Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

OGGI SONO ARRIVATO IN PISTA ALLE 10 TEMPERATURA AMBIENTALE SUI 18 GRADI ASFALTO SUI 30!

DOPO ESSERE STATO TUTTO IL GIORNO A GASARMI CON IL MIO NUOVO MOTORE E' GIUNTO IL MOMENTO DELLA PROVA VERA E PROPIA MA PRIMA DI TUTTO IL RODAGGIO....

1 PIENO SULLA CASSETTA CON CARBURAZIONE GRASSSISSIMA (IL CARBURATORE ERA PRE REGOLATO DALLA CASA).2 PIENO RUOTE SULL'ASFALTO MA HO DOVUTO SMAGRIRLO UN PO ALTRIMENTI NEMMENO CAMMINAVA E SI SPENGEVA COME SALIVA DI GIRI!NEL 3 E 4 PIENO HO SMAGRINO UN PELINO DI PIU' PER CAUSE AMBIENTALI!TUTTI E 4 I PIENI SONO STATI FATTI CON MISCELA AL 10% DI NITRO CON OLIO DI RICINO DEGOMMATTO! IL 5 PIENO LO FACCIO CON MISCELA AL 16% DI NITRO OVVERO QUELLA KE SI USA PER CORRERE ED ECCO IL PRIMO PROBLEMA...

LA CARBURAZIONE !NON RIESCO A CARBURARLO IL MOTIVO????SBAGLIAVO IL PRINCIPIO!MI SPIEGO MEGLIO...NEI NOVAROSSI I REGIMI BASSI SI REGOLANO COME GLI ALTI NEL SENSO BISOGNA SMAGRIRE FINKE SI PUO(SENZA ESAGERARE SENNO SI SCOCCIA) PER QUESTA BESTIA DI SIRIO CON LA TESTA BLU INVECE BISOGNA MANTENERE LA CARBURAZIONE AI MEDIO-BASSI UN PO + GRASSA POICHE' HO NOTATO KE APPENNA "ACCOPPIA" TENDE A SMAGRIRE MOLTO.RISOLTO IN 2 MINUTI QUESTO PROBLEMA COMINCIO A GIRARE FORTE E CAPISCO SUBITO KE QUI SI TRATTA DI ROBA CAZZUTA! QUELLO KE MI HA COLPITO DI PIU' E' L'EROGAZIONE DOLCE E PROGRESSIVA KE PERMETTE DI IMPOSTARE CON ESTREMA PRECISIONE LE CURVE E SOPRATTUTTO DI USCIRNE DECISI , POI C'E' LA PROGRESSIONE KE E' SPAVENTOSA DEL TIPO KE QUANDO LA MAKKINETTA SI TROVA SUL RETTILINEO SEMBRA KE INVECE DELLE RUOTE HA LE ZANNE CON UN RUMORE PIENO CORPOSO KE SEMBRA UNO DI QUEI BEI VINI ROSSI KE FANNO IN SICILIA E POI RAGA UNA RIPRESA

SPETTACOLOSA. QUINDI LA NOSTRA SCHEDA:

ESTETICA:VEDERE UNA CAPOCCIA BLU IN UN MARE DI TESTE VIOLA E' TROPPO FICO.

STRUTTURA:RISULTA PIU' BASSO DEI NOVAROSSI QUINDI SI ABBASSA ANCHE UN PO IL BARICENTRO DELLA VETTURA.

PRESTAZIONI: "SCAVA PER TERRA" MA CON MOLTA DOLCEZZA!

CARBURATORE/CARBURAZIONE:LA VITE DELLA BATTUTA DEL MINIMO QUANDO LA AVVITI O LA SVITI SEMBRA COME SE AVESSE DELLE TACCHE PERMETTENDO UNA REGOLAZIONE MOLTO PRECISA.IL MOTORE E' SENSIBILISSIMO NELLA CARBURAZIONE DEL TIPO KE SE AVVITO DI UN MILLIMETRO DI + O DI - SI SENTE TANTO QUINDI E' MOLTO PRECISO.IL CARBURATORE E' DI OTTIMA FATTURA E BEN LAVORATO UN GRAN LAVORO DI RIFINITURA.C'E' SOLO QUEL FATTO KE SMAGRISCE MOLTO AGLI ALTI REGIMI MA NIENTE DI KE !

PREZZO: ESTREMAMENTE COMPETITIVO ANKE NEI PEZZI DI RICAMBIO.

CONSIDERAZIONI FINALI : E' FICO , E BELLO E SCAVA PER TERRA KE SI VUOLE DI + DA UN MOTORE!

YO IO HO FINITO SE QUALCUNO POI MI DICE SE IL RODAGGIO L'HO FATTO BENE MI FA UN PIACERE HIHIHIHI!

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Inviato:

Conan che ne dici se cancelliamo sto messaggio e mi fai un articolo con tanto di foto??

Le prove inseriamole sul sito, dai... Facciamo crescere anche quello.

Fammi sapere, cosi cancello il post.

Ciao.

Inviato:

si il rodaggio l'hai fatto bene, la cosa non ? cos? critica come si pensa, potevi per esempio usare una miscela al 5% di nitro e 15 di olio e con una carburazione grassa (smagrendo lentamente) fare tutta la lattina anche direttamente con la macchina in pista. La novarossi consiglia di fare il rodaggio con una benzina di queto tipo e dice di tenere 15 minuti con il carburatore aperto di 1/4 e 30 minuti aperto di 1/2. Se lo scrive la casa che li progetta ci sar? un motivo. Anche se il tuo ? un sirio ci saranno nel libretto le instruzioni del rodaggio. ciao

Inviato:

Fra per l'articolo va bene ma per le foto come faccio??Non ho ne scanner ne macchinetta fotografica digitale...

Per l'articolo posso fartelo entro domenica prossima perke' sti giorni o da fare con l'universita tanto per cambiare!!!

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...