BlacKobra Inviato: 9 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 9 Dicembre 2005 Ragazzi ma seconda voi in pista un elettrico fatto bene come va rispetto ad un modello a scoppio della medesima categoria?No, mi sono posto questo quesito perch? ho visto che i modelli elettrici sono pi? leggeri, si possono montare motori pi? potenti e sembrano fatti anche meglio, io non ne so molto dell'elettrico ma ho visto la black widow della corally, on-road 1/12 che ? titta in carbonio e pesa 457 grammi, ? mostruoso, addirittura la dichiarano per 15 km\h con motore 450?Voi cosa ne pansate? Citare
terroneDOC Inviato: 9 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 9 Dicembre 2005 Quello che appesantisce i modelli elettrici sono le batterie, comunque un modello elettrico come velocit? ? quasi sempre inferiore a quelli a scoppio. e poi il paragone non si pu? fare perch? lo scoppio ? 200mm l'elettrico 190mm, per regolamenti i pesi minimi sono diversi. Dovresti portare entrambi i livelli allo stesso peso e montare i migliori motori omologati efra per avere un riscontro. ti posso comunque dire che con l'elettrico mi ci diverto tanto fuori casa Citare
BlacKobra Inviato: 9 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato: 9 Dicembre 2005 Quello che dici ? giusto, ma mi hanno consigliato motori della plettemberg e della lehner che arrivano a 3,5 kw che in termini di potenza sarebbero 5,5 cavalli.Inoltre ho visto che sui dragster elettrici montano i lehner 11 kw e escono dai 400 mt in 1,62 secondi con velocit? intorno alle 100 mph.Tu comunque che modello hai? Citare
giompdel Inviato: 9 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 9 Dicembre 2005 400 metri in 1,62 secondi????TI 6 CONFUSO semmai 100 metri. i dragster veri,i migliori TOP FUEL CON 9000 CV fanno 4,8 secondi sui 400 metri e hanno velocita superiori ai 550 kmh!!! cmq una buona elettrica 1/1o con motore brushless e batterie serie etc etc etc(1000 euro x intenderci)su una pista media e' + veloce di una 1a10 a scoppio,di sicuro!! Citare
andream88 Inviato: 9 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 9 Dicembre 2005 Un elettrica ? SICURAMENTE pi? veloce di una scoppio in pista! Ragazzi l'avete mai provato un mezzo (qualsiasi, anche una golf car..) elettrico? Ecco.. L'elettrico ha pi? scatto da fermo..? pi? "reattiva al gas"..ecc ecc! Cmq, personalmente..ODIO l'elettrico..quindi W lo scoppio! non l'ho mai provato l'elettrico eh..ma solo il fatto di dover aspettare 40 minuti perch? si carichi un pacco batterie mi fa passare la voglia di farlo! Per non parlare poi del sound..ahahahah! No no..non fa per me! Ciaooooo Citare
pegaso Inviato: 9 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 9 Dicembre 2005 mi piacerebbe farti vedere il mio mini-t con MAMBA e li-po 11,1 V 2000 mAH...... 35 minuti di potenza pura (anche troppa!!!) )) Citare
welkomtothejung Inviato: 10 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 10 Dicembre 2005 in una pista da off road i modelli elettrici 2wd e le 1/8 4wd girano nei medesimi tempi le 4wd elettriche qualche decimo in meno Citare
djbad Inviato: 10 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 10 Dicembre 2005 il PLET BIG MAX e' il motore brush piu' potente (si usa nei monster cmq) ma occorre anche il suo regatore spesa circa 800 euro !! poi le batterie lipo...altri 200 euro azz.. sara' piu' veloce ma dopo 15 min e' tutto finito attualmente l'elettrico e' piu' veloce dello scoppio ma i costi son davvero pazzeschi Citare
BlacKobra Inviato: 10 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato: 10 Dicembre 2005 Per caso sapete qualche sito dove vedere marche e modelli di motori elettrici? Dove dicano pure la potenza in watt? Citare
BlacKobra Inviato: 10 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato: 10 Dicembre 2005 Comunque se vai su rcdrags.com vedi che ? su 400 mt e non sui 100 mt Citare
cap74 Inviato: 11 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 11 Dicembre 2005 400 metri in 1,62 secondi????TI 6 CONFUSO semmai 100 metri. i dragster veri,i migliori TOP FUEL CON 9000 CV fanno 4,8 secondi sui 400 metri e hanno velocita superiori ai 550 kmh!!! cmq una buona elettrica 1/1o con motore brushless e batterie serie etc etc etc(1000 euro x intenderci)su una pista media e' + veloce di una 1a10 a scoppio,di sicuro!! Quoto giompdel sui TOP FUEL. Comunque se vai su rcdrags.com vedi che ? su 400 mt e non sui 100 mt BlacKobra, possono anche dire che vanno sulla luna ma mi spieghi come fai a fare 400 metri in 1.62secondi se vai alla velocit? di 100mph?? La matematica ? un'opinione? Siamo realisti su! Citare
cap74 Inviato: 11 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 11 Dicembre 2005 Per caso sapete qualche sito dove vedere marche e modelli di motori elettrici? Dove dicano pure la potenza in watt? Su questo sito mi sembrano piuttosto forniti sull'elettrico...prova a vedere: http://www.precisionrc.com Citare
Vortex Inviato: 11 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 11 Dicembre 2005 W lo scoppio le batterie si mettono nella radio , nell telecomando della TV nell pacco pile della ricevente ecc ma non su una macchina eletrica !! Scherzavo ovviamente....ma io sono convinto , che costa di meno far andare una scoppio veloce che una electro car ! Due anni fa , a me e mio fratello venne l?idea di cambiare e fare esercizio sulle eletriche ....Con i soldi che avevamo spesi , potevamo benissimo prendere una mugen mrx4 con motore Max ! Solo il carica batterie mi cost? piu di 300 euro! Non parliamo di pacchi batterie che se vuoi andare forte , devi prendere per forza un pacco da minimo 80 euro l?uno !! Si caro, l?uno ..perche te ne servono minimo 3-4 se ti vuoi divertire ! Poi parliamo di motori ! Un bell motore che spinge , ti rubba minimo su i 100 euri !! Poi ci vuole anche il coso che regola la corrente che dipende dinuovo da quanti turns ? il motore !!! Insomma , questo costa il doppio dell motore !! Io sto parlando di robba che porta performance ....non di merda ! Okay se fai il resoconto...ti conviene prendere una bella 1a8 pista con un bell motore Picco,Max ecc ( che poi un Picco non costa neanche tanto) e puo partire il divertimento! Io prima di fare questa esperienza , credevo che le gomme , carrozze delle 1a8 erano care !!! Be compra na bella carrozza della 1a10 . Sono molto piu care e le gomme buone costano un occhio! No grazie ....per il divertimento ho la mia mrx4 ! Poi sinceramente di eletronica ecc non ? che ne capisco tanto .....e se vuoi essere forte in questo campo , devi assumere molta teoria e pratica in questa materia . Citare
Racing001 Inviato: 11 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 11 Dicembre 2005 le migliori sono gli automodelli a scoppio li si vede il meccanico quanto ? bravo Citare
heavymachinegun Inviato: 11 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 11 Dicembre 2005 vorrei ricordare che per rovinare un componente elettrico ci si mette un attimo..... Citare
Masami Inviato: 11 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 11 Dicembre 2005 Ragazzi io arrivo dall'elettrico e non c'? paragone. Si ? vero, su una pista medio lenta lo spunto e la maggior fluidit? del regolatore elettronico ti permettono di stare alla pari (se non davanti) dei modelli a scoppio, ma dove nell piste medio veloci non c'? n'?. Anche in delicatezza e costi, meglio lo scoppio. Un regolatore costa 280 euro e fotterlo ? veramente un attimo. No, no. Basta pacchi da caricare e lascir raffreddare. Citare
nonno Inviato: 11 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 11 Dicembre 2005 e poi e' come x i pc dopo6 mesi hai gia' il materiale "vecchio" Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.