Vai al contenuto

Conversione Off-Road in Rally Game


Messaggi raccomandati

Mi accingo a comprare una Inferno MP 7,5 con motore Novarossi P5.

In considerazione del probabile maggiore utilizzo che ne far? su asfalto, come ? possibile convertirla in Rally Game? Basta semplicemente sostituire le molle ed abbassare gli ammortizzatori?

Il motore Novarossi P5 ? prettamente da Off Road?

In fin dei conti, ne vale la pena o ? meglio indirizzarmi direttamente su una Rally Game?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ? meglio che ti indirizzi su una categoria, senza che fai cambiamenti stravolgendo tutto, anche perch? dovresti cambiare parecchie cose.

Ma scusate la MP5 era Inferno? Ce l'ho avuta da Rally ma nn mi ricordo se la inferno era solo off... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mug3n, tutti gli ultimo modelli off road della Kyosho si chiamano Inferno (Inferno, Turbo Inferno, Inferno Mp-5, Inferno Mp-6, Inferno mp-7.5) immagino per l'amore che hanno i giapponesi per il suono della nostra lingua (le gomme bridgestone si chimano potenza ? un altro esempio) tutti modelli velocissimi su terra ma che su asfalto non sono il max, braccetti lunghi, telaio piegato, geometrie appositamente sutudiate per passare sulle bucheecc ecc costringono a stravolgere il modello, come te avevo (l'ho venduta :( ) una mp-5 rally completamente trasformata con il kit Fioroni ma a che prezzo, alla fine ? meglio, se si sa cosa fare, comprare una mantua rally race che costa la met? ( che la mantua abbia macchine adatte al rally ? una storia lunga che hai mantua maniaci non far? piacere :rolleyes::P )

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando dici che i modelli Off Road non sono il max per la conversione in Rally Game, immagino fai riferimento ad un impiego agonistico, o no?

Io la dovrei usare solo per divertirmi sui piazzali e magari anche un po' in "campagna"; per questo motivo sarei tentato dal comprare una Inferno da modificare solo con gomme e carrozzeria da Rally e magari sostituendo le molle (se non anche gli olii).

La trazione a cardano poi (anche se non performante sull'asfalto come quella a cinghia) mi sembra sia meno delicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il discorso cambia, a parte che non tutte le rally hanno trasmissione a cinghia cmq, se ? cosi perch? non compri una Crono Prima (la vendono sia in versione rally che off road ma sono praticamente identiche a parte gli attacchi carrozzeria) la puoi vedere su www.radiosistemi.it ? una buona macchina senza troppe pretese e robusta, ? stata la mia prima macchina "seria" ed ? quella che consiglio a tutti quelli che vogliono iniziare con una 1:8. Trovi la Prima anche in versione combo, con motore(adesso credo diano un Nova 4 travasi prima davano un Rossi da tre travasi), cassetta avviamento, radio con servi e scaldacandela con batteria, praticamente tutto l'indispensabile per iniziare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...