Vai al contenuto

Ho un problema...Ho bisogno d'aiuto


Messaggi raccomandati

allora...oggi vado via con l'MTA e succede una cosa strana...sembra ke il motore smagrisca,nn tiene il minimo e se parte, st? un po' acceso, mi entra pure in seconda ma dopo un po' si ferma.

la settimana scorsa gli ho fatto fare un litro di miscela,poi la sera l'ho pulito e lubrificato.ho smontato il motore il cielo del pistone era color nocciola segno di carburazione quasi perfetta quindi ho rikiuso e bona li. oggi mi ha dato di matto...ho perso un'ora snz combinare nulla. ho provato a vedere se tante volte fosse la candela e ho notato ke nn andava...l'ho messa nuova stamattina. ? possibile ke sia quello il problema del moto instabile del motore?voglio dire...si accende, st? un po' in moto, va a skeggia, entra in seconda e poi si spene. il monster l'ho comprato dal mio capo e l'ho gia usato molte volte e nn mi ha mai dato problemi di regolazione di massimo o minimo.

Io penso ke se smonto il motore e i braccetti dei servi, se vado a rimontarli nn vado a scasinare nulla delle varie regolazioni.

Il mio dubbio ? se fosse la candela. dovrebbe essere una 6.

altra cosa, sembrava pure ke nn riuscisse a risukkiare miscela dal serbatoio.

E' molto urgente...cm posso risolvere tali problemi? sn in vista di una garetta fra amici e vorrei avere il monster al top.

aspetto risposte.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai smontato il motore... sec me o sei magro o hai montato male la frizione..

la frizione nn l'ho smontata.ho sl tolto la biella e il pistone per lavarli in petrolio.

ma secondo me, anke se smonti un motore e lo pulisci o cmq fai manutenzione, tutte le regolazioni di minimo, massimo, carburazione ecc ecc ecc dovrebbero rimanere invariate.

Cm cavolo ha fatto a diventare cos? magro il motore solo smontandolo!?!?!? ? questo ke nn riesco a capire. e poi, tanto magro nn ? xx qnd parte, in strada c'? una gran scia di residui lasciati dallo scarico dopo il ciclo di combustione e scoppio della miscela. e fa pure una gran bella fumata bianca in accelerazione

Link al commento
Condividi su altri siti

ALLORA NON SO ...ASPETTA !!!ORA KE CI PENSO.... HO UN AMICO KE MI HA DETTO KE LA SUA AUTO A SCOPPIO IN RETTILINEO AL MASSIMO GLI SI SPEGNEVA E HA DOVUTO BUTTARE IL MOTORE XCH? NON LO AVEVA RODATO VEDI SE IL PISTONE ? GRAFFIATO E KIEDI AL TUO CAPO SE GLI HA FATTO IL RODAGGIO CON MINIMO 2 PIENI AL MINIMO DA FERMO

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che la miscela ritornava e' un siontomo di surriscaldamento vapor lock dovuto a una carburazione magra per le temperature tropicali del periodo apri un po' il massimo svitandolo,e l'essre magro porta anche a decadenza della candela che puo' sembrare buona ma non lo e' e quando in funzione puo' anche portare mal funzionamenti fastidiosi e inoltre se non hai fatto abbastanza apwerture alla carrozza falli in maniera tale che in moto il flusso d'aria vada sul motore e sia libero d uscire dal posteriore ,ingrassalo a massimo e vai tranquillo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il rodaggio ? stato fatto e dopo 2 mesi di inattivit? io stesso l'ho rifatto con una miscela a base di alcool e ricino...quindi 0 nitro e supergrassa.il motore ? intatto...io stesso l'ho smontato e ne ho controllato l'integrit?. cmq oggi prover? a sentire cn lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me ieri in pista la mia, anche se era una on 1:10, mi faceva lo stesso problema.

Viste le temperature tropicali ho cambiato la candela dalla 6 turbo che avevo alla 7 turbo.

L'ultima volta che lo hai usato e funzionava la temperatura com' era?

Spero di esserti stato d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

prima cosa se usi la nitro al 16 devi sempre dargli l'after run se vuoi mantenere il motore

se il monster si spegne prova a regolare il massimo!vedrai che ? solo un disc di carburazione!ricorda che nelle carburazioni si agisce solo di un quarto di giro alla volta!

se si spegne ad alti regimi deve essere per forza la carburazione!non ti preoccupare!

ciao

al limite se ti trovi in difficolta vai da marco dell'elsa cmq finche sono problemi di carburazione devi farcela da solo ;)

non preoccuparti che non ? niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...