 02:24 AM']Mi ? stato spedito un motore il primo di dicembre da Hong Kong,il prodotto ? arrivato in Italia il 3 ma da allora risulta ancora fermo alla dogana.Il valore dichiarato ? sotto i 50$ ed il pacco ha la dicitura "gift"...Ma ? possibile che ancora sia fermo alla dogana?Quanto ? la tempistica di evasione in questi casi?Sono passati 12 giorni e del pacco nessuna notizia...Del resto siamo in Italia...bah!!!
Saluti[/quote]
[/quote]

Che noi qui in Italia un OS 12 TZ(P)-T3 lo dobbiamo pagare 270 ?, tanto per farti un esempio, quando in Giappone costa meno di 100 ?, mi fa pensare che l'importatore, il distributore e tutti gli anelli del sistema, mi prendano in giro e si arricchiscano alle nostre spalle... e scrivo "nostre" perch? forse non hai ancora capito che siamo sulla stessa barca, quella in cui si raccolgono solo le briciole.

I cd musicali!!!

Prima costavano 39-40 ? perch? l'artista, il produttore, la casa discografica... volevano ognuno la propria bella fetta succosa, con la quale abbuffarsi e ingrassare come maiali alle nostre spalle.

[/quote]

Quoto tutto ci? che hai scritto ma i cd a 40? io non li ho mai visti. Sei sicuro?

Inviato:
[quote name='emi127510' post='287635' date='Dec 15 2005, 08:38 AM']a me hanno bloccato tre pacchi!
il primo conteneva un megaforce rtr e dopo 45 giorni di giacenza ? arrivata una lettera dal gatavay di Milano con un paccone di documenti e dichiarazioni da riempire. la motivazione era che mancava la fattura di acquisto, ho detto che era dentro il pacco, mi hanno risposto che loro non possono assolutamente aprire i pacchi..(noooo!!!!) ho dovuto stampare e mandare l'e-mail d'acquisto, la conferma d'ordine e la scansione dell'avvenuto pagamento con la carta di credito. dopo 3 giorni era a casa.
Il secondo pacco, visto il ritardo ho chiamato io il gatavay pensando che era fermo in dogana ma loro non sapevano niente; dopo una settimana solita lettera del gatavay (o come c.... si scrive) con l solite trafile che non possono aprire il pacco!
Un terzo pacco che conteneva nike da basket (dall'america e non dalla cina!)
mi ? arrivata una lettera dalla polizia doganale dicendo che era stato bloccato perch? le scarpe non erano originali,(ma allora i pacchi li aprite figli di p......) non mi hanno mai detto che fine hanno fatto. Le ho pagate 120 euro 18 mesi f? e non mi sono mai arrivate! il venditore non ne sa nulla!
:bacio: che bello vivere in Italia.
Un consiglio a tutti: trovatevi un amico a San Marino e fate spedire a lui (non pagate neanche l'iva!!!)[/quote]

sei fortunato io ho perso da piu di un anno circa 1500 euro di ricambi per un quad yamaha raptor
fogli arrivati dalla dogana inviati 3 volte per mail 3 volte per fax , il numero di telefono indicato e' sempre scollegato,nel frattempo ho venduto il raptor .......
ieri mi ha telefonato la dogana per un pacco da rc mushroom chiedendomi codice fiscale e quanto avevo speso
io avevo speso 130 dollari circa, loro hanno dichiarato a mia insaputa 50 dollari. se avrei confermato i 50 dollari mi ha spiegato gentilmente la doganiera che se il pacco fosse stato aperto e al interno trovavano i prezzi del materiale oltre pagare la differenza della percentuale doganale avrei preso anche una sansione che non so pero' a quanto si aggira.
ho dovuto inviare mail con fattura ,mi ha detto che lo avrebbe sdoganato immediatamente e oggi doveva essere in consegna......oggi non e' arrivato niente......speriamo bene
Visitatore poffarbacco
Inviato: (modificato)
[size=6]uffiiiii ... ma che cacchio vi siete fumati??? ma non avete visto che ? un post di dicembre del [size=7][b]2005[/b][/size]??[/size] Modificato da poffarbacco
Inviato:

E lo so Poffa... io la data l'ho vista, ma il discorso dogana ? sempre attuale. C'era nel 2005... c'? nel 2007... quindi la gente ne discute sempre... :)
Soprattutto perch? comprare all'estero e spendere la met? o anche meno, vuol dire riuscire a praticare questo hobby senza dissanguarsi e dover rinunciare a tutto il resto! <_<
Insomma, la dogana era maledetta nel 2005 e sembra essere maledetta pure nel 2007...
Personalmente tu sai che sono stato fortunato e dovrei scrivere "Evviva la Dogana" pi? che altro... :D

Visitatore poffarbacco
Inviato:
Vabb? che ? sempre attuale, ma quello che gli dice come fare, quell'altro che gli augura le peggio cose (lasciamo stare che ? meglio) ... due anni dopo ... ci sono un sacco di post molto pi? attuali, e su questa stessa pagina, se proprio vogliamo parlare di dogane ...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...