Vai al contenuto

modifica allo scarico della "ittarus car"


Messaggi raccomandati

raga non posto foto perch? il mio cell ? impazzito.. (mi dovr? comprare la macchina digitale :rolleyes: )..

cmq veniamo a noi.. al negozio mi hanno detto di tagliare l'imbuto presente nella parte finale della marmitta.. cio? aprendo la parte finale c'? questo imbuto.. mi hanno detto di tagliarlo completamente in maniera tale da aumentare il diametro...

che conseguenza ci sarebbero?cosa cambierebbe?

devo ancora fare questo lavoro ma volevo alcune precisazioni a riguardo.

thank's ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si non farlo se no le ionde interne non funzionerebbero a dovere dandoti problemi di carburazione semmai puopi provare a modificare il cono in maniera tyale di ingrandire il foro del cono quello piccolo in quella maniera dovresti avere piu' allungo anche se a te non serve e cvomunque la marmitta originale e quello che e'.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

io metterei un collettore senza spigoli, per non avere perdite di carico nel flusso dei gas, cosa che invece avviene regolarmente con un collettore come quello della Pure Ten.La marmitta a risonanza non aprirla perch? perde le sue caratteristiche, ovvero quella di creare una sorta di onda di ritorno che tiene dentro la carica fresca fino all'accensione

Link al commento
Condividi su altri siti

io su un kyosho avevo tolto la marmitta che si puo aprire e andavo in giro con meta marmitta beh era migliorato di brutto in potenza ma oltre alla carburazione scaldava di bestia :wacko:

? quello che mi hanno detto molti.. va molto meglio togliendo il cono piccolo interno della marmitta..

Link al commento
Condividi su altri siti

se togli la camera interna la marmitta non va meglio, forse ti da l'idea che vada meglio per via del rumore ma non va meglio

ha pienamente ragione.. il cono che tu vorresti eliminare ? una sorta di parete contro la quale si crea l'onda di ritorno, che come ti ho gi? detto prima serve a tenere dentroo la camera di combustione la carica fresca (aria e miscela nebulizzata)che altrimenti uscirebbe dallo scarico risucchiata dai gas in uscita. Non ha alcun fondamento il consiglio di toglierlo, te lo assicuro. Basta che guardi qualsiasi auto RC a scoppio per rendertene conto.La marmitta ? un organo importantissimo per la giusta resa del motore

Link al commento
Condividi su altri siti

allora uso la 15% ma riscaldava moltissimo anche con la 10%.. ho leggermente aperto il cono e adesso il rumore ? +racing e sembra andare decisamente meglio.. ovviamente non volendo rischiare o aumentato il foro di poco.

cmq il mio gx12 riscalda veramente troppo infatti dopo qualche giri mi si spegne e non c'? la fa +.... e non so il perch? :( .. forse ho il carburatore rotto..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora uso la 15% ma riscaldava moltissimo anche con la 10%.. ho leggermente aperto il cono e adesso il rumore ? +racing e sembra andare decisamente meglio.. ovviamente non volendo rischiare o aumentato il foro di poco.

cmq il mio gx12 riscalda veramente troppo infatti dopo qualche giri mi si spegne e non c'? la fa +.... e non so il perch? :( .. forse ho il carburatore rotto..

reffreddamento insufficiente.a fori sulla carrozza come stai messo?

Link al commento
Condividi su altri siti

raga per adesso giro senza carrozza.. e dopo 2 o 3 giri appena mi fermo la macchina si spegne e appena tocco la testata mi brucio in una maniera incredibile..

oggi dopo tante prove ho smontato completamente il carburatore,l'ho pulito e ho messo tutto bene. la prima volta riscaldava come sempre.. quindi ho aspettato che si raffreddasse, ho ingrassato un po.. ho rifatto un paio di giri e ho ingrassato ancora perch? sembrava essere + regolare.. alla fine era molto caldo ma di meno..

il problema e che non posso ingrassare ancora perch? altrimenti ai bassi fa troppo pena..e tende a spegnersi..

che mi consigliate? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

×
×
  • Crea Nuovo...