Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

parlo da inesperto assoluto di elaborazioni

il lavoro sembra fatto benino

ma l'albero cos? mi sembra sbilanciato

l'hai mai provato ?

Inviato:

lucida lucida ,, cosi' almeno noti dove devi "limare" i punti di rottura ,,,,,, altro ke fluidodinamica

PS gli alberi dei 2T devono essere sbilanciati , la sbilanciatura (in ordine di gradi e peso ) sfavorisce "a determinati range di giri" la perdita di lavoro , quindi coppia , quindi potenza , quindi consumi , quindi misclela , quindi soldini :P

skerzo (((per i soldini))) ,,,,,,,,,,,

cmq gli alberi sono sempre notevolmente sbilanciati !

Inviato:

se bilanci un albero per micromotore (praticamente impossibile) il motore non sta in moto

Gli alberi sono appositamente sbilanciati e funzionano in tutti i modi

Se in teoria la bilanciatura fosse cos? importante dovreste bilanciare sia il gruppo frizione solidale sia la parte che si attiva meccanicamente quando la frizione entra in gioco (campana, cuscinetti, pignoni etc.)

il lavoro sembra un po' grezzo, ma per iniziare a far prove non sembra tu abbia fatto danni

Bikko

Inviato:
SE RIESCI LUCIDA IL PIU' POSSIBILE. B)

mi rompo a lucidarlo a specchio...tanto va lo stesso

Provalo al di la di tutte le teorie lucida non lucida apri chiudi........................basta che hai la sensibilita' di notare se c'? stato un cambiamento dove c'? stato... infine se in meglio o in peggio.

Saluti Luca

Inviato: (modificato)

Scusa maxpower ma .........sei Giacomo?? L'albero che hai postato non ha nessuna ulteriore sostanziale modifica apportata oltre a quelle gi? effettuate da me prima di vendere il motore, non capisco qualcosa mi sfugge.............

Comunque l'albero ha solo bisogno di una lucidata ma non estrema, una semplice e certosina lucidata avendo lavorato per 4 lt di mix che equivalgono a circa 3,20 ore di lavoro e per lavoro intendo gare titolate, ? ovvio che abbia segni di residui carboniosi nelle microfessure. La spalla grezza ? stata volutamente lasciata cos? come da originale.

A prescindere da tutto consiglio vivamente di effettuare solo una buona pulita/lucidata e non altro, ? ultra testato e secondo noi in base ai risultati ottenuti in pista....v? bene cosi.

Saluti Roberto

Modificato da mugen1
Inviato: (modificato)
Scusa maxpower ma .........sei Giacomo?? L'albero che hai postato non ha nessuna ulteriore sostanziale modifica  apportata oltre a quelle gi? effettuate da me prima di vendere il motore, non capisco qualcosa mi sfugge.............

Comunque l'albero ha solo bisogno di una lucidata ma non estrema, una semplice e certosina lucidata avendo lavorato per 4 lt di mix che equivalgono a circa 3,20 ore di lavoro e per lavoro intendo gare titolate, ? ovvio che abbia segni di residui carboniosi nelle microfessure. La spalla grezza ? stata volutamente lasciata cos? come da originale.

A prescindere da tutto consiglio vivamente di effettuare solo una buona pulita/lucidata e non altro, ? ultra testato e secondo noi in base ai risultati ottenuti in pista....v? bene cosi.

Saluti Roberto

si roberto sono giacomo......cos'e' che non capisci?e' il tuo albero rivisto......non ci vedo niente di male.......solo che ho rifinito il condotto e lo scivolo.... -_-

Modificato da maxpower
Inviato:

Caro Giacomo, niente di particolare........ma non notavo alcuna "elaborazione" sostanziale, tutto qu? e sinceramente, visto che ho consumato parecchio tempo, motori e soldini prima di trovare il giusto compromesso, vedere un mio lavoro messo al bando dei giudizi................. insomma, non basta pulire una strada gi? fatta per dire che ? la tua, a prescindere se fatta bene o male e che possa piacere o meno.

Senza rancore Roberto

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...