Vai al contenuto

MISCELA SHARK !!!!!!!!!!!&


Messaggi raccomandati

Premessa :

L'Automodel Club Agrigento ha aperto la sua attivit? nel mese di Ottobre 2004, per potere dare un servizio completo ai suoi soci ha fatto una ricerca di mercato per poter acquistare prodotti di qualit? nel campo modellistico e per questo si ? affidato alla ditta RC Line per la fornitura della miscela.

Sino al mese scorso tutto OK visto che la gran parte dei soci utilizzava la miscela al 16% per le loro 1/10.

Ma qualche cosa ? cambiato quanto abbiamo deciso tutti di dedicarci alle pi? performanti 1/8 e di utilizzare della miscela al 25% !!!!!.

IL Fatto :

In data 29 maggio c.m. il Club di Sciacca ci invita ad una gara importante presso il loro impianto e cos? presi dalla frenesia ordiniamo subito n? 4 bidoni di miscela Shark SXC al 25% per le nostre 1/8 ( prima uscita con questa categoria) giunti in pista il nostro Team composto da 4 piloti si accinge per la prima volta ad utilizzare la miscela al 25%, sin dalle prove libere si notano degli evidenti probblemi di carburazione con qualche bruciatura di candela e allora tutti di comune accordo decidiamo di inserire una rondella di rasamento al sotto testa per diminuire la compressione ( tutti con motori pressoch? nuovi appena rodati).

Il probblema persiste e malgrado ci? due di noi vanno direttaamente in finale.

La finale ? stata un calvario!!!

Motore non carburava grasso, chiudevi e non andava lo stesso, a peggiorare le cose in fase di rifornimento a minimo quindi bruciatura di candela ( 3 a testa per ogni concorrente) temperatura del motore oltre i 140 gradi!!!!!.

Decidiamo di ritirarci.

Esaminando i motori di tutti i componenti del Team evidenziamo :

SABBIATURA DEL PISTONE E DEL SOTTOTESTA!!!!!

Materiali usati :

motori : n? 1 Max, n? 1 Picco P7, n? 1 Top Platinum, n? 1 Movamega.

Candele usate : gradazione 7 di marche diverse tipo Rossi, Novarossi, Cipolla,

Filtro : in spugna ben oleato.

Rondelle sotto testa uguali per tutti e cio? : n?1 in alluminio e ben 3 in rame.

Temperatura esterna circa 22 gradi ( tendente alla pioggia)

Miscela : per tutti Shark SCX 25%

Condizioni pista : ottime e pulita

Secondo voi la causa ??????

Interpellato il titolare della SHARK e spiegato quanto sopra perch? sicuri di un cattivo dosaggio dei componenti della miscela esso ci risponde :

SONO LE CANDELE DIFETTOSE !!!!!!! non posso farci niente, anzi al secondo tentativo di richiesta di spiegazioni si nega la telefono.

Non penso sia corretto anche perch? parlando in pista con altri il probblema ? stato solo nostro.

Come dobbiamo comportarci secondo voi ???

Abbiamo distrutto circa 1.600 EURO di motori.

Vogliamo una spiegazione o faremo del rumore per tale vicenda.

Secondo voi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sono uno del gruppo danneggiato, e finalmente oggi abbiamo avuto colloquio telefonico con il titolare.

Lui sostiene che il danneggiamento non ? causato dalla miscela ma bens? da una non corretta carburazione e da un basso spessoraggio del sottotesta???????

Ma se abbiamo tutti n?4 rondelle da 1 decimo (quelle in rame )e n? 1 in alluminio da 4 decimi mi chiedo a quanto dobbiamo spessorare il sottotesta visto che di fabbrica escono i motori con decimi?????

Faremo sicuramente qualche cosa e tutto quanto e necessario per far valere i nostri :aer diritti. :aer

Modificato da tenentepisu
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi dalla parte dei danneggiati..

il Novamega Sx21 ?

o per meglio dire era il mio.

Appena finito di rodare e principalmente pagato un occhio della testa.

Ci si accusa di una non corretta carburazione e da un basso spessoraggio del

sottotesta...

come se avessimo cominciato ieri con il modellismo.

Si, sicuramente qualche cosa la faremo per far valere i nostri diritti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche volta ho utilizzato shark al 25% senza rilevare nessun tipo di problema, a me ? sembrata una buona miscela, ma ogni caso ? diverso quindi........ Tenete comunque presente che la storia delle candele "farlocche" ? vera e va avanti da settembre dello scorso anno :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche volta ho utilizzato shark al 25% senza rilevare nessun tipo di problema, a me ? sembrata una buona miscela, ma ogni caso ? diverso quindi........ Tenete comunque presente che la storia delle candele "farlocche" ? vera e va avanti da settembre dello scorso anno :angry:

Ciao, scusate se mi intrometto ma penso interessi a tutti capire cosa vuol dire candele farlocche?

grazie per il chiarimento

bye bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Miscela Shark, utilizzata da diverse persone all'interno del ns. Team, nessunissimo problema riscontrato....anzi!

Il problema delle candele esiste da diverso tempo, infatti in una fornitura di 10 candele, almeno 6 hanno il filetto fragile...praticamente si spezza dopo qualche pieno sabbiando il motore...grazie Nova!!!!

Modificato da Frenesy
Link al commento
Condividi su altri siti

Miscela Shark, utilizzata da diverse persone all'interno del ns. Team, nessunissimo problema riscontrato....anzi!

Il problema delle candele esiste da diverso tempo, infatti in una fornitura di 10 candele, almeno 6 hanno il filetto fragile...praticamente si spezza dopo qualche pieno sabbiando il motore...grazie Nova!!!!

perdonami, ma cosa vuol dire che novarossi st? commercializzando candele di scarsa qualit??

Su cosa si basa questa affermazione direi alquanto pesante? io non sono di parte ma utilizzo solo candele tf della novarossi e mai nemmeno una bruciata ma l'argomento qualit? mi interessa.

grazie per le spiegazioni

bye bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho utilizzato la SXC 25% e la STD 20% su 2 Novarossi, 1 Rex e 4 OPS e non ho rilevato problemi, anzi. Specifico che la miscela ? stata acquistata in pi? volte e complessivamente in elevata quantit? (siamo sui 50 litri complessivi tra i due tipi). I motori sono stati usati su modelli pista e rally game, in allenamenti ed in gare, ed in diverse condizioni meteo (nuvolo, umido, secco, assolato, ventoso, piovoso, bel tempo) e piste differenti (Castelvenzago, Fontanellato, Bologna, Riccione, Modena). Mai avuto problemi n? durante l'uso come carburazione o candele rovinate n? dopo a livello di eventuali depositi o ruggini. A me sembra abbia un rapporto prezzo-prestazioni molto buono.

Per quanto riguarda le candele Nova Turbo 6 quelle per intenderci nel blister con cartoncino grigio le ho usate a Riccione rilevando problemi di spente improvvise soprattutto nel ritorno al minimo, provo a cambiarla e alcuni ragazzi che corrono su quella pista mi hanno fatto notare che quel tipo ? meglio non utilizzarle, ho cambiato marca di candela con una Roga e sia la 6 che la 7 non mi han dato problemi, mentre con un altra Nova 6 nuova il problema si ? ripresentato.

Cerco nella memoria e ricordo che il problema mi si era presentato su un altro motore, cambiata candela con altra sempre Nova 6 problema rimasto, pensavo ai cuscineti. Cambio cuscinetti e biella, e con 6 stesso problema, Nova 7 nessun problema.

Novarossi Speed, motore di 4 litri, giriamo in allenamento a Fontanellato, problemi di spente al minimo. Come sopra soprattutto nel ritorno al minimo. Provo battuta minimo, carburazione, controllo serbatoio etc. Riprovo, motore spento e sabbiato per perdita filamento candela. Era una Nova 6

Io non incolpo nessuno, ma le 3 Nova 6 che mi son rimaste in cassetta le uso come zavorra se sono sottopeso col modello.

Ripeto problema evidenziato solo con Nova 6, mentre con le 7 in blister dal cartoncino blu mai avuto problemi

Bikko

Modificato da Bicco
Link al commento
Condividi su altri siti

candele Novarossi c6tf

prime 4 gare di regionale,

sempre a podio.Mai una spenta.

Solo 1 volta ho avuto problemi.

Grazie alla sirio che ha fatto un gran motore <_<

Mah!

I misteri del modellismo.

A me va bene,a te va male......

ma tu sei un grandissimo.... lo sai ;)

ehehehheh, anche io non ho avuto mai problemi con le 6 tutto l'inverno fino a primavera che ho iniziato a montare le 7........

sperem..... buttare un motore per 4 euro di candela mi farebbe girare il caxzo....

ciao e a presto

(minchia se shepis non spedisce mi incaxxo)..... ;)

bye bye

Link al commento
Condividi su altri siti

non l'ho detto x vantarmi.

Ma ultimamente,si sta gettando un sacco di merda sulla Nova.

Anch'io ne ho sparlato,ma onestamente non mi sembra giusto dire che alla Nova non sanno fare + nemmeno le candele.

E dai!

no no, ma figurati, hai frainteso...... io con i nova mi sono trovato molto bene a parte un solo motore ma ? da mettere in conto....... anche se il mio cuore rimane rapito dagli ops.... ah....ve li ricordate i depliant pubblicitari con tutta la produzione, anni '80.... spettacolo....che sogno...

cmq... con i nova mai un problema che non fosse stato causato da me....quindi parere positivo.

bye bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto st? Bross che noi ci siamo dovuti trovare il metodo per riconoscere le candele farlocche da quello buone...anche se onestamente nell'ultima fornitura (sar? un caso!) le ho trovate tutte col filetto giusto...

Qui da noi ci siamo dovuti buttare su candele Picco, tant'? che con questa marca...sar? sicuramente un caso...non abbiamo mai sabbiato un motore...ma sai com'? la Nova ? la Nova...se faccesse "cacca" tutti direbbero che ? cioccolata !!!!

Fatto st? che fonti non ufficiali ma ufficiose parlano di una fornitura difettosa ancora in circolazione (di certo non le buttano via 5.000, sai che spreco!), in particolar modo si parla del modello 7tf e 7tc...poi se uno vuole provarne un paio di quelle che ho scartato, sabbiature sue!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono di parte.

Me ne sbatto dei vari marchi come loro se ne sbattono di me e dei miei clienti.

X? devo essere onesto.

Mai un problema con le candele Nova.

Una partita di candele difettose 7 anni fa mi capit? con le Picco!

E come vedi lo dico,non nascondo niente.E li vendo i Picco!

Link al commento
Condividi su altri siti

OHHHHHHHH

allora ecco il mistero!!

ho preso tali candele in rete...e TUTTE ripeto tutte...non funzionano...

son impazzito con 2 motori...(come scritto settimana scorsa...) provate tutte...spente continue...non teneva mai il minimo...ho addirittura cambiato rasamenti...aperto i motori solo rodati !!

argggggg

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...