Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Su questo si ? parlato molto e molto si parler?......

Io volevo fare la tessera 2004, ma putroppo dall'ultima riunione amsci sembra che i regionali siano defunti.

Non so come la questione evolver? in futuro, cmq ? certo che bisogna prendere dei provvedimenti.

Inviato: (modificato)
Ma per fare gare regionali o italiane bisogna essere tesserati o no?

Si bisogna essere tesserati, deve essere tesserato anche il tuo meccanico.

Per fare i regionali la tessera costava nel 2003 (non credo ci saranno grandi differenze nel 2004) 45?

Per regionali + nazionali 75?

Il meccanico 15?

La tessera comprende anche un'assicurazione.

Modificato da DanY
Inviato:

Io ero tesserato (regionale off road Piemonte/Valle d'Aosta) nel 2002, devo dire che il costo non ? indifferente, ma se vuoi fare gare che contano non hai altre possibilit?, ho imparato che solo guidando con quelli "bravi" hai speranze di diventarlo anche tu.

Inviato:

Io sono Tesserato A.M.S.C.I ma di tutti i bollettini da pagare se ne occupa mio padre.

Io mi ritrovo due bollettini: uno da 15 euro per il meccanico e un altro da 30 euro...per? ho anche un bollettino per pagare l'integrazione nazionale (ma solo per chi deve fare Campionati Italiani).

Sapete che c'? anche un bollettino da pagare per rendere regolare il vostro radiocomando?

Si paga 0,52 centesimi e bisogna poi fare una domanda al Ministero delle Comunicazioni (Ispettorato Territoriale)!!!

Forse l'ho fatto solo io in tutta Italia :lol:

Inviato:

io sono tesserato A.M.S.C.I per il regionale con integrazione al nazionale(per la "modica" cifra di 60 euro)e devo dire che sono abbastanza soddisfatto:il tesseramento mi permette di svolgere gare titolate,in piu' mi arriva a casa Il notiziario Rc!!

Inviato:

E' vero!!! 15+30+15!!

Poi il notiziaro mi sembra che arrivi ogni mese con i vari aggiornamenti e piccoli reportage delle gare pi? importanti.

Certo costa ma nelle gare titolare A.M.S.C.I ci sono la maggior parte dei piloti pi? forti!!

Inviato:
Sapete che c'? anche un bollettino da pagare per rendere regolare il vostro radiocomando?

Si paga 0,52 centesimi e bisogna poi fare una domanda al Ministero delle Comunicazioni (Ispettorato Territoriale)!!!

Forse l'ho fatto solo io in tutta Italia :lol:

Non ? pi? necessario il versamento di 1000 delle vecchie lire dal 2002!!!!! :D:lol:

Inviato:

Sul sito AMSCi (www.amsci.it) nella sezione "regioni" trovi a chi fare riferimento per la Sicilia.

Attenzione: L'affiliazione all'AMSCI cambier? probabilmente dal 2004, non ci si tesserer? pi? direttamente alla federazione ma ad un club di appartenenza, che far? riferimento ad un negozio oppure ad un gruppo di modellisti.

Scompariranno i campionati regionali e si effettueranno campionati fra Club ed interClub, con la possibilit? di andare a correre dove pi? piace....

....ma tutto questo verr? discusso alla riuninone dell'Assemblea Nazionale ai primi di Dicembre.... o Novembre.. (bho).. in quel di Roma.

Il costo ? sempre relativo a quello che si vuole fare..... 15 euro per tessera (vale anche come meccanico) e altri 15 euro per lo svolgimento dei regionali, sempre compresa di Assicurazione ed invio a casa dei resoconti con gadgets.

Per svolgere gli italiani, (Licenza nazionale), integrazione di altri 30 euro oltre i 30 gi? pagati.

Premetto... qui si parla della massima espressione della competizione modellistica.... nessuno vieta di andare a fare la "Gara del Marrone Glassato di S.Giacomo dei Frati Ortolani" ed arrivare primo..... ma andare ad Italiano in prova unica e vincere ? altra soddisfazione.

ND... Nota Dolente: Stiamo valutando (AMSCI) seria presa di posizione nei confronti dell'utente Carlo88 (di cui verremo in facile posseso di indirizzo e nome reale) per quanti scritto in calce.... dare dei ladri all'AMSCI (cio? a tutti quelli che ruotano intorno alla federazione, me compreso) senza SAPERE COSA ? e neanche COSA ? LA COMPETIZIONE, riscontra estremi per querela di diffamazione.

Colgo occasione pre avvertire i gestori del forum (Dany, sveglia) che tali sproloqui per "sentito dire" fanno male al modellismo tale e quanto ad una federazione che st? cercando di risollevarsi da un periodo nero.

PS... carlo dove vuoi correre un Regionale di rally se non su una piazza..... se hai posteggiato il cervello in divieto di sosta, occhio che ? gi? passato il carroattrezzi..... SVEGLIA

Se sai parla, se NON SAI (.. e qui) STAI ZITTO!! :wacko:

Ferraro Riccardo

Inviato:

Grazie dell'informazione quindi bisogna aspettare l'evolvesi della situazione in questa runione di Roma, per poi vedere un p? come si modficheranno le cose ok! Io sono molto interessato all'iscrizione e non vedo l'ora di iniziare a fare qualche gara seria speriamo presto...

Grazie

Valy ^_^

Inviato:

dany perch? hai modificato il mio messaggio??? non ho scritto niente di cos? scandaloso, ho solo scritto che conosco persone molto affidabili e dei professionisti ke hanno rinunciato ad iscriversi per il costo elevato e xk? hanno visto ke alcune gare erano organizzate su dei piazzali con delle gomme x nn rovinare le makkine quando sbattono! ora ti do il link della discussione se la trovo!

Inviato:

Ho letto la discussione ed effettivamente tesserarsi x fare gare nei piazzali non ? bello ma resta il fatto che le gare Titolate le fanno l'oro quindi bisogna accontentarsi di quello che ce e magari pensare a gareggiare e vincere anche xch? la bravura di un pilota si vede soprattutto in situazioni estreme.......

Poi penso che siano casi singolari questi e non che sia rutin....... (spero :( )

Ciao

Valy

Inviato:

Carlo, un conto ? dire che le gare come sono organizzate non ti piacciono ( e cmq tu non lo puoi dire perch? non hai mai partecipato ad una gara) un conto e dare dei ladri, la capisci da solo la differenza???

Inviato:

Carletto ma scusa le gare di campionato italiano si sono sempre fatte su piazzali con gomme, catene e "dischi" in plastica per delimitare la pista. Nel rally il bello ? proprio questo! Qualche C.I e Coppa Italia l'ho fatta e in qualsiasi luogo sono andato (Asti, Ferrara, Cervia, Grosseto etc...) le gare si sono svolte in piazzali con avvallamenti e macchie d'olio...insomma un problema ma per tutti i piloti!! La bravura si vede anche in questo modo ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...