Vai al contenuto

A COSA SERVONO QUELLE FASCE?

Visitatore elaboratorextreme

SECONDO VOI A COSA SERVONO LE FASCE SUI PISTONI DEI NOSTRI MICROMOTORI?  

92 utenti hanno votato

Non hai il permesso di votare in questo sondaggio, né di vedere i risultati del sondaggio. Si deve Accedere oppure Registrarsi per votare in questo sondaggio.

Messaggi raccomandati

Visitatore elaboratorextreme
Inviato:
Ripeto per la 3? volta l'ennesima domanda:

Spiegaci a che cosa ? dovuta la definizione "Fasce taglia fuoco" e a cosa servono.

Sono 7 pagine di inutili affermazioni e ancora non hai dato una risposta concreta alla mia semplicissima domanda.

LE 7 PAGINE NON LE HO CERTO SCRITTE IO,HO SOLO FATTO 5 INTERVENTI MI SEMBRA,POI SE LEGGI BENE IL NOSTRO PREPARATISSIMO BICCO AVEVA GIA DATO LA RISPOSTA A SUO TEMPO,IN PAROLE POVERE LO DICE LA PAROLA STESSA:SERVONO A TAGLIARE IL FRONTE DI FIAMMA CHE SI CREA NELLA CAMERA DI SCOPPIO E IMPEDIRE CHE TALE FRONTE SI PROPAGHI ALL'INTERNO DEL MOTORE :P

• Risposte 103
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato:

allora..........

io non ho risposto perche' secondo me le risposte erano molteplici ovvero........

si poteva rispondere che non servono a niente in quanto non sono fasce ma canali le fasce sono quancosa che e' in pu' dentro un canale no?

poi servon in termini di lubrificazione perche' dentro questi canali inevitabilmente entra dell'olio .

poi in merito al tagliafuoco e' vero poiche' io me lo spiego cosi' cioe:

durante lo scoppio la detonazione tende a spingere verso il basso sia il pistone sia anche i gas d scarico preticamente questi canal smorzano la possibilita' che la detonazione filtri ai lati de mantello del pistone facendo perdere efficienza di spinta tipo no sfiato ,avete capito?

e io credo anche aiutate dal fatto che in questi canali si inserisce l'olio che fa da barriera ossia siccome l'olio e' miolto piu' denso dei gas prodotti nelkla detonazione e vista la repentina velocita' o forza della spinta tratengono la spinta della detonazione solo sulla superficie del cielo rendendo piu' efficace la spinta e anch evitabndo che il mantello de pistone si consumi pregiudicando la sua scorrevolezza dentro la camicia.

io me la sono spiegata cosi' e nn credo di esserci andato lontano.

spero che abbiate capito cio' che hio voluto spiegare senza termini complicati.

ciao

• 1 month later...

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...