Icio Inviato: 10 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato: 10 Ottobre 2005 Scherzavo! Allora, visto che erano una cartina stradale, ho dovuto sabbiarli fine, perche con sabbiatura grossa, quando poi, vai a lucidare stai molto pi? tempo (molto di pi?...) poi, sulla mola, ho montato un disco apposito (? un panno) per la lucidatura dell' alluminio o delle cromature, trattando porzioni di telaio alla volta le ripassi su questo panno, quando tutto il telaio inizia a prendere brillantezza, lo rifinisci sempre alla mola con della pasta apposita, e il risultato e questo sopra Citare
LOLLORRR Inviato: 10 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 10 Ottobre 2005 non ci ho capito nulla perk? non so il significato di questi termini scusa. Citare
Icio Inviato: 10 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato: 10 Ottobre 2005 (modificato) Per sabbiare c'? bisogno di un macchinario all'interno del quale metti il telaio, qui, spari con una pistola granelli di sabbia che vanno ad asportare ( se ben diretti) tutti i graffi che facciamo ai nostri telai, la mola ? un grande Dremel messo orizzontale, con ai lati dei dei dischi, che possono servire a rifinire materiali grezzi, oppure attraverso il panno che ti dicevo prima, lucidare cromature ed alluminio Modificato 10 Ottobre 2005 da Icio Citare
SCHUCO Inviato: 10 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 10 Ottobre 2005 Per sabbiare c'? bisogno di un macchinario all'interno del quale metti il telaio, qui, spari con una pistola granelli di sabbia che vanno ad asportare ( se ben diretti) tutti i graffi che facciamo ai nostri telai, la mola ? un grande Dremel messo orizzontale, con ai lati dei dei dischi, che possono servire a rifinire materiali grezzi, oppure attraverso il panno che ti dicevo prima, lucidare cromature ed alluminio spiegazione ottima, breve. Sei del settore? Citare
Icio Inviato: 10 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato: 10 Ottobre 2005 Dove lavoro c'? una sabbiatrice, la usano poco a dir il vero, ho visto come si fa e ho colto l'occasione Citare
il-gufo Inviato: 10 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 10 Ottobre 2005 io, il telaio, lo faccio satinato.... sui cordoli!!!!!!!!!!!!! Citare
Alexio Inviato: 10 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 10 Ottobre 2005 Complimenti! Sono spettacolari! Citare
race-model Inviato: 11 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 11 Ottobre 2005 Bravo ICIO... Complimenti!!!! fai il cromatore di professione??? Grazie Race faccio er metarmeccanico, che almeno ? un pochino pi? salutare.....?.... :pollicesu: :pollicesu: :pollicesu: il lavoro ogni tanto torna utile pure ai nostri fini!!!! Citare
rainbow six Inviato: 11 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 11 Ottobre 2005 Lavoro spettacolare!!!!!Ciao Citare
Icio Inviato: 11 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato: 11 Ottobre 2005 io, il telaio, lo faccio satinato.... sui cordoli!!!!!!!!!!!!! Grande gufo! Citare
kyle Inviato: 11 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 11 Ottobre 2005 Pregevole icio veramente bello complimenti................................... Citare
ale73 Inviato: 18 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 18 Ottobre 2005 Quasi quasi me lo stavo per perdere sto topic....a tempo... Complimenti Icio i telai sono davvero uno spettacolo!!! "Specchio specchio delle mie brame...chi ? er metarmeccanico pi? tosto del reame???" Icio secondo te esiste qualche accessorio per trasformare un compressore da casa in una sabbiatrice...mi sembrava facessero una pistola apposita...ti ricordi qualcosa? Ciao! Citare
Icio Inviato: 18 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato: 18 Ottobre 2005 Grazie Ale riguardo la pistola ci deve essere qualcosa perch? so di qualcuno che sabbia all'aperto, per altro servirebbe anche a me..... Citare
serpent_nt_87 Inviato: 19 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 19 Ottobre 2005 Bravo !! Complimenti!! Citare
guio Inviato: 19 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 19 Ottobre 2005 complimenti, un vero spettacolo... il modo migliore per accecare gli avversari! Citare
P21 Inviato: 29 Ottobre 2007 Segnala Inviato: 29 Ottobre 2007 Ma sono lucidati o cromati? una libidene Citare
Mellish Inviato: 29 Ottobre 2007 Segnala Inviato: 29 Ottobre 2007 anche se ? un post di 2 anni fa..... complimenti Citare
Stilo Inviato: 30 Ottobre 2007 Segnala Inviato: 30 Ottobre 2007 [quote name='ale73' post='258037' date='Oct 18 2005, 04:01 AM']Quasi quasi me lo stavo per perdere sto topic....a tempo... Complimenti Icio i telai sono davvero uno spettacolo!!! "Specchio specchio delle mie brame...chi ? er metarmeccanico pi? tosto del reame???" Icio secondo te esiste qualche accessorio per trasformare un compressore da casa in una sabbiatrice...mi sembrava facessero una pistola apposita...ti ricordi qualcosa? Ciao![/quote] ci sono le pistole sabbiatrici...come quella normale solo che hanno un tubo che spira da inserire in un contenitore con la sabbia Citare
Icio Inviato: 31 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato: 31 Ottobre 2007 [b]anche se ? un post di 2 anni fa..... complimenti[/b] in effetti.....oggi sono lontani parenti, comunque per P21, vanno sabbiati fine e poi con apposita mola + panno lucidati con pasta per alluminio (lavorone....) Citare
BabyFurious Inviato: 31 Ottobre 2007 Segnala Inviato: 31 Ottobre 2007 Bellissimi. isto che vorrei lucidare una marma, che panno hai usato? hai usato anche qualche pasta o roba del genre? TI sarei gratissimo se mi riuscissi a dare 2 o 3 info ancora Citare
Icio Inviato: 31 Ottobre 2007 Autore Segnala Inviato: 31 Ottobre 2007 Le marme vengono altrettanto uno spettacolo!!! Ho preso un disco per mola da banco apposito per lucidatura (da Bricocenter) qui, ho chiesto anche una pasta apposita, ti ripeto ? un lavorone, ci vuole molta pazienza e pi? passate, ne vale la pena per? Citare
BabyFurious Inviato: 1 Novembre 2007 Segnala Inviato: 1 Novembre 2007 Grazie, speriamo il brico non faccia il ponte Citare
Nos Inviato: 1 Novembre 2007 Segnala Inviato: 1 Novembre 2007 AZZ bellissimo mo ci provo speriamo bene Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.