luketto90 Inviato: 8 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 8 Dicembre 2005 ciao raga!!! Da circa 1 sett mi sono preso sto aggeggino...x? ho 1 prob: quando cerco di caricare il pacco rx(1400, 5 celle 6 volt) nn si carica!!!! Ho messo la funzione scarica-carica...a scaricare lo scarica poi quando deve caricare mi dice" error batt too low". Ho controllato sul manuale e questo errore praticamente corrisponde ke la temperatura della batteria ? minore di quella impostata dall'utente...ma da dove si regola questa temperatura??????????? vi prego aiutatemi..sto diventando scemo...se gia nn lo ero Citare
prugna Inviato: 8 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 8 Dicembre 2005 temperatura!? Non credo sia un problema di temperature... Sicuramente hai selezionato un tipo di cella diverso da quello che devi caricare. Leggi sul tuo pacco pile ti che tipo sono, NiMh, NiCd,... e selezionalo dal men? principale del triton. Dopo metti tutto su auto e carica. A me dava questo errore con delle batterie al litio... era regolato con un voltaggio di carica pi? alto di quello della batteria. Cmq per gli altri tipi di batterie neanche puoi regolarla. Quindi sicuramente stai sbagliando tipo. Citare
luketto90 Inviato: 8 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato: 8 Dicembre 2005 ho messo il giusto tipo di batteria...sul manuale dice temperatura...booooooooooo!!!!! Citare
luketto90 Inviato: 8 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato: 8 Dicembre 2005 ho messo il giusto tipo di batteria...sul manuale dice temperatura...booooooooooo!!!!! Citare
prugna Inviato: 8 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 8 Dicembre 2005 mai successo. Ma che pile sono? Citare
luketto90 Inviato: 8 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato: 8 Dicembre 2005 cazz ne ha mandati 2...mod x favore potete cancellarne uno??? Citare
lim Inviato: 8 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 8 Dicembre 2005 il problema dovrebbe essere la sorgente di alimentazione...sicuramente stai usando o una batteria al pb da 12v che nn ? sufficientemente carica o l'alimentatore che usi non ? sufficientemente potente come amperaggio erogato...prova a vedere... Citare
luketto90 Inviato: 8 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato: 8 Dicembre 2005 grazie ora provo a vedere... Citare
prugna Inviato: 8 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 8 Dicembre 2005 mi sa di no lim... altrimenti gli avrebbe detto error voltage: sia se l'alimentazione fosse troppo scarsa di volt o di ampere. Citare
AdrianoPX Inviato: 8 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 8 Dicembre 2005 allora o non ti basta l'amperaggio, oppure hai messo per sbaglio l'opzione della sonda termica pur non avendola attaccata. P.S.la batteria dell'avviatore NON v? bene..o metti la batt della macchina, oppure metti un alimentatore stabilizzato.. Citare
uniko77 Inviato: 8 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 8 Dicembre 2005 Luchetto scusa se mi intrufolo, ma volevo chiedere una cosa: Con questo caricabatterie posso usare un alimentatore da 6/8 amper? Dato che lo sto per comprare... P.S. Grazie... :bacio: Citare
cronos1 Inviato: 8 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 8 Dicembre 2005 ciao,anche io ho il triton,ma non ho mai impostato la temperatura,non saprei come fare,forse devi impostare il tempo di intervallo tra una scarica -carica. Citare
prugna Inviato: 8 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 8 Dicembre 2005 Luchetto scusa se mi intrufolo, ma volevo chiedere una cosa: Con questo caricabatterie posso usare un alimentatore da 6/8 amper? Dato che lo sto per comprare... P.S. Grazie... :bacio: si puoi, perch? non potrebbe? Citare
AdrianoPX Inviato: 8 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 8 Dicembre 2005 con 6-7 A va benone...io ci carico il pacco radiocomando 8 stilo da 2.500, poi il pacco rx mi 6Volts 5 elementi mi pare 15-1800 mah, ministilo delle miniZ,, 4 elementi da 900maH, poi di modellistco mi pare basta..cmq basta che compri un po' di adattatori, tipo blisterini per 4-8 batterie, morsetti, cavo radio e cavo trasmittente e ci carichi tutto..credo si posssa caricare anche la batteria dell'avviatore ma non ci ho mai provato perch? ne uso un altro fatto apposta che carica tutta la notte Citare
paolo069 Inviato: 8 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 8 Dicembre 2005 Hai modificato (inavvertitamente) la funzione temp-cut-off. non ho capito che tipo di batterie devi ricaricare! Citare
ale73 Inviato: 8 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 8 Dicembre 2005 Scusate qualcuno mi dice perch? la batt dell'avviatore non va bene? Sono in attesa di prendere un alimentatore da casa e nel frattempo ho provato con la batteria da 7 Ah. Risultato: inizia a caricare ma quasi subito si ferma (non ? digitale ma lo vedo dai led) Grazie, ciao. Citare
uniko77 Inviato: 8 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 8 Dicembre 2005 L'alimentatore ha 7 amper continui, la batteria scende subito di voltaggio perch? non ha abbastanza corrente a disposizione... Citare
andream88 Inviato: 8 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 8 Dicembre 2005 Io sto usando una batteria "a secco" del mio monopattino elettrico, 12v per 20A! Che dite..andr? bene?? Thanks Citare
ale73 Inviato: 8 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 8 Dicembre 2005 L'alimentatore ha 7 amper continui, la batteria scende subito di voltaggio perch? non ha abbastanza corrente a disposizione... E' vero...che scemo, non ci avevo pensato! Cmq ? lo stesso anche se carico con una potenza di 200 mAh? Non regge ugualmente? Citare
uniko77 Inviato: 8 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 8 Dicembre 2005 L'alimentatore ha 7 amper continui, la batteria scende subito di voltaggio perch? non ha abbastanza corrente a disposizione... E' vero...che scemo, non ci avevo pensato! Cmq ? lo stesso anche se carico con una potenza di 200 mAh? Non regge ugualmente? Puoi usare una batteria da macchina da 12volt, una normalissima batteria che monta una semplice punto ne ha 50000mAh, quelli sono sufficenti... P.S. Non confondiamo gli Ah con i mAh... Citare
Giuss Inviato: 9 Dicembre 2005 Segnala Inviato: 9 Dicembre 2005 (modificato) L'alimentatore ha 7 amper continui, la batteria scende subito di voltaggio perch? non ha abbastanza corrente a disposizione... E' vero...che scemo, non ci avevo pensato! Cmq ? lo stesso anche se carico con una potenza di 200 mAh? Non regge ugualmente? Se carichi a 200mA vai tranquillo con una batteria da 7A Il problema si puo' avere caricando con correnti alte Io ho preso il Multiplex 5014 e alimentandolo con una batteria da 7A ben carica funziona bene caricando le batterie in uscita con 1A, di piu' non ho provato Una batteria da 7A efficiente deve erogare almeno 5A per un'ora prima di avere un calo di tensione evidente, quindi se la batteria e' buona e carica dovrebbe andare tranquillamente Modificato 9 Dicembre 2005 da Giuss Citare
luketto90 Inviato: 9 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato: 9 Dicembre 2005 stasera pap? lo andava a portare dal negoziante...speriamo bene!!!! Citare
luketto90 Inviato: 19 Dicembre 2005 Autore Segnala Inviato: 19 Dicembre 2005 era difettoso!!!! me l'hanno cambiato!!! Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.