Vai al contenuto

qunto conta il mezzo e quanto il pilota  

58 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

Inviato:

..... secondo me vale di pi? il pilota....diciamo come sulle moto, valentino vale + del mezzo, al contrario della F1 dove anche un pilota di media caratura come barrichello negli ultimi anni avrebbe vinto il mondiale anche se con + fatica di schumi

Inviato:

vale molto di pi? il pilota, un esempio lampante Tortorici con la crono, con tutto rispetto non ? una grande macchina seppure modesta.

Pi? che altro nel modellismo si cerca anche la semplicit? e l'affidabilit? secondo me

Inviato:

io non sono d'accordo.

Secondo me prevale il mezzo, o meglio, prevale il feeling (se si scrive cos?) tra macchina e pilota.

se una frizione attacca troppo bassa c'? poco da giocare col ditino... come un servo lento rimarr? lento. (parlo per ottenere un bel tempo sul giro...)

il pilota deve esaltare il modello andando a parare l? dove la macchina sbaglia. (come le staccate) se uno non regola il freno come desidera andr? cmq male...

io ho votato 30 pilota e 70 mezzo

Inviato:

Secondo me il giusto rapporto ? 50% - 50%

Il pilota deve essere bravo ma la macchina se non ? "quella giusta" non si pu? pretendere pi? di tanto... Poi ogni macchina ha i suoi pregi e difetti in base al tipo di tracciato, come lo stesso traciato pu? favorire il pilota.

Ma non dimentichiamoci che altrettanto importanti sono i motori....

Quindi riassumento ? tutta una unica simbiosi che porta alla vittoria!

Ciao

Valy.

Inviato:

Dico la mia secondo la mia esperienza:

40 pilota 30 motore 30 macchina, e vi dico anche il perch?:

Provate a guidare la stessa macchina con due motori diversi, vedrete che sembreranno 2 macchine differenti, io preferirei di gran lunga avere una macchina magari non ultimissimo modello ma un bel motore regolare sempre che assecondi esattamente ci? che voglio( intendo salire regolare e scendere regolare) e non ditemi che centra la regolazione perch? sono proprio i motori di diversa marca che si comportano diversamente, provate una RRR con Sirio, Picco e Nova e vedete che nonostante la carburazione esatta sembra di guidare 3 macchine diverse, pensateci su dai!!

Inviato:
vale molto di pi? il pilota, un esempio lampante Tortorici con la crono, con tutto rispetto non ? una grande macchina seppure modesta.

Pi? che altro nel modellismo si cerca anche la semplicit? e l'affidabilit? secondo me

su quali BASI fai questa affermazione!?

aspetto curioso una risposta! :blink:

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...