Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ciao...voglio precisare . Il carbonio non fa fuori le frese .Le frese normali forse si ...ma il carbonio si lavora con delle frese aposito per questo lavoro.

Attenzione quando lavorate il carbonio nella vostra officina ! La polvere che caccia e nociva al 1000 % Se non prendete il cancro a questo punto , non lo prendete piu !

Inviato:

se vuoi provare a respirare polvere di carbonio ti metti davanti alla fresa e dai una bella aspirata.. poi ci dici se fa male ok? ps: il carbonio dei freni delle formula 1 ? diverso dalla FIBRA DI CARBONIO!!!!!!!!

Inviato: (modificato)
se vuoi provare a respirare polvere di carbonio ti metti davanti alla fresa e dai una bella aspirata.. poi ci dici se fa male ok? ps: il carbonio dei freni delle formula 1 ? diverso dalla FIBRA DI CARBONIO!!!!!!!!

non ci sono studi che dimostrino che la polvere di carbonio sia cangerogena.

Dove hai appreso che lo ??

dimenticavo:la fibra di carbonio ? materiale composito, principalmente da fibre di grafite annegate in una resina plastica.

Modificato da Darkstar
Inviato:

dappertutto.. hai presente l'ossido di carbonio (CO) quello ? velenoso, porta al soffocamento, il diossido di carbonio (CO2) ? meno velenoso ma ? comunque intossicante,.. queste due sostanze sono emesse dalle autovetture e sono la maggior fonte di inquinamento... la polvere di cambonio come qualsiasi altra polvere se inalata si deposita nei polmoni facendo lo stesso effetto delle sigarette.. non ti fa respirare.. se ? cancerogeno non te lo posso provare (non sono uno scenziato) ma ? meglio se non lo aspiri no? quindi ? sempre meglio avere prudenza e proteggersi.. se poi te vuoi respirare polvere di carbonio fai te.. la salute e i polmoni sono i tuoi :lol: .. ciao!

Inviato:

ma che c'entrano il CO2 ed il CO, allora pure l'ossigeno ? cancerogeno? :lol:

Sai perch? la polvere d'amianto ? cancerogena?Perch? le sue fibre sono cos? piccole che i nostri sistemi "filtranti" naso in primis non riescono a trattenerle, e vanno a conficcarsi direttamente nei polmoni accumulandosi.E creando casini.La polvere del carbonio non c'entra una mazza in questo discorso.Ovviamente, come TUTTE le polveri, anche quelle del legno, non fa certo bene se respirata in GROSSE quantit? per un LUNGO periodo di tempo.

Inviato:

Io ho lavorato e lavoro tutt ora carbonio...

Se devi fare un supporto ammortizzatori o una piastra radio ogni tanto le polveri del carbonio che si respirano non portano NESSUNA conseguenza.....

La mascherina lasciatela perdere.... secondo il mio punto di vista fa entrare le polveri e non le fa uscire......

Io ho un respiratore artificiale, quelli che filtrano l'aria (una maschera anti-polvere).....

Inviato:

GIAWA MI POTRESTI FARE

BRACCHETTI SUP ANT IN FIBRA CARBONIO PER LA MRX3

NN ORA MA TRA UN PAIO DI MESI

IL PREZZO FALLO TU NN OLTRE I 75 EURO OK

PER PIACERE IO COMBINO UN GUAIO E VA A FINIRE CHE DEVO BUTTARE TUTTO

CIAO

Inviato:

Ne possiamo parlare in pv.... ma non penso sara una cosa molto facile.....

Innanzitutto 1cm ? veramente tanto...... io li farei di 6-7mm..... che son tanti per le frese...

I braccetti MRX non sono per nulla facili da fare.... innanzitutto i braccetti come sono? Dritti o hanno un profilo ad ala d'uccello?

Se sono dritti si fanno di lastra... se sono ad ala d'uccello... ahiii!! Sono da fare di stampo e la cosa si complica molto.....

Altra cosa complessa sara fare il foro del braccetto.... devo ricorrere a macchinari non miei... quindi piu tempo ancora (non piu soldi..)

Devi farmi delle foto di questi braccetti dall alto, basso, e dritti che devo vedere se si pu? fare..

Fibre minerali sintetiche

Sono pericolose come le fibre naturali di amianto. Includono minerali prodotte artificialmente: fibre vetrose (lana di vetro e di roccia), fibre ceramiche, fibre di carbonio, ecc. Le fibre hanno una dimensione tale da poter essere inalate, accumulandosi nei polmoni e causando differenti patologie polmonari, tra cui il cancro al polmone ed il mesotelioma (A.A.V.V., 2002)..

:ph34r::ph34r::ph34r:

Modificato da Richy
Inviato:

sul televideo mio padre ha letto che un pilota di F1 che ha corso per 8 anni tempo fa (se mi ricordo bene) ora ha seri problemi polmonari perch? ha inalato il carbonio che si sprigiona durante le frenate...e loro indossano casco, protezione per il fuoco e l'areazione quando giri con una F1 di certo non manca...quindi attenzione!!!

sono cosi

nn ho problemi di tempo lo so che questi lavori richiedono tempo

quindi prendi il tempo che ti serve

fra due mesetti ti mando le foto e lo spessore cosi me le fai 75 ? due bracci il prezzo va bene

ps sono i pui grandi a destra

Modificato da davidebig

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...