Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

Ciao race, se guardi indietro in DV troverai un'infinit? di post sull'argomento...qui nel forum i motori sts sono sempre oggetto di discussioni in primissimo piano. :P

Cmq penso che sia Giuss che Ritberger si riferiscano al fatto che l'accoppiamento dei motori prodotti nel 2004 sia particolarmente ostico da rodare perch? s'impunta facilmente e anche dopo parecchi tentativi di sbloccaggio il fenomeno si ripete sempre. Basti pensare che c'? chi ha consumato due litri di miscela prima di vedere il pistone scorrere liberamente (si fa per dire). Con quelli nuovi non succede pi?.

Per le gare il .12 normale forse ? un po' poco.

Ciao ;)

Inviato:

Forse sono stato sfortunato comunque a me ha dato un sacco di problemi e non solo di rodaggio.

Mi e' stato anche sostituito dalla STS con un motore nuovo ma la situazione non e' cambiata, problemi a non finire anche con questo.

Ora butto tutto e cambio marca

ciao

Inviato:

Daltanius.... il motore ? identico a quello con la testa azzurra.... quindi forza con le cosiderazioni!!! :D

Giuss...che brutte notizie.... hai hai hai.... :( spero di essere + fortunato di te!

in effetti ho notato che il motore impunta parecchio....

Inviato: (modificato)

Per quanto ho potuto notare l' impuntamento dell' sts 12 ? solamente iniziale, mentre quello del dragon ? + duraturo diciamo circa 2 litri !

Per il resto l' sts 12 ? abbastanza regolare (a patto di nn chiedergli troppo ) !

In fin dei conti ? un motore molto economico !

Uno dei nei che ho potuto notare ? che raggiunge temperature da "barbeque" !

Questo ? quello che ho potuto riscontrare io !

Modificato da Daltanius
Inviato:

io ho il dragon 3 versione 04.il rodaggio ? stato ostico anche x me ma bene o male dopo 2 litri si ? smollato.Ho grippato la ghigliottina del carburatore ma penso che la colpa fosse del soffietto che si era spostato(una rettificata a mano e una lavata cn il wd40 ed ? ritornata come nuova)

l'unica problemino un p? serio sarebbe la carburazione un p? insensibile hai bassi(insomma sempre grasso) e doppio minimo.credo che x la nitro al 16% ? un p? troppo compresso(il cielo del pistone ? color argento in centro mentre sulla perimetro + periferico ? di color nero)

cmq ? un motore che ha molto allungo

Inviato:

Hai il primo in alto a sinistra quindi?

http://www.stsrc.com.tw/engines/2003-12.php

Se si, non l'ho mai visto girare ma ho letto in passato su altri forum che, essendo un motore ultra economico, non ha prestazioni sufficienti per affrontare una competizione (a meno che non si corra contro delle carrette).

Non so quanto l'hai pagato ma per quanto riguarda gli STS ti posso dire che nei 2.1cc starei sui D3R o D5R che sono motori di nuova concezione e vanno parecchio. ;)

bye

Inviato:

si CAP.. il motore ? proprio quello in versione 2004 forse 2005!

ok... x le gare nulla da fare ma se va bene ed ? regolare potrei usarlo x allenamento! spero di riuscire a provarlo sabato! vediamo che ne viene fuori..!!! :D

Inviato:

azz... ? proprio messo male il tuo motore... ma la sts dopo la prima sostituzione l'hai pi? sentita??? cosa dicono???

io spero di metterlo in moto sabato ed essendo gi? rodato potr? vedere subito come risponde... se sei curioso ti faccio sapere! :P

• 2 weeks later...
Inviato:

provato finalmente l'sts.... e devo dirvi che mi ? piaciuto. nessun prb di impuntamento eccessivo... il motore ? regolarissimo anche a minimo e camminicchia abbastanza x essere un motore standard e economico!!! sicuramente va pi? del rossi pixi che ho usato finora!!!! :lol:

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...