Vai al contenuto

Nuova sezione Mercatino


Messaggi raccomandati

Sto seguendo tutte queste "discussioni" relative alla sezione "vendo compro"...

Ora penso:

E' possibile che questa sezione crei tutte queste polemiche?

E' possibile che ci sia tutta questa gente cosi' accanita a questa sezione?

E' possibile che ci sia tutta questa gente che vende materiale in continuazione?

E quindi dico:

E' possibile chiudere definitivamente qualsiasi forma di sezione "vendo compro" o "mercatino"?

Vi ricordo che questo e' un FORUM, dove si parla, si discute, possibilmente di modellismo!

Se avete tutto questo bisogno di vendere o comprare, ci sono altre modalita', altri siti "specializzati"...

Finitela, per cortesia quindi di assillare il Forum, i Moderatori, gli Amministatori, Francesco con queste polemiche che, a mio parere, stanno diventando davvero pesanti.

Se poi tanti di Voi popolavano il Nostro Forum SOLO per la sezione "vendo compro", beh, per quello che mi riguarda, che se ne vadino pure altrove!

Luigi se si toglie il vendo compro,dove in teoria nascono la maggior parte dei casini , a mio parere si presenteranno gli stessi problemi altrove.

Eliminare il mercatino significa ,se non vogliamo fare 2 pesi e 2 misure, togliere si la possibilita' delle vendite private ma anche quelle dei negozi on line!!!!!!!!

Secondo te ? una cosa possibile per 4 idioti che truffano?????

Il forum ? nato per offrire anche questo servizio quindi non si puo' far altro che migliorarlo come tutte le altre sezioni.........chi amministra un forum sa che questi sono problemi di routine e che gestire delle pagine web non ? una passeggiata.

La cosa migliore per me ? discuterne proprio perche ? un forum e tutti noi ne facciamo parte e siamo noi che lo abbiamo portato fin dove ?...........

o sbaglio????

un forum senza utenti non ? niente sono pagine morte.............

Saluti :bacio: Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Luchetto, in linea di massima sono d'accordo con te...

Ma, ormai le problematiche derivanti dalla sezione in questione sono diventate a mio parere numerose, eccessive e aggiungerei vergognose.

Sembra poi che questa sezione sia una colonna portante del Forum e quindi del Forum...

io non la penso cosi'... il Sito, il Forum, continuerebbero ad esistere...

Si perderebbero parte degli Utenti?

Beh, se si perdera' un gruppo di Utenti che frequenta questo Sito e questo Forum SOLO per quella sezione, allora che ben venga!

E sicuramente tra questi Utenti che perderemo ci sara' quella famosa aliquota di Utenti/truffatori...

Se poi volete mantenere la sezione ancora in vita, magari con altre modalita', fatelo pure, ma non vi lamentate poi se spuntano truffe, scherzi e problematiche varie...

Per me l'esistenza o meno della sezione "vendo compro" non mi mi cambia assolutamente nulla...

Quello che invece mi sta dando molto fastidio e' leggere tutte queste polemiche derivanti da quella "sezione" che ultimamente stanno riempendo le pagine di questo Forum modellistico, probabilmente il piu' visitato e quotato d'Italia: Non roviniamolo e non screditiamolo!

Modificato da LUIGI T
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che grazie alla sezione in questione, molti utenti di Calibro si sono raffreddati ed hanno anche rotto amicizie, altri invece sono scappati per le polemiche riguardanti.....quindi....giusto quello che dice Luigi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco personalmente Francesco, mi permetto in confidenza vista la mia permanenza qui ormai da un paio di anni di consigliargli di non modificare una sezione in maniera cosi' drastica facendo il gioco probabilmente, di qualcuno che troverebbe comodo cio.

Quanti anni sono che il mercatino vive qui? Io l'ho trovai !

Aggiornarne i regolamenti in base alle esperienze e' giusto, ma castrarne l'originalita' a causa di un affronto "studiato" proprio per questo scopo mi pare errato.

Come mai sono emersi certi problemi ora...?Come mai questi attacchi ai moderatori e al sito...?Come mai tutta questa condiscendenza verso coloro che usufruiscono gratuitamente di questo servizio gettandoci fango alla prima occasione senza che nessuno li inviti a frequentare altri siti? Che responsabilita' dovrebbero avere i moderatori verso le truffe...? Cosa significa "risolvere il problema delle truffe nella sezione V&C"? Cosa si deve aprire una stazione dei Carabinieri virtuale?

Io sono sdegnato nel vedere e leggere questi piagnistei da parte di coloro che sono stati gabbati qui'... Poi dei venditori che si lamentano delle info e dei ripensamenti di chi compra non ne parliamo!!!

France' non ci cadere in questa trappola...Anche se capisco che avendoci messo tutta la passione da parte tua, di fronte a cio ti sia rotto anche tu i........

Messaggio di chi ha la magggior parte degli interventi in "Discussioni Varie"

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco personalmente Francesco, mi permetto in confidenza vista la mia permanenza qui ormai da un paio di anni di consigliargli di non modificare una sezione in maniera cosi' drastica facendo il gioco probabilmente, di qualcuno che troverebbe comodo cio.

Quanti anni sono che il mercatino vive qui? Io l'ho trovai !

Aggiornarne i regolamenti in base alle esperienze e' giusto, ma castrarne l'originalita' a causa di un affronto "studiato" proprio per questo scopo mi pare errato.

Come mai sono emersi certi problemi ora...?Come mai questi attacchi ai moderatori e al sito...?Come mai tutta questa condiscendenza verso coloro che usufruiscono gratuitamente di questo servizio gettandoci fango alla prima occasione senza che nessuno li inviti a frequentare altri siti? Che responsabilita' dovrebbero avere i moderatori verso le truffe...? Cosa significa "risolvere il problema delle truffe nella sezione V&C"? Cosa si deve aprire una stazione dei Carabinieri virtuale?

Io sono sdegnato nel vedere e leggere questi piagnistei da parte di coloro che sono stati gabbati qui'... Poi dei venditori che si lamentano delle info e dei ripensamenti di chi compra non ne parliamo!!!

France' non ci cadere in questa trappola...Anche se capisco che avendoci messo tutta la passione da parte tua, di fronte a cio ti sia rotto anche tu i........

Messaggio di chi ha la magggior parte degli interventi in "Discussioni Varie"

;)

Bravo! :D

Prima di tutto ti ringrazione per la stima.

Per? la sezione ? diventata ingestibile, ci troviamo di fronte a gente che quotidianamente litiga.

Noi admin ed i moderatori abbiamo anche altro da fare durante la giornata, studio, lavoro, svago. Non possiamo passare tutto il tempo a moderare.

Allora, la sezione VeC, cosa deve fare?? Deve mostrare annunci di compravendita da parte degli utenti.

Giusto?? Da oggi ? cosi!

Come ho gi? detto, all'inizio abituarsi sar? dura, ma poi vedrete che tra qualche mese tutto sar? entrato nel meccanismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh a questo punto diventa indispensabile creare delle nuove sezioni, la sola discussioni varie nn bastera' piu'!

Almeno una sezione x scoppio e una x elettrico, oltre alla sezione modellismo in generale, adatta x altre cose sempre riguardanti il modellismo, ma n auto, come barche, aerei ed elicotteri e altro.

e questa e' una cosa urgente che ormai nn puo' piu' aspettare

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi permetto ^_^ , se al post nn si pu? pi? scrivere risposte nn si potr? sapere se il venditore ? gi? in trattativa con un altra persona, per una semplicissima richiesta, bisogner? mandare un M.P, le cartelle degli MP saranno sempre piene, verr? impiegato pi? tempo per rispondere :wacko: .

es: se 4 persone mandano una richiesta di acquisto per un oggetto la prima ha la priori?, il venditore quindi dovr? mandare 3 MP dicendo che prima di lui ci sono un TOT di persone, con il "vecchio" sistema invece si poteva vedere quante persone prima di te erano interessate :D .

non ho poi capito come si far? a mettere le foto, visto che pi? di 2 messaggi nn sonoconsentiti. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi permetto  , se al post nn si pu? pi? scrivere risposte nn si potr? sapere se il venditore ? gi? in trattativa con un altra persona, per una semplicissima richiesta, bisogner? mandare un M.P, le cartelle degli MP saranno sempre piene, verr? impiegato pi? tempo per rispondere  .

es: se 4 persone mandano una richiesta di acquisto per un oggetto la prima ha la priori?, il venditore quindi dovr? mandare 3 MP dicendo che prima di lui ci sono un TOT di persone, con il "vecchio" sistema invece si poteva vedere quante persone prima di te erano interessate  .

non ho poi capito come si far? a mettere le foto, visto che pi? di 2 messaggi nn sonoconsentiti.

I contatti potranno avvenire anche via email o telefono.

Per le foto una sar? possibile caricarla dal proprio HD, le altre due si potranno inserire con i tag img e quindi le foto dovranno essere su un server web.

Allora, abbiamo discusso un p? tutti.

Abbiamo recepito le esigenze ed i dubbi per il provvedimento preso.

Buona parte degli utenti ? soddisfatta, un'altra parte un p? meno.

Solo il tempo potr? dirci se abbiamo fatto bene e se dovremmo fare ulteriori modifiche.

Con questo chiudo il post e vi auguro buona permanenza su AOL e buon uso della nuova sezione VeC.

Per qualunque altro dubbio contattatemi in privato.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...