Vai al contenuto

C'? qualcuno che fa immersioni subacquee?

Messaggi raccomandati

Inviato:

Io vado sott'acqua da 40 anni, con e senza bombole.

Nonostante le mie 40 Marlboro al giorno, riesco ancora a pescare sui 15 metri in apnea.

Sono sceso a 60 metri e ho rischiato di rimanerci per un blocco ad un maledetto Scubapro Mark VII..............stavo inseguendo un dentice di 6 KG.

Ora mi diverto al tiro alle spigole e alle ricciole in acque libere, ma non disdegno una bella cernia,.....anche se non mangio pesce!!!!!

Cosa volevi sapere?

Se posso........

Inviato:

Nonostante le mie 40 Marlboro al giorno, riesco ancora a pescare sui 15 metri in apnea.

Sono sceso a 60 metri e ho rischiato di rimanerci per un blocco ad un maledetto Scubapro Mark VII..............stavo inseguendo un dentice di 6 KG.

Ora mi diverto al tiro alle spigole e alle ricciole in acque libere, ma non disdegno una bella cernia,.....anche se non mangio pesce!!!!!

Cosa volevi sapere?

Se posso........

Io anche pesco su fondali di 15 metri :D Quest'anno ho pescato solo una settimana :( ,non trovo compagni di pesca e pescare soli ? davvero pericoloso....

Teresa che fucili hai?

Inviato:

Io torno da Marsa Alam dove facevo immersione praticamente dalla mattina alla sera :)

La cosa che preferisco ? l'apnea

diciamo che riesco ad arrivare intorno ai 7/8 metri ( senza pesi )

ho fatto delle foto

le scannarizzo e le posto ( le migliori )

Egidio hai foto di qualche immersione :)

i fondali dalle tue parti non devono essere male

Inviato:

Rispondo ad entrambi:

1) ho piu' di un fucile, ovviamente a seconda del tipo di pesca; ho un OMER Tempest 70 per la tana, ho un Cressi SL 55 per riserva, e ho un Mares Cirano 100 per il tiro libero...con mulinello.

2) i fondali dalle mie parti (Rossano) offrono poco, ma io mi sposto sulle secche a 40 Km di distanza, oppure sui lastroni di roccia, oppure sulle fanghiere con le alghe; purtroppo non ci sono scogli da me.

Rossano ? luogo turistico e c'? solo sabbia.

Ciao.

P.S.: foto non ne ho.

Inviato:

E' perch? io ho smesso dopo aver fatto immersioni qua e l? nel mondo e aver insegnato e ho una custodia Amphibico Dive Buddy in alluminio di Foto Leone di cui non me ne faccio nulla e vorrei venderla, ? fatta per telecamere tipo Sony TR3300 ma pu? essere adattata anche per digitali.

Se a qualcuno interessa...

Inviato:

Ho provato l'arbalete, ma non mi piace!

Certamente ha un bel tiro, ? veloce e silenzioso, ma mi si imbrogliava la sagola, mentre il piu' delle volte ci rimettevo un'asta ogni tiro perch? era troppo sottile.

Un muggine di 3 kg mi ha fatto l'asta ad "U".........

No era per me...troppo scomodo...2 elastici......enorme, era 140 cm, doppio manico e mulinello.

Era un APACHE PRO della CRESSI SUB.

Meglio l'aria compressa!

Inviato:

Le bombole.... quelle le usano gli umani... io sono un pesce non ne ho bisogno... ehehehhe :D

Scherzo scherzo.... :P

Ho 20 anni e conosco il mare da 21.... in pratica avendo un'attivit? al mare iniziata da mio nonnno 40 anni fa, sono nato praticamente a mare.

Nato a marzo.... a giugno via in mare...ehehhehehe :D

Il brevetto prima o poi me lo fo... e si se me lo fo... ehhehe :lol:

Inviato:
e pescare soli ? davvero pericoloso....

ahhhhhhhhhhhhhhhh non sei come Luigi Ferraro....

vabb? il paragone ? impossibile con lui

comunque secondo me belle immersioni si fanno nelle marianne ed a okinawa dove ci sono i resti delle navi affondate anche a 10 metri di profondit? qualcosa in meno pure... ma questi sono i gusti di un amante della storia della marina...

Inviato: (modificato)

Diciamo che c'? andata molto bene.Nove polipi tanti,un tordo ,una cernia e due leccie grosse,anche perch?,pesco pure con le canne.Ciao a tutti

Modificato da Virtus
Inviato:

ahhh che bello...sono 8 anni che non metto lo scheletro sott'acqua.......ho iniziato a far pesca sub in sardegna a 6 anni ...poi col tempo 2 brevetti ecc...ma l'apnea ? la migliore in assoluto!non ho mai fatto immersioni all'estero...ma credo che in italia abbiamo i fondali + belli del mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato:

Cosa volevi sapere?

Se posso........

minkia quanti pescatori nel forum, cmq anche io faccio pesca subaquea il mio ? un cressi SL45 ho fatto la stronzata di prendere il 45 xk? a me serviva il 55 cmq va bene lo stesso ? bello potente! scusami teresa ma ho i miei dubbi che scendi a 15MT in apnea, non per dubitare delle tue potenzialita ci mancherebbe, ma per il semplice fatto che l'acqua sembra molto + alta di quella che ?, infatti una volta uno mi ha detto che lui va a pescare a 15mt sono andato con lui avevo il filo del pallone da 8 mt son sceso sotto e mi avanzavano ancora un paio di metri abbondanti! solo x quello non ? per contestare quello che dici ovviametne ;) cmq l'abilit? del pescatore non st? nell'altezza a cui va ma nel pescato! purtroppo quest'anno son stato 2 settimane al mare quindi sono andato solo tre volte a pesca e c'era poca roba, scusate ma preferivo baccagliare che andare a pesca, il prox anno dovrei andare 1 mese e mezzo gi? e senza ombra di dubbio voglio andare almeno un 20ina di volte a pesca! purtroppo quest'anno c'era veramente poca roba trovavi un pesce ogni 100 metri cmq qualcosa ho preso!

ecco le foto del mio fuciletto, che ? un p? cambiato xk? ho messo il nastro isolanta x evitare il riflesso che fa scappare il pesce, poi il resto dell'attrezzatura posto le foto nei prox giorni, cmq ho la maschera cressi, il boccaio cressi con valvola x l'espulsione dell'acqua, pinne cressi e un coltello cressi con lama da 25mm:

Inviato:

Ciao a tutti io sono appena tornato dalla stagione lavorativa estiva, ho fatto l'istruttore e la guida subacquea a Vignola a mare (Sardegna) nel campeggio Baia blu la tortuga....

Ho iziato anche io pescando insieme a mio padre, ma poi ho mollato il fucile e ho cominciato ad andare sott'acque con le bombole ed ora sono istruttore PADI da 5 anni.....

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...