Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

esatto..? una domanda che mi sono posto anche io...devo fare i buchi sui parabrezza della mazda 6 e della stratus 3.1 che mi ha fatto Meco, e non voglio combinare casini....

Inviato:

Munitevi di forbice tagliaunghie stondate con punta appuntita ;)

Quando tagliate con la forbice, alla fine se avete un po di seghettature , passategli un po di cartavetrata fine ;) e vedrete che sara' tutto piu liscio al tatto :lol:

Inviato: (modificato)

io le ho fatte con il trapano a colonna e le punte adatte quelle circolari

dopo prenderete le punte di pietra e dater un clpettino per arrotondare in realt? le piccole sbavature salteranno via come schotch o come diavolo si scrive

eccone un altra

Modificato da extreme999
Inviato:

bellissimo il blu che hai usato, io non sono mai riuscito a trovare niente di simile... il blu che ho trovato dava sempre suul' azzurro!!! questo invece ? bello scuro... che marca

• 2 months later...
Inviato:

Raga, il metodo migliore sarebbe usare le frese a tazza, quelle buone.

In alternativa fate il buco come vi pare e poi passate di dremmel.

Ciao

Inviato:

D'accordo con DOMINO...

preferisco trapano tradizionale... velocita' massima e colpo secco!!! Le tazze sono ottime... Il trapano a colonna puo' andar bene, ma non a velocita' lenta!!!

-

Per avere il blu scuro... rafforzalo con il nero!!! Se invece lo vuoi piu' tendente all'azzurro, usa il BIANCO!!

Giusto DOMINO... Giusto ME.CO.?!

Inviato:
D'accordo con DOMINO...

preferisco trapano tradizionale... velocita' massima e colpo secco!!! Le tazze sono ottime... Il trapano a colonna puo' andar bene, ma non a velocita' lenta!!!

-

Per avere il blu scuro... rafforzalo con il nero!!! Se invece lo vuoi piu' tendente all'azzurro, usa il BIANCO!!

Giusto DOMINO... Giusto ME.CO.?!

Ciao :lol:

Allora ci son colori e colori.....

Se si usano colori che tendenzialmente sono trasparenti si puo' giustamente correggere la tonalita' usando come fondo del bianco, del nero e del grigio metalizzato anche.

Chiaramente piu' mani mettete di colore "trasparente" e meno riuscirete a dare la tonalita' desiderata.

Attenzione pero' che se si usa colorE primario tipo il blu, e mi riferisco a Pactra, LRP, Custom, solitamente non e' per niente trasparenti, quindi dare del bianco piuttosto del nero, cambierebbe di poco se non per niente la tonalita'.

Se invece si usano colori primari tipo il rosso, il giallo, beh chiaramente se gli date del nero alla fine, verrebbe fuori un disastro :lol: GIALLO+NERO=SENAPE MARRONCINO ROSSO+NERO=MARRONE SCURO :D

Invece per i colori metalizzati il discorso cambia, son quasi trasparenti, quindi potrete giocare di effetto con tutto quello che volete.

Col grigio metalizzato messo come prima mano potrete giocare di effetto col secondo colore, verde,blu,giallo, rosso....creando dei begli effetti :bacio:

Inviato:

il metodo x fare i buchi senza sbavature ? semplicissimo ( almeno il mio :P ) allora per fare il buco sul vetro da 5 cm io prendo 1 adesivo delle ellegi quello che si appicci ca sulla gomma, lo metto sulla carrozzeria e poi con il rotolino di carta vetrata del dreamel faccio il contorno, alla fine a chi piace lo tiene senn? si scolla e con 1 p? di benzina e 1 straccio si levano i residui di colla, per il buco x l'accendicandela sempre con il rotolino, prima quello piccolo, e poi con quello grande e lo faccio diventare 1 rotondo perfetto per tutti gli altri buchi faccio con lo svasatore...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...