pieroim Inviato: 7 Novembre 2005 Segnala Inviato: 7 Novembre 2005 Salve, vedo che qui si discute di rally... quindi ho pensato di chiedere suggerimenti a voi. Premetto che pratico modellismo con auto a scoppio da qualche mese con un Monster. Ho un Revo e mi ci diverto parecchio. Quindi modello RTR, di buone capacit?, divertente e solido, ma ovviamente non tirato al massimo per competizioni. Ora vorrei avvicinarmi nella stessa ottica di sopra al rally, niente competizioni, su piazzale (si fa per dire.. ? quasi una pista) per conto mio... Quindi un auto, possibilmente RTR (ho un p? di timore a montarla da solo.. anche se sto imparando), robusta, che permetta una discreta quantit? di settaggi, scala 1:8.. non vorrei spendere pi? di 600 euro. Ho visto questa, che ve ne pare? http://www.kyosho.it/ITA/ITA_priv/product....t2=1:8&allCat=1 Kyosho Ingerno GT Certo ho visto anche una Technokit SPRY... e mi sembra un altro pianeta. Ma qui i costi salgono di parecchio credo. E' vero anche che alle plastiche sono un p? allergico... sul Revo, sebbene molto buona, ce n? tanta di plastica.. e basta smontare e rimontare qualche volta che la filettatura di alcuni pezzi comincia a cedere.. quindi se si ha il "caccivite facile" credo che il metallo sia da preferire. Ed in effetti a me piace tanto pasticciare.. Ma vorrei non allontanarmi dalla cifra indicata.. tanto poi va a finire che la userei max una volta a settimana per un ora/due nella migliore delle ipotesi.. il tempo scarseggia e gli impegni sono tanti! Cosa mi consigliate? Ciao e grazie ancora... Piero PS: Ho visto che la SPRY si aggira attorno ai 400 euro acquistando dall'estero.. pensavo peggio. Che ve ne pare? Citare
steve24 Inviato: 7 Novembre 2005 Segnala Inviato: 7 Novembre 2005 Ciao e, innanzitutto, benvenuto. io ti do il mio ,piccolo, personale parere: lascia stare le Technokit . . . . Per le RTR, vanno bene, per? tieni conto che l'elettronica (radio e servi) non ? adeguata alle competizioni, presto dovrai cambiarla. Se vuoi iniziare seriamente, il primo acquisto da non sottovalutare ? la radio: se la prendi buona te la porti dietro per parecchio tempo senza problemi, la macchina e il motore si usurano, mentre la radio no. Ciao Citare
pieroim Inviato: 7 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato: 7 Novembre 2005 La Inferno GT, sembra ben fatta se non si pretende troppo... ovviamente un modello RTR non potr? mai essere considerato adatto alle competizioni, ma non ? questa la mia aspirazione. Il motore ? potente ed ad occhio l'auto sembra anche carina. Ma non ho abbastanza esperienza per dare un giudizio valido... Cosa non ti piace delle Techokit? Ciao Piero Citare
Andry Inviato: 7 Novembre 2005 Segnala Inviato: 7 Novembre 2005 Potresti anche stare sulla Thunder Tiger EB4 S2 (la S3 ? in Kit senza motore e radio..) Rally, non mi sembra male. Ho visto che la Inferno che hai segnalato monta il cambio e un motore da 4,5cc (il motore per le rally ? 3,5), che sulle rally da gara ? vietato, ma se vuoi divertirti allora va benissimo.. Prova a dare un occhiata alla EB4 http://www.sabattinicars.com/eb4-rally.php Ciao! Citare
pieroim Inviato: 7 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato: 7 Novembre 2005 Si, conosco la EB4, l'ho valutata e non dovrebbe essere male.. ma proprio il motore pi? potente della kyosho ed il cambio mi hanno fatto pendere l'ago verso quest'ultima... io non devo fare gare... mi piace tanto anche la SPRY per tutti quei particolari in metallo.. ma nessuno riesce a dirmi se ne vale la pena.. Ciao Citare
Nitro83 Inviato: 7 Novembre 2005 Segnala Inviato: 7 Novembre 2005 Io fossi in te prenderei una macchina pronta anche per fare gare, anche perch? se vuoi divertirti ti diverti comunque, poi se un giorno ti va di fare gare gi? sei apposto almeno con la macchina. Per la Spry non so che dirti, per? non mi piace (gusto personale), preferirei una bella Mz1 anche se ? molto delicata. Queste due sono a cinghie, quindi adatte pi? a piste pulite, mentre per i piazzali di solito si usano le cardaniche (vanno bene anche in pista!). Ciao. Citare
dylan77 Inviato: 7 Novembre 2005 Segnala Inviato: 7 Novembre 2005 Ciao, come gia' spiegato in passato in un altro post, questo e' un hobby fantastico.. ma e' anche una droga!!! ...per esperienza personale e di amici ti posso dire che scegliere la soluzione piu' economica ti fa risparmiare soldini all'inizio ma poi a poco a poco quei soldi li spendi comunque.. Prima di me, gli altri ti hanno gia' dato degli ottimi consigli. Vorrei aggiungere solo una cosa. A mio avviso e' meglio acquistare una macchina in scatola di montaggio, in primo luogo perche' tanto prima o poi la devi imparare a conoscere, tanto vale quindi farlo subito. Poi come secondo, molto importate, anzi moltissimo, sapere come e' stata montata.. Nel senso che non e' inusiale che su una RTR alle prime uscite ti si sviti l'impossibile, proprio perche' magari non e' stato usato nel modo corretto il frena filetti e cose simili.. Citare
pieroim Inviato: 7 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato: 7 Novembre 2005 Ok... quindi nel mio caso meglio lasciar perdere una cinghia... anche perch? vorrei poterla guidare anche su sporco e se la cinghia ? delicata... Allora una cardanica in scala 1:8 che potrei prendere in considerazione? Anche in scatola di montaggio a questo punto.. Qualche modello da consultare? Ciao e grazie a tutti.. Citare
pieroim Inviato: 7 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato: 7 Novembre 2005 Allora.. nessuna bella cardanica da suggerire? Ho visto le mantua e sono proprio bruttine (questione di gusti..) le altre sembrano tutte a cinghia... Suggerimenti? E' davvero tanto delicato portare una a cinghia su asfalto sporco? Il rischio di danni ? tanto alto? Ciao Citare
steve24 Inviato: 7 Novembre 2005 Segnala Inviato: 7 Novembre 2005 Allora se le cose stanno cos?, il mio consiglio ? di prenderti una macchina da OFF, ed eventualmente, molle, gomme e carrozzeria da rally. Tanto no devi farci gare . . . non hai bisogno di un modello super specializzato, un OFF ? pi? "poliedrico" ciao Citare
pieroim Inviato: 7 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato: 7 Novembre 2005 Insomma una Technokit SPRY proprio ? meglio lasciarla perdere per il tipo di uso a cui la destinerei (asfalto sporco)... E non c'? nulla di pi? resistente, chess?, rivestita in qualche modo, che farebbe al caso mio.. Ci metto una pietra sopra? Ciao Citare
steve24 Inviato: 7 Novembre 2005 Segnala Inviato: 7 Novembre 2005 Pieroim, la technokit . . . .troppo ergal, ? delicata. Le plastiche sono pi? permissive, hanno un certo grado di elasticit?, che molte volte ti salva. E' senz'altro la pi bella, da vedere . . . . ciao Citare
pieroim Inviato: 7 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato: 7 Novembre 2005 Temevo qualcosa del genere, troppo rigida... Riguardo alla Kyosho, ho cercato meglio all'estero e l'inferno GT che sta proponendo, uscita a settembre, altro non ? che un buggy Inferno 7.5 modificato, con motore pi? potente e cambio di serie.. quindi trasmissione a cardano e buona parte dei pezzi della 7.5 utilizzabili, inclusi upgrade.. (dove possibile ovviamente). Questo credo la rendi pi? interessante al caso mio.. l'ho trovato in Germania a 470 euro incl. spedizione assicurata. Modello RTR con radio... forse rischio e la prendo... spero di non andare incontro ad una grossa delusione. Se vi viene in mente qualche altro modello o suggerimento... Ciao Piero Citare
flex Inviato: 7 Novembre 2005 Segnala Inviato: 7 Novembre 2005 (modificato) Ciao, io ho la EB4 S2 e dalla cifra che intendi spendere tu mi sembra la pi? appropriata, considera che con 600 Euro non compri niente di gi? pronto per gareggiare e quindi la thunder tiger penso che faccia proprio per te. dopodich? una volta acquistata man mano che ritieni di avere la possibilit? di fare delle piccole modifiche inizi ad acquistare qualche miglioria!!! E' quello che ho fatto io: inizia con i servi( entrmbi), cambia olio e molle degli ammortizzatori(i suoi sono troppo teneri per il rally), cambia grasso nei differenziali (anch'essi troppo teneri e sbilanciati) naturalmente esaurite le sue gomme prendine delle buone.... fai un giusto assetto adatta alla tua guida e a dove ti trovi a correre e ti ritrovi una macchina che non ha niente da invidiare alle sorelle pi? blasonate!!! Alla fine se vuoi cambia anche il motore, anche perch? il suo dura davvero poco, anche con tutta lu cura che gli puoi prestare!!! Quindi considera che con una spesa iniziale irrisoria con il tempo puoi ritrovarti una buona buona buona macchina... non troppo tempo per? perch? le plastiche dopo un tre anni di utilizzo continuo iniziano a logorarsi... Modificato 7 Novembre 2005 da flex Citare
steve24 Inviato: 7 Novembre 2005 Segnala Inviato: 7 Novembre 2005 Vuoi una valida alternativa?? http://lnx.automodel.net/forum/index.php?showtopic=29170 Citare
pieroim Inviato: 7 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato: 7 Novembre 2005 Il link dell'alternativa? Non ho capito a quale modello ti riferisci... Ciao Citare
steve24 Inviato: 7 Novembre 2005 Segnala Inviato: 7 Novembre 2005 alla HotBodies lightening 2 RR http://www.hotbodiesonline.net/lightning2rr.html oppure la pro http://www.hotbodiesonline.net/lightning2pro.html ciao Citare
pieroim Inviato: 8 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato: 8 Novembre 2005 Ciao a tutti.. eccomi qua ad assillarvi... Ragazzi, ho visto il sito Xray... La XB8-R (qualche soldino in meno rispetto alla XB8..) ? troppo bella! Anche per me che non sono un intenditore... Solo poi quando ci devo spendere su per farla girare? Motore, quale? Marmitta, servi, radio... Ci capisco poco e nulla.. Mi servirebbe una "lista della spesa".. non per trasformarlo in un modello da competizione.. (e chi ce l'ha il tempo?) ma in un modello decente.. chi se la sente di fare qualche nome? Ciao a tutti... Piero Citare
pieroim Inviato: 9 Novembre 2005 Autore Segnala Inviato: 9 Novembre 2005 Ciao... allora, nessuno osa? Troppo impegnativa la lista? Sono qualche riferimento/indicazione, almeno sul motore e la marmitta, per non andare proprio alla cieca... Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.