Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato:

ciao ragazzi, l'argomento ? gomme da rally e in particolare avete notato che anche dopo 2 o al massimo 3 turni di qualifiche con gomme nuove ai quarti o in semifinale non tengono quasi nulla o almeno per farle andare in temperatura ci vuole una cifra di tempo? possibile che dopo un uso limitato in temperatura la performance della mescola si abbatta cos? tanto? cazzarola.... e vab?

bye bye

Inviato:

eh, il perch? non lo so, ma anche io quando correvo con il rally game, la scaldata presa in un giorno di prove comprometteva poi la tenuta in pista, poi anche un' altra cosa, se tu usi un treno di gomme sul piazzale e poi le fai girare in una pista permanente noterai che la tenuta cambia, e di molto!!

Inviato:
eh, il perch? non lo so, ma anche io quando correvo con il rally game, la scaldata presa in un giorno di prove comprometteva poi la tenuta in pista, poi anche un' altra cosa, se tu usi un treno di gomme sul piazzale e poi le fai girare in una pista permanente noterai che la tenuta cambia, e di molto!!

ciao cris, giro solo in pista, ma in gara se sei sfortunato ti vanno via 3 treni completi altrimenti giri sulle saponette :(

ciao

Inviato:

A casa ci si pu? spruzzare un p? di sgrassatore e poi lasciarlo asciugare sulla gomma, non ? come una gomma nuova ma v? in temperatura un po pi? velocemente. Altrimenti io ho notato che con le SP non succede la stessa cosa.

Inviato:

si, il Fulcron le rende pi? morbide!

Ah, ottimo anche per i pistaioli o i rallysti a cinghia, le cinghie mettetele a bagno dieci minuti con acqua e fulcron!Provare per credere!diventan morbidissime!

Inviato:

ragazzi, lo s? che non sarebbe regolare, ma provare ad usare l'additivo?

lo date a casa cos? non potete essere beccati e la tenuta aumenta considerevolmente. io con l'elettrico lo uso , anzi a volte non lo metto perch? ho troppa tenuta

Inviato:
si, il Fulcron le rende pi? morbide!

Ah, ottimo anche per i pistaioli o i rallysti a cinghia, le cinghie mettetele a bagno dieci minuti con acqua e fulcron!Provare per credere!diventan morbidissime!

Ciao, cos'? st? fulcron? :mellow:

grazie mille

bye bye

Inviato:

Il fulcron ? un detergente sgrassatore..sgrassa tutto pulisce che ? una meraviglia per? bisognerebbe usarlo con guanti e mascherina ? molto nocivo!!

Per le gomme il termine giusto ? che si cuociono!!

E' come se invecchiassero in 15minuti ma quest? ? il problema del lattice in generale..

L'unica sarebbe mettergli un qualsiasi lubrificante o ammorbidente pensa che il mio amico gli mette il perlana ammorbidente..non st? scherzando e dice che funziona... :wacko:

Bhe ? cmq una soluzione ^_^

Inviato:
Il fulcron ? un detergente sgrassatore..sgrassa tutto pulisce che ? una meraviglia per? bisognerebbe usarlo con guanti e mascherina ? molto nocivo!!

Per le gomme il termine giusto ? che si cuociono!!

E' come se invecchiassero in 15minuti ma quest? ? il problema del lattice in generale..

L'unica sarebbe mettergli un qualsiasi lubrificante o ammorbidente pensa che il mio amico gli mette il perlana ammorbidente..non st? scherzando e dice che funziona... :wacko:

Bhe ? cmq una soluzione ^_^

Ciao, grazie dei consigli, potresti dirmi dove trovare il fulcron? in ferramenta lo hanno? come bisognerebbe usarlo sulle gomme?

un'altra cosa, ma l'ammordibente lo si usa per gomme nuove o gomme usate? cosa si fa le si immerge in acqua e ammorbidente? per quanto tempo?

grazie mille

Inviato:

Ciao il fulcron lo trovi penso in ferramenta per? non ? facilissimo da reperire infatti molte ferramente ne hanno di cloni ma non vanno propio bene (mio parere personalissimo)

Cmq se lo trovi ? in un fustino da 5litri mi pare di color BLU scuro.

Ho qui il fustino e ti cito dove lo fanno:

MISAL AREXONS S.p.a.

www.arexons.com

Tel 02924361

Prova a contattare la ditta personalmente poi magari te lo fai inviare ;)

Poi per l'ammorbidente lui se lo porta dietro in una bacinella e lascia li le gomme in bagna di acqua e perlana per 15minuti..

Oppure mi ha detto di usare pure il balsamo.. ;):lol:

Ciao spero di esserti stato utile in qualche modo ;)

Inviato:
Ciao il fulcron lo trovi penso in ferramenta per? non ? facilissimo da reperire infatti molte ferramente ne hanno di cloni ma non vanno propio bene (mio parere personalissimo)

Cmq se lo trovi ? in un fustino da 5litri mi pare di color BLU scuro.

Ho qui il fustino e ti cito dove lo fanno:

MISAL AREXONS S.p.a.

www.arexons.com

Tel 02924361

Prova a contattare la ditta personalmente poi magari te lo fai inviare ;)

Poi per l'ammorbidente lui se lo porta dietro in una bacinella e lascia li le gomme in bagna di acqua e perlana per 15minuti..

Oppure mi ha detto di usare pure il balsamo.. ;):lol:

Ciao spero di esserti stato utile in qualche modo ;)

grandissimo, grazie mille, scusa se ti disturbo con un'altra domanda:

una volta trovato il fulcron, questo va adoperato su gomme nuove o usate? mi spieghi il proceimento, nel senso lo applico, quanto devo restare sul pneumatico, come lo sciacquo?

ciao e grazie

Inviato:

bhe il fulcron va diluito con l'acqua nelle percentuali indicate sopra il barattolo cmq va su gomme usate o nuove per ammorbidirle..basta una spruzzata e le asciusci..

tutto qui come se fosse uno spruzzino dell' acqua al posto delle piante hai le rutoe..e cosi lo puoi fare su tutte le plastuiche della macchinina avendo un'effetto stupefacente..(le pulisce completamente!!)

Inviato:
bhe il fulcron va diluito con l'acqua nelle percentuali indicate sopra il barattolo cmq va su gomme usate o nuove per ammorbidirle..basta una spruzzata e le asciusci..

tutto qui come se fosse uno spruzzino dell' acqua al posto delle piante hai le rutoe..e cosi lo puoi fare su tutte le plastuiche della macchinina avendo un'effetto stupefacente..(le pulisce completamente!!)

grazie mille, prover?.

Ciao e grazie

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...