Vai al contenuto

Regolamento Automodel.Net


AOL

Messaggi raccomandati

Iscriversi vuol dire aver accettato interamente questo regolamento.

 

Il sito è di proprietà di Ciriello Francesco, per contatti diretti scrivere a info@automodel.net o chiamare il 392.3055594 tutti i giorni dopo le 17.30.

Eventuali reclami, richieste di cancellazione di messaggi offensivi o similari dovranno pervenire in forma scritta a info@automodel.net.

AUTOMODEL ON LINE (Automodel.net), gli amministratori e tutto lo staff, non sono responsabili di quanto scritto, detto e/o fatto dagli utenti del forum ed ogni utente si assume la responsabilità di quanto da sé stesso scritto. Per tanto Automodel.net, Francesco Ciriello e tutti i componenti dello staff non potranno mai essere chiamati in causa in controversie tra utenti.

1. Generale

Premessa: E' vietato avere più nickname legati alla medesima persona, salvo l’eccezione di poter disporre di un account commerciale. 
1.1 E' obbligatorio mantenere sempre un comportamento corretto che non sia offensivo verso gli altri utenti;
1.2 Le parole offensive non sono tollerate.
1.3 Non è tollerata la bestemmia in ogni sua forma;
1.4 L'utente che non rispetta questo regolamento sarà in un primo momento ammonito privatamente, ad un secondo richiamo sarà bannato (escluso) dal forum per un periodo di 3 (tre) giorni. Nel caso tentasse di riscriversi in tale periodo sarà cancellato automaticamente.
1.5 In casi estremi è prevista la cancellazione totale del username dal forum (questo comporta la perdita di tutti i dati storici legati a quel nickname)
1.6 E' vietato lo spam in ogni sua forma, sia pubblica sia privata. Utenti sorpresi a fare pubblicità senza autorizzazione saranno allontanati dal forum.


Firme ed avatar
1.7 Sono concesse firme di massimo 3 righe e con dimensione massima del carattere di 3pt.
1.8 Avatar e firme non devono essere in alcun modo volgari, se ritenuti tali saranno immediatamente cancellati senza preavviso.
1.9 In firma è possibile inserire una sola immagine con dimensione massima 470x80pixels, immagini più grandi saranno cancellate senza preavviso, questo per non stravolgere la corretta visione ed impostazione delle pagine.
1.10 In firma non è possibile inserire collegamenti a siti o negozi a tema modellistico senza autorizzazione scritta, da richiedere all'amministratore del forum ( info@automodel.net ).

2. Uso del forum

2.1 Prima di postare è consigliabile usare la funzione "cerca" e leggere i vecchi post per evitare di proporre argomenti già trattati. Si pregano inoltre gli utenti di sfruttare discussioni già esistenti inerenti l'argomento per un maggiore ordine del forum, sia per dare che per chiedere informazioni.
2.2 Ogni post dovrà essere inserito nell'apposita sezione, qualora ciò non avvenisse i post saranno spostati ad insindacabile giudizio dei moderatori.

Contestazioni
2.3 L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dagli amministratori del forum.
2.4 E' comunque permesso e lecito chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum e quindi contattando in privato i moderatori o gli amministratori, o scrivendo a info@automodel.net .
2.5 Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi privati (PM).
2.6 Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione.
2.7 Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà trattato secondo quanto descritto al punto 1.4.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
- In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum.
- D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perchè degli interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.
- Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze.


3. Sezione Discussioni varie

3.1 In questa sezione è possibile inserire messaggi inerenti il mondo dell'automodellismo
3.2 In questa sezione è vietato (salvo autorizzazione dell’amministratore) inserire post inerenti offerte specifiche di negozi

4. Sezione Vendo - Compro
AUTOMODEL ON LINE NON E' RESPONSABILE PER EVENTUALI TRUFFE PRESENTI TRA GLI ANNUNCI DI COMPRA-VENDITA. GLI AMMINISTRATORI E TUTTO LO STAFF NON SI ASSUMONO NESSUNA RESPONSABILITA'

La sezione "Vendo & Compro" è suddivisa in sottosezioni: "Vendo", "Compro", "Commercianti", “Feedback”.

4.1 Regole per le sottosezioni: "Vendo", "Compro", "Commercianti”

4.1.1Gli annunci sono ordinati secondo la data di creazione degli stessi (e non per ultima risposta inserita)
4.1.2 E' possibile inserire al massimo 3 (tre) foto in un annuncio di compravendita se queste sono caricate sullo spazio del nostro server.
4.1.3 E' esplicitamente vietato fare aste o linkare annunci su altri siti, è vietato anche inserire messaggi di polemica all'interno di un annuncio.
4.1.4 E' vietato inserire post in altre sezioni del forum con riferimenti a messaggi di compra-vendita.
4.1.5 E' obbligatorio inserire il prezzo della merce in vendita.
4.1.6 Messaggi non rispettanti il regolamento saranno cancellati senza preavviso.
4.1.7 E' severamente vietato vendere materiale risultante illegale con le norme vigenti. (Per esempio CD o DVD masterizzati).
4.1.8 Le sezioni saranno ripulite ogni 30 giorni di tutti i messaggi che non contengono risposte da 30 giorni.
4.1.9 E’ permesso inserire un solo messaggio ogni 7 giorni
4.1.10 E’ permesso inserire un solo messaggio di vendita al giorno

 

4.2 Messaggi in rilievo (in evidenza) per le sottosezioni: "Vendo", "Compro", "Commercianti”

4.3 E’ possibile mettere in evidenza (in cima rispetto a tutti gli annunci) il proprio annuncio per 7 (sette) giorni al costo di euro 5,00
4.4 Saranno accettati al massimo 20 annunci in evidenza per ogni settimana.
4.5 Durante il periodo di “evidenza” il contenuto degli annunci (non il titolo) potrà essere modificato a discrezione degli autori, inserendo anche prodotti diversi dal post di origine.

 

4.3 Sezione "Commercianti"

4.3.1 I commercianti dovranno, prima di inserire un'offerta, comunicare il loro nickname agli amministratori ( info@automodel.net) e solo dopo aver ricevuto l'email di consenso potranno inserire i loro annunci;
4.3.2 Gli utenti potranno riconoscere i commercianti dal titolo "Commerciante" che comparirà sotto il loro nickname nei messaggi.
4.3.3 I commercianti sorpresi ad inserire annunci senza permesso saranno automaticamente esclusi dalla sezione "Vendo - Compro".
4.3.4 E' esplicitamente vietato fare aste o linkare annunci su altri siti.
4.3.5 E' vietato inserire post in altre sezioni del forum con riferimenti a messaggi di compra-vendita.
4.3.6 I commercianti possono scrivere solamente nella sottosezione "Commercianti" sia per il materiale nuovo sia per quello usato, con il limite di un post al giorno. In suddetto post potranno inserire tutte le offerte della giornata.


4.4 Sezione Feedback

In questa sezione puoi lasciare il tuo commento relativo ad una trattativa con un utente.
Segui attentamente le istruzioni che seguono:

4.4.1 Tutti i nuovi post dovranno avere come titolo SOLO il nome dell'utente
4.4.2 Prima di inserire un nuovo post bisogna verificare che non ce ne siano altri controllando quelli già presenti, tramite la funzione cerca oppure manualmente (i post sono ordinati in ordine alfabetico).
4.4.3 Dopo il controllo, si potrà inserire il nuovo post (o una nuova risposta ad uno esistente) che dovrà avere come titolo SOLO il nome dell'utente in questione, il corpo del messaggio dovrà contenere nella prima riga una delle seguenti stringhe:

"Acquisto Positivo" oppure "Acquisto Negativo" oppure "Vendita Positivo" oppure "Vendita Negativa" oppure "Scambio Positivo" oppure "Scambio Negativo"

4.4.4 In seguito sarà possibile inserire un breve commento sulla trattativa.
4.4.5 L'utente chiamato in causa, se vuole, potrà replicare in maniera corretta e civile, usando toni pacati.
4.4.6 Non sono ammesse polemiche e discussioni, ma solo commento e replica.

Post che non rispettano questo regolamento saranno cancellati senza preavviso. 


6. Doveri per i moderatori
6.1 E' vietato essere amministratori o moderatori di altri forum o siti a tema modellistico.


Ricordate: qui siete in democrazia ma NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE L'ANARCHIA ED IL LIBERTINAGGIO. Per una comunità ricca di contenuti interessanti e educativi saranno necessari ordine e disciplina.

Grazie per aver scelto di essere utenti di Automodel.net


Gli amministratori di Automodel.net


-- Per eventuali commenti o proposte scrivere a info@automodel.net -- 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 years later...
×
×
  • Crea Nuovo...