Vai al contenuto

Notizie


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono di Milano alla prime armi con i "makkinini". Leggendo sul forum notizie, consigli, descrizioni

mi sono deciso a comprare la V-ON S. Vorrei approfittare della Vs. esperienza per avere qualche dritta

per il montaggio:

1)che gradazione di olio uso per i differenziali ant. e post.(loro consigliano 50000??)

2)che gradazione di olio uso per gli ammortizzatori ant. e post. (loro consigliano 600??)

3)quel flaconcino di olio verde che c'e' nella confezione........e' lubrificante per parti in rotazione.....?????

4)vorrei comprare il radionamando HITEC, LYNIX 3D che servi mi consigliate?

(motore, freno 7Kg ?, e sterzo 10Kg?, velocita?)

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se andrai a girare su una pista, cosa che mi sembra molto probabile visto che sei partito molto bene e le domande che hai fatto sono fatte con cognizione, (se non sei troppo lonatano a Melzo c'? una pista molto bella) io miei consigli sono:

1) Diff anteriore 500.000 posteriore 3000

2) Negli ammo metti del 500

3) l'olio verde immagino sia quello per il filtro in spugna

4) Compra una radio con trim digitali e possibilit? di variazione di corsa e velocit? del servo, per i servi quelli che hai indicato tu sono fin troppo potenti, per gas/freno puoi stare intorno ai 5/6 Kg per lo sterzo 7/8kg, come velocit? mi terrei sotto i 0,15 sec/60? (al max poi la regoli con la radio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie DanY

Non mi piace montare nulla se non sono convinto, faccio a tempo perso modellismo navale statico quindi prima di incollare ci penso 100 volte, pecio prima di chiudere il differenziale volevo essere sicuro.

Per ora queste informazioni mi bastano; ti disturbero ancora piu avanti

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sergio. Anch'io ho una v-one s, per cui spero di poterti dare una mano. L'olio verde che hai trovato nella scatola ? quello per gli ammortizzatori, come dice giustamente Francesco AOL :D , ma non ti conviene metterlo negli ammortizzatori. Il mio negoziante, che ? una persona molto competente, mi ha suggerito di metterne poco (5 -6 gocce) nel differenziale posteriore,x lasciarlo pi? libero, e di riempire letteralmente il differenziale anteriore con un olio 50000 x bloccarlo il pi? possibile.Bada che questi suggerimenti me li ha dati perch?,come te, sono un principiante con questo tipo di macchine. In seguito dipender? dallo stile di guida e dalle caratteristiche della pista la scelta della giusta gradazione. Negli ammortizzatori anteriori , ed in seguito anche in quelli posteriori, ho messo un olio 450, ma bada che con i numeri si pu? creare un p? di confusione visto che spesso le varie marche hanno sistemi di gradazione differenti le une dalle altre. Per cui scegli sempre una stessa marca di olii, e ti consiglierei all' inizio di girare con ammortizzatori anteriori pi? duri (olio pi? denso) e ammortizzatori posteriori pi? morbidi (olio meno denso). Dopo di che effettua prove e modifiche, vedi le reazioni che esse comportano(mi raccomando,cambia una cosa per volta), e vedrai che troverai l'assetto pi? adatto alla tua indole!!! Spero di averti aiutato,sui servi non sono molto pratico per cui non ti posso dare consigli. CIAO :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buina sera.... ciao a tutti. Ciao kyosho grazie delle informazioni, nel diff posteriore mi hanno consigliato

del 5000 riempito circa 1/3, spero vada bene????

Ho quasi finito di montarla v-one s e ora sono nel panico per il rodaggio del motore: non ho capito bene se la miscela esiste gia fatta o bisogna dire al negozziante con che percentuali di olio, metanolo ecc la vuoi, la macchina va tenuta ferma (sollevata ) per tutto il rodaggio (1 litro di miscela?) leggendo sul forum non sono chiari ho letto anhe che bisogna allentareb la candela. Se qualcuno mi risponde spiegandomi chiaramente coe si fa lo ringrazio.

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mix esistono gi? fatte, nella maggior parte dei casi contengono una percentuale del 10% di olio, a volte una parte olio di ricino e una parte olio sintetico, la percentuale di nitrometano al contrario cambia e devi decidere tu quale usare, per il motore di serie della V-One S potresti usare il 10 o 16 % di nitro.

Per il rodaggio dai un occhiata alla guida al rodaggio sul sito della Novarossi www.novarossi.com .

Allentare la candela prima di accendere il motore ? sempre meglio riduce un p? la compressione del motore e cosi facendo si fa in modo che biella e cuscinetti di banco risentano meno degli strattoni dell'avviamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...