Serp-960! Inviato: 9 Settembre 2005 Segnala Inviato: 9 Settembre 2005 Salve a tutti ragazzi... Ho questa domanda da porVi... Come si "staginano" le gomme in spugna??? Ne sento parlare spesso in pista, ma nessuno riesce mai a darmi una spiegazzione pi? che chiara... Voi mi potete aiutare??? Grazie!!! Citare
Serp-960! Inviato: 9 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato: 9 Settembre 2005 (modificato) Perfavore!!!!! Modificato 9 Settembre 2005 da Serp-960! Citare
lelo Inviato: 10 Settembre 2005 Segnala Inviato: 10 Settembre 2005 ??????????????????? lume dai tecnici dell assetto !!!!!! Citare
Visitatore poffarbacco Inviato: 10 Settembre 2005 Segnala Inviato: 10 Settembre 2005 chevvorrddii "staginano"? mai sentito!!!!!!!!!!!! Citare
ale73 Inviato: 10 Settembre 2005 Segnala Inviato: 10 Settembre 2005 (modificato) penso intenda sapere "come si stagionano" dopo l'uso. se ? quello io ho sentito dire che qualcuno usa metterle via chiuse con del talco all'interno per far s? che non si secchino. pu? essere?? non ne ho mai avuto la necessit? (chiss? perch?) quindi non so bene... chevvorrddii accento livornese! mi sbaglio?? Modificato 10 Settembre 2005 da ale73 Citare
niz27 Inviato: 10 Settembre 2005 Segnala Inviato: 10 Settembre 2005 Le gomme in spugna pi? sono fresche pi? danno prestazione!! Se ne abbiamo tanti treni da conservare x non fare "seccare" possiamo chiudere sottovuoto ogni singola coppia oppure basta conservarle al chiuso dentro una scatola non di cartone in un luogo protetto dal calore e dall'umidit?! Certo che se poi andiamo dal negozietto a prendere la gommine e da lui hanno gia stagionato sullo scaffale un paio di mesi....................quanto detto non serve a nulla! Serp-960, ti metto un altro tarlo in testa...... sai che tanti addirittura bilanciano le gomme con gli spilli? usano il bilanciatore x le eliche di aereo! Citare
measlab24 Inviato: 10 Settembre 2005 Segnala Inviato: 10 Settembre 2005 pi? che con gli spilli le bilanciano con i pesetti da pesca quelli per bilanciare il galleggiante e li attaccano con l'attack Citare
galla Inviato: 10 Settembre 2005 Segnala Inviato: 10 Settembre 2005 che spettacolo... non ci avrei mai pensato! Citare
steve24 Inviato: 10 Settembre 2005 Segnala Inviato: 10 Settembre 2005 prima le usi, e meglio ?. se ne hai di vecchie, dagli una pelatina al tornio. Citare
Visitatore poffarbacco Inviato: 11 Settembre 2005 Segnala Inviato: 11 Settembre 2005 quoto steve !!!!!!!!!! in ultima comunque niz ha detto bene o sottovuoto (macchinetta x alimenti in vendita negli ipermercati) o in una scatola (in cantina , al fresco) con quelle bustine di silicagel.... per ale : si tentavo di imitare quella maniera ....tipo il vernacoliere, hai presente ? (sono di Milano....quindi solo imitare...) Citare
Serp-960! Inviato: 11 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato: 11 Settembre 2005 (modificato) Grazie ragazzi... Le gomme in spugna pi? sono fresche pi? danno prestazione!! Si certo... sono daccordo con te... La domanda che vi ho posto ? perch? l'ultima gara che ho fatto, ho utilizzato due treni gomme differenti (elleggi e enneti)35 shore... Con le ellegi(torite a misura con l'ultimo cerchio morbido) ho fatto una batteria di qulifica e il miglior giro ? stato 16,96... Mentre con le ennetti, sempre tornite e con il cerchio ultimo morbido, ho fatto il miglior giro, della qualifica, in 18,13... Guardando i cronologici, ho visto i tempi e mi sono impressinato... Mi sono detto, ma che cazz... di batteria ho fatto??? Quando ho visto il tutto, ho chiamato il un ragazzo che ne capisce pi? di me e gli ho fatto vedere i due cronologici e lui mi ha detto: "tutto questo deriva semplicemente dalla stagionatura delle gomme"... ??? adesso mi sono incuriosito e vi ho posto questa domanda... Modificato 11 Settembre 2005 da Serp-960! Citare
Icio Inviato: 11 Settembre 2005 Segnala Inviato: 11 Settembre 2005 Serp-960, ti metto un altro tarlo in testa...... sai che tanti addirittura bilanciano le gomme con gli spilli? usano il bilanciatore x le eliche di aereo! e qui............ sono andato via di testa!!!!!!!! Ma come verifichi il bilanciamento prima di spillare? Citare
steve24 Inviato: 11 Settembre 2005 Segnala Inviato: 11 Settembre 2005 Serp-960, non ? sempre detto, anzi quasi mai, che togliendo una gomma e mettendone un'altra di un'altra marca si sia fatto il test per determinare quella migliore. Quasi sempre, siccome i materiali e le tecniche di costruzione sono siversi, bisogna toccare l'assetto, e solo dopo possiamo capire cosa ? meglio. Molto probabilmente se prendi una macchina assettata con le enneti e gli metti le ellegi ottieni il risultato opposto (magari, ho detto magari) ciao Citare
Serp-960! Inviato: 12 Settembre 2005 Autore Segnala Inviato: 12 Settembre 2005 Grazie per il consiglio steve 24... comunque adesso prover? a fare questo test... metto le enneti sotto vuoto, come ho sentito dire anche in giro cosi vi potro dire qualche cosa.... Ciao a tutti... Citare
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