Vai al contenuto

Patente di guida B...


alexone

Messaggi raccomandati

FINALMENTE GUIDO....

10/11/2003, ore 14,00 mi reco davanti all' autoscuola, inizio esame x tutti alle 15,00 , io da bravo galantuomo faccio passare le donne (MIII come rompevano le OO), passo alle 17,00 , 10 min e la fatitica frase "Faccia una firma qui" woooowowowowowo

TROPPO FELICE... e 3 giorni che guido una bella Renault Megane 1,4... a Gennaio Seat Leon 1,8 T 20V Top Sport.... da paura!!!

ciao!!!!

Modificato da alexone
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Senza togliere nulla alla macchina che vuoi comprare ti d? un consiglio da amico, da persona che ha la patente da 5 anni.....

Aspetta un attimo, ? inevitabile.......a 18 anni, con 180 cavalli sotto al culo, non mi dire che in autostrada ti piazzi a 130 km/h.....in citta a 50......!!!!e poi cmq la "smania" di affondare il piedino ? troppa.

Con questo non voglio accusarti, anzi spero che accetti il tutto come un consiglio, ci vuole cmq qualche anno di pratica e poi il via libera......

Questo te lo dico poiche l' anno scorso ho comprato una Golf TDI con 150 cv sotto, e nonostante tutto proprio la settimana scorsa in autostrada la mia ragazza mi ha detto:" michele, vai a 220....sei un -------!"

Con macchine potenti il problema principale ? la difficolt? nel rendersi conto della reale velocit?........? una cosa che cmq viene con un pochino di tempo guidando il mezzo stesso.....(anche se qualche volta...)

Quindi occhio..... almeno prudenza con il pepino destro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate,

io genitore non darei mai a mio figlio diciottenne una macchina simile. Io ho iniziato a 18 con una panda e dopo verso i 24 anni, una Uno Turbo i.e. e subito dopo una Pegeout 205 1.9 gt, per poi passare a una Polo Gt, e ora sono un felice possessore di una Lancia Y 1.2 a 28 anni.

Ho amici che hanno preso gran belle botte in auto, mesi di ospedale ecc.ecc. neopatentati con sotto il culo macchine esagerate (Corrado G60, Calibra 2000, Toyota Celica... ecc. ecc).

Dico solo che il cervelletto di un diciottenne non ? ponderato e tanto in grado di fare un discernimento tra prudenza e boraggine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pienamente daccordo con te sul fatto che il cervello dei diciottenni neopatentati sia un pochino fuso,ma questo indipendentemente dal tipo di macchina che hanno.

Io ho 22 anni e da 4 anni ho la patente.....ho iniziato 4 anni fa con una Panda e tutt'ora sono in giro con quella stessa macchina e ti assicuro che se vuoi fare il deficente lo fai anche con quella.

Un mio amico,anche lui 22 anni,ha iniziato la sua vita automobilistica a 18 anni con un BMW M3 ed ora ha il culo piazzato su una Porche gt3..............

Quindi ragazzi,comprate pure la macchina che vi piace di pi?,ma ricordatevi che la vita ? una sola e una volta persa non ce la restituisce pi? nessuno..........BISOGNA USARE LA TESTA e non perch? la macchina va a 250 Kmh vuol dire che bisogna andarci!!!!!!!!!!!!

OKKIO ragazzi,il mondo della strada ? un campo minato,bisogna avere 1000000000 di occhi perch? il deficente di turno ? sempre all'agguato.

Ciao Dany

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me va da persona a persona. Da quando ho la patente (presa subito a 18 anni) ho sempre avuto macchine con manciate di cavalli a volont?, motori 2000 turbo 1.8 preparati ecc......... mai una volta mi sono impalato, conosco i miei limiti, so cosa fare come e dove. Non mi sono mai messo a fare testacoda di freno a mano ecc. Solo quelsta estate col CLK mi sono divertito un po su una strada bianca, ma sapere guidare non vuol dire tirare il freno a mano.

Secondo me bisogna vedere che testa a chi guida, molte volte ? pi? pericolosa una macchina piccola che una grande, certo una macchina grossa da pi? fiducia e sicurezza, ma una piccola bomba?!?!?

Come al solito non bisogna generalizzare.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si ragazzi!

Ogni macchina piu o meno e' simile all'altra che abbia 500cv o 55cv...

Io consiglierei ai neopatenti una macchina nella norma che non sia esagerata....ma vale ancora il discorso che un neopatentato non deve usare macchine con tot cavalli???

Comunque sia se un neopatentato comincia ad usare una macchina con 150cv o 55cv se vuol far lo stupido lo fa ... e impalarsi lo puo fare anke con una bicicletta...basta volerlo!

Io ho la patente da piu di 7 anni e il primo incidente l'ho fatto con una twingo...volevo fare lo stupido con la patente fresca da 15giorni e ho fatto una bella botta, cosi' da quel giorno non ne ho fatti piu' perche' sistemare una macchina costa tropppooooo!

Pero' ragazzi state attenti soprattutto agli altri...perche' spesso si fan incidenti perche' qualcun altro e' meno attento di voi! :wacko:

ciaoooooo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, i discorsi filano + o -, ma se io fatto il matto per dire con un pandino la massa e le velocit? sono sicuramtente diverse da una BMW o una Uno turbo. Con un attimo con un pandino st? a 70km/h con una Corrado G60 st? a 160 minimo e quindi esiste differenza. Poi ognuno fa come vuole certo, ma io mai metterei sotto il culo a mio figlio neopatentato una macchina con troppi cavalli. Gli farei fare il giro del mondo con una panda, ma mai con una Uno turbo (esempio..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente anke io pensando come genitore non metterei mai sotto il culo di mio figlio una macchina da altro 100cv... pero' se uno vuol fare il pazzo lo puo fare benissimo anke con un pandino...sicuramente c'e meno rischio di che si ammazzi con una panda pero' dipende sempre dall'incidente!

CIaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che sta a noi saperle domare,ma se non ci riusciamo che succede??????????????

Qui non si tratta di essere fenomeni al volante dopo due giorni di patente e dimostrare di saper guidare una Ferrari,ma si tratta di usare la testa indipendentemente dal mezzo che si ha sotto il culo!!!

BISOGNA SOLO ESSERE RESPONSABILI ED AVERE 1000000000000 DI OCCHI

Ciao Dany

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, i discorsi filano + o -, ma se io fatto il matto per dire con un pandino la massa e le velocit? sono sicuramtente diverse da una BMW o una Uno turbo. Con un attimo con un pandino st? a 70km/h con una Corrado G60 st? a 160 minimo e quindi esiste differenza. Poi ognuno fa come vuole certo, ma io mai metterei sotto il culo a mio figlio neopatentato una macchina con troppi cavalli. Gli farei fare il giro del mondo con una panda, ma mai con una Uno turbo (esempio..)

non sono daccordo con te! xk? se uno ke vuol fare lo stupido ha una panda va a 80 km/h, invece avendo una 147 magari va a 120 Km/h ma son due makkine con sistemi di sicurezza totalmente diversi, cio? se inchiodi con una panda a 80 fai 30 metri di frenata invece a 120 con la 147 magari ne fai 15! in ogni caso se uno vuol far lo stupido lo fa e basta per passare con il rosso non serve un ferrari! infatti io di stare a 220 su una uno turbo non ? ke mi fidi molto in termini di sicurezza invece su un M3 il discorso cambia! ognuna ha un rapporto velocit?/sicurezza totalmetne diverso!

x meco non non c'? + il limite di cv c'? solo il limite ke x 5 anni non si possono superare i 90 dove il limite ? superiore a 90 tipo in autostrada, naturalmente solita legge all'italiana!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...