davidebig Inviato: 28 Giugno 2005 Segnala Inviato: 28 Giugno 2005 (modificato) mi servirebbe una lastra in fibra di c arbonio da 1 cm di spessore dove la posso comperare e come si puo tagliare??? Modificato 28 Giugno 2005 da davidebig Citare
KlemyJack Inviato: 28 Giugno 2005 Segnala Inviato: 28 Giugno 2005 un centimetro ? parecchio, si trovano da 4mm, per spessori cos? grossi devi rivolgerti a qualcuno che la faccia apposta mi sa... Citare
Frogs Inviato: 28 Giugno 2005 Segnala Inviato: 28 Giugno 2005 In questo negozio la puoi trovare :www.prochima.it , attento al costo per?. Citare
sem Inviato: 28 Giugno 2005 Segnala Inviato: 28 Giugno 2005 http://www.carbonteam.de/catalog/index.php...6790e1a9dc8ce82 prova questo link, 1 cm ? una bella sberla anche per il costo, sar? dura trovare anche chi fresa, quando ti vedono arrivare con 3mm ti guardano male perch? il carbonio fa fuori le frese. ciao sem Citare
davidebig Inviato: 28 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato: 28 Giugno 2005 minkia ho cambiato idea costa un botto mi volevo fare i braccetti in carbonio ma vedo che nn ? cosa ciao e grazie a tutti Citare
Vortex Inviato: 28 Giugno 2005 Segnala Inviato: 28 Giugno 2005 Ciao...voglio precisare . Il carbonio non fa fuori le frese .Le frese normali forse si ...ma il carbonio si lavora con delle frese aposito per questo lavoro. Attenzione quando lavorate il carbonio nella vostra officina ! La polvere che caccia e nociva al 1000 % Se non prendete il cancro a questo punto , non lo prendete piu ! Citare
davidebig Inviato: 28 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato: 28 Giugno 2005 porca mo mi state facendo mettere paura ciao Citare
lorenzo6969 Inviato: 29 Giugno 2005 Segnala Inviato: 29 Giugno 2005 ? vero che ? cancerogena.. non scherza!! Citare
luketto90 Inviato: 29 Giugno 2005 Segnala Inviato: 29 Giugno 2005 Caspita sta cosa ke il carbonio ? cancerogeno nn la sapevo... Citare
Darkstar Inviato: 29 Giugno 2005 Segnala Inviato: 29 Giugno 2005 Infatto non ? per nulla dimostrato che lo sia. Tra l'altro: http://www.f1grandprix.it/f12005/notizia.a...no%20innocue%22 Citare
lorenzo6969 Inviato: 29 Giugno 2005 Segnala Inviato: 29 Giugno 2005 se vuoi provare a respirare polvere di carbonio ti metti davanti alla fresa e dai una bella aspirata.. poi ci dici se fa male ok? ps: il carbonio dei freni delle formula 1 ? diverso dalla FIBRA DI CARBONIO!!!!!!!! Citare
Darkstar Inviato: 29 Giugno 2005 Segnala Inviato: 29 Giugno 2005 (modificato) se vuoi provare a respirare polvere di carbonio ti metti davanti alla fresa e dai una bella aspirata.. poi ci dici se fa male ok? ps: il carbonio dei freni delle formula 1 ? diverso dalla FIBRA DI CARBONIO!!!!!!!! non ci sono studi che dimostrino che la polvere di carbonio sia cangerogena. Dove hai appreso che lo ?? dimenticavo:la fibra di carbonio ? materiale composito, principalmente da fibre di grafite annegate in una resina plastica. Modificato 29 Giugno 2005 da Darkstar Citare
welkomtothejung Inviato: 29 Giugno 2005 Segnala Inviato: 29 Giugno 2005 coem tatne cose fa male in quantita' se fai un suppertino mica muori cazz se lo lavori allora si che devi usare attenzione ... mica prendi il kancro per una respirata...... Citare
lorenzo6969 Inviato: 29 Giugno 2005 Segnala Inviato: 29 Giugno 2005 dappertutto.. hai presente l'ossido di carbonio (CO) quello ? velenoso, porta al soffocamento, il diossido di carbonio (CO2) ? meno velenoso ma ? comunque intossicante,.. queste due sostanze sono emesse dalle autovetture e sono la maggior fonte di inquinamento... la polvere di cambonio come qualsiasi altra polvere se inalata si deposita nei polmoni facendo lo stesso effetto delle sigarette.. non ti fa respirare.. se ? cancerogeno non te lo posso provare (non sono uno scenziato) ma ? meglio se non lo aspiri no? quindi ? sempre meglio avere prudenza e proteggersi.. se poi te vuoi respirare polvere di carbonio fai te.. la salute e i polmoni sono i tuoi .. ciao! Citare
luketto90 Inviato: 29 Giugno 2005 Segnala Inviato: 29 Giugno 2005 Mha io nn proverei...metti una bella maskerina e lavori tranquillo!!!!! Citare
Darkstar Inviato: 29 Giugno 2005 Segnala Inviato: 29 Giugno 2005 ma che c'entrano il CO2 ed il CO, allora pure l'ossigeno ? cancerogeno? Sai perch? la polvere d'amianto ? cancerogena?Perch? le sue fibre sono cos? piccole che i nostri sistemi "filtranti" naso in primis non riescono a trattenerle, e vanno a conficcarsi direttamente nei polmoni accumulandosi.E creando casini.La polvere del carbonio non c'entra una mazza in questo discorso.Ovviamente, come TUTTE le polveri, anche quelle del legno, non fa certo bene se respirata in GROSSE quantit? per un LUNGO periodo di tempo. Citare
sem Inviato: 29 Giugno 2005 Segnala Inviato: 29 Giugno 2005 oltre alla mascherina, anche un bel paio di occhiali protettivi sem Citare
Giawa Inviato: 29 Giugno 2005 Segnala Inviato: 29 Giugno 2005 Io ho lavorato e lavoro tutt ora carbonio... Se devi fare un supporto ammortizzatori o una piastra radio ogni tanto le polveri del carbonio che si respirano non portano NESSUNA conseguenza..... La mascherina lasciatela perdere.... secondo il mio punto di vista fa entrare le polveri e non le fa uscire...... Io ho un respiratore artificiale, quelli che filtrano l'aria (una maschera anti-polvere)..... Citare
davidebig Inviato: 29 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato: 29 Giugno 2005 GIAWA MI POTRESTI FARE BRACCHETTI SUP ANT IN FIBRA CARBONIO PER LA MRX3 NN ORA MA TRA UN PAIO DI MESI IL PREZZO FALLO TU NN OLTRE I 75 EURO OK PER PIACERE IO COMBINO UN GUAIO E VA A FINIRE CHE DEVO BUTTARE TUTTO CIAO Citare
Giawa Inviato: 29 Giugno 2005 Segnala Inviato: 29 Giugno 2005 Ne possiamo parlare in pv.... ma non penso sara una cosa molto facile..... Innanzitutto 1cm ? veramente tanto...... io li farei di 6-7mm..... che son tanti per le frese... I braccetti MRX non sono per nulla facili da fare.... innanzitutto i braccetti come sono? Dritti o hanno un profilo ad ala d'uccello? Se sono dritti si fanno di lastra... se sono ad ala d'uccello... ahiii!! Sono da fare di stampo e la cosa si complica molto..... Altra cosa complessa sara fare il foro del braccetto.... devo ricorrere a macchinari non miei... quindi piu tempo ancora (non piu soldi..) Devi farmi delle foto di questi braccetti dall alto, basso, e dritti che devo vedere se si pu? fare.. Citare
Giawa Inviato: 29 Giugno 2005 Segnala Inviato: 29 Giugno 2005 Oppure si potrebbero realizzare cosi.... come quelli tecnokit! http://www.technokit.it/ Vai su prodotti e clikka su TK-10..... Dei braccetti cosi? Citare
Richy Inviato: 29 Giugno 2005 Segnala Inviato: 29 Giugno 2005 (modificato) Fibre minerali sintetiche Sono pericolose come le fibre naturali di amianto. Includono minerali prodotte artificialmente: fibre vetrose (lana di vetro e di roccia), fibre ceramiche, fibre di carbonio, ecc. Le fibre hanno una dimensione tale da poter essere inalate, accumulandosi nei polmoni e causando differenti patologie polmonari, tra cui il cancro al polmone ed il mesotelioma (A.A.V.V., 2002).. Modificato 29 Giugno 2005 da Richy Citare
MRX88 Inviato: 29 Giugno 2005 Segnala Inviato: 29 Giugno 2005 sul televideo mio padre ha letto che un pilota di F1 che ha corso per 8 anni tempo fa (se mi ricordo bene) ora ha seri problemi polmonari perch? ha inalato il carbonio che si sprigiona durante le frenate...e loro indossano casco, protezione per il fuoco e l'areazione quando giri con una F1 di certo non manca...quindi attenzione!!! Citare
davidebig Inviato: 29 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato: 29 Giugno 2005 (modificato) sono cosi nn ho problemi di tempo lo so che questi lavori richiedono tempo quindi prendi il tempo che ti serve fra due mesetti ti mando le foto e lo spessore cosi me le fai 75 ? due bracci il prezzo va bene ps sono i pui grandi a destra Modificato 29 Giugno 2005 da davidebig Citare
Messaggi raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.