Vai al contenuto

Calendario gare puglia Off-road


DanieleTRC

Messaggi raccomandati

Un salutone a tutti,

poich? il primo amore non si scorda mai, ogni tanto bazzico su internet e casualmente mi capita di leggere la cronaca di una gara di off-road ad acquaviva , effettivamente ho sempre frequentato l'ambiente dell'on-road, per? sarei davvero curioso di assistere ad una dalle parti di Bari.

E' indicata in internet?

Ma c'? un campionato pugliese amsci off-road?

Chi ? il referente per la puglia?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Referente AMSCI per Puglia: Salvatore Palmieri, alias Pupillo sul forum.

Noi di AOL stiamo svolgendo un campionato interregionale Puglia-Basilicata-Calabria che sta riscuotendo un discreto successo. Le recensioni le trovi tutte sul sito.

La prossima gara in programma ? il 29 maggio a Policoro (MT).

Per quest'anno il campionato AMSCI non si ? organizzato, penso che dall'anno prossimo si organizzi qualcosa.

Chi sei tu?? (Io ho fatto onroad fino all'anno scorso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte celeri,

ho fotta on-road elettrico dal 1992 al 1997 poi per motivi di studio e per questioni puramente di moda(l'on-road elettrico spar? e f? sostituito dal touring)ho smesso con l'automodellismo, per dedicarmi all'aeromodellismo,

ma come ripetevo il primo amore non si scorda mai e adesso che sono pi? grandicello e un bel p? di esperienza sui motori a scoppio(sono referente per la puglia della categoria combat rc"combattimenti tra riproduzioni della seconda guerra mondiale")vorrei intraprendere dell' automodellismo a scoppio magari off-road(anche perch? sono ormai allergico all'elettrico, a volte penso che se avessi iniziato con lo scoppio probabilmente avrei speso meno).

Sono di Altamura e magari per il 28 faccio un giro a Policoro(80-90km), magari scappa pure un bagnetto al mare.

Ma in puglia gli off-roadisti li trovo alla pista di Pietroforte?

O dove?

Poi mi spiegate la differenza tra gli junior e senior?C'? una differenza tecnica o di classifica?

Ciao Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Allora......

La differenza tra Junior e Senior riguarda i piloti, non i mezzi. Gli Junior sono coloro al primo anno di attivit? o che cmq vogliono fare esperienza (nel nostro campionato). Per quanto riguarda l'AMSCI possono partecipare negli Junior solo coloro che iniziano e che cmq non si sono classificati in un tot (tre se non sbaglio) di posizioni l'anno precedente.

Si, da Vito trovi praticanti dell'offroad, che cmq ritrovi da noi a tutte le gare ed anche altre domeniche, vengono ad allenarsi. Inoltre in Puglia ci sono fuoristradisti nelle parti di Lecce e che cmq spesso vengono alle nostre gare.

Inoltre alle gare a Policoro vengono anche dalla Calabria, un nome su tutti Egidio Vergadoro, grande "manico". :)

Penso che in Puglia e Basilicata siamo il Club pi? attivo per quanto riguarda l'offroad. :)

Se verrai il 29 ci conosciamo di persona.

Ti aspetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l' amsci le categorie piloti sono: F1 ed F2

--I piloti classificati nel primo 10% del campionato F2 passeranno per l' anno successivo nella categoria F1.

--I primo 3(tre) classificati al campionato italiano categoria Junior, l' anno successivo passeranno alla categoria Senior.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ancora,

dovete darmi una mano,

Poich? come buon risparmiatore(non me ne voglia Vito) ormai compro materiale modellistico solo tramite internet,

vorrei sapere come potrei iniziare, considerando il fatto che magari la guida non dovrebbe mancarmi e che un p? di esperienza ce l'ho.

Ho pensato alla classica inferno, magari sp7.5 comprata usata(ho visto su ebay, si trovano attorno alle 200E), un buon motore magari nuovo(250-300E) una radio accettabile(hi-tech usata130E) e 2 buoni servi(sempre hi-tech, nuovi, non s? , facciamo 70E).

In linea di massima 700E?

Un bel p? di soldini?

Ho visto che kyosho offre pure una combinazione ifnferno-radio-servi-motore ecc molto conveniente.

Che ne dite, come posso divertirmi senza AL MOMENTO spendere una fortuna?

Ciao Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il budget iniziale direi che non ? malaccio... anzi....

Se prendi una inferno vai sicuro! :D

Cmq se vieni in pista ne parliamo a voce, cosi ti faccio vedere un p? il mio materiale e poi saprai orientarti meglio! ;)

Al massimo se vuoi puoi chiamarmi al 392/3055594.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non si era rimasti daccordo per il 22 Maggio per la prossima prova, o se ne stanno andando i miei neuroni...Franc????

Vabb?, ci sentiamo dopo Capua.

Ciao.

mmmm che io ricordi avevano deciso per il 29, ho guardato pure il calendario che ho modificato subito dopo aver parlato con te quella sera. :D

Cmq.... quando ci vediamo decidiamo. ehheeh

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate tanto,

Ma che differenza c'? fra la OFNA Hyper7 pro e la Hobao Hyper7 Pro?

Probabilmente non ? la finestra giusta, ma ho trovato FORSE un bel prezzo sul sito rc-mart, famoso per le sue offerte.

Domenica sono stato in pista da Pietroforte, c'erano tre ragazzi che provavano, ma erano nuovi.Chi prova sabato prossimo?

Cmq ci vediamo il 29, ma di chi devo chiedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Allora le due auto come ti ? stato detto nell'altro post sono le stesse. :D

Domenica sono stato in pista da Pietroforte, c'erano tre ragazzi che provavano, ma erano nuovi.Chi prova sabato prossimo?

I tre ragazzi di cui parli molto probabilmente sono Vincenzo, Michele e Raffaele.

Avevano tutti kyosho inferno, vero?? :D

Cmq ci vediamo il 29, ma di chi devo chiedere?

Di me o di Pupillo (Salvatore). eheh :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
No ,

avevano tutte e tre delle Bazooka (Cinesi).

Erano in difficolt? perch? gli si rompevano in mano.

Caio

Beh dire che si rompevano in mano non ? poi proprio vero....

dato che eri l?, ricorderai bene i voli che hanno fatto; a fine giornata l'unica cosa rotta (almeno per la mia) erano pignone e corona. Il motivo sta nel fatto che per le sollecitazioni o forse perch? per inesperienza non erano stretti bene, i perni del motore si sono allentati facendolo muovere con le conseguenze di cui sopra.

Per? dopo i voli a ripetizione di quasi 2 metri che gli hai visto fare, non credo siano poi tutto sto malaccio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...