Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

? da poco che pratico quest'hobby e ho un piccolo problema su una 705 con centax, mi capita che l'auto fa un p? di strada e poi rimane in folle, poi quando il motore scende di giri sento che qualcosa si innesta l'auto parte normalmente ma dopo poco si ripresenta il difetto, all'inizio lo faceva di rado ora non riesco a fare pi? di 50 metri, penso sia un problema di frizione...ma non so da dove cominciare a guardare...se qualcuno mi aiuta....

Inviato:

Potrebbe essere un problema di frizione, cos? come di unidirezionale della prima marcia...

La cosa migliore secondo me ? riverificare tutte le misure della centax, verificare che la pastiglia non sia calata eccessivamente.

Sarebbe anche il caso di provare a pulire e a lubrificare il cuscinetto della prima marcia, quella innestato nella flangia, con il suo lubrificante apposito.

Se anche con queste prove non riesci a venirne a capo, forse ? il caso di chiedere aiuto in pista a qualche pilota esperto, sicuramente ti sapr? aiutare pi? di un messaggio sul forum.

Inviato:

allora la centax ha due parti finali i ceppi un disco in ferro .

probabilmente hai montato il disco in ferro all ' incontrario cio? dalla parte liscia,.

smonta e rimonta tutto .

per sicurezza metti per un giorno al sole la prima con la campana dopo metti giusto tre goccie di olio per cuscinetti e fatti un bel giretto .

ciao

Inviato:

Confermo che ? senz'altro l'unidirezionale. Ricordati che deve essre lubrificato con olio per unidirezionali, altrimenti continuer? a fartelo.

ti consiglio di lavarlo con della trielina o acetone e poi mettere una (dico una) goccia di lubrificabte sulla pista e spalmarla cou un dito (pulito).

Ciao

Inviato:

ho appena controllato deve essere proprio l'unidirezionale, vedo che la frizione attacca ed ? tutto il blocco cambio a girare a vuoto, non avendo olio apposito cosa si pu? usare in alternativa di facile reperimento??

grazie a tutti :pollicesu:

Inviato:

devi sgrassarlo cioe' smonti la flangia con tutta la corona ,levi la corona e immergi la flangia con tutto l'unidirezionale in una bacinella con della benzina da benzinaio lo fa satre un po' e sgrassi pure con uan pezzuola intinta nella benzina pure l'asse ,asciughi il tutto secco secco secco e rimonti ,la cosa buona sarebbe metterci qualche goccia di olio serpent per unidirezionali,

olio normale quel tip di cuscinetto no ne deve vedere se no scivolera' sempre nell'asse ,pero' se e' vecchiotto andra' dopo la sgrassatura ma dopo un po' con la polvere lo fara' di nuovo ,per cui se lo fa' di nuovo cambialo.

ciao

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...