Vai al contenuto

jet' s


Messaggi raccomandati

no no

ho sprecato 11 euro ma nn voglio sprecarne 210 .

nn la uso pi? .

la metto da parte basta .

Per precauzione allora smonta il motore e puliscilo per bene poi asciugalo e dai olio prima di rimontarlo.

Ricordati poi di aprirlo tra qualche settimana x vedere se la Jet's ti ha lasciato un bel ricordo con tante macchie marroni su albero, carter, cuscinetti ecc.

:P

Dai spero di no! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ciao ragazzi , di solito non mi esprimo mai su questo argomento perch? non ho esperienze dirette di motori rotti , ma una cosa la posso quotare , la prima volta che ho aperto il motore dopo aver usato la jet,s mi sono messo le mani nei capelli , residui e sedimenti di ruggine ricoprivano i cuscinetti e l'albero motore , si potrebbe dire che basti usare l'after run e rilavare dopo ogni uso del motore ma come mai per esempio con la side winder che uso adesso anche dopo 3 litri l'interno del motore ? sempre lucido con una pellicola di olio che lo ricopre ????

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore rosa della Jet's TK45 (altri hanno un colore trasparente) ? dovuto alla presenza dell'olio sintetico Klot's che ? apppunto di colore rosso e che quindi miscelato in percentuale fa si che la mix sia di questo colore rosato.

Per quanto riguarda leggende metropolitane varie che dicono che la Jet's lascia residui all'interno del motore o crea morchie o roba simile, per quanto riguarda la mia esperienza e quella di diversi miei amici, posso dire che non ? assolutamente vero. Anzi la Jet's (la TK45 con sintetico e ricino) lascia sui motori un leggero velo di olio che evita la corrosione e la formazione di macchie o ruggine all'interno del motore. E fino ad oggi motori rotti perch? si usava una mix piuttosto che un'altra non ne ho visti. Se poi qualcuno non riesce a carburare bene il proprio motorello o gira magro da impazzire, o non fa una regolare manutenzione etc.etc. ? normale che prima o poi il motore si danneggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei solo puntualizzare per steelblade che a me ? come ho notato ad altri utenti di questo forum la roga la runner la tornado e le altre compagnie non ci pagano per mettere in cattiva luce la jet's ma siamo noi a pagare per avere un prodotto professionale fatto con criterio e competenza cosa che a parer mio e di molti altri utenti di questo forum ( Basta guardare i vecchi sondaggi ) non pare sia cos? ! Viene poi da solo il fatto che non penso che ci piaccia essere presi per bugiardi dalle tue affermzioni , se dico che dopo un litro di mix jet's nonostante l'utilizzo di after run e manutenzione su un max power 5 luci ho riscontrato il continuo attaccamento di residui di ruggine su tutto l'albero e i cuscinetti spiegami cosa ne avrei a guadagnarci , avrei detto la stessa cosa se la cosa fosse invertita con la side winder al centro dell'attenzione ! Secondo il mio parere la jet's ? una miscela economica e tale rimane , se poi ha subito dei miglioramenti tecnici con le ultime evoluzioni della tk e spero che sia cos? ha fatto quello che una ditta competente e specializzata e in dovere di fare !

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io al uso da piu' di 10 anni e mai un problema anzi vi invito a usare altre miscele per 1 litro e vedete i cesi ceh avrete all'interno da fare schifo non diciamo stupidate ,inolre le latte nuove sono cromate all'interno ,io i problemi di miscela le ho avute con altre marche la tk che uso io sia serie tk50 che 45 mai un propblema e il mio motore ringrazia siamo gia' a 33 litri che dite? e' un cesso? chissa' come mai ha 33 litri ,guardate pre le latte della tornado per esempo ,guardate pure i motor che usano tonado dopo 1 litro ,guardateli e dopo mi dite ,ma la pasta abrasiva che ci fa' dentro? si perche' dentro rimane una pasta nocciola che incolla e non lubrifica ,voi dite protettiva? io no credo nfatti se npasta coem puio' farrvi ristrobvare il motore ben lubrificato alla prossima e successiva accenzione? se mi parlate di prestazione e' un'altro discorso ma di usura e' un'altro ancora.

siamo stronzi noi che usiamo la jet's e i motori vanno boooo

lasciamo stare e lasciamo stare pure quei pilotoni che la sconsigliano e lasciamo stare pure una X ditta di motori per esempio che dice che i suoi motori devono andare solo con una X miscela per "andare" ,sapete coem la penso? una ditta che dice questo non fa' motori ,un motore deve andare co tutto se e' un motore e inolre avete mai pensato ai legami commerciali palesi di ditte motoristiche con ditte di miscele?

ah e diciamo pure allora chi vende la jet's e in siciali dire che e' il 90% se non il 100% tra le varie scelte di miscele che propone sono alora tutti degli imbecilli ,vero vero.

riflettete gente e pure tanto.

e volevo aggiungere che la jet's fa un terremoto d tipi di miscele per tutti i gusti e non e' ne economica ne scarsa proprio perche e' per tutti i gusti ,basta saperla scegliere.

anche io non sono pagato da nessuno e la miscela me la compro in negozio chiusa e coem al fa' la jet's ,nessun trucco o additivazioen da me fatta e la metto su quei cessi dei miei motori :D:D

ciao

Modificato da toni
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Toni , io non posso fare altro che rispettare il tuo punto di vista come non mi permetterei mai di dire a chi usa o chi vende la jet,s che ? imbecille , quello che posso pensare che in certe parti di italia siano arrivate delle partite di miscela viziate da un erroneo dosaggio dei componenti o dallo sbagliato utilizzo di latte non conformi , che mi risulti le miscele al top vengono vendute come la runner o la side winder in latte di teflon . Il risultato ? per? che molti utenti di questo sito e frequentatori di piste hanno riscontrato questo problema me compreso , e permettimi alcuni di essi frequentano il modellismo da almeno il tempo che ci hai dedicato tu e in modo professionale . Io ti posso fare una percentuale di quello che vedo sulla pista da me frequentata , su 10 persone 8 non usano jet,s nonostante anche da noi sia la mix + distribuita ! Da noi viene 8,50 euro contro i 12 delle miscele viper runner side ecc ecc . Comunque ripeto spero che la tk dimostri cio che vale e che non ci siano + lamentele per la jet,s per il bene del modellismo ! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

fabiolos vedi? io quella sigla tra le miscele car della jet's non la conosco .

quelle per car e io conosco sono tk con ricino e sintetico in particolare ha l'olio kl 100 che e' olio 8%sintetico e 2%ricinato premiscelato, la rc e' invece quella con solo 10% di ricino.

roby per carita' vero anche quello che dici tu' ma come in tutto c'e' chi dice che una cosa non va' e chi dice che quella cosa va' e sfido anche teresa( egidio) a dire che la jet's e' una merda e in questo caso spiegarmi per quale motico gli sts li fanno distribuire a uno che produce merda ok?infatti crdo ceh la qualita' delle miscel in comemrcio e alta comunque solo che a volte capitano produzioni che possono dare problemi ,vedi shark che a qualcuno ha dato problemi.

comunque , ripeto la jet's fa miscela per tutto e per tutti i prezzi e mediamente quella buona per car costa 7,50 euro ,la tk appunto che tra l'altro la jet's' produce da una vita.

e aggiungo anche che ho visto miliardi fi colte gente che vende la jet's' per elicoterop con 16 % di olio e grazie come cavolo puo' mai andare bene un motore che deve andare mediamente al 10% di olio? forse gli O.S. potrebbero andare o sbaglio?v i siete mai soffermati a guardare che sigla ha la miscela jet's' che avete usato?

X per fabiolous

ho trovato questo link e la tua e' per car e con uan piu' alto tenore di ricino rispetto alla tk che e' 8+2 questa e' 6+4 quella sigla forse indica che il sintetico non e' il kl klotz ma il jp

http://www.jonathan.it/ITA/ITA_priv/home.htm

ciao

Modificato da toni
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie! Mitico Toni!

Quel link lo avevo visto a dire il vero visto che ho il punto vendinta Jonathan qui vicino. Volevo solo una conferma da chi ne capisce. Grazie ancora.

Intanto io seguo la discussione. Non posso intervenire con le prove concrete perch? non ho ancora acceso il mio modello (problemi a casa :( )

Per? voglio fare un piccolissimo ragionamento.

- credo che una buona percentuale di modellisti siano abbastanza preparati. Supponiamo che alcuni non aprono mai il motore per tutta la vita dello stesso (supponiamo che questo tipo di gente ci sia) e che la maggior parte siano modellisti che aprono e vedono il motore.

Immaginiamo che chi lo apre sia l'80% dei modellisti. Se una miscela fa schifo questo 80% di modellisti non la compra pi? e il 20% non si pone il problema. Supponiamo anche che questo 20% compri solo Jet's (? impossibile, si sa). Allora Elpidio non dovrebbe riuscire a stare sul mercato. Invece c'? e mi sembra anche in maniera prepotente. Quindi non pu? fare schifo cos? tanto.

Non so se mi sono espresso in maniera corretta. Il mio ? un ragionamento da uno che un po' vede il problema da fuori e potrebbe essere una miscela, un olio o una gomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho capito benissimo il tuo discorso ,e ti dico di piu' io mi limito dopo che giro a metterci ilo singer e farlo ruotare in cassetta ,io ilo motore lo apro se ha pales problemi e in ogni caso ogni 3 litri e mai trovato un motore usato con jet's incollat e ci metto pre il culo sul fuoco senza ombra di smentita da chi l'ha usata e la usa come me.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

No non afrettatevi a conclusioni affrettate , non ? questione di odiare una miscela rispetto ad un altra , come ripeto la jet's da noi vienie venduta a euro 8'50 rispetto ai 12 di altre miscele ipoteticamente migliori nei componenti per olio evia dicendo ( Ribadisco IPOteticamente ) quindi penso che l'utente medio di cui parli e che non se ne frega di smontare il motore acquisti la jet,s anche come riscontro economico quindi penso che rester? una fra le miscele + vendute ! Poi i conti in tasca al Sig Elpidio di sicuro non li possiamo fare noi ti pare , una piccola curiosit? per? mi viene pensando ad un fattore , se ammettiamo che la maggiorparte di quelli che si lamentano sono poco capaci a carburare o manutenzionare un motore perch? questa ostilit? propio sulla jet,s se uno ? incapace lo sar? anche con la runner o con la viper o con la side winder ecc perch? invece questa concentrazione sulla jet,s sempre con lo stesso riscontro di sedimenti di ruggine ?? Pu? essere che ci sia stato un piccolo problema di percorso ovviamente non voluto dall'azienda in questione ? Siamo umani no poi gli sbagli li fa chi lavora non chi si gratta !! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho 1l di Tornado 10% e 1l di Jet's 16%. Un giorno lontano (quando le cose si sistemano un po') le provo e vedo le differenze.

Roby, onestamente credo che gli utenti che non aprono mai il motori sono veramente pochi. Quindi se Elpidio ? sul mercato di sicuro non ? per i modellisti della domenica.

Ripeto ancora: per me, potenzialmente, possono essere le miscele peggiori sul mercato sia la Jet's che Tornado, Runner e altre. Quindi sto cercando di ragionare con tutti voi per fare un discorso senza tifo ;)

E poi io a miscela dovrei stare veramente zitto non avendola mai usata :o

Link al commento
Condividi su altri siti

voi siete sicurissimi che sia ruggine vero?certi al 1000x1000 vero?

se aprire le latte di una qualsiasi miscela e' ok da nuova ,allora conservatela uan settimana chiusa ,dopo apritela e vedete cosa c'e' dentro ,perche? perche' e' aperta chiaro no?

ma qualcuno che ne sa' piu' di me uan volta disse ce le puntellature sobno dovute a corrosioni legate alla nitro e mi pare fu proprio bikko a dirlo.

e comunue il residuo e' anche ,penso, legato alla finitura superficiale degli alberi, io ho lucidato due miei alberi e in quelli non rimane niente poiche' non si puo' aggrapare niente e non perche' io ho ops e sts e nova e i miei amici pure ,spigatemi come mai io da 10 anni la uso volevo cambiare ,l'ho fatto e per poco mi mangiavo le OO? spiegatemelo che stavo buttando il motore ,e poi mi pare che la jet's' tanto cessso e cretino non sia se investe in pubblicita' che costa sponsorizza molte gare ,no?

credimi io con questa miscela problemi non e ho mai avuti ne con la ricinata a parte nella motocicletta di un amico che gli faceva slittare lo strappo ma anche li' sappiamo di chi era la colpa e con la miscela col sintetico non lo faceva piu' .

la negligenza e' anche dovuta a certi negozianti ,non tutti ovvio al quale io ho visto impaccare miscele da elicottero e aereo a ignari neofiti e l'ho saputo dopo incontrandoli in pista ed effettivamente anche io incontyravo difficolta' a carburargli il motore ,al che' osservo la latta e vedo una sigla a me sconosciuta , gli do' un serbatoio di quella che compro io e cem per magia il motore andava ,perche'? perche' era per car ,chiaro no?

comunque ,comprate quello che volete ma non sparate cavolate sul lavoro della gente senza sapere ,mi piacerebbe avere sul forum oltre che utenti responsabili di roga e potacolori tornado anche mancinelli o chi per lui a chiarire anche se io credo che lui sappia quello che si dice della sua miscela e che si limiti a registare e migliorare il migliorabile se in una cosa da migliorare non c'e' niente non si fa niente se c'e' da fare non credo ceh un imprenditore sputtani il suo operato fottendosene dei pareri della gente e tu credi che in 10 anni (da quando la uso io) non si sia fatto niente? si perche io sento parlare male di sat miscela da una vita eppure dubito che 10 anni fa ci fossero miscele al top ,no? come oggi , al mio inizio la gente usava l'impensabile eppure tutti sti discorsi non c'erano ora pare che tutti dobbiate fare il mondiale dda un momento all'altro e che se non fare 45000 giri siete finiti ,poi mettere certe stronzate nella bocca dei 13enni e facilissimo come rubare le caramelle a un bambino.

ciao va' chiudimo qua

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...