race-model Inviato: 23 Maggio 2005 Segnala Inviato: 23 Maggio 2005 Ciao.... visto che molti di voi hanno usato e usano motori sts, sapete come va questo motore??? potrei azzardarmi ad utilizzarlo in gara??? grazie!!! Citare
race-model Inviato: 23 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato: 23 Maggio 2005 possibile che nessuno conosca questo motore??? Citare
Ritberger Inviato: 23 Maggio 2005 Segnala Inviato: 23 Maggio 2005 io l'ho avuto ho fatto talmente fatica per rodarlo che l'ho venduto senza provarlo nemmeno. Citare
consol1 Inviato: 23 Maggio 2005 Segnala Inviato: 23 Maggio 2005 io ho il dragon. e mi trovo bene Citare
Giuss Inviato: 23 Maggio 2005 Segnala Inviato: 23 Maggio 2005 Se devo basarmi sulla mia esperienza personale, ti consiglio di lasciar perdere.... Ma vedo che altri si trovano bene ciao Citare
race-model Inviato: 23 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato: 23 Maggio 2005 vedo che ci sono pareri contrastanti.... Ritberger... perch? problemi x rodarlo??? Giuss... dimmi di pi?!!!! Ne ho uno che non ho ancora messo in moto.... me lo tengo??? p.s.attualmente uso un rossi pixi! Citare
ale73 Inviato: 23 Maggio 2005 Segnala Inviato: 23 Maggio 2005 Ciao race, se guardi indietro in DV troverai un'infinit? di post sull'argomento...qui nel forum i motori sts sono sempre oggetto di discussioni in primissimo piano. Cmq penso che sia Giuss che Ritberger si riferiscano al fatto che l'accoppiamento dei motori prodotti nel 2004 sia particolarmente ostico da rodare perch? s'impunta facilmente e anche dopo parecchi tentativi di sbloccaggio il fenomeno si ripete sempre. Basti pensare che c'? chi ha consumato due litri di miscela prima di vedere il pistone scorrere liberamente (si fa per dire). Con quelli nuovi non succede pi?. Per le gare il .12 normale forse ? un po' poco. Ciao Citare
Ritberger Inviato: 24 Maggio 2005 Segnala Inviato: 24 Maggio 2005 L'accoppiamento era talmente duro che faceva esasperare. Novarossi Rs ha la stessa fascia di prezzo e non d? problemi. Citare
Daltanius Inviato: 24 Maggio 2005 Segnala Inviato: 24 Maggio 2005 Intendi quello con la testa azzurra ? Citare
race-model Inviato: 24 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato: 24 Maggio 2005 quello con la testa grigia, ma sul sito sts lo trovi con la testa azzurra! Citare
Daltanius Inviato: 24 Maggio 2005 Segnala Inviato: 24 Maggio 2005 Ok come nn detto allora ! Io ho avuto quello con testa azzurra, quindi nn mi posso pronunciare ! Ciao Citare
Giuss Inviato: 24 Maggio 2005 Segnala Inviato: 24 Maggio 2005 Forse sono stato sfortunato comunque a me ha dato un sacco di problemi e non solo di rodaggio. Mi e' stato anche sostituito dalla STS con un motore nuovo ma la situazione non e' cambiata, problemi a non finire anche con questo. Ora butto tutto e cambio marca ciao Citare
race-model Inviato: 24 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato: 24 Maggio 2005 Daltanius.... il motore ? identico a quello con la testa azzurra.... quindi forza con le cosiderazioni!!! Giuss...che brutte notizie.... hai hai hai.... spero di essere + fortunato di te! in effetti ho notato che il motore impunta parecchio.... Citare
Daltanius Inviato: 24 Maggio 2005 Segnala Inviato: 24 Maggio 2005 (modificato) Per quanto ho potuto notare l' impuntamento dell' sts 12 ? solamente iniziale, mentre quello del dragon ? + duraturo diciamo circa 2 litri ! Per il resto l' sts 12 ? abbastanza regolare (a patto di nn chiedergli troppo ) ! In fin dei conti ? un motore molto economico ! Uno dei nei che ho potuto notare ? che raggiunge temperature da "barbeque" ! Questo ? quello che ho potuto riscontrare io ! Modificato 2 Agosto 2005 da Daltanius Citare
race-model Inviato: 24 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato: 24 Maggio 2005 l'eccessivo riscaldamento potrebbe essere dovuto al carter che ? abbastanza piccolo rispetto ad altri motori, anche rispetto al dragon! Citare
heavymachinegun Inviato: 24 Maggio 2005 Segnala Inviato: 24 Maggio 2005 io ho il dragon 3 versione 04.il rodaggio ? stato ostico anche x me ma bene o male dopo 2 litri si ? smollato.Ho grippato la ghigliottina del carburatore ma penso che la colpa fosse del soffietto che si era spostato(una rettificata a mano e una lavata cn il wd40 ed ? ritornata come nuova) l'unica problemino un p? serio sarebbe la carburazione un p? insensibile hai bassi(insomma sempre grasso) e doppio minimo.credo che x la nitro al 16% ? un p? troppo compresso(il cielo del pistone ? color argento in centro mentre sulla perimetro + periferico ? di color nero) cmq ? un motore che ha molto allungo Citare
race-model Inviato: 24 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato: 24 Maggio 2005 heavy... forse un rasamento sottotesta in pi? ci starebbe!!! Citare
cap74 Inviato: 24 Maggio 2005 Segnala Inviato: 24 Maggio 2005 Hai il primo in alto a sinistra quindi? http://www.stsrc.com.tw/engines/2003-12.php Se si, non l'ho mai visto girare ma ho letto in passato su altri forum che, essendo un motore ultra economico, non ha prestazioni sufficienti per affrontare una competizione (a meno che non si corra contro delle carrette). Non so quanto l'hai pagato ma per quanto riguarda gli STS ti posso dire che nei 2.1cc starei sui D3R o D5R che sono motori di nuova concezione e vanno parecchio. bye Citare
race-model Inviato: 24 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato: 24 Maggio 2005 si CAP.. il motore ? proprio quello in versione 2004 forse 2005! ok... x le gare nulla da fare ma se va bene ed ? regolare potrei usarlo x allenamento! spero di riuscire a provarlo sabato! vediamo che ne viene fuori..!!! Citare
Giuss Inviato: 24 Maggio 2005 Segnala Inviato: 24 Maggio 2005 Il mio non si riesce a carburare... il doppio minimo e' solo il problema minore.... inoltre brucia candele in continuazione, anche le 7 durano pochi minuti... Citare
race-model Inviato: 24 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato: 24 Maggio 2005 azz... ? proprio messo male il tuo motore... ma la sts dopo la prima sostituzione l'hai pi? sentita??? cosa dicono??? io spero di metterlo in moto sabato ed essendo gi? rodato potr? vedere subito come risponde... se sei curioso ti faccio sapere! Citare
race-model Inviato: 1 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato: 1 Giugno 2005 provato finalmente l'sts.... e devo dirvi che mi ? piaciuto. nessun prb di impuntamento eccessivo... il motore ? regolarissimo anche a minimo e camminicchia abbastanza x essere un motore standard e economico!!! sicuramente va pi? del rossi pixi che ho usato finora!!!! Citare
race-model Inviato: 1 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato: 1 Giugno 2005 x heavy.... stesso prb alla ghigliottina del carburatore.... smonta, pulita e rimontata prb risolto immediatamente!!!! Citare
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