cico_32 Inviato: 4 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 4 Ottobre 2005 Ciao a tutti, finalmente ieri mi ? arrivata la macchina Inferno MP 7.5 (la mia prima macchina a scoppio), ha il motore con avviamento a strappo. Volevo chiedere, quali operazioni devo eseguire e che materiale mi occorre per farla partire per la prima volta. Ho solamente macchina assemblata e radiocomando. Ah dimenticavo quale benzina devo acquistare?? Grazie a tutti per l'aiuto... Citare
Xeno Inviato: 4 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 4 Ottobre 2005 per la miscela prendi una 10%... per partire ti servono un accendicandela(se la mp ? una ready set l'accendi candela ? gia dentro, almeno sulla mia c'era) e le batterie sia per la ricevente che per il radiocomando(8 per il radiocomando e 4 per la ricevente) ed ? tutto.... buon divertimento e complimenti per la scelta della macchina Citare
cico_32 Inviato: 4 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato: 4 Ottobre 2005 (modificato) per la miscela prendi una 10%... per partire ti servono un accendicandela(se la mp ? una ready set l'accendi candela ? gia dentro, almeno sulla mia c'era) e le batterie sia per la ricevente che per il radiocomando(8 per il radiocomando e 4 per la ricevente) ed ? tutto.... buon divertimento e complimenti per la scelta della macchina Grazie per la risposta tempestiva. La benzina al 10% devo usare sempre questa? L'accendi candela quanto costa e come si usa? Le batterie posso utilizzare le 1,2 V 2100 mAh ricaricabili? Dimenticavo la macchina ? KYO codice 31275 Grazie Modificato 4 Ottobre 2005 da cico_32 Citare
Xeno Inviato: 4 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 4 Ottobre 2005 no la miscela al 10 ? solo per il rodaggio dopo prendi una 16 o una 20... l'accendi candela se non ? nella scatola costa dai 10 ai 25 euro ed ? simile a questo http://www.rcmart.com/catalog/product_info...roducts_id=6408 per usarlo devi infilarlo nella testata del motore fino a che non si incastra sulla candela. per vedere meglio come si fa guarda questo video che ? propio sulla 7.5 http://www.kyosho.co.jp/web/download/movie...nferno_m-e.html per le batterie asp vado a prendere la macchina e guardo Citare
Xeno Inviato: 4 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 4 Ottobre 2005 Dimenticavo la macchina ? KYO codice 31275 non ? come quella che ho in firma io? per le batterie io ho quelle da 1,2 800mAh Citare
rainbow six Inviato: 4 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 4 Ottobre 2005 La miscela dopo il rodaggio va bene una 16% o 20%,ma se vuoi prestazioni incredibili usa la 25%,oppure ti compri i componenti e te la fai tu.Ciao Citare
Fabiolous Inviato: 4 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 4 Ottobre 2005 Per le batterie io ho delle 2200m. Dal punto di vista voltaggio ? uguale, ma a voi risultano degli inconvenienti in questo caso? Citare
rainbow six Inviato: 4 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 4 Ottobre 2005 Io come batterie uso le Duracell 2400.Ciao Citare
Fabiolous Inviato: 4 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 4 Ottobre 2005 Io come batterie uso le Duracell 2400.Ciao pensavo di essere esagerato io Quind tutto ok! Grazie per la risposta Citare
key Inviato: 4 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 4 Ottobre 2005 no la miscela al 10 ? solo per il rodaggio dopo prendi una 16 o una 20... la % di nitro in rodaggio nn conta..... prendi subito la 16...... e roda il motore con quella !! ciao Citare
Xeno Inviato: 4 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 4 Ottobre 2005 no la miscela al 10 ? solo per il rodaggio dopo prendi una 16 o una 20... la % di nitro in rodaggio nn conta..... prendi subito la 16...... e roda il motore con quella !! ciao bho a me mi hanno detto di prendere al 10 per il rodaggio Citare
tappo Inviato: 4 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 4 Ottobre 2005 A parte alcuni consigli che ho letto che lasciano molto a desiderare soprattutto detti ad una persona che chiede come accendere un automodello e che ne ha comprato uno senza neanche leggersi un po di roba. Io ho iniziato lo scorso anno ma prima di cominciare mi sono documentato per un mese o due su riviste ma soprattutto su internet, su cos'? un modello a scoppio. Dunque riprendendo il discorso io ti do un consiglio generale che ? quello di documentarti e leggere quanto pi? possibile su tutto ci? che riguarda l'automodellismo soprattutto per imparare ad utilizzare ed a conoscere ci? che hai tra le mani, per non rimanerne deluso a causa della ignoranza in materia: come funziona, come fargli manutenzione ecc... Ti do il link al mio sito www.polomatteo.it da dove puoi scaricare una piccola raccolta di articoli molto interessanti soprattutto per un principiante. Ci sono anche i riferimenti ai siti da cui li ho tratti e ti consiglio di andare a vedere gli ulteriori articoli che non ho scaricato e a leggerti i forum quando ci sono ed in cui puoi fare ricerce su ci? che ti interessa prima di fare la classica domanda tritata e ritritata. Scusa se sono stato scortese o ho utilizzato toni un po duri ma mi dispiace sentire che qualcuno si avventura in questo mondo molto interessante senza documentarsi e senza sapere il minimo indispensabile per divertirsi e per mantenere un modellino sempre funzionante. ciao tappo Citare
lorenzo6969 Inviato: 4 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 4 Ottobre 2005 quato tappo x quanto riguarda il documentarsi.. cmq nessuno gli ha detto niente sul rodaggio.. se parte tutta canna altro che motore!!! ora ragazzi non posso mettermi a scrivere ho da andare.., qualcuno glielo spieghi... Citare
Fabiolous Inviato: 4 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 4 Ottobre 2005 Tappo, io con la mia ignoranza che mi ritrovo, non posso che prendere il tuo come un semplice consiglio. Putroppo questo ? un hobby veramente complesso. Anzi, dovrei togliere il "putroppo" perch? ? li il bello Quindi, non posso darti che ragione. E ti parla/scrive uno che ancora non ha montato i servi sul suo primo modello Grazie del link Citare
Spedy Inviato: 4 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 4 Ottobre 2005 il rodaggio nn ? complesso, la tua auto , auto che ho avuto anche io ? pre carburata, quindi dovrebbe partire subito, se cos? nn ? alza la battuta, se vedi che il motore tende a ingolfarsi, quindi lo strappo ? molto duro , togli la candela, togli il tubo miscela, fai andare via la benzina dal motore, riattacca il tubetto, rimetti la candela senza stringerla a morte, riprova. teoricamente, ma ripeto teoricamente la vite del massimo dovrebe essere 1 mm in dentro dalla fine del tubbetto dorato di ferro, quello che circonda la vite, mentre quella del minimo deve essere a pari, in ogni caso stai pronto con il dito vicino allo scarico per spegnerla se dovesse andare fuorigiri. se la benzina nn arriva soffia nel tubo di pressione. una volta partita ingrassa sopra e sotto, molto attento a nn farla spegnere , se vedi che si st? spengendo apri il serbatio, la macchina dovrebbe salire di giri. dovresti arrivare a farla stare a ruote ferme a gas spalancato da quanto ? grassa, fai 3-4 serbatoi e riportala a carburazione normale tendente al grasso, spengi e lascia raffreddare, poi trotterella per la pista facendo alcune pause. qesta ? teoria poi sentirai e vedrai cosa fare Citare
rainbow six Inviato: 5 Ottobre 2005 Segnala Inviato: 5 Ottobre 2005 Io come batterie uso le Duracell 2400.Ciao pensavo di essere esagerato io Quind tutto ok! Grazie per la risposta No,figurati mio fratello usa le 3300mah!!!!!La miscela per me in rodaggio ? importante che sia al 10% perch? gia dalla prima accensioneche fai gli spari il 16%di nitro e rischiando nelle prossime accensioni di non trovare la carburazione?Esperienza personale!!! Ciao a tutti Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.