Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:
Saber,ti terro' presente, qualora uscissi pazzo!!! :P

Se tutti avessero il tuo spirito, non si politicherebbe tanto su una cavolata!

Se tutti fossero come me, sarebbe una palla assurda....................

Sai che divertimento a parlare con gente che la pensa SOLO alla tua maniera!

Meglio che il mondo sia vario, ben vengano anche i cretini e gli ignoranti (non so in quale gruppo inserirmi, a voi il compito) perch? a volte anche dalla persona pi? stupida si pu? imparare molto....

Scusa l'OT

• Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

Non so per cosa hai inteso "cavolata" per? se ? inteso sul post che hai fatto

non mi sembra una cavolata

visto che parli di soldi

se uno se li guadagna i soldi e fa sacrifici anche i 10 euro fanno la differenza

i commercianti sono fra i meno colpiti, "credo" anche nel mondo modellistico...

Ovviamente ogniuno ? libero di pensarla come vuole, anche se penso che nella vita ci sono dei canoni universali...

Inviato: (modificato)
Dark, un avviso!!!

NON VOGLIO GUADAGNARE CLIENTI, SPECIALMENTE SE SONO COME TE!!!! :P .

Su con la vita! Vendi la Thunder Tiger e fatti una bella vacanza, cosi' ti rilassi un po'!!!!!

CIao.

Ma che sei fuori? :lol:

Guarda che io sono rilassato, forse sei te che avresti bigogno di guardare le cose con + obiettivit?.Hai fatto un post pieno di inesattezze, che ? un'insulto all'intelligenza dei modellisti....Ed essere presi per il culo di certo non fa piacere.Come si capisce da tutte le risposte successive.

Contento te, che ti devo dire.Di certo non ci perdo io eheheheh

Cmq con i soldi della tua TT mi sono comprato na asso NTC3 negli Usa, compresa la dogana.:P

Nuken: tranquillo, domenica carichissimo ^_^^_^

Modificato da Darkstar
Inviato:
secondo me nn si tiene conto di troppa roba....

xch? nn andate a ere un caff? a Montecarlo?pensatre di cavarvela cn 87 centesimi?

ragazzi viviamo in Italia che se nn hai 1 milione di ? in tasca nn sei nessuno,a Taiwan cn 10000? ci campo 10 anni ....

Si, ma per favore, nn rifacciamo la solita polemica prezzi esteri VS prezzi italiani.:wacko:

Qua si parlava di qualit? del prodotto.

Inviato:

Soprattutto tra le righe c'era scritto che gli altri negozianti con i prezzi troppo bassi hanno raba di importazne parallela e scadente.

Mi sembrava che lanciasse una palatina di M...a anche verso gli altri negozianti.

Inviato:
Soprattutto tra le righe c'era scritto che gli altri negozianti con i prezzi troppo bassi hanno raba di importazne parallela e scadente.

Mi sembrava che lanciasse una palatina di M...a anche verso gli altri negozianti.

Quoto

Inviato:

Infatti!

Inviato:

Scusate se mi intrometto, capisco chi, commerciante, si ? sentito preso di mira.

Per? porto un esempio molto blasonato.

I motori STS made in taiwan non sono per niente gli stessi marchiati italia. (questo ? quello che ho sentito dire, diamolo per buono! Non apriamo la polemica sugli sts un'altra volta).

Un ragazzino che va al negoziante e compra un STS, come fa a sapere cosa diavolo compra?

Il pennacchiotto forse ? risultato un po' polemico, non credo che TUTTE le case facciano modelli diversi per diversi paesi, ma la ritengo cosa quantomeno possibile se ridotta a certe sezioni.

Esistono [penso] prototipi, merce semi fallata [come per i capi di vestiario], serie di radio fatte da una fabbrica piuttosto che da un'altra...

Ok che comprare una 710 in austria non significa ricevere una thunder tiger a casa, ma non mi stupirei se comprando qualcosa in giappone questo qualcosa fosse diverso dal prodotto destinato al mercato europeo.

Purtroppo, sebbene il modellismo sia di piccola diffusione, non si parla di europa, sono produzioni su scala mondiale.

Siete sicuri al 100% che in america ci vadano gli stessi Max che troviamo sul mercato italiano?

Le playstation 2 per il mercato orientale sono le stesse per il mercato europeo?

Boh, podarsi, immagino di s?, ma esserene proprio certo questo no...

PS

Concludo, e scusate le lungaggini, dicendo che io sono tra i primi che comprano all'estero se non trovano prezzi adeguati in Italia, non mi sono posto mai grossi problemi e con questo post non cerco di difendere nessuno. Dico solo che il pennacchiotto ha detto qualcosa di "strano" ma secondo me non "incredibile".

:D E statevi sereni un po'... Non incazziamoci ogni 2 minuti...

Visitatore principe
Inviato:

tutto dipende dala quantita deato di fatto che una macchinina per il modellismo e fatta in pochi pezzi pochi pezzi relativamente se si paragona a playstation.........

le macchinine sono fatte tutte da una fabbrica........e non ci sono versioni italiane e austriache a meno che non sia lo stesso importqatore tipo sprin a chiedere una versione speciale per il proprio paese.........

cmq l'idea del pennacchiotto era buona di sponsorizzare i prodotti come dire non di importazione parallela

magari ha esagerato nel trascorrere della discussione.........

cmq

una cosa e fondamentale

fate quello che volete comprate cio che volete e dove volete il mercato e libero

ricordate pero' che se avete un problema il negoziante e sempre li che vi puo dare una mano

se vi presentate con un prodotto comprato in internet non asbbiate la faccia tosta di andare d alui a chiedergli come funziona........... :lol:

Inviato:

Dipende dal negoziante a cui uno fa affidamento...

Io sono convinto che i siti esteri aiutino non poco il modellista a fare passi avanti ii questo mondo, chiaramente questa affermazione ? un po' pericolosa per il fatto che ci sono qui molti negozianti, fatto st? che se non ci fosse stata la possibilit? di comprarsi qualcosina all'estero, modellisti come me avrebbero gi? buttato tutto alle ortiche, mentre oggi posso tranquillamente affidarmi anche a negozianti italiani nell'acquisto di modelli e motori, quando per? nell'elettronica devo ancora appoggiarmi ai negozi orientali...tant'? che se dovessi rompere un servo ? vero che non avrei assistenza dell'importatore italiano, che comunque per la riparazione mi chiederebbe diversi euro raffrontandosi al prezzo di listino del servo stesso...pagandolo 60? posso tranquillamente cestinarlo ed acqistarne un'altro, se ho fortuna ci ho guadagnato!!!

Poi i motivi per cui sia stato detto che ci sono delle differenziazioni tra i prodotti destinati al mercato europeo piuttosto che a quello asiatico, mi s? di "leggenda metropolitana", salvo particolari prodotti ? impossibile farsi recapitare un modello o una radio che sia strutturalmente diversa da quella che si trova in Italia, magari sar? diversa la scatola, magari si trover? una frequenza qui considerata "non omologabile", ma sar? a pari qualit?.

E poi secondo me ? ora di finirla di pubblicizzare la storia dei "negozianti ladri", ? chiaro che ci debbano guadagnare (anche perch? con cosa camperebbero??) per? metterli sempre pi? in competizione con i siti esteri di certo non aiuta loro a poter abbassare i prezzi, e noi ad avere la possibilit? di poter interfacciarci con il negozio vicino casa, e nel peggiore dei casi...anche se non fosse proprio vicinisimo, di avere un negoziante con il quale poter parlare anche per telefono!!!

Inviato: (modificato)

confermo prodotto estero pecca,la mia esperienza con sanwa,2 servi su 7,radio una buona ,l'altra perfettamente funzionante,ma balla il vetro del display+antenna rimasta in mano e il modulo scalda il doppio,e poi se volete faccio nomi e SPUTTANO,MA PERCHE'IL NEGOZIANTE ITALIANO QUANDO COMPRI VITI,GOMME,E UN PO DI COSE SU UNA DECINA DI PRODOTTI,CI PROVA SEMPRE A METTERE 20,30EURO NEL C..O E DICO TANTI ,SE NON IL 70%?O SUCCEDE SOLO AME? CI TENGO A PRECISARE NON RIFERITO AI PRESENTI,MA NEGOZZI IN TORINO.

Modificato da bubu
Inviato:

Guarda Bross, se L'italtrading ha un nemico numero uno... Beh, quello sono io...

:D

Sia frenesy che principe hanno detto cose giuste. C'? prodotto e prodotto...

Se avessi voluto comprare le pulegge in alluminio per la 710 su rcmart, dite che me le avrebbero sconsigliate?

Ci sono negozianti che pur dovendoci vivere coi soldi del modellismo, non tirano fregature a destra e a manca (ricordo che in italia c'? chi vende gli rb a 379 euro quando theborder li fa a 200).

E' vero che non bisogna demonizzare i nostri commercianti, ma proprio per il senso di rispetto che mi infondono alcuni di loro mi pare sia giusto "scremare".

Quelli che dopo 2 mesi di lavoro si comprano una macchina nuova e una R6 vi assicuro che non sono gli stessi che ti vengono a dire "? inutile che compri un Fantini se lo devi montare su una macchina di merd@", non sono le stesse persone che si sbattono a lavorare sabato, domenica, sera, notte e mattina.

Se devo, preferisco spendere il meno possibile, ma allo stesso tempo preferisco dare 10 euro in pi? a gente che "lavora" e si guadagna la mia stima che alle poste per farmi recapitare un pacco dalla Germania...

Inviato:
Guarda Bross, se L'italtrading ha un nemico numero uno... Beh, quello sono io...

Sia frenesy che principe hanno detto cose giuste. C'? prodotto e prodotto...

Se avessi voluto comprare le pulegge in alluminio per la 710 su rcmart, dite che me le avrebbero sconsigliate?

Ci sono negozianti che pur dovendoci vivere coi soldi del modellismo, non tirano fregature a destra e a manca (ricordo che in italia c'? chi vende gli rb a 379 euro quando theborder li fa a 200).

E' vero che non bisogna demonizzare i nostri commercianti, ma proprio per il senso di rispetto che mi infondono alcuni di loro mi pare sia giusto "scremare".

Quelli che dopo 2 mesi di lavoro si comprano una macchina nuova e una R6 vi assicuro che non sono gli stessi che ti vengono a dire "? inutile che compri un Fantini se lo devi montare su una macchina di merd@", non sono le stesse persone che si sbattono a lavorare sabato, domenica, sera, notte e mattina.

Se devo, preferisco spendere il meno possibile, ma allo stesso tempo preferisco dare 10 euro in pi? a gente che "lavora" e si guadagna la mia stima che alle poste per farmi recapitare un pacco dalla Germania...

Infatti.

Ti quoto in pieno.

Ma sul forum c'? gente che ci smerda da tutte le parti.

Io ho clienti che comprano in Giappone e CO ma io li aiuto lo stesso.

Guarda Saber111 x esempio.

Quello ? mio cliente,compra da rcmart ed altri,ma io lo aiuto volentieri.

Mi ? simpatico,quando mi viene a trovare ci facciamo un sacco di risate insieme.

Spesso andiamo in pista insieme e ci sbudelliamo dalle risate(anche xch? ? un po' gay :P ) e a me sai quanto me ne frega che compra i servi ed altro dai Giappo?

Un bel niente.

Inviato:

Bh? Bross, la pensassero tutti come te!

Io personalmente ho rotto con molti negozianti per il mio "vizietto" di comprare all'estero, anche se molto di quello che ho ? stato acquistato da loro.

Oggi devo dire che i negozianti italiani da cui mi rifornisco sono persone o di gran cuore o dei commercianti D.O.C., che non mi fanno storie se i servi vengono da Taiwan!

Inviato:

Vorrei dire la mia anche se sono uno degli ultimi arrivati:

L'anno scorso ho comprato la mia prima auto (e penso che per ora rester? quella).

Mi sono affidato ad un noto negozio qui a Brescia, che risulta essere il + caro, pensando:

"Vado da lui spendo un po' di + ma ho dell'assistenza!"

Mi consiglia la TS4N la versione con piastra radio in alluminio marcia singola e motore! Ci aggiungo batterie e radio futaba a volantino e batterie sanio da 800mA.

Auto 369

Radio 110

altro 30

Totale 510?

Il totale dell'assistenza ? stato accendere la macchina una volta!

Ho avuto diversi problemi: Surriscaldamento motore principalmente.

E il tutto si ? sempre risolto vendendomi pezzi che non risolvevano il problema (cambio, rasamenti, ecc...)

Non ho mai visto nessuno in pista e l'uniche volte che lo vedevo era sempre impegnato.

Alla fine arrivo a Grippare il motore per errori di carburazione

Mi decido quindi ad andare da un altro negoziante, pi? distante da me (10 Km circa) e da lui i prezzi sono circa il 20% in meno! Ma di contro:

1. A parte l'eletronica non ha conoscenze

2. Non ha mai componenti in negozio e tutte le volte ci vogliono mesi perch? arrivino!

Andato da questo negoziante scopro che il centro assistenza della Jr-graupner ? a Brescia e tutti i commercianti mi davano radio ed eletronica futaba (centro assistenza Genova), il mio parere ? perch? il centro assistenza ? anche un negozio!

Quindi quello che dico io ?:

Capisco perfettamente che i negozianti abbiamo prezzi + alti di acquisti in internet ma se tra due negozianti uguali c'? il 20% di differenza qualcosa non funziona (considerando che se compravo in internet spendevo anche meno)!

Io sarei anche disposto a pagare un di pi? se ci fossero persone veramente appassionate che abbiano voglia di consigliarti (magari anche contro i loro interessi a breve, tipo farmi prendere una radio Jr dove l'assistenza era nelle vicinanze), ma se l'andazzo ? questo alla fine una persona cerca il posto dove costa meno e basta!

Inviato:

solo una cosa... il centro assistenza Futaba ? a Carrara presso la Radiosistemi che ? l'importatore... indi non ? un negozio...

Il centro assitenza JR Graupener ? la X3 model di "brescia o dintorni" indi non ? un negozio, ma in passato lo ? stato presso la GiMaX, quando la JR era importata dalla EuroJet di Cellatica e faceva riferimento alla Rossi motors.

Solo uan precisazione, niente di pi?,

ciao. ;)

Inviato:

raga ho sentito un po le vostri discussioni e non mi dite che se un vostro cliente va a comprare su qualche sito o all'estero non ci rimanete un po male perche non ci credo :o anchio sono un negoziante e su questo argomento posso essere d'accordo con qualcuno di voi Bross hai ragione gli importatori o distributori fanno la differenza. io non acquisto all'estero forse sbaglio ma mi piace pensare che do il mio contributo ad ai mercati italiani sopratutto locali, anche se qualcuno ti pugnala alle spalle( dicendolo educatamente). poi se volete il mio parere su interenet e siti vari non aiutano certi i negozzianti che ti organizzano le manifestazioni, gare, vanno ai vari campionati " a.m.s.c.i. " etc. etc. se si continua cosi i negozzi chiudono ci apriamo solo magazzini sotto casa in cantina e stiamo tutto il giorno davanti al compiuter.

si stava meglio, quando si stava peggio :D:D:D

Inviato:

Ti rispondo io.

BROSS, credimi, se ne frega se a volte acquisto all'estero anzich? al suo negozio. Lui, e fa benissimo, cura molto pi? il rapporto interpersonale che quello commerciale. Tu mi dirai: "ma con le chiacchiere non si campa!", ? vero ma dimentichi la FIDELIZZAZIONE del cliente.

Stai pur certo che se devo acquistare un qualsiasi prodotto in Italia, io lo prendo da BROSS (che tra l'altro ha degli ottimi prezzi).

Poi non dimenticate che lui rappresenta la MASSIMA AUTORITA' IN MATERIA DI VASELINA! :lol:

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...