Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Scherzavo! :D

Allora, visto che erano una cartina stradale, ho dovuto sabbiarli fine, perche con sabbiatura grossa, quando poi, vai a lucidare stai molto pi? tempo (molto di pi?...) poi,

sulla mola, ho montato un disco apposito (? un panno) per la lucidatura dell' alluminio o delle cromature, trattando porzioni di telaio alla volta le ripassi su questo panno, quando tutto il telaio inizia a prendere brillantezza, lo rifinisci sempre alla mola con della pasta apposita, e il risultato e questo sopra

Inviato: (modificato)

Per sabbiare c'? bisogno di un macchinario all'interno del quale metti il telaio, qui, spari con una pistola granelli di sabbia che vanno ad asportare ( se ben diretti) tutti i graffi che facciamo ai nostri telai, la mola ? un grande Dremel messo orizzontale, con ai lati dei dei dischi, che possono servire a rifinire materiali grezzi, oppure attraverso il panno che ti dicevo prima, lucidare cromature ed alluminio

Modificato da Icio
Inviato:
Per sabbiare c'? bisogno di un macchinario all'interno del quale metti il telaio, qui, spari con una pistola granelli di sabbia che vanno ad asportare ( se ben diretti) tutti i graffi che facciamo ai nostri telai, la mola ? un grande Dremel messo orizzontale, con ai lati dei dei dischi, che possono servire a rifinire materiali grezzi, oppure attraverso il panno che ti dicevo prima, lucidare cromature ed alluminio

spiegazione ottima, breve.

Sei del settore?

Inviato:
Bravo ICIO... Complimenti!!!! fai il cromatore di professione???

Grazie Race :wub: faccio er metarmeccanico, che almeno ? un pochino pi? salutare.....?....

:pollicesu: :pollicesu: :pollicesu:

il lavoro ogni tanto torna utile pure ai nostri fini!!!! :lol::lol::lol:

Inviato:

Quasi quasi me lo stavo per perdere sto topic....a tempo...

Complimenti Icio i telai sono davvero uno spettacolo!!!

"Specchio specchio delle mie brame...chi ? er metarmeccanico pi? tosto del reame???" :D:D

Icio secondo te esiste qualche accessorio per trasformare un compressore da casa in una sabbiatrice...mi sembrava facessero una pistola apposita...ti ricordi qualcosa?

Ciao!

• 2 years later...
Inviato:

[quote name='ale73' post='258037' date='Oct 18 2005, 04:01 AM']Quasi quasi me lo stavo per perdere sto topic....a tempo...

Complimenti Icio i telai sono davvero uno spettacolo!!!

"Specchio specchio delle mie brame...chi ? er metarmeccanico pi? tosto del reame???" :D:D

Icio secondo te esiste qualche accessorio per trasformare un compressore da casa in una sabbiatrice...mi sembrava facessero una pistola apposita...ti ricordi qualcosa?

Ciao![/quote]

ci sono le pistole sabbiatrici...come quella normale solo che hanno un tubo che spira da inserire in un contenitore con la sabbia

Inviato:

[b]anche se ? un post di 2 anni fa..... complimenti[/b]

:blink: in effetti.....oggi sono lontani parenti, comunque per P21, vanno sabbiati fine e poi con apposita mola + panno lucidati con pasta per alluminio (lavorone....)

Inviato:

Le marme vengono altrettanto uno spettacolo!!!

Ho preso un disco per mola da banco apposito per lucidatura (da Bricocenter) qui, ho chiesto anche una pasta apposita, ti ripeto ? un lavorone, ci vuole molta pazienza e pi? passate, ne vale la pena per? :D

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...