Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Oggi mentre ascoltavo la musica il pc si e resettato di colpo.

Alla ripartenza il pc non accede ad windows.

Allora provo con tutte le possibilita a mia conoscenza:

Boot da cd=si impalla

Modalita provissoria=macche

Ultima configurazione funzionante=Nenahce a dirlo non va

Piu altre ce ho provato.

Son rimasto 20 minuti a pensare e provare ma nulla.Spento e riacesso il pc.

Le cose piu banali le o controllate,cioe da pc mi riconosce l'hd.

Se windows xp mi metteva il dos avevo gia risolto,ma nulla.

Dite la vostra.

Inviato:

Prova a fare cosi: appena accendi il computer entri nel bios e vai dove si sceglie la velocita.

Devi semplicemente selezionare la velocit? che ? selezionata...esci salvando e il computer dovrebbe andare.

A me funziona!!

Inviato:

cosa intendi che si impalla dal boot dal cd rom?

io ocn la vecchia asus a7n8x deluxe un bel giorno mi si ? resettato (classuico crash di winzoz) da li in poi il buio...dal bott del cd dopo aver caricato tutti i driver lineetta lampeggiante in alto a sx e basta

uguale x qualsiasi cosa che io facessi! morale della favola? shceda madre andata a puttane! (condensatori in perdita) spero non sia cos?! cmq se riesci fai una prova stacca un banco di ram (se ne hai 2) e vedi se va e poi prova l'hd su un'altro pc

o ancora prova un altro hd sul tuo pc!

Inviato:

prima di formattare o simili, per recuperare i dati importanti prova con una distro linux stand alone tipo knoppix o simili. fanno il boot da cd, non installano nulla e nel 99% dei casi ti permettono di vedere e copiare il contenuto di tutto l'hd. nel restante 1% ti ? atterrata la testina sul disco e ha tracciato un solco... non te lo auguro!

Inviato:

guarda ti do un consiglio veloce.........

trova un floppy di ripristino di windows me

entra e formatta tutto e reistalli tutto.

cmq se perdi qualcosa la prossima installazione metti due partizzioni come me cos? quando formatti,lo fai solo per l'area di windows.

Vai tranquillo che non hai rotto nulla....queste sono cretinate....cmq poi dipende da che windows hai

io ti consiglio xp poi dipende dal computer che hai............

cmq se hai un amico smonti un tuo hard disk

lo monti come secondario da lui e ti passi i file nel suo computer.attento hai jamper dietro l'hard disk lo devi mettere secondario.

Inviato:

dei file non mene frega una cippa,perche la sera prima avevo reinstalato tutto.

Cmq,ho provato a prendere l'hd e messo su un altro pc,avevo un problema,risolto ripristinarlo da cd.

l'hd funza bene,unico neo,mi da un errore appena fo partire gt legends. (a pensare il pc si e resettato appena fatto partire gtlegends).

Contato irporto l'hd sul mio pc,ma nulla,windows non parte,nenahce quando vado in modalita provvisoria (f8-scelgo modalita provvisoria-c'e la conferma,e li si blocca.)

Bhoooooo,non so perche.

Inviato:

forse si ? semplicemente esaurita la batteria del bios, prima di fare cose di cui potresti pentirti, prova a cambiarla. dopo averla cambiata, prendi il manuale della tua scheda madre, e vedi dove si trova il jumper per resettare il bios, resettalo e rimetti tutto come era prima. se tutto va bene dovrebbe funzionare.

Inviato:

scusa na cosa,la atteria del bios mica serve per l'ora?e per le informazioni riguardANTI IL BIOS,Perche si dvrebbe resettare cosi?E poi cmq sto reinstallando windows 98 su hd vechio e funz benissimo

Inviato:

ottimo! :( ....allora ? la mobo x il 90%, se ? cm dici tu che xp nn parte ma 98 si... ,

fa come ti ha detto mixsmart! porova a resettare il bios (togli la corrente e si rimettono i valori di degfault) mica lo riprogrammi! se hai culo magari e solo il bios!!

ciao e buona fortuna!

Inviato:

Non e la ram,non sono gli hd li ho formattati e li ho installato xp su tutte e due usando il pc di mio fratello.

Il mio problema e che nel manuale,tra l'altro in inglese non mi indica dove si trova il jumper per il reset del bios,la mia mobo e la p4s8x-x asus

Inviato:

se proprio non lo trovi, stacca il pc dalla corrente e togli la batteria del bios e fai un ponte tra i 2 ocntatti (cos? si scaricano perbene i condensatori) aspetta un poco ...una decina di secondi e poi rimetti su labatteria e vedi... cmq x me il 90% ? la mobo

ciao

Inviato:

Sinceramente......la batteria del bios ? eterna....escludo al 100% che xp non parta per via del bios....(se il bios fosse rotto o danneggiato il pc non farebbe nemmeno bip!!!!)

Se fai partire l'installazione di xp ( o di qualsiasi altro sistema operativo) e questa non va a buon fine (nel senso che a un certo punto da errore) allora i problemi potrebbero essere : la ram, il lettore cd che legge male, il disco del sistema operativo che ? danneggiato, e per ultimo l'hard disk.

1)La ram la puoi solo sostituire (esistono programmini come memtest che partono da floppy e verificano l'integrit? della ram....ma devi farlo andare tutta notte)

2) l'hard disk idem e puoi verificarne l'integrit? con software di diagnostica tipo maxblast (ogni produttore ha il suo liberamente scaricabile dal sito internet)

3) per il lettore cd puoi fartelo prestare (anche il cavo ide, non si sa mai), idem per il disco di xp.

Se dopo tutte queste prove non riscontri errori e non riesci ancora a installare xp allora potrebbe davvero esserci qualche problema hardware sulla scheda madre......

PS

Se installi xp ti conviene, quando sei sulla schermata nella quale devi scegliere la partizione del sistema operativo, cancellare la partizione C e poi ricrearla.....ci metti due secondi e sei sicuro di installare da zero il sistema operativo.

PPS

Il jumper del cmos (che resetta le impostazioni del bios) ? sempre di fianco alla batteria.

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...