Nuken Inviato: 14 Settembre 2005 Segnala Inviato: 14 Settembre 2005 parlo da inesperto assoluto di elaborazioni il lavoro sembra fatto benino ma l'albero cos? mi sembra sbilanciato l'hai mai provato ? Citare
maxpower Inviato: 14 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato: 14 Settembre 2005 ANCORA NO MA LO FARO' PRESTO Citare
bubu Inviato: 14 Settembre 2005 Segnala Inviato: 14 Settembre 2005 SE RIESCI LUCIDA IL PIU' POSSIBILE. Citare
maxpower Inviato: 14 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato: 14 Settembre 2005 SE RIESCI LUCIDA IL PIU' POSSIBILE. mi rompo a lucidarlo a specchio...tanto va lo stesso Citare
lelo Inviato: 15 Settembre 2005 Segnala Inviato: 15 Settembre 2005 lucida lucida ,, cosi' almeno noti dove devi "limare" i punti di rottura ,,,,,, altro ke fluidodinamica PS gli alberi dei 2T devono essere sbilanciati , la sbilanciatura (in ordine di gradi e peso ) sfavorisce "a determinati range di giri" la perdita di lavoro , quindi coppia , quindi potenza , quindi consumi , quindi misclela , quindi soldini skerzo (((per i soldini))) ,,,,,,,,,,, cmq gli alberi sono sempre notevolmente sbilanciati ! Citare
Bikko Inviato: 15 Settembre 2005 Segnala Inviato: 15 Settembre 2005 se bilanci un albero per micromotore (praticamente impossibile) il motore non sta in moto Gli alberi sono appositamente sbilanciati e funzionano in tutti i modi Se in teoria la bilanciatura fosse cos? importante dovreste bilanciare sia il gruppo frizione solidale sia la parte che si attiva meccanicamente quando la frizione entra in gioco (campana, cuscinetti, pignoni etc.) il lavoro sembra un po' grezzo, ma per iniziare a far prove non sembra tu abbia fatto danni Bikko Citare
luchetto Inviato: 15 Settembre 2005 Segnala Inviato: 15 Settembre 2005 SE RIESCI LUCIDA IL PIU' POSSIBILE. mi rompo a lucidarlo a specchio...tanto va lo stesso Provalo al di la di tutte le teorie lucida non lucida apri chiudi........................basta che hai la sensibilita' di notare se c'? stato un cambiamento dove c'? stato... infine se in meglio o in peggio. Saluti Luca Citare
mugen1 Inviato: 15 Settembre 2005 Segnala Inviato: 15 Settembre 2005 (modificato) Scusa maxpower ma .........sei Giacomo?? L'albero che hai postato non ha nessuna ulteriore sostanziale modifica apportata oltre a quelle gi? effettuate da me prima di vendere il motore, non capisco qualcosa mi sfugge............. Comunque l'albero ha solo bisogno di una lucidata ma non estrema, una semplice e certosina lucidata avendo lavorato per 4 lt di mix che equivalgono a circa 3,20 ore di lavoro e per lavoro intendo gare titolate, ? ovvio che abbia segni di residui carboniosi nelle microfessure. La spalla grezza ? stata volutamente lasciata cos? come da originale. A prescindere da tutto consiglio vivamente di effettuare solo una buona pulita/lucidata e non altro, ? ultra testato e secondo noi in base ai risultati ottenuti in pista....v? bene cosi. Saluti Roberto Modificato 15 Settembre 2005 da mugen1 Citare
mugen1 Inviato: 15 Settembre 2005 Segnala Inviato: 15 Settembre 2005 (modificato) Modificato 15 Settembre 2005 da mugen1 Citare
maxpower Inviato: 15 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato: 15 Settembre 2005 (modificato) Scusa maxpower ma .........sei Giacomo?? L'albero che hai postato non ha nessuna ulteriore sostanziale modifica apportata oltre a quelle gi? effettuate da me prima di vendere il motore, non capisco qualcosa mi sfugge............. Comunque l'albero ha solo bisogno di una lucidata ma non estrema, una semplice e certosina lucidata avendo lavorato per 4 lt di mix che equivalgono a circa 3,20 ore di lavoro e per lavoro intendo gare titolate, ? ovvio che abbia segni di residui carboniosi nelle microfessure. La spalla grezza ? stata volutamente lasciata cos? come da originale. A prescindere da tutto consiglio vivamente di effettuare solo una buona pulita/lucidata e non altro, ? ultra testato e secondo noi in base ai risultati ottenuti in pista....v? bene cosi. Saluti Roberto si roberto sono giacomo......cos'e' che non capisci?e' il tuo albero rivisto......non ci vedo niente di male.......solo che ho rifinito il condotto e lo scivolo.... Modificato 15 Settembre 2005 da maxpower Citare
mugen1 Inviato: 15 Settembre 2005 Segnala Inviato: 15 Settembre 2005 Caro Giacomo, niente di particolare........ma non notavo alcuna "elaborazione" sostanziale, tutto qu? e sinceramente, visto che ho consumato parecchio tempo, motori e soldini prima di trovare il giusto compromesso, vedere un mio lavoro messo al bando dei giudizi................. insomma, non basta pulire una strada gi? fatta per dire che ? la tua, a prescindere se fatta bene o male e che possa piacere o meno. Senza rancore Roberto Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.