ittarus Inviato: 21 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2005 raga non posto foto perch? il mio cell ? impazzito.. (mi dovr? comprare la macchina digitale ).. cmq veniamo a noi.. al negozio mi hanno detto di tagliare l'imbuto presente nella parte finale della marmitta.. cio? aprendo la parte finale c'? questo imbuto.. mi hanno detto di tagliarlo completamente in maniera tale da aumentare il diametro... che conseguenza ci sarebbero?cosa cambierebbe? devo ancora fare questo lavoro ma volevo alcune precisazioni a riguardo. thank's Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jim Inviato: 21 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2005 eliminando quella parte , elimini il cono di risonanza ....... io non lo farei ! Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale73 Inviato: 21 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2005 se togli il cono alla marmitta potresti avere dei problemi di carburazione e le prestazioni del motore pi? o meno rimangono quelle che sono....te lo sconsiglio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toni Inviato: 21 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2005 si non farlo se no le ionde interne non funzionerebbero a dovere dandoti problemi di carburazione semmai puopi provare a modificare il cono in maniera tyale di ingrandire il foro del cono quello piccolo in quella maniera dovresti avere piu' allungo anche se a te non serve e cvomunque la marmitta originale e quello che e'. ciao Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HoodedRacing Inviato: 21 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2005 io su un kyosho avevo tolto la marmitta che si puo aprire e andavo in giro con meta marmitta beh era migliorato di brutto in potenza ma oltre alla carburazione scaldava di bestia Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chaosmachine Inviato: 21 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2005 io metterei un collettore senza spigoli, per non avere perdite di carico nel flusso dei gas, cosa che invece avviene regolarmente con un collettore come quello della Pure Ten.La marmitta a risonanza non aprirla perch? perde le sue caratteristiche, ovvero quella di creare una sorta di onda di ritorno che tiene dentro la carica fresca fino all'accensione Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ittarus Inviato: 21 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 21 Aprile 2005 io su un kyosho avevo tolto la marmitta che si puo aprire e andavo in giro con meta marmitta beh era migliorato di brutto in potenza ma oltre alla carburazione scaldava di bestia ? quello che mi hanno detto molti.. va molto meglio togliendo il cono piccolo interno della marmitta.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
measlab24 Inviato: 22 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2005 se togli la camera interna la marmitta non va meglio, forse ti da l'idea che vada meglio per via del rumore ma non va meglio Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chaosmachine Inviato: 22 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2005 se togli la camera interna la marmitta non va meglio, forse ti da l'idea che vada meglio per via del rumore ma non va meglio ha pienamente ragione.. il cono che tu vorresti eliminare ? una sorta di parete contro la quale si crea l'onda di ritorno, che come ti ho gi? detto prima serve a tenere dentroo la camera di combustione la carica fresca (aria e miscela nebulizzata)che altrimenti uscirebbe dallo scarico risucchiata dai gas in uscita. Non ha alcun fondamento il consiglio di toglierlo, te lo assicuro. Basta che guardi qualsiasi auto RC a scoppio per rendertene conto.La marmitta ? un organo importantissimo per la giusta resa del motore Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ittarus Inviato: 22 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2005 allora lo apro leggermente.. anche perch? per adesso riscalda un casino e non capisco cosa sia.. grazie Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
galla Inviato: 22 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2005 che il gx,12 0 15, scaldi, ? assodato..ma tagliare il cono mi sembra un po' una boiata.... che percentuale di nitro usi? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ittarus Inviato: 22 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2005 allora uso la 15% ma riscaldava moltissimo anche con la 10%.. ho leggermente aperto il cono e adesso il rumore ? +racing e sembra andare decisamente meglio.. ovviamente non volendo rischiare o aumentato il foro di poco. cmq il mio gx12 riscalda veramente troppo infatti dopo qualche giri mi si spegne e non c'? la fa +.... e non so il perch? .. forse ho il carburatore rotto.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
measlab24 Inviato: 22 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2005 ? classico di quei motorelli hanno le alette piccole e poche. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
heavymachinegun Inviato: 22 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2005 allora uso la 15% ma riscaldava moltissimo anche con la 10%.. ho leggermente aperto il cono e adesso il rumore ? +racing e sembra andare decisamente meglio.. ovviamente non volendo rischiare o aumentato il foro di poco. cmq il mio gx12 riscalda veramente troppo infatti dopo qualche giri mi si spegne e non c'? la fa +.... e non so il perch? .. forse ho il carburatore rotto.. reffreddamento insufficiente.a fori sulla carrozza come stai messo? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chaosmachine Inviato: 22 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2005 ottima osservazione..uno in genere la da per scontata Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
galla Inviato: 22 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2005 non ? che giri troppo magro? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ittarus Inviato: 22 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 22 Aprile 2005 raga per adesso giro senza carrozza.. e dopo 2 o 3 giri appena mi fermo la macchina si spegne e appena tocco la testata mi brucio in una maniera incredibile.. oggi dopo tante prove ho smontato completamente il carburatore,l'ho pulito e ho messo tutto bene. la prima volta riscaldava come sempre.. quindi ho aspettato che si raffreddasse, ho ingrassato un po.. ho rifatto un paio di giri e ho ingrassato ancora perch? sembrava essere + regolare.. alla fine era molto caldo ma di meno.. il problema e che non posso ingrassare ancora perch? altrimenti ai bassi fa troppo pena..e tende a spegnersi.. che mi consigliate? Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ittarus Inviato: 23 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2005 mi sono appena svegliato e mentre ero a letto che contemplavo mi ? venuto il dubbio di aver montato il cono al contrario .. ma la macchina andava bene.. come pu? essere?? cmq lo monto al contrario e vedo come va. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ittarus Inviato: 23 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2005 ragazzi come pu? essere??? se metto il cono nel verso corretto la macchina mi va peggio??? help.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chaosmachine Inviato: 23 Aprile 2005 Segnala Share Inviato: 23 Aprile 2005 bisogna vedere cosa intendi tu per corretto.. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ittarus Inviato: 24 Aprile 2005 Autore Segnala Share Inviato: 24 Aprile 2005 mi sono scaricato l'esploso della mia pureten alpha e ho visto come andava messo il cono.. forse ? solo una mia impressione.. boh..devo fare altri test. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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